Impiantino astra j e consigli

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#41

Messaggio da about »

Alla fine ho acquistato un helix p six dsp mk2, è un 120x6 con dsp integrato, costa un po di più ma è un ampli definitivo, vi darò le mie impressioni quando arriverà e lo monterò

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#42

Messaggio da about »

Buona sera, dopo aver sostituito l'ampli e passato dei cavi per i tweeter in modo da biamplificare..riscontro questo fruscio nel tweeter sinistro

https://youtu.be/SQFo2-M28YE

secondo voi cosa potrebbe essere??


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Impiantino astra j e consigli

#43

Messaggio da Alfo »

Prova a controllare se non hai problemi con l'rca di quel canale sull'amplificatore... Prova a muovere il cavetto e senti se peggiora o rimane invariato...oppure controlla i serraggi dei cavi o che non siano lesionati da qualche parte.
Ciao
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#44

Messaggio da about »

Alfo ha scritto:Prova a controllare se non hai problemi con l'rca di quel canale sull'amplificatore... Prova a muovere il cavetto e senti se peggiora o rimane invariato...oppure controlla i serraggi dei cavi o che non siano lesionati da qualche parte.
Ciao
Gli rca li ho controllati, sia lato autoradio che ampli ma non vedo problemi.. ho anche provato a invertirli ma il fruscio resta sempre dallo stesso lato.. potrebbe essere un problema ai cavi potenza che vanno ai tweeter?

edit. comunque non lo fa sempre.. quando lo stereo viene acceso comincia a suonare normalmente, dopo un po (minuti) inizia il fruscio.. a volte poi si interrompe da solo e poi riprende. Non vorrei fosse un problema dell'ampli..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Impiantino astra j e consigli

#45

Messaggio da Alfo »

hai per caso i crossover dei tuo altoparlanti o sono componenti sciolti? Potresti fare questa prova, cambiare le uscite del tuo ampli e vedere se per caso il problema si presenta ancora.
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#46

Messaggio da about »

sono sciolti, farò anche questa prova, grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#47

Messaggio da about »

Niente da fare, era l'ampli ad avere un problema su un canale... rispedito oggi, non so se lo sostituiranno o lo ripareranno ma spero che torni presto.. son cose che succedono ma quando spendi 1100 euro per un prodotto nuovo e ti arriva difettato un pò ti girano.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#48

Messaggio da Marsur »

Un....po'? :slow:
Voglio solo vedere come si comporteranno visto che sei in garanzia.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#49

Messaggio da about »

Marsur ha scritto:Un....po'? :slow:
Voglio solo vedere come si comporteranno visto che sei in garanzia.
Ho detto "un pò" per delicatezza e rispetto di chi legge Immagine .. comunque non mi sono state date tempistiche, io spero che risolvano nel più breve tempo possibile ma sono abbastanza pessimista, non credo che risolveremo prima di un paio di settimane

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#50

Messaggio da Marsur »

Il tempo non l'ho neanche tenuto in considerazione, perchè non mi va neanche di pensarci proprio X3 , io mi riferivo più che altro alla spesa.
In ogni caso, ti suggerisco di PRETENDERE resoconto dettagliato/issimo degli interventi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Gioma
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ago 2013, 11:27

Re: Impiantino astra j e consigli

#51

Messaggio da Gioma »

Ciao, avrei intenzione di ordinare lo stesso ampli proprio domani.. lo hai per caso preso sulla baia?
Che sfiga comunque!!
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#52

Messaggio da about »

no no.. niente ebay.. in negozio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Gioma
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ago 2013, 11:27

Re: Impiantino astra j e consigli

#53

Messaggio da Gioma »

Sto pensando seriamente di puntare ad altro.. ho letto un gran bene del P Six ma ho letto di un altro caso simile, anche se riguardava la prima versione.
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#54

Messaggio da about »

Gioma ha scritto:Sto pensando seriamente di puntare ad altro.. ho letto un gran bene del P Six ma ho letto di un altro caso simile, anche se riguardava la prima versione.
potresti linkarmelo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Gioma
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ago 2013, 11:27

Re: Impiantino astra j e consigli

#55

Messaggio da Gioma »

Si, lo cerco e lo linko, era un forum americano mi pare. Sicuramente in lingua inglese.
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#56

Messaggio da about »

Marsur ha scritto:Il tempo non l'ho neanche tenuto in considerazione, perchè non mi va neanche di pensarci proprio X3 , io mi riferivo più che altro alla spesa.
In ogni caso, ti suggerisco di PRETENDERE resoconto dettagliato/issimo degli interventi.
Aggiornamento, so che l'ampli gli è arrivato martedì scorso, è stato riparato ma ancora non so se sia stato spedito o meno.
Diciamo che sono abbastanza deluso dal comportamento della helix, in primis perchè non avendo ascoltato neanche 5 minuti l'amplificatore andava sostituito e non riparato... poi anche per le poche informazioni che mi hanno dato a riguardo e per le tempistiche non propriamente veloci. Avrei capito se si fosse trattato di un ampli entry level da 100 euro.. ma per un prodotto da 1200 euro mi aspettavo un comportamento più serio sinceramente..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#57

Messaggio da Marsur »

Fammi capire....stiamo parlando della Audiotec?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#58

Messaggio da about »

Marsur ha scritto:Fammi capire....stiamo parlando della Audiotec?
si.. audiotec fischer

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#59

Messaggio da Marsur »

Allora confermo la difficoltà di comunicazione.
E' un'azienda che se la tira parecchio, e secondo me è anche un discorso di impostazione, perchè l'assistenza credo tenda ad essere autoprogrammata senza rendere conto a chicchessìa.
Forse un modo per non perdere tempo o non rendere dispersiva l'operazione di assistenza, o forse un modo di stampo più "industriale", un po' distante da realtà come quella di TIPS che appaiono più "artigianali" e magari più vicine al cliente.

Ad ogni modo non dovresti avere problemi sulla riuscita del ripristino, dovrebbero prendere una scheda intera nuova o rigenerata, passare ai test di operatività e sostituire di sana pianta quella vecchia (per modo di dire).
Per la spesa sei in garanzìa.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#60

Messaggio da about »

Marsur ha scritto:Allora confermo la difficoltà di comunicazione.
E' un'azienda che se la tira parecchio, e secondo me è anche un discorso di impostazione, perchè l'assistenza credo tenda ad essere autoprogrammata senza rendere conto a chicchessìa.
Forse un modo per non perdere tempo o non rendere dispersiva l'operazione di assistenza, o forse un modo di stampo più "industriale", un po' distante da realtà come quella di TIPS che appaiono più "artigianali" e magari più vicine al cliente.

Ad ogni modo non dovresti avere problemi sulla riuscita del ripristino, dovrebbero prendere una scheda intera nuova o rigenerata, passare ai test di operatività e sostituire di sana pianta quella vecchia (per modo di dire).
Per la spesa sei in garanzìa.
beh se la tirano un pò troppo... è da venerdì che cerco di avere informazioni e ne rispondono ne altro.. non riesco neanche a sapere se il dsp sia stato spedito o meno. Va bene che siano impostati così.. ma non ci fanno una gran figura anche perchè un eventuale cliente valuta anche l'assistenza avuta in caso di acquisti futuri..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”