La "playmobìl" (vw Bora)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#41

Messaggio da bravohiend »

Nostromo ha scritto:HAI CAPITO... CAPPONE... Col Nostromo al timone 6 AL TOP PER DEFINIZIONE!!! ahahahahahaha
XD XD :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Nostromo

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#42

Messaggio da Nostromo »

playfortoday ha scritto: che, grazie alla cornice rubata ad un UtopiaBe, fa la sua porca figura :D
1c99f3fbca1f7a06.jpg

si.. solo che quei wf avevano 4 fori di fissaggio, l'utopia 6...

avevi la faccia di un uomo distrutto mentre foravo il cestello con il trapano!!!

invece ho dovuto addirittura agire mentre non c'era quando gli ho segato i raccord del VRX per fare in modo di smontarli senza staccare i cavi!!! inizialmente credeva che scherzassi quando gli dicevo di aver affettato!!! ahahahahaahah

BEI RICORDI!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#43

Messaggio da BLACK BRABUS »

Però scusate , a me , il tubo che ho sui miei box viene criticato da sempre , poi ne vedo quà e là , e vanno bene , perchè ??? Gradirei una risposta sensata e non battute come era già successo quando feci notare quello di Ivan nella sua golf....... ;) Grazie :)
Allegati
8dfd0fsdfdsfd9483.jpg
8dfd0fsdfdsfd9483.jpg (61.98 KiB) Visto 1483 volte
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Nostromo

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#44

Messaggio da Nostromo »

BLACK BRABUS ha scritto:Però scusate , a me , il tubo che ho sui miei box viene criticato da sempre , poi ne vedo quà e là , e vanno bene , perchè ??? Gradirei una risposta sensata e non battute come era già successo quando feci notare quello di Ivan nella sua golf....... ;) Grazie :)

può dare problemi in gamma media... quindi è da evitare in un 2 vie..
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#45

Messaggio da BLACK BRABUS »

Nostromo ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Però scusate , a me , il tubo che ho sui miei box viene criticato da sempre , poi ne vedo quà e là , e vanno bene , perchè ??? Gradirei una risposta sensata e non battute come era già successo quando feci notare quello di Ivan nella sua golf....... ;) Grazie :)

può dare problemi in gamma media... quindi è da evitare in un 2 vie..

E in un sistema 3 vie questo problema non sussiste per nulla ?
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Nostromo

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#46

Messaggio da Nostromo »

BLACK BRABUS ha scritto:
Nostromo ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Però scusate , a me , il tubo che ho sui miei box viene criticato da sempre , poi ne vedo quà e là , e vanno bene , perchè ??? Gradirei una risposta sensata e non battute come era già successo quando feci notare quello di Ivan nella sua golf....... ;) Grazie :)

può dare problemi in gamma media... quindi è da evitare in un 2 vie..

E in un sistema 3 vie questo problema non sussiste per nulla ?

se è un 3 vie come avevo io che il medio partiva da 700hz magari qualcosa fa...
su 3 vie con medio che va a 100hz che problema vuoi che dia!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#47

Messaggio da BLACK BRABUS »

Nostromo ha scritto:se è un 3 vie come avevo io che il medio partiva da 700hz magari qualcosa fa...
su 3 vie con medio che va a 100hz che problema vuoi che dia!!!

Chiedo proprio per capire e ti rubo ancora qualche minuto dato anche la tua attendibilità viste le migliaia di prove fatte da te ! Per non generare un suono "cupo" il woofer da che range sarebbe opportuno farlo partire calcolando l'incrocio con il sub frontale , qualche dato tanto per fare delle prove ! GRAZIE , e mi scuso per l'OT ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#48

Messaggio da fvcarwash »

davvero niente male ;)
Nostromo

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#49

Messaggio da Nostromo »

BLACK BRABUS ha scritto:
Nostromo ha scritto:se è un 3 vie come avevo io che il medio partiva da 700hz magari qualcosa fa...
su 3 vie con medio che va a 100hz che problema vuoi che dia!!!

Chiedo proprio per capire e ti rubo ancora qualche minuto dato anche la tua attendibilità viste le migliaia di prove fatte da te ! Per non generare un suono "cupo" il woofer da che range sarebbe opportuno farlo partire calcolando l'incrocio con il sub frontale , qualche dato tanto per fare delle prove ! GRAZIE , e mi scuso per l'OT ;)

se non misuri non ho idea... 50-60-70hz... dipende...
Avatar utente
playfortoday
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 29 ago 2012, 12:05
Località: Pisa

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#50

Messaggio da playfortoday »

Nostromo ha scritto:
playfortoday ha scritto: si.. solo che quei wf avevano 4 fori di fissaggio, l'utopia 6...

avevi la faccia di un uomo distrutto mentre foravo il cestello con il trapano!!!

invece ho dovuto addirittura agire mentre non c'era quando gli ho segato i raccord del VRX per fare in modo di smontarli senza staccare i cavi!!! inizialmente credeva che scherzassi quando gli dicevo di aver affettato!!! ahahahahaahah

