la mia A3

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: la mia A3

#41

Messaggio da Doc_Zero »

joel69 ha scritto:
nacami ha scritto:Joel, ma quei woofer ti aprono in due la porta!

Anch'io avevo in mente il 20. Sai se si possono trovare ancora una coppia di Celestion ap8?
li avevo in mente da un paio d'anni.....
ricordo li ascoltai su una 500 gialla (che poi divento' famosa) pilotati da hv16....impressionanti....
una gamma mediobassa da manuale! almeno per me.....
da allora non sentii piu' nulla di simile....e per me divento' una fissa "prima o poi vi avro'!!".... :D
per quanto riguarda il celestion ap8 forse posso aiutarti....gran bel componente anche quello... :yes:
beh intanto con i kicker f8 non è che ti stai esattamente accontentando
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: la mia A3

#42

Messaggio da 406coupe »

Joel...................ma veramente vuoi installare quei woofer nella tua macchina?Secondo me stonano con il resto della catena di ascolto......ma spero di sbagliarmi.............Nel tuo contesto ci vedrei piu' appropiato un bel sedici :)
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: la mia A3

#43

Messaggio da joel69 »

406coupè ha scritto:Joel...................ma veramente vuoi installare quei woofer nella tua macchina?Secondo me stonano con il resto della catena di ascolto......ma spero di sbagliarmi.............Nel tuo contesto ci vedrei piu' appropiato un bel sedici :)
cosa consiglieresti conoscendomi???......... :huh:
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: la mia A3

#44

Messaggio da 406coupe »

Non avendo provato molti componenti non saprei dirti........quello che ti posso consigliare(se lo puoi realizzare)e di far lavorare i woofer in un volume controllato. Mi ricordo che Il kicker faceva un lavoro egregio ma(per cercare il pelo)a volte diventava localizzabile per le risonanze interne, e per quanto fosse controllato e veloce a volte era indietro rispetto alla medio alta...........................Con questi jbl (dato che non potrai sicuramente litrarli)il primo difetto dovrebbe accentuarsi (le risonanze intendo)................pero' li immagino molto veloci e controllati..........Questo è un mio pensiero ad alta voce.......tutto il resto lo possiamo sapere solo provandoli nel tuo contesto" ascoltandoli"..................
Ultima modifica di 406coupe il 9 set 2012, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: la mia A3

#45

Messaggio da johnnydisc »

ciao joel...complimenti x tutto... ;)
io i jbl non li conosco più di tanto...ma i KICKER si...sono ottimi woofer non so come li fai lavorare....ma sono dei grandi 20!!!
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: la mia A3

#46

Messaggio da pato* »

joel69 ha scritto:
406coupè ha scritto:Joel...................ma veramente vuoi installare quei woofer nella tua macchina?Secondo me stonano con il resto della catena di ascolto......ma spero di sbagliarmi.............Nel tuo contesto ci vedrei piu' appropiato un bel sedici :)
cosa consiglieresti conoscendomi???......... :huh:
Macrom by-morel 59.16 litrati --ovviamente conoscendoti :) Technology ls 185 con portiere trattate a "regola d'arte"
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: la mia A3

#47

Messaggio da bravohiend »

joel69 ha scritto:sono questi cosetti qui.......... :arr:
se li monto nella mia...........scoppia tutto XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: la mia A3

#48

Messaggio da joel69 »

406coupè ha scritto:Non avendo provato molti componenti non saprei dirti........quello che ti posso consigliare(se lo puoi realizzare)e di far lavorare i woofer in un volume controllato. Mi ricordo che Il kicker faceva un lavoro egregio ma(per cercare il pelo)a volte diventava localizzabile per le risonanze interne, e per quanto fosse controllato e veloce a volte era indietro rispetto alla medio alta...........................Con questi jbl (dato che non potrai sicuramente litrarli)il primo difetto dovrebbe accentuarsi (le risonanze intendo)................pero' li immagino molto veloci e controllati..........Questo è un mio pensiero ad alta voce.......tutto il resto lo possiamo sapere solo provandoli nel tuo contesto" ascoltandoli"..................
ricordati di queste parole............................. :snooty:
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: la mia A3

#49

Messaggio da joel69 »

johnnydisc ha scritto:ciao joel...complimenti x tutto... ;)
io i jbl non li conosco più di tanto...ma i KICKER si...sono ottimi woofer non so come li fai lavorare....ma sono dei grandi 20!!!
grazie johnny!!!
EDIT
Ultima modifica di joel69 il 13 ago 2013, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: la mia A3

