Auris Revolutions

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Auris Revolutions

#21

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Sei gia seguito dalle due vecchie ciabatte Marsur e Dude, quindi sei a posto....... XD
Eh si.....l'è proprio a posto poraccio.. :hahahah:
Vedi piuttosto di darci una mano, che qui c'è un sacco di roba da metter su e c'hai sicuramente più esperienza diretta di me. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Auris Revolutions

#22

Messaggio da pc74 »

Ma infatti...
Troppo complicato e dispendioso. Meglio le soluzioni semplici, senza dubbio.
Il kickpanel era un'idea interessante ed anticonformista. Cosa che piace e stuzzica!

I montanti sono grandi, ma hanno un airbag a tendina che mi fa paura solo a pensarci...

Intanto penserò a cosa fare in portiera... Il midwoofer Focal sicuramente ben installato suonerà in altro modo, ma non è il componente definitivo, così come il tweeter. Penso andrò su altro non appena scelta la strada.
Intanto farò delle prove a casa, nei limiti del possibile. Il lavoro chiama...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Auris Revolutions

#23

Messaggio da Marsur »

Si ma se installi il Focal poi con un altro altoparlante dovrai rifare tutto..
O forse no se ne prendi uno con le stesse caratteristiche ma saresti limitato nella scelta del componente.
Anche il tw mi sa che non gode di piazzamento universale per tutti.
Sono daccordo su quanto dici del kickpanel, infatti ne ho parlato sul topic di synagryda, chiaramente se il gioco non vale la candela bisogna ripiegare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Auris Revolutions

#24

Messaggio da Alessio Giomi »

pc74 ha scritto:
I montanti sono grandi, ma hanno un airbag a tendina che mi fa paura solo a pensarci
Allora: l'airbag a tendina scende dalla parte superiore (lato orecchio ler intendersi).
Il montante generalmente ha solo il compito di "ospitare" l'aggancio dell'airbag ed il cordino di tenuta....
Andrebbe comunque visto caso per caso.
La modifica del montante stesso ovviamente dovrà tener conto di questo.... Non impedire in alcun modo alle "clip" di aprirsi per far passare il cordino (lo chiamo così ma non é un vero e proprio cordino..... Ma una fascetta piatta molto resistente....).
La bomboletta vera e propria si trova generalmente sopre la maniglia del passeggero .... Insieme all'airbag.

Nel mio caso per esempio quando ho rimontato il tutto il montante aveva una clip in meno di prima...... XD


P.S. Senza andare a toccare il montante potresti utilizzare quel triangolo di vetro che hanno "generosamente" pensato per gli audiofili...... Crei una struttura ex novo e sei a posto....la butto lì ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Auris Revolutions

#25

Messaggio da maverix »

Un aiuto è cercare i video dei crash test del modello di auto, li si capisce la dinamica di cosa succede all'apertura dell'airbag
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Auris Revolutions

#26

Messaggio da pc74 »

Alessio Giomi ha scritto: P.S. Senza andare a toccare il montante potresti utilizzare quel triangolo di vetro che hanno "generosamente" pensato per gli audiofili...... Crei una struttura ex novo e sei a posto....la butto lì ;)
Sai che forse sarebbe la soluzione per avere un ottimo gruppi per una medioalta senza modificare la struttura?
Appena torno a casa faccio una dima e misuro quanto spazio c'è.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Auris Revolutions

#27

Messaggio da Alessio Giomi »

pc74 ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto: P.S. Senza andare a toccare il montante potresti utilizzare quel triangolo di vetro che hanno "generosamente" pensato per gli audiofili...... Crei una struttura ex novo e sei a posto....la butto lì ;)
Sai che forse sarebbe la soluzione per avere un ottimo gruppi per una medioalta senza modificare la struttura?
Appena torno a casa faccio una dima e misuro quanto spazio c'è.
Ad occhio e croce un litro ce lo tiri fuori.... credo
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Auris Revolutions

#28

Messaggio da maverix »

Il problema (almeno nella mia auto) è che le strutture dovrebbero essere sospese e non fare da "puntello" in caso il montante debba aprirsi per ovvi motivi.
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Auris Revolutions

#29

Messaggio da Alex83 »

Con un litro ci metti un bel cono da 3 pollici da tagliare a 250/300hz, tanta roba!

