Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#701

Messaggio da The_Bis »

Wow...

Mi sono più o meno letto tutto il thread.

Condivido molto l'approccio, il mio è ancora più estremo.

Potrei riassumere in: "finchè non sono sicuro di aver provato tutto il provabile per far suonare gli AP originali non ci metto le mani".

Una cosa che di sicuro io mi sono portato a casa dopo la lettura è che abbiamo due approcci molto diversi alla tarataura.

Io parto da una base mooolto strumentale/scientifica per poi ritoccare sulla base delle mie orecchie.
Siccome non ho nessuna sicurezza che il mio sia il metodo giusto, mi piacerebbe riuscire ad ascoltare il tuo operato.
(Mia cugina studia a Ferrara, quale migliore occasione per farsi un giro...)

Aggiungo che sono un sostenitore convinto del Fullrange proprio per sopperire alle problematiche che si sviluppano oltre i 300HZ (macchina più, macchina meno) associate agli infelici alloggiamenti in porta.
Il problema del fullrange è che... Dove diavolo lo metto???

Ciao!
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#702

Messaggio da ozama »

Sono contento di aver suscitato il tuo interesse. Ed eventualmente che i miei folli esperimenti alchemici possano in qualche modo esserti utili. ^^
Sia mai che in due riusciamo a cavare il ragno dal buco! :D Ti faró sentire molto volentieri la mia auto appena si verificheranno due fondamentali step:

1) Audison mi restituirà il DSP che è in riparazione e che è in attesa di ricambi. T_T
E pensare che a detta dell'installatore che me lo ha spedito su, poteva essere un problema software.. -.-
Per me, a furia di smanettare gli ho fottuto la rom.. :arr:

2) Rientreranno i provvedimenti restrittivi imposti dal governo che da domani mattina ci costringeranno (giustamente) a muoverci per assoluta necessità. :hmm:
Passate le emergenze (e spero, per tutti noi, presto), saró felicissimo di farti sentire e, volendo, anche misurare. E per me non è un problema un sabato o domenica muovermi anche per 100/200 Km, per conoscere persone che condividono i miei interessi. :yes:

Scambiamoci mp con cellulari, così possiamo contattarci rapidamente, eventualmente, con WhatsApp o Telegram. :yes:

Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#703

Messaggio da ozama »

Beh, dato che devo spostare il DSP e montare l'AP1d, visto il periodo, mi sono messo a fare qualche lavoretto anche io.. :D
Riorganizzazione bagagliaio.. Sfilati i cavi. Domani passeró quello del sub e rimonterò il fondo in polistirolo originale, ripristinato. :yes:
E362A7A3-0504-43C9-8ED6-8278FFBD4235.jpeg
Ho passato i cavi in prossimità del sedile lato guida, tribolando non poco per attraversare il maledetto tunnel, che non si solleva del tutto senza smontare la leva del freno a mano (e non ne avevo proprio voglia.. -.-
3F90EE35-5DE1-4DFF-86FF-A1D85B37BA51.jpeg
D69B8196-BAEE-451B-8824-49AC80E5EFD5.jpeg
522AFA60-1533-4E91-B799-7B4A2EFA1B78.jpeg
Ed infine ho collegato il cavo di massa dell'impianto ad un punto originale comodo.
FA4D01A5-A4B6-4AB7-9434-E35744456223.jpeg
Davanti ai sedili ci sono due carterini in plastica. E appena sotto a quello lato guida c'è pure un rigonfiamento nella moquette, sotto il quale possono starci i morsetti e si puó far sparire la scorta di cavo che non è possibile tagliare in misura (il cavo digitale, quello del DRC e quelli da tenere leggermente lunghi per comodità di montaggio.
Domani smonto il sedile e comincio a predisporre per il montaggio impilato dell'AP1d e del DSP.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#704

Messaggio da Alessio Giomi »

Riaprono i cantieri... 💪🏽💪🏽💪🏽
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#705

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto:Riaprono i cantieri... ImmagineImmagineImmagine
Quelli che piacciono a noi! (anche se vista l'età potremmo già dedicarci a quelli stradali! Immagine)

