Idee future per una Giulietta 2016

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#21

Messaggio da IW2LSO »

Chi non risica... non rosica!!!
Senza sbattimento... niente godimento!!!
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#22

Messaggio da Dude »

lord_orione ha scritto:bene,

queste sarebbero le strade da percorrere se io volessi un impianto audio decente... il che rende la cosa al quanto semplice (basta smantellà tutto e rimontare ciò che si vuole), ma al tempo stesso complicata perchè bisogna sventrare un auto. E' semplice così raggiungere un risultato più che migliore rispetto all'impianto di serie! Ma come ripeto nutro dubbi e perplessità sul fatto di sventrare l'auto nuova... e proprio nun me và! T_T

DOMANDA:

E se invece di smontare mezzo mondo e cambiare tutto.... optiamo per un'altra strada cioè, quella di migliorare l'impianto di serie??? quale interventi potremmo fare?? :D
> GOTO posting.php?mode=quote&f=19&p=179166#pr179026

... non è così tremendo come temi, anzi.

Ed è l'UNICO modo per contenere ingombri e "smantellamenti".

Altrimenti, dammi retta, lascia tutto come è.
Non sprecare soldi in sistemi di altoparlanti più blasonati, perché senza lavorare *invasivamente* sulla loro installazione, renderanno PEGGIO di quelli di serie.

E lascia perdere anche l'eventuale idea che ti balenasse di mettere un ampli e basta, per pilotare gli ap di serie, a quel punto ne evidenzieresti tutti i limiti e, di nuovo, peggioreresti la situazione.

Gli impianti di serie, oggi, sono sempre almeno decorosi, ovviamente molto al di sotto di qls standard audiofilo, ma credimi, vanno complessivamente meglio di almeno il 50% di quelli montati a posteriori, solo sull'idea che sostituendo i componenti con materiale più pregiato, automaticamente si ottenga un risultato migliore.
E' tragicamente sbagliatissimo.


Quindi, se proprio l'idea anche solo di smontare un pannello porta ti deprime, non fare nulla, ed eventualmente aspetta che ti "monti" la voglia, mandi a quel paese tutte le paure e alla fine....

Spoiler
... ALLA FINE LA SMANTELLI, QUELLA CACCHIO DI MACCHINAAAA!!!!



:arr: :arr: :arr: :arr: :arr: :arr:
Ultima modifica di Dude il 4 ott 2016, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#23

Messaggio da maverix »

Verissimo e provato sulla mia pelle, il solo cambio altoparlanti porta come risultato a una serie di bestemmie e di domande sul perché avete 150€ in meno in tasca e le medio basse frequenze siano scomparse dal sistema! :D
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#24

Messaggio da lord_orione »

Dude ha scritto:
lord_orione ha scritto:bene,

queste sarebbero le strade da percorrere se io volessi un impianto audio decente... il che rende la cosa al quanto semplice (basta smantellà tutto e rimontare ciò che si vuole), ma al tempo stesso complicata perchè bisogna sventrare un auto. E' semplice così raggiungere un risultato più che migliore rispetto all'impianto di serie! Ma come ripeto nutro dubbi e perplessità sul fatto di sventrare l'auto nuova... e proprio nun me và! T_T

DOMANDA:

E se invece di smontare mezzo mondo e cambiare tutto.... optiamo per un'altra strada cioè, quella di migliorare l'impianto di serie??? quale interventi potremmo fare?? :D
> GOTO posting.php?mode=quote&f=19&p=179166#pr179026

... non è così tremendo come temi, anzi.

Ed è l'UNICO modo per contenere ingombri e "smantellamenti".

Altrimenti, dammi retta, lascia tutto come è.
Non sprecare soldi in sistemi di altoparlanti più blasonati, perché senza lavorare *invasivamente* sulla loro installazione, renderanno PEGGIO di quelli di serie.

E lascia perdere anche l'eventuale idea che ti balenasse di mettere un ampli e basta, per pilotare gli ap di serie, a quel punto ne evidenzieresti tutti i limiti e, di nuovo, peggioreresti la situazione.