#50

Messaggio da joel69 »

pato* ha scritto:
joel69 ha scritto:
406coupè ha scritto:Joel...................ma veramente vuoi installare quei woofer nella tua macchina?Secondo me stonano con il resto della catena di ascolto......ma spero di sbagliarmi.............Nel tuo contesto ci vedrei piu' appropiato un bel sedici :)
cosa consiglieresti conoscendomi???......... :huh:
Macrom by-morel 59.16 litrati --ovviamente conoscendoti :) Technology ls 185 con portiere trattate a "regola d'arte"
EDIT
Ultima modifica di joel69 il 13 ago 2013, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: la mia A3

#51

Messaggio da pato* »

Allora tieniti i kicher, sono ottimi a mio avviso, timbricamente bellissimi, e sono questione di setup appena lo trovi scompaiono dalle portiere e hai tutto omogeneo sul cruscotto. ;)

poi giustamente fai le tue prove, nella vita non c'e mai fine!


ps, i morel 59.16 li avevi litrati? se li avevi a sportello non hai sentito nemmeno il 30% :)

cmq tienici aggionarti!!

pps, io al tuo posto mi terrei i kicher...lavorando sulle fasi,tagli, e ritardi...
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: la mia A3

#52

Messaggio da Stfollia »

Visto che hai già la pred da 20 fai una prova con i Rainbow x plan da
20....ho come l'impressione che potrebbero stupirti :D
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: la mia A3

#53

Messaggio da pato* »

sono quelli che ha un tizio sulla bmw grigia? :D :D
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: la mia A3

#54

Messaggio da pato* »

Ma io non ho capito joèl...devi cambiare woofer? o sei indeciso se lasciare quello attuale o mettere i jbl?
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: la mia A3

#55

Messaggio da joel69 »

pato* ha scritto:Allora tieniti i kicher, sono ottimi a mio avviso, timbricamente bellissimi, e sono questione di setup appena lo trovi scompaiono dalle portiere e hai tutto omogeneo sul cruscotto. ;)

poi giustamente fai le tue prove, nella vita non c'e mai fine!


ps, i morel 59.16 li avevi litrati? se li avevi a sportello non hai sentito nemmeno il 30% :)

cmq tienici aggionarti!!

pps, io al tuo posto mi terrei i kicher...lavorando sulle fasi,tagli, e ritardi...
Alex e' gia' tutto al suo posto....solo che Salvo e' un po' smemorato.... :D
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: la mia A3

#56

Messaggio da joel69 »

pato* ha scritto:Ma io non ho capito joèl...devi cambiare woofer? o sei indeciso se lasciare quello attuale o mettere i jbl?
EDIT...
Ultima modifica di joel69 il 13 ago 2013, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: la mia A3

#57

Messaggio da pato* »

Ahahah ok! allora facci sapere come vanno! magari c'e li fai sentire e con questa scusa ti fai un giro e ci vieni a trovare se faremo la prossima tappa emma.

così incontrerai tanti vecchi amici, (compreso salvo) e gli rinfreschi la memoria XD XD
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: la mia A3

#58

Messaggio da joel69 »

EDIT...
Ultima modifica di joel69 il 13 ago 2013, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: la mia A3

#59

Messaggio da Squaletto »

Complimenti x la tua realizzazione, ottima scelta di amplificatori :yes: ..........forse sono un po di parte :D
Sono molto curioso su una cosa, se posso chiederlo : hai mai provato il GZ sul mediobasso ed il sub?? Anche io avrei voluto fare come te, cioè GZ sulla medioalta e Brax sul resto, poi ho optato x il passivo tra medioalta ed ho abbandonato l'idea Brax........

Gabriele
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: la mia A3

#60

Messaggio da 406coupe »

joel69 ha scritto:
pato* ha scritto:Allora tieniti i kicher, sono ottimi a mio avviso, timbricamente bellissimi, e sono questione di setup appena lo trovi scompaiono dalle portiere e hai tutto omogeneo sul cruscotto. ;)

poi giustamente fai le tue prove, nella vita non c'e mai fine!


ps, i morel 59.16 li avevi litrati? se li avevi a sportello non hai sentito nemmeno il 30% :)

cmq tienici aggionarti!!

pps, io al tuo posto mi terrei i kicher...lavorando sulle fasi,tagli, e ritardi...
Alex e' gia' tutto al suo posto....solo che Salvo e' un po' smemorato.... :D
...........Solo un po' :D
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”