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
dinosa
Subwoofer
Messaggi: 394
Iscritto il: 26 mar 2016, 10:35
Località: Roma

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#706

Messaggio da dinosa »

Li andiamo a fruttare tutti gli anfratti della Pandina :D :D

Daie Stef :yes:
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#707

Messaggio da ozama »

Yeah! :arr:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#708

Messaggio da ozama »

Beh, qualche giorno di ferie ogni tanto lo faccio, in questo periodo. ^^
E anche se il DSP è fermo chissà dove, tutto solo e svestito in qualche buio e freddo laboratorio del centro Italia, e chissà quando lo rivedrò, mi passo il tempo a sistemare i cablaggi e valutare il nuovo posizionamento delle elettroniche. :)

Liberato un po' di spazio nel baule e passato il cavo sotto al sedile.
Per adesso, vista la capacità dell'amplificatore, ho deciso di collegare le bobine in parallelo. Poi si vedrà. Basta spostare i ponticelli e fare le prove. Un giorno metteró magari anche un sub più decente.. ^^
6FCA0A38-6843-4BE6-B079-FEABEE4858A1.jpeg
EBCC849A-C239-4E3B-9A3A-0567C1A221E2.jpeg
Sto valutando come mettere il blocco AP1d + AP4.9bit, che sovrapporrò, come previsto dalla Casa.
3391B57A-F697-4FB0-A087-BDECCD216782.jpeg
Il sedile è tutto avanti. Ció nonostante Il tappetino coprirebbe i due ampli sovrapposti
D246B603-9ECB-471B-ADEA-AAEA5B6114D3.jpeg
In questa posizione, è da valutare la posizione dei controlli. Vorrei che rimanessero protetti ma accessibili.
L'alternativa è ruotarli di 90 gradi verso l'interno o l'esterno, perchè rimangano protetti da calci le parti delicate. Siccome la pianta è di 15x19 cm, la sporgenza verso i piedi del passeggero posteriore aumenterebbe di poco..
65F50DE3-9900-4905-98A9-8316CBD02216.jpeg
BBEFBFD1-AD2C-4133-8A4D-6504C34DE493.jpeg
Poi, già che ho sistemato i cablaggi, ho portato giù anche i canali "rear", per fare sperimentazione. :sbav:
F4A54EBF-9AB0-4F8E-9CB1-03B84241FE9A.jpeg
E basta..
Ho ripristinato il collegamento degli altoparlanti brutalmente e direttamente alla sorgente, con un blando passa alto passivo ai full range (100 microFarad, giusto per levargli un po' di bassi) e ho chiuso tutto, in attesa di tempi migliori. T_T

Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#709

Messaggio da ozama »

Bene.
Dato che l'installatore che mi ha venduto il DSP e l'ampli del sub è stato così gentile da prestarmi un 4.9 usato identico al mio, in attesa del ritorno del legittimo titolare, posso proseguire lo spostamento delle elettroniche sotto il sedile. :yes:
Dato che lo spazio non manca, ho deciso di impilare i due dispositivi come previsto dalla Casa. Tuttavia, visto che il kit originale dell'Audison costa poco meno di 100 Euro, che mi sembra sinceramente una follia per una piastra di alluminio da 15x19 cm con 4 colonnette componibili, ho optato per della comune barra filettata M4, qualche dado e qualche rondella. :D
Mi sono fissato alla moquette di fondo, senza forare il pianale. La moquette è piuttosto rigida. E le barre, fissate con dado, contro dado e rondelle, risultano ben ancorate.
Ne ho messe tre per praticità. Sicuramente il blocco è ben fissato e non va da nessuna parte. :)
Dadini nastrati come boccole divisorie..
4B8659B8-057A-40B5-AA2C-35F4A80464AD.jpeg
Le barre filettate fissate alla moquette:
108F5E40-4D35-4492-BA22-231F6FB96A22.jpeg
Le elettroniche fissate e quasi del tutto collegate:
2464637B-C8E1-4518-8F05-210ABC47CCA8.jpeg
Manca il cavo pin jack per connettere l'uscita sub del 4.9 con l'ingresso dell'AP1d.
Domani provvederemo.. Per oggi, termine ostilità. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#710