Gli impianti di serie, oggi, sono sempre almeno decorosi, ovviamente molto al di sotto di qls standard audiofilo, ma credimi, vanno complessivamente meglio di almeno il 50% di quelli montati a posteriori, solo sull'idea che sostituendo i componenti con materiale più pregiato, automaticamente si ottenga un risultato migliore.
E' tragicamente sbagliatissimo.


Quindi, se proprio l'idea anche solo di smontare un pannello porta ti deprime, non fare nulla, ed eventualmente aspetta che ti "monti" la voglia, mandi a quel paese tutte le paure e alla fine....

Spoiler
... ALLA FINE LA SMANTELLI, QUELLA CACCHIO DI MACCHINAAAA!!!!



:arr: :arr: :arr: :arr: :arr: :arr:
assolutamente d'accordo e chiaro.

Ma non è che mi preoccupa tanto aprire una portiera, ma il fatto che devi sventrà completamente un auto per passare cavi segnali, passare cavi di potenza trovare posto ai nuovi componenti che ovviamente sarebbero da decidere, per avere un impianto parallelo a quello di serie che per come la penso io lo trovo un lavoro non fatto pulito... io sono dell'idea che si deve integrare bene con l'auto e non aggiungerne un secondo impianto in parallelo con i dovuti benefici sicuramente avendo come contro di smantellare completamente l'auto. Cioè mi ritroverei con un impianto al top ma con una filosofia d'istallazione che non mi aggrada per colpa delle autoradio di serie che ormai sono completamente integrate con la vettura.


Per questo pensavo allora di migliorare l'impianto di serie scendendo a compromessi sulle scelte dei componenti e sull'istallazione (lo sò è difficile... perchè il risultato non sarà scontato).

Oppure un altra idea è trovare se esiste una sorgente aftermarket doppio din che magari tramite software o centralina.... gestisce le funzioni dell'auto cioè dna, luci cortesia, airbarg, sensori parcheggio.
Work in progress
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#25

Messaggio da IW2LSO »

Dsp.
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#26

Messaggio da Dude »

lord_orione ha scritto: Ma non è che mi preoccupa tanto aprire una portiera, ma il fatto che devi sventrà completamente un auto per passare cavi segnali, passare cavi di potenza trovare posto ai nuovi componenti
Ma non è mica tutta quella cosa incredibile eh.
Il senso di tutta la manovra è proprio quello di limitare molto l'invasività.
E ci si riesce.
lord_orione ha scritto: io sono dell'idea che si deve integrare bene con l'auto e non aggiungerne un secondo impianto in parallelo con i dovuti benefici sicuramente avendo come contro di smantellare completamente l'auto
Ma no, la fai troppo tragica, dai.
:)
L'impianto "parallelo sarebbe pressoché invisibile e per di più facilmente rimovibile.
lord_orione ha scritto: Cioè mi ritroverei con un impianto al top
Ehm... temo che tu non abbia capito, la soluzione prospettata NON è "al top", è un compromesso.

Che eprò ti consente di fare un passo avanti qualitativo.
lord_orione ha scritto: Per questo pensavo allora di migliorare l'impianto di serie scendendo a compromessi sulle scelte dei componenti e sull'istallazione (lo sò è difficile... perchè il risultato non sarà scontato).
Ma l'abbiamo già discusso: NON E' POSSIBILE.

L'impianto di serie è ottimizzatp su se stesso e non ha gradi di libertà.
E' un insieme che così com'è funziona bene per la stragrande maggioranza degli utenti, e NON si presta a modifiche.

Se cambi un componente, va a ramengo tutto l'equilibrio.
Puoi cambiare gli altoparlanti, ma dovrai forzatamente provvedere a lavori non irrilevanti per l'ottimizzazione dell'installazione dei nuovi, e dovrai provvedere ad amplificarli, perché la sorgente di serie mostrerà a sua volta tutti i suoi limiti.
Se cambi la sorgente, e ne metti una molto migliore, renid inuitile l'upgrade mantenendo i vecchi altoparlanti.