BEI RICORDI!!!
Mamma mia che notizie terribili!!! Non mi ci far pensare!!!!! T_T T_T :D
Alfa Romeo 159 SW JTDM :: Stato avanzamento lavori: 0%
Sorgente: Navi OEM + Audison BitOne + BitPlayHD
Audison HV30 THK > Focal UtopiaBe 6W3
Audison VRx 4.300 EX > Focal UtopiaBe 3W2 + Tec SQ25
Audison VRx 1.500 EX > Focal UtopiaBe 21WX
Avatar utente
playfortoday
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 29 ago 2012, 12:05
Località: Pisa

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#51

Messaggio da playfortoday »

BLACK BRABUS ha scritto:Però scusate , a me , il tubo che ho sui miei box viene criticato da sempre , poi ne vedo quà e là , e vanno bene , perchè ??? Gradirei una risposta sensata e non battute come era già successo quando feci notare quello di Ivan nella sua golf....... ;) Grazie :)
Nostromo ha scritto: può dare problemi in gamma media... quindi è da evitare in un 2 vie..
Per capire anch'io... il problema è dovuto al fatto che il condotto aumenta la direzionalità dell'emissione? E quindi una gamma media emessa dal woofer si ritroverebbe ancor di più schiacciata verso la parte bassa dell'abitacolo?
Alfa Romeo 159 SW JTDM :: Stato avanzamento lavori: 0%
Sorgente: Navi OEM + Audison BitOne + BitPlayHD
Audison HV30 THK > Focal UtopiaBe 6W3
Audison VRx 4.300 EX > Focal UtopiaBe 3W2 + Tec SQ25
Audison VRx 1.500 EX > Focal UtopiaBe 21WX
Nostromo

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#52

Messaggio da Nostromo »

playfortoday ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Però scusate , a me , il tubo che ho sui miei box viene criticato da sempre , poi ne vedo quà e là , e vanno bene , perchè ??? Gradirei una risposta sensata e non battute come era già successo quando feci notare quello di Ivan nella sua golf....... ;) Grazie :)
Nostromo ha scritto: può dare problemi in gamma media... quindi è da evitare in un 2 vie..
Per capire anch'io... il problema è dovuto al fatto che il condotto aumenta la direzionalità dell'emissione? E quindi una gamma media emessa dal woofer si ritroverebbe ancor di più schiacciata verso la parte bassa dell'abitacolo?

no... nel condotto si creano onde stazionarie... il wf si autoequalizza (o autofrena) posteriormente: e la cosa si riperquote sulla normale emissione che dovrebbe avere frontalmente... ciò succede soprattutto alle medie frequenze...
Avatar utente
playfortoday
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 29 ago 2012, 12:05
Località: Pisa

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#53

Messaggio da playfortoday »

ah ok, capito.
Alfa Romeo 159 SW JTDM :: Stato avanzamento lavori: 0%
Sorgente: Navi OEM + Audison BitOne + BitPlayHD
Audison HV30 THK > Focal UtopiaBe 6W3
Audison VRx 4.300 EX > Focal UtopiaBe 3W2 + Tec SQ25
Audison VRx 1.500 EX > Focal UtopiaBe 21WX
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#54

Messaggio da AngiHK »

Letto tutto.
Nonostante gli anni la tua auto è ancora molto bella , poi gli interni sono veramente eleganti e danno un tocco di classe...complimenti per come l'hai tenuta.
Hai anche un impianto niente male devo dire , inoltre la fortuna di avere Andrea che ti guida e ti aiuta nelle scelte e nei lavori .....non dovrebbe essere difficile con questi presupposti continuare a migliorare (finanze permettendo)....sono sicuro che vedremo dei bei progressi.
Buon proseguimento! ;)

P.s. spiacente ma qui il detentore del titolo "componenti scarsi & datati" sono io e non intendo mollare...fattene una ragione hehehe. XD XD
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#55

Messaggio da superdok81 »

Tutta l'insonorizzazione della porta "nera" è stata persa passando al "beige"...il woofer ha la stessa configurazione ? si affacci al pannello porta? :)
Avatar utente
playfortoday
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 29 ago 2012, 12:05
Località: Pisa

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#56

Messaggio da playfortoday »

AngiHK ha scritto:Letto tutto.
Nonostante gli anni la tua auto è ancora molto bella , poi gli interni sono veramente eleganti e danno un tocco di classe...complimenti per come l'hai tenuta.
Hai anche un impianto niente male devo dire , inoltre la fortuna di avere Andrea che ti guida e ti aiuta nelle scelte e nei lavori .....non dovrebbe essere difficile con questi presupposti continuare a migliorare (finanze permettendo)....sono sicuro che vedremo dei bei progressi.
Buon proseguimento! ;)


Grazie per i complimenti! :) Ci tengo molto e spero di farci ancora tanta strada... l'obiettivo è superati i 300.000 e mi mancano 43.000 per il traguardo. Ma conto di andare anche avanti se me lo permette :)