Messaggio da Funk »

ozama ha scritto: 12 apr 2020, 1:34 Mi sono fissato alla moquette di fondo, senza forare il pianale. La moquette è piuttosto rigida. E le barre, fissate con dado, contro dado e rondelle, risultano ben ancorate.
Cio ozama,

Hai avuto un'idea funzionale ed efficace, i componenti danno proprio l'impressione di essere ben ancorati, i collegamenti ordinatissimi, un lavoro molto pulito anche alla vista :yes:

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#711

Messaggio da max1974 »

Approfitto della modalità di fissaggio degli ampli per fare una domanda un po' a tutti: in generale come li fissate gli ampli sotto i sedili?
Sto pensando di adottare anch'io questa soluzione perché nel bagagliaio dove sono ora sono un po' troppo esposti: sia alla vista di occhi indiscreti quando apro, sia a colpi quando carico qualcosa.
Pensavo di fare due tavole da mettere sotto i sedili e montarci gli ampli, ma poi non saprei come fissare le tavole. Oppure direttamente sulla moquette con viti autofilettanti. O ancora una tavola sospesa e fissata con staffe metalliche alle guide dei sedili. In questo caso ci sarebbero due ulteriori opzioni: tavola a livello del pavimento con staffe lunghe e ampli montati "al dritto" oppure tavola montata alta con staffe corte e ampli fissati "a testa in giù".
Pareri?
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#712

Messaggio da Alessio Giomi »

max1974 ha scritto: 12 apr 2020, 10:47 Approfitto della modalità di fissaggio degli ampli per fare una domanda un po' a tutti: in generale come li fissate gli ampli sotto i sedili?
Velcro Max... VELCRO.... non stare a sbatterti troppo.... non li smuovi più.. :)

Io ho usato il velcro anche per il doppiofondo..... ogni volta che devo toglierli son "moccoli".. non si muovono
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#713

Messaggio da Exevia »

max1974 ha scritto:Approfitto della modalità di fissaggio degli ampli per fare una domanda un po' a tutti: in generale come li fissate gli ampli sotto i sedili?
Sto pensando di adottare anch'io questa soluzione perché nel bagagliaio dove sono ora sono un po' troppo esposti: sia alla vista di occhi indiscreti quando apro, sia a colpi quando carico qualcosa.
Pensavo di fare due tavole da mettere sotto i sedili e montarci gli ampli, ma poi non saprei come fissare le tavole. Oppure direttamente sulla moquette con viti autofilettanti. O ancora una tavola sospesa e fissata con staffe metalliche alle guide dei sedili. In questo caso ci sarebbero due ulteriori opzioni: tavola a livello del pavimento con staffe lunghe e ampli montati "al dritto" oppure tavola montata alta con staffe corte e ampli fissati "a testa in giù".
Pareri?
Sono d'accordo con Ale, io con il velcro ci tengo fermo il sub, ed un ML2500 certo non è proprio un campione di leggezza e magari sarà anche per questo, ma non si è mai mosso..
Quando ancora ero agli inizi pensavo di mettere il 200.2 sotto il sedile sempre con velcro è una tavoletta rivestita di moquette davanti, ma ci stava giusto giusto senza cavi, poi ho biamplificato e messo il 400.2 è quello è gigante.. metterlo lì sotto era impossibile Immagine

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#714

Messaggio da max1974 »

Exevia ha scritto: 12 apr 2020, 11:31
Quando ancora ero agli inizi pensavo di mettere il 200.2 sotto il sedile sempre con velcro è una tavoletta rivestita di moquette davanti, ma ci stava giusto giusto senza cavi, poi ho biamplificato e messo il 400.2 è quello è gigante.. metterlo lì sotto era impossibile Immagine

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Anch'io con il velcro ci tengo fermo il sub: Ciare CW254 con cassa da 31 litri.

