Impianto su golf 5° by Davide

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#121

Messaggio da Alessio Giomi »

ferrix663 ha scritto:Audioconika , Torino....
Son bravi? Gli ho mandato i miei macrom 54.10 ... Spero lavorino bene :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
fra77
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 mar 2015, 14:14

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#122

Messaggio da fra77 »

Che io sappia sono i primi come fornitura multimarca in Piemonte.. E credo che l'80% delle discoteche, locali e privati ecc ecc si affidano a loro per le riparazioni..
Io ho fatto sistemare un ciare cw387 e non ho mai avuto problemi..
Facci sapere cmq come tratteranno il tuo macrom

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#123

Messaggio da IW2LSO »

Davide secondo te cosa cambia dal tuo modello di tw al suo gemello più profondo r2604/833000?
Presumo che abbia un camera posteriore più grande oppure doppia oppure solo doppio magnete?
Ma... all' orecchio? Cosa cambia dal tuo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#124

Messaggio da Davide.HZ »

Grazie ragazzi, per ora i capezzoloni Scan speak suonano bene, riescono ad esprimersi molto bene in auto, e come detto, non risentono in modo considerevole dell'ambiente circostante, e la risposta credo che non subisca eccessive ripercussioni, rispecchiano molto i miei gusti timbrici...
Ora che si stanno rodando, iniziano ad acquistare un filo di presenza in più, rimanendo sempre molto dolci e delicati, ancor più impressionante il dettaglio e l estensione sulle alte-altissime che riescono ad esprimere, e devo dire che in gamma media garantiscono comunque un buon incrocio con la medio bassa, sono molto soddisfatto...

Marsur, condivido ciò che dici, se non fossero stati tali componenti, forse non mi sarei mai avventurato in un impresa simile, o comunque non gli avrei dedicato tutte queste attenzioni...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#125

Messaggio da Davide.HZ »

IW2LSO ha scritto:Davide secondo te cosa cambia dal tuo modello di tw al suo gemello più profondo r2604/833000?
Presumo che abbia un camera posteriore più grande oppure doppia oppure solo doppio magnete?
Ma... all' orecchio? Cosa cambia dal tuo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Purtroppo non posso affermarlo con certezza non avendolo mai provato personalmente( ammesso che riesca ad interpretare l altoparlante), ma a detta di Di un mio amico, l r2604 a doppio magnete sembra avere più corpo in gamma media, ma nel complesso sembra avere risultati peggiori rispetto a quello con il magnete singolo, però ripeto,sono prove fatte da lui ed anche se sà quello che dice e quello che fà non ci metto la mano sopra...( se non sento non credo) hehehe :D
Per quello che costa, l r2604 a magnete singolo, è veramente notevole, soprattutto se piace una gamma alta molto brillante dettagliata ed estesissima, senza mai perdere la dolcezza o diventare acido :D

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#126

Messaggio da Davide.HZ »

Ps: oggi inizio a percepire anche quando i cantanti a volte arrivano a corto di fiato per pezzi cantati troppo a lungo, e cambiano sensibilmente il timbro di voce, gli archi e i violini risultano più precisi e contrastati, i piatti si aprono all'infinito, il pizzichio delle chitarre più presente ed articolato e le corde vibrano molto più tempo nell'aria, sui pezzi rock dove le chitarre e le voci sono piu graffianti, risalta completamente questo senso graffiante, ma allo stesso tempo è impregnato di dolcezza... Non riesco a credere come un tweeter relativamente low cost, riesca ad esprimersi in questo modo... sono davvero affascinato...
Sembra addirittura che il mediobasso non gli stia al passo hehe,
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#127

Messaggio da Cosmic »

Amico mio... tante volte più che spendere tanto, le cose bisogna montarle bene e farle rendere al meglio, inserendole in una catena composta con coerenza timbrica. Comprare il meglio di ogni cosa, non è detto che dia il risultato sperato. Inoltre, arrivati ad un certo punto, per avere un misero +1% di miglioramento della riproduzione, bisogna spendere il doppio... ma chi ce lo fa fare? Arrivato ad un certo, dici stop! Questo parlando di prodotti nuovi. Poi se capita un'occasione sull'usato, allora ok... ma la coerenza timbrica deve sempre rimanere, secondo me.
Ultima modifica di Cosmic il 23 mar 2017, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#128

Messaggio da Marsur »

Eh si, ottimo percorso, sono d'accordo con Cosmic.
E il coronamento di tutto il discorso è proprio l'obiettivo centrato, molto ben descritto da Davide.HZ, appassionante.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#129

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto:Eh si, ottimo percorso, sono d'accordo con Cosmic.
E il coronamento di tutto il discorso è proprio l'obiettivo centrato, molto ben descritto da Davide.HZ, appassionante.
Tra l'altro Davide mi sembra una persona che sa cosa dice, sa cosa ascoltare e carpisce le differenze tra i vari step..... Sembra scontato..... Bravo!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#130

Messaggio da Davide.HZ »