AngiHK ha scritto:P.s. spiacente ma qui il detentore del titolo "componenti scarsi & datati" sono io e non intendo mollare...fattene una ragione hehehe. XD XD
XD
Alfa Romeo 159 SW JTDM :: Stato avanzamento lavori: 0%
Sorgente: Navi OEM + Audison BitOne + BitPlayHD
Audison HV30 THK > Focal UtopiaBe 6W3
Audison VRx 4.300 EX > Focal UtopiaBe 3W2 + Tec SQ25
Audison VRx 1.500 EX > Focal UtopiaBe 21WX
Avatar utente
playfortoday
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 29 ago 2012, 12:05
Località: Pisa

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#57

Messaggio da playfortoday »

superdok81 ha scritto:Tutta l'insonorizzazione della porta "nera" è stata persa passando al "beige"...il woofer ha la stessa configurazione ? si affacci al pannello porta? :)
No no, le porte son le stesse, ho solo cambiato le cartelle è le ho montate esattamente come avevo quelle nere.
Il woofer ha la stessa configurazione, si "affaccia" fuori.

L'insonorizzazione è tutta McMantom, con le "plate" simili al butyflex, uno strato di noClang bianco ed uno strato di nero.
Quando le feci del Butyflex non se ne sentiva ancora parlare... o almeno io non lo avevo mai sentito nominare.

Cambiando gli interni e dovendo quindi sollevare la moquette ho approfittato per insonorizzare anche il pianale, stavolta col butyflex (1 rotolo intero!!)
Così, tanto per aggiungere quei 10 kg alla macchina!!! :D Infatti, tornassi indietro, penso che non lo rifarei.
Alfa Romeo 159 SW JTDM :: Stato avanzamento lavori: 0%
Sorgente: Navi OEM + Audison BitOne + BitPlayHD
Audison HV30 THK > Focal UtopiaBe 6W3
Audison VRx 4.300 EX > Focal UtopiaBe 3W2 + Tec SQ25
Audison VRx 1.500 EX > Focal UtopiaBe 21WX
Avatar utente
denis
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:23

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#58

Messaggio da denis »

BLACK BRABUS ha scritto:Però scusate , a me , il tubo che ho sui miei box viene criticato da sempre , poi ne vedo quà e là , e vanno bene , perchè ??? Gradirei una risposta sensata e non battute come era già successo quando feci notare quello di Ivan nella sua golf....... ;) Grazie :)
la mia domanda e:
ma una volta costruito il condotto di raccordo tra lamierato porta e cartella le viti che hai usato per fissare i due supporti in mdf rimangono annegate nello stucco di vetroresina.per smontarli in un futuro come si fa?non rischi di rompere il tutto?a meno che tu non abbia usato dei dadi per il fissaggio ed allora...e tutto un altro discorso.
lo domando perchè ho una seat leon e le porte piu o meno sono uguali ed avevo anche io il problema di raccordare lamierato e cartella.in passato ho fatto tutto in mdf con non poca fatica,ma il tuo sistema e piu immediato pulito e preciso!
l'altro piccolo particolare pero e che ww e seat fanno la parte dove voi avete appoggiato il wf inclinata verso le gambe!!!pensavo di fare un supportino per orientare meglio il tutto!
naturalmente appena mi ridaranno la macchina...."Censored" di carrozziere!!!! :yush:
Nostromo

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#59

Messaggio da Nostromo »

denis ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Però scusate , a me , il tubo che ho sui miei box viene criticato da sempre , poi ne vedo quà e là , e vanno bene , perchè ??? Gradirei una risposta sensata e non battute come era già successo quando feci notare quello di Ivan nella sua golf....... ;) Grazie :)
la mia domanda e:
ma una volta costruito il condotto di raccordo tra lamierato porta e cartella le viti che hai usato per fissare i due supporti in mdf rimangono annegate nello stucco di vetroresina.per smontarli in un futuro come si fa?non rischi di rompere il tutto?a meno che tu non abbia usato dei dadi per il fissaggio ed allora...e tutto un altro discorso.
lo domando perchè ho una seat leon e le porte piu o meno sono uguali ed avevo anche io il problema di raccordare lamierato e cartella.in passato ho fatto tutto in mdf con non poca fatica,ma il tuo sistema e piu immediato pulito e preciso!
l'altro piccolo particolare pero e che ww e seat fanno la parte dove voi avete appoggiato il wf inclinata verso le gambe!!!pensavo di fare un supportino per orientare meglio il tutto!
naturalmente appena mi ridaranno la macchina...."Censored" di carrozziere!!!! :yush:

tutto il condotto è fissato alla lamiera con 4 viti a legno con testa a brugola (così di lavori meglio x svitarle) avvitate dall'interno della portiera attraverso i 4 fori del fissaggio originale dell'altoparlante...

per smontare tutto levi il wf, levi il pannello, infili la mano dentro al condotto, con una brucola sviti 4 viti e il condotto ti si stacca.
Avatar utente
bomme
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

Re: La "playmobìl" (la VW Bora di playfortoday)

#60

Messaggio da bomme »

per rivestire con tela acustica che collante usate? collaprene? stendete la colla sia sul supporto che sulla tela?
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”