Quindi vedi bene che in un caso o nell'altro tocca sempre lavorarci su un bel po', e non hai migliorato lì'impianto di serie, l'hai sempre e cmq CAMBIATO.
lord_orione ha scritto: Oppure un altra idea è trovare se esiste una sorgente aftermarket doppio din che magari tramite software o centralina.... gestisce le funzioni dell'auto cioè dna, luci cortesia, airbarg, sensori parcheggio.
Ci sono, ma mediamente sono ciofeche tanto quanto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#27

Messaggio da audioginetto »

Quoto dude in pieno!!!

soprattutto sul fatto che solo quando capirai che sistemare l'impianto di serie è solo una perdita di tempo, ti tornerà veramente il "morbo" del car audio e vedrai che vorrai smantellarla pezzo pezzo :D
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#28

Messaggio da lord_orione »

umhhh... ci penserò!

Intanto vi dico GRAZIE, tutti i vostri consigli mi serviranno per rifletterci sù e farne tesoro.

Vedremo... :)
Work in progress
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#29

Messaggio da Matteo82 »

Se proprio vuoi mantenere la sorgente di serie...sfruttando tutte le funzionalità della macchina...puoi provare a smontarla e spedirla a uno dei maghi del crimine :D :D ..( tipo tognon...) per farti prelevare il segnale Pre direttamente da dentro la sorgente..prima che passi dai vari convertitori finali ecc...
In questo modo recupereresti un segnale pre dx e sx che ti permette di attaccare qualsiasi finale...e di upgradare come meglio credi il tuo sistema...mantenendo la sorgente di serie ..e facendo un notevole balzo qualitativo sull'uscita audio della tua sorgente..
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#30

Messaggio da IW2LSO »

Matteo82 ha scritto:Se proprio vuoi mantenere la sorgente di serie...sfruttando tutte le funzionalità della macchina...puoi provare a smontarla e spedirla a uno dei maghi del crimine :D :D ..( tipo tognon...) per farti prelevare il segnale Pre direttamente da dentro la sorgente..prima che passi dai vari convertitori finali ecc...
In questo modo recupereresti un segnale pre dx e sx che ti permette di attaccare qualsiasi finale...e di upgradare come meglio credi il tuo sistema...mantenendo la sorgente di serie ..e facendo un notevole balzo qualitativo sull'uscita audio della tua sorgente..
Però NON VUOLE smontare la macchina e... siamo da capo!
No cavi alimentatore, segnali ecc! E non vuole neanche smontare le porte.....!
Quindi aspettiamo che ci rifletta su e.... speriamo che la passione prenda il sopravvento sulla paura di smontare la macchina!
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#31

Messaggio da LittleShark86 »

lord_orione ha scritto: Oppure un altra idea è trovare se esiste una sorgente aftermarket doppio din che magari tramite software o centralina.... gestisce le funzioni dell'auto cioè dna, luci cortesia, airbarg, sensori parcheggio.
Ma per capire... Il DNA non era su selettore? Le luci di cortesia pensi che una volta regolate e stacchi la radio non vadano? Dubito fortemente. Gli airbag da che mondo e mondo funzionano grazie ad una radio? I sensori di parcheggio forse potrebbero essere l'unico ostacolo...

Ma quando parli di non voler toccare nulla e stravolgere... Spiegami come fai senza toccare l'auto a migliorare anche solo l'impianto di serie?
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#32

Messaggio da lord_orione »