Alessandro sono pienamente d'accordo con te, alle volte ( io in primis ) tendiamo a cercare sempre il meglio o comunque il componente più blasonato e costoso con l ipotesi che suoni sempre meglio rispetto i nostri standard, ma appunto avere un miglioramento anche del solo 1% si traduce in tanti soldi, e magari non siamo neanche in grado di far rendere giustizia a tale componente X , per ovvi motivi, e già l ambiente stesso in automobile è il primo ostacolo che farà sempre scendere a compromessi e limita dal principio il 100% del potenziale dell'intero sistema ( ammesso che si riesca ad estrapolare il massimo da un sistema hi fi)...
Questo tweeter mi ha sorpreso, ed ancora oggi per andare a lavoro mi sono reso conto sollegando i mediobassi, di quanto possa suonare bene in gamma media, corpo e spessore alle voci più di quanto pensassi, oggi mi sono goduto davvero la musica in auto, ed è difficile a volte godersela in quanto sempre pronto a sentire se cè qualcosa che non và, compreso il tuo cd che mi hai regalato, la traccia 5 con il sax è bellissima :D

Di nuovo grazie Alessio e marsur, sono un semplice appassionato per la musica, tutta , qualunque essa sia, con il traffico di Roma,sempre in giro per lavoro, è il mio salva vita ed anti-stress hehe :D

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#131

Messaggio da Davide.HZ »

ImmagineImmagine
Montante sinistro adattato al nuovo tweeter, cambiato orientamento ed anello adattatore per le flange da 10.4 cm, rispetto gli 11cm dei supremo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#132

Messaggio da Cosmic »

Davide.HZ ha scritto:compreso il tuo cd che mi hai regalato, la traccia 5 con il sax è bellissima :D
Sono contento che ti piaccia... e poi "Pipeline" degli Alan Parsons Project è fenomenale!!! :love:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#133

Messaggio da Alex83 »

Cosmic ha scritto:
Davide.HZ ha scritto:compreso il tuo cd che mi hai regalato, la traccia 5 con il sax è bellissima :D
Sono contento che ti piaccia... e poi "Pipeline" degli Alan Parsons Project è fenomenale!!! :love:
Davide, se hai qualche cd di Alan Parson vedi di masterizzarmelo per fine maggio!Immagine
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#134

Messaggio da Cosmic »

Alex83 ha scritto:
Cosmic ha scritto:
Davide.HZ ha scritto:compreso il tuo cd che mi hai regalato, la traccia 5 con il sax è bellissima :D
Sono contento che ti piaccia... e poi "Pipeline" degli Alan Parsons Project è fenomenale!!! :love:
Davide, se hai qualche cd di Alan Parson vedi di masterizzarmelo per fine maggio!Immagine
Che ti serve? Ce l'ho tutti... XD XD XD XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#135

Messaggio da Davide.HZ »

Ale devi chiedere i diritti a cosmic

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#136

Messaggio da Alex83 »

Ho solo eye in the sky e the time machine, che tra l'altro è inciso divinamente!
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#137

Messaggio da Cosmic »

Alex83 ha scritto:Ho solo eye in the sky e the time machine, che tra l'altro è inciso divinamente!
Piccolo OT: c'è da distinguere la discografia tra il gruppo "The Alan Parsons Project" e "Alan Parson" da solista.
"Eye in the sky" è degli Alan Parsons Project, "The time machine" è di Alan Parson da solista.
Chiudo l'OT (magari ai più non gliene frega nulla, tanto più sul topic di Davide).
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#138

Messaggio da Marsur »

Davide.HZ ha scritto:Di nuovo grazie Alessio e marsur, sono un semplice appassionato per la musica, tutta , qualunque essa sia, con il traffico di Roma,sempre in giro per lavoro, è il mio salva vita ed anti-stress hehe :D

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Eh si, li in mezzo un po' di antistress ti serve.. ;)

Si ma le foto mettiamole dritte, heheh che hai preso la "vangelite"? :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#139

Messaggio da Davide.HZ »

Salve ragazzi...
Oggi finalmente ritorno dal laboratorio del mio caro amico, e cè una notizia bella ed una super super brutta...
La bella notizia, è che dopo 5 ore in laboratorio, i due mediobassi sono completamente funzionali, portati a limite dell"escursione meccanica con generatore a 12hz senza fare una piega, misurati entrambi ed i parametri eletrici/ risposte acustiche/ risposte con lo stesso crossover collegato , sono pressochè identiche, quindi credo che la "piccola operazione" non abbia inciso sulle tolleranze costruttive del mediobasso... ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
A breve dovrei avere in mano un progetto crossover sensato e misurato in base a parametri veritieri e precisi che rispetti almeno i parametri elettrici degli ap, da ritoccare più avanti misurando direttamente in auto la risposta generale in ambiente, sono veramente soddisfatto e sollevato ( ma non troppo) :D
Misurando appunto i tweeter, è rimasto lui stesso sorpreso da una risposta in frequenza veramente lineare , tutto sommato un discreto motore ed un decadimento nei limiti dell'accettabile, una fs di soli 510 hz, ed un modulo Z praticamente costante, comportandosi quasi come un carico resistivo...
La cosa super super brutta, è che dovrò trovare un altra auto per installare il sistema -.-' in quanto oggi la turbina ha optato per l'autodistruzione a 160 km/h, se avete visto una nube bianca sulla pontina, ero io :D dato il chilometraggio e l'età dell'auto, non credo convenga ripararla...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Impianto su golf 5° by Davide

#140

Messaggio da Cosmic »

Noooooooo T_T T_T T_T T_T
Ma la turbina ha solo sboccolato o sono esplose le palette e te le ha sputate dallo scarico? Se è il primo caso, con max 500€ risolvi. Dai non vale la pena buttare la pena rottamare una Golf V solo per una turbina saltata... -.-
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”