Io il mio w3-315e (in 1 L circa) lo taglio a 470hz 12db (ed ho molto margine) ma scenderà ancora appena riesco a sostituire i componenti
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Auris Revolutions

#30

Messaggio da Marsur »

Marsur ha scritto:Attenzione ai diametri perchè hanno la loro importanza, in auto si deve cedere al compromesso ma bisogna vedere quale, ce n'è per tutti i gusti ma scegliere quello più razionale capirai che prelude a risultati migliori.
:D ai miei tempi un 3" si faceva scendere al massimo fino a 700 Hz circa..
Non è per pontificare cose anche soggettive o contestuali, ma 300 Hz forse è un po' troppo basso..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Auris Revolutions

#31

Messaggio da pc74 »

Mah...
Anche secondo me un 3" a scendere a 300Hz in 1 litro... La vedo duretta.
Poi parlo di un componente che non ho mai provato, né sentito suonare. :hahahah:

Ai miei tempi avevo montato un 2 vie Dynaudio con mw160gt su tasca PM e md100 nel triangolino. ^^
In effetti un fullrange avrebbe ovviato a molti problemi.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Auris Revolutions

#32

Messaggio da Alessio Giomi »

Se devi spendere qualche soldino io un pensierino qua ce lo farei..... magari cerca di trattare il prezzo (parecchio.... 500 € è una follia)

http://m.subito.it/audio-video/macrom-i ... 012842.htm

Oppure ci vedrei bene un Ground Zero GZ60sq.... li ho sentiti e non sono male, anzi!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Auris Revolutions

#33

Messaggio da pc74 »

Ho visto l'annuncio, ma... È tutto fuori prezzo quel che propone nelle inserzioni.
Personalmente non mi interessa una trattativa che parte da un prezzo folle.

Detto questo, credo studierò per bene la situazione prima di procedere.
La prima cosa sarà cambiare la sorgente (che è ancora l'originale).

Gli ampli ci sono, anche se, forse, vista l'età sarebbe opportuno farli testare.
Qualcuno da indicarmi il centro di Torino che ho visto in qualche thread qui?
Forse Stereoservice?
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Auris Revolutions

#34

Messaggio da headhunterz »

Alessio Giomi ha scritto:Se devi spendere qualche soldino io un pensierino qua ce lo farei..... magari cerca di trattare il prezzo (parecchio.... 500 € è una follia)

http://m.subito.it/audio-video/macrom-i ... 012842.htm

Oppure ci vedrei bene un Ground Zero GZ60sq.... li ho sentiti e non sono male, anzi!!
Li avevo visti pure ioImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Auris Revolutions

#35

Messaggio da ferrix663 »

Premesso che i 5410 non mi piacciono particolarmente, ne ho venduta una coppia praticamente nuova a 120 euro, 500 euro sono una pazzia
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Auris Revolutions

#36

Messaggio da Alessio Giomi »

ferrix663 ha scritto:Premesso che i 5410 non mi piacciono particolarmente, ne ho venduta una coppia praticamente nuova a 120 euro, 500 euro sono una pazzia
500€ sono 4 pazzie XD......
quando ho visto l'inserzione pensavo che il prezzo fosse per le 4 coppie.....
Ci poteva stare ed eran presi piuttosto bene
I miei li presi ad 80€
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Auris Revolutions

#37

Messaggio da pc74 »

In questo periodo guarda spesso gli annunci e, sebbene si trovino talvolta pezzi rari e degni di "sbavata",
Devo dire che si trovano pure prezzi senza alcun senso logico.

Va bene che certi prodotti costavano parecchio all'epoca, ma che costino come quando erano nuovi, 20/30 anni fa e magari sono pure usati... Insomma, rendiamoci conto che il mercato è quel che è e rifarci i soldi spesi all'epoca è un miraggio! :ninja:
Scusate lo sfogo... :dmoon:
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Auris Revolutions

#38

Messaggio da Alex83 »

Quando li tagliavo in attivo i w3-315e ero riuscito a farli arrivare a 160hz 12db, ascoltando senza wf (perché si era bruciato l'ampli) apolicandogli 12w rms non distorceva affatto, sicuramente un mid woofer quella frequenza la riproduce con maggiore pressione ma quel full-range caricato in 1L ci arriva bene a 300hz se non gli chiedi pressioni esagerate!

Il full-range il questione ha una fs in aria libera di 95hz, testato da un buon rivenditore italiano.
Sicuramente come full-range non è adatto, o per lo meno a me non piace a gamma intera, ma come medio in mezzo ad un SQ6 ed un Ls29neo non sfigura affatto, il tutto amplificato da un Sony XesM1 e (provvisoriamente perché devo finire il passivo) Sony XM2022 sui tw.

Ricordiamo che con 60€ ne hai a casa una coppia nuova.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Auris Revolutions

#39

Messaggio da pc74 »

Sicuramente sono un prodotto interessante, degno di essere tenuto in considerazione.
Se non altro anche perché esula dai "soliti" 10 cm standard.
Anche il modello di tweeter a cupola da 28 non era male, se non sbaglio
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Auris Revolutions

#40

Messaggio da Alex83 »

pc74 ha scritto:Sicuramente sono un prodotto interessante, degno di essere tenuto in considerazione.
Se non altro anche perché esula dai "soliti" 10 cm standard.
Anche il modello di tweeter a cupola da 28 non era male, se non sbaglio
Il tweeter non lo conosco e mi piacerebbe sentirlo, come il Seas H1396, prezzi contenuti e da quel che si dice davvero dei best buy, spero di sentirli su qualche auto.

Per ora ho sentito dei Morel flangiati da 19mm e degli Space One della Hertz che mi son piaciuti abbastanza.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”