Matteo82 ha scritto:Se proprio vuoi mantenere la sorgente di serie...sfruttando tutte le funzionalità della macchina...puoi provare a smontarla e spedirla a uno dei maghi del crimine :D :D ..( tipo tognon...) per farti prelevare il segnale Pre direttamente da dentro la sorgente..prima che passi dai vari convertitori finali ecc...
In questo modo recupereresti un segnale pre dx e sx che ti permette di attaccare qualsiasi finale...e di upgradare come meglio credi il tuo sistema...mantenendo la sorgente di serie ..e facendo un notevole balzo qualitativo sull'uscita audio della tua sorgente..
LittleShark86 ha scritto:
lord_orione ha scritto: Oppure un altra idea è trovare se esiste una sorgente aftermarket doppio din che magari tramite software o centralina.... gestisce le funzioni dell'auto cioè dna, luci cortesia, airbarg, sensori parcheggio.
Ma per capire... Il DNA non era su selettore? Le luci di cortesia pensi che una volta regolate e stacchi la radio non vadano? Dubito fortemente. Gli airbag da che mondo e mondo funzionano grazie ad una radio? I sensori di parcheggio forse potrebbero essere l'unico ostacolo...

Ma quando parli di non voler toccare nulla e stravolgere... Spiegami come fai senza toccare l'auto a migliorare anche solo l'impianto di serie?

Che ti piaccia o no la mia sorgente di serie con grande dispiacere controlla tutte queste cose... l'auto è nuova del luglio 2016. Sono stato pure da Tognon è abbiamo controllato insieme ho già spiegato le mie perplessità e dubbi si è fatto uno schemino di cosa si potrebbe tirar sù e vediamo.. attendo sue notizie.

In teoria è buona anche l'idea di tirar fuori l'ottico ma si deve informare e farmi sapere. XD
Work in progress
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#33

Messaggio da audioginetto »

piccolo off topic: domanda da possessore di alfa mito tjet 155cv: il manettino del dna ora non restituisce le info della posizione selezionata nel

mini monitor tra contagiri e contakm?

posso capire che i sensori di parcheggio con la sorgente uconnect siano visibili li..

ma il menù di bordo (per intenderci quello dove puoi regolare ora, data, spegnere l'airbag passeggero ) quindi passa ora dalla radio e non dal display matrix?

hai una sorgente che io ho a casa custodita gelosamente, amplificatori e ap di tutto rispetto ed ora stiamo parlando di recuperare da una sorgente, progettata per fare tutto tranne che riprodurre musica, un segnale musicale in digitale (con tutto rispetto per tognon che è un grande! sia ben chiaro)
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#34

Messaggio da tomcat84 »

Ciao,anche io ho una Giulietta presa nuova lo scorso Giugno.Inizialmente non volevo fare nessuna modifica alla macchina nuova poi man mano mi è venuto l'appetito e ho pensato inizialmente di mettere un dsp e lavorare con la sorgente originale.Il risultato non era malaccio soprattutto con il fatto che usando un Audison Bit ten questo effettua una de-equalizzazione del segnale della sorgente originale quindi manda un segnale meno sporco agli ampli.Con un pò di taratura ne era venuto fuori un risultato piu che accettabile,anzi da non credere che stesse suonando la sorgente originale.L'unica cosa che non mi piaceva era il sub perchè era come se non riproducesse tutte le frequenze,come se il segnale della sorgente avesse un passa-alto non eliminabile.Non so se è stata una questione di taratura o di un'impostazione sbagliata sul dsp comunque non suonava come doveva.Ora ho deciso di tagliare la testa al toro e mettere un 2 din Pioneer.La prossima settimana dovrei montarlo.Se vuoi un consiglio prenditi tempo e fai il lavoro una volta sola ma fatto bene ;) .Non resisterai a lasciare la macchina tutta originale te lo posso assicurare,altrimenti non staresti qui a chiedere consigli XD
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#35