Per gli ampli sotto sedile, avrei tutta roba piccolina: i tre Zapco (che potrebbero diventare 4) e il portafusibili/distributore. Ne metterei due per parte e il distributore dalla parte dei più piccoli.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#715

Messaggio da ozama »

Dovendoli impilare, come previsto dal Costruttore, l'idea iniziale era proprio fare una tavoletta o una lamiera su cui fissare le barre filettate. Magari poi rivestita o verniciata. Si vede anche il pezzo di una lamiera grigliata che avevo in garage, sotto all'ampli, in una delle foto. Era la rimanenza di una griglia che avevo usato per proteggere il radiatore dell'olio di una moto che avevo qualche anno fa'. :)
Poi, guardando sotto alla moquette per valutare come fissarmi, ho notato che la sulerficie è praticamente è in plastica preformata di moderata flessibilità, rivestita di moquette. :hmm:
Quindi, dato che ho fatto una fatica boia a forarla e sotto c'è il preformato di schiuma anti rumore, ho pensato che potevo tranquillamente fissarci le barre con delle rondelle larghe. ^^
Ne ho messe tre, perchè se devo smontare qualcosa, posso farlo senza troppe acrobazie. Ma due in diagonale mi sembravano poche.. :)
Naturalmente, sollevando gli amplificatori a mano, si solleva la moquette. Ma anche in caso di grosse buche, al massimo rimarranno leggermente elastici. Forse è anche meglio che un fissaggio rigido.
Se non avessi dovuto sovrapporli, forse avrei messo il velcro anche io. Sebbene con il calore, temo che si possa scollare, se applicato direttamente al finale. :hmm: Invece credo che sia un'ottima soluzione per fissare una eventuale tavola di supporto al fondo, su cui poi fissare i finali con le classiche viti a legno. Poi bisogna anche valutare lo spazio in altezza a disposizione.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#716

Messaggio da Fabio555 »

Ozama, la piastra che vende Audison ha pure funzioni specifiche ? Tipo accoppiare le alimentazioni dei due ampli ?
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#717

Messaggio da ozama »

No. È una piastra sagomata con quattro colonne che possono essere avvitate in tre pezzi modulari, alla bisogna. :)
https://www.audison.eu/products/prima-tower-kit/
Costa 99 Euro. Si trova sui 90. Comunque per me, largamente eccessivo. Fosse costato 35/40 Euro, uno poteva farsi toccare. Ma a quei soldi li, se lo possono tenere. Anche il mio installatore/venditore non lo propone, salvo non sia qualche sistema in qualche modo "demo". :hmm:
Intanto, raramente capita di installare un sistema completo con 9 canali. Poi capita anche raramente di avere a disposizione un'altezza di 15 cm per impilare i tre ampli della serie. E per due pezzi, avendo a disposizione una superficie piana, bastano due lunghe viti e 4 distanziali realizzati con quel che si ha in casa. E sei a posto. Come ho fatto io con la barra filettata, perchè avevo quella. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#718

Messaggio da max1974 »

Ma infatti mi pare un'assurdità quella cifra per un pezzo di lamiera con 4 fori.
Mi sta bene che ci sono insieme i distanziali ma è comunque un'esagerazione.
Avrei optato anch'io per la tua soluzione, mettendo alla base una piastra in alluminio (giusto perché l'ho recuperato gratis al lavoro) o una tavola di legno.

Domanda: ma gli chassis sono collegati elettricamente attraverso la viteria? Non si creano giri di massa strani?
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#719

Messaggio da Fabio555 »

Hai fatto benissimo !! Per 99 euro pensavo ci fosse qualche funzionalità certo che è assurdo !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#720

Messaggio da ozama »

Esatto Fabio. Prezzo fuori dalla logica. ^^
@max1974 I due ampli sono collegati al negativo tra loro con 10 cm di cavo. quindi non penso che se si toccano i telai, entrambi collegati a massa, possa costituire un problema. Sono due ampli della stessa serie, fatti per essere collegati tra loro.. Comunque, anche il supporto originale li collegherebbe. Le colonnette sono metalliche. :)
Comunque, domani accendo e verifico. Un giro di nastro isolante sulle barre e 4 isolatori (sopra ci sono già tre boccole), e risolvo. Dal telaio sono isolati, in quanto fissati sulla moquette. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”