Messaggio da Dude »

tomcat84 ha scritto:Ciao,anche io ho una Giulietta presa nuova lo scorso Giugno.Inizialmente non volevo fare nessuna modifica alla macchina nuova poi man mano mi è venuto l'appetito e ho pensato inizialmente di mettere un dsp e lavorare con la sorgente originale.Il risultato non era malaccio soprattutto con il fatto che usando un Audison Bit ten questo effettua una de-equalizzazione del segnale della sorgente originale quindi manda un segnale meno sporco agli ampli.
Attenzione, questa della "de-equalizzazione" è una finta caratteristica speciale, anzi.
Come dicevo altrove, non è altro che la conversione da analogico a digitale, associata a pesante interpolazione e conseguente ricostruzione del segnale.
L'effetto è sì di una sorta di linearizzazione in flat, ma contemporaneamente è causa di impoverimento del segnale originale.
Sicuramente meglio del brutale pilotaggio dell'ampli con il segnale di alto livello, ma è cmq un compromesso di bassa qualità, accettabile solo in caso di vincoli insuperabili come appunto la non volontà di sostituire la sorgente di serie.

Non è neppure una prerogativa del Bit Ten, è quello che fa qls dsp sui segnali analogici in ingresso.
tomcat84 ha scritto:Con un pò di taratura ne era venuto fuori un risultato piu che accettabile,anzi da non credere che stesse suonando la sorgente originale.L'unica cosa che non mi piaceva era il sub perchè era come se non riproducesse tutte le frequenze,come se il segnale della sorgente avesse un passa-alto non eliminabile.Non so se è stata una questione di taratura o di un'impostazione sbagliata sul dsp comunque non suonava come doveva
Né l'una né l'altra.
È proprio l'effetto della doppia conversione A/D-D/A, come detto sopra
tomcat84 ha scritto: o deciso di tagliare la testa al toro e mettere un 2 din Pioneer.La prossima settimana dovrei montarlo.Se vuoi un consiglio prenditi tempo e fai il lavoro una volta sola ma fatto bene ;) .Non resisterai a lasciare la macchina tutta originale te lo posso assicurare,altrimenti non staresti qui a chiedere consigli XD
Eh si ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#36

Messaggio da tomcat84 »

Dude ha scritto:Attenzione, questa della "de-equalizzazione" è una finta caratteristica speciale, anzi.
Come dicevo altrove, non è altro che la conversione da analogico a digitale, associata a pesante interpolazione e conseguente ricostruzione del segnale.
L'effetto è sì di una sorta di linearizzazione in flat, ma contemporaneamente è causa di impoverimento del segnale originale.
Sicuramente meglio del brutale pilotaggio dell'ampli con il segnale di alto livello, ma è cmq un compromesso di bassa qualità, accettabile solo in caso di vincoli insuperabili come appunto la non volontà di sostituire la sorgente di serie.

Non è neppure una prerogativa del Bit Ten, è quello che fa qls dsp sui segnali analogici in ingresso.
Però l'Audison la pubblicizza come funzione primaria del bit ten.Anzi in fase di taratura lo stesso bit ten fa una procedura per capire se il segnale della sorgente è equalizzato per poter successivamente intervenire altrimenti si potrebbe anche bypassarla questa procedura.Mi sembra che questa funzione non tutti ce l'hanno.Anzi mi sono sempre chiesto se non avendola come possono agire sui vari parametri di filtri ritardi ecc con un segnale pompato :hmm:
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#37

Messaggio da Dude »

tomcat84 ha scritto:
Dude ha scritto:Attenzione, questa della "de-equalizzazione" è una finta caratteristica speciale, anzi.
Come dicevo altrove, non è altro che la conversione da analogico a digitale, associata a pesante interpolazione e conseguente ricostruzione del segnale.
L'effetto è sì di una sorta di linearizzazione in flat, ma contemporaneamente è causa di impoverimento del segnale originale.
Sicuramente meglio del brutale pilotaggio dell'ampli con il segnale di alto livello, ma è cmq un compromesso di bassa qualità, accettabile solo in caso di vincoli insuperabili come appunto la non volontà di sostituire la sorgente di serie.

Non è neppure una prerogativa del Bit Ten, è quello che fa qls dsp sui segnali analogici in ingresso.
Però l'Audison la pubblicizza come funzione primaria del bit ten.Anzi in fase di taratura lo stesso bit ten fa una procedura per capire se il segnale della sorgente è equalizzato per poter successivamente intervenire altrimenti si potrebbe anche bypassarla questa procedura.Mi sembra che questa funzione non tutti ce l'hanno.Anzi mi sono sempre chiesto se non avendola come possono agire sui vari parametri di filtri ritardi ecc con un segnale pompato :hmm:
E' solo marketing, vai tranqui.
Fa molto figo scrivere certe cose, ma è fumo negli occhi.

Ti dirò di più, tutto ciò che viene fatto sul segnale in ingresso, OLTRE la semplice conversione A/D, è più facile che porti degrado piuttosto che il contrario.
Ci vuole già tutto perché la conversione AD non faccia troppi danni (li fa in ogni caso, l'obbiettivo è di farne meno possibile), perché l'operazione è quella di generare digitalmente un segnale che *approssimi* il più fedelemente possibile quello analogico in ingresso, pensa un po' che sfracelli che - SICURAMENTE - si fanno quando se ne vada a *INVENTARNE* uno addirittura intenzionalmente DIVERSO da quello originale.

No guarda, queste funzioni sono veramente da evitare, a mio parere, anzi ti dico proprio che personalmente, nel caso del Bit Ten, la considererei motivazione determinante per rinunciare all'acquisto.
Ultima modifica di Dude il 10 ott 2016, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#38

Messaggio da tomcat84 »

Intanto nel pomeriggio ho montato la Pioneer avh-x8800bt,anche se provvisoriamente perchè è tutta da impostare e la mia faccia è stata questa T_T
lacrime ma di commozione per il salto di qualità sul suono :D
Al nostro amico che ha aperto il post consiglio caldamente la sostituzione della sorgente originale con una aftermarket e gli si aprirà un mondo nuovo.In fondo le informazioni che si perdono sullo uconnect si recuperano nel piccolo display sul quadro.e comunque sono funzioni che una volta impostate sulla giulietta si usano molto poco almeno per me è così.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#39

Messaggio da Dude »

tomcat84 ha scritto:Intanto nel pomeriggio ho montato la Pioneer avh-x8800bt,anche se provvisoriamente perchè è tutta da impostare e la mia faccia è stata questa T_T
lacrime ma di commozione per il salto di qualità sul suono :D
E beh, non ci hai messo proprio la ria cinesata che passava il convento.
Non amo le sorgenti multimediali e men che meno le 2DIN, ma non si può negare che con questa ci si collochi su una fascia cmq elevata, e qualsiasi sorgente oem viene letteralmente eclissata.
tomcat84 ha scritto:I
Al nostro amico che ha aperto il post consiglio caldamente la sostituzione della sorgente originale con una aftermarket e gli si aprirà un mondo nuovo.In fondo le informazioni che si perdono sullo uconnect si recuperano nel piccolo display sul quadro.e comunque sono funzioni che una volta impostate sulla giulietta si usano molto poco almeno per me è così.
COnsiglio sicuramente ottimo, puoi consigliarlo tu meglio di tutti, a questo punto, avendo la stessa situazione. :yes:

Però... senza cambiare gli altoparlanti... a me sembra sempre un po' uno spreco... :hmm:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Idee future per una Giulietta 2016

#40

Messaggio da vangelis »

ciao grande Tomcat,

carino il tuo Pioneer nuovo.......

Io ho avuto gli stessi problemi come sai, ma come avrai visto nel post Claudio mi ha collegato il multimedia come aux della pioneer e tutto funziona a meraviglia...

Ora il suono e' molto più naturale rispetto a prima quando dall' autoradio entrava nel multimedia e poi andava agli amplificatori...


Ho cambiato anche gli ampli e rispetto a quando hai sentito il mio impianto ti assicuro che e' tutto un' altra cosa...

Ma la cosa bella e' che nella Peugeot non c'è niente di assolutamente diverso dall' originale, se non qualche cavo ben nascosto...

Il prossimo passo saranno gli altoparlanti, ma chissa' che non si riescano ad inserire a quelli in modo molto " nascosto"!!!

Salutoni

Vangelis
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”