peugeot 208 al via!!!

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: peugeot 208 al via!!!

#41

Messaggio da vangelis »

a ferrix..

ci hai lavorato, stasera ci do una occhiata...

il fa della scirocco bewith viene 664+664 eurini...non e' poco pero' se fanno la differenza li potrei anche mettere....

dovrebbero essere a50ii e a130 ii

Prima pero' voglio sentirne altri....

certo dopo viene un bel sentire..

vangelis
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: peugeot 208 al via!!!

#42

Messaggio da Jaco_it »

a fine settimana monto il pioneer deh 80 e se il hk 260 che mi satnno esaminando è in ottime condizioni prendo anche quello e restituisco il 249 o il Phoenix gold m50...

Per le casse prima voglio sentire in giro un po di roba ( morel, heco, seas ecc ecc ) e quando mi saro' fatto un' idea scegliero' cosa fare..
Scusa ma ho chiesto come sarà impostato l'impianto non che componenti userai. So che a te piace snocciolarli spesso ma anche se monti il top se mal utilizzato sempre cacca sarà :) . Scusa se sono diretto ma girare intorno alla questione non mi piace.
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: peugeot 208 al via!!!

#43

Messaggio da vangelis »

B-1300U BE-FIT Kit a due vie composto da coppia di woofer B-130 130mm e coppia di tweeter B-18 18mm

qualcuno li conosce? kit bewith economico, 854 euro...

non sarebbe male..

vangelis
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: peugeot 208 al via!!!

#44

Messaggio da vangelis »

Scusa ma ho chiesto come sarà impostato l'impianto non che componenti userai. So che a te piace snocciolarli spesso ma anche se monti il top se mal utilizzato sempre cacca sarà :) . Scusa se sono diretto ma girare intorno alla questione non mi piace.
jaco
autoradio - amplificatore per il fa e amplificatore sul fronte posteriore

come diffusori ho dei coassiali 130 cm nelle portiere a 2 vie

e dietro 2 tre vie infinity..

sto studiando se passare a un kit a 2 vie ( sulla Toyota corolla avevo tecnology l 27 + tec 165) - subwoofer e se si quali

Vangelis
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: peugeot 208 al via!!!

#45

Messaggio da maverix »

Ma le mezze misure no Vangelis??? Passeresti da 2 coassiali a cappelliera a un kit da 900€?

Io dico che sarebbe bene iniziare ad esplorare questo mondo con un minimo di umiltà e con componenti "buoni" ma non così esasperati. Un buon kit 2vie da 300€ ben installato potrebbe già lasciarti soddisfatto. Certo che se già punti alle gare, con tanto di coppe.. boh.. a me questa non mi pare passione..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: peugeot 208 al via!!!

#46

Messaggio da ferrix663 »

no aspetta , non sono i sunrise, pensavo montasse quelli
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: peugeot 208 al via!!!

#47

Messaggio da Jaco_it »

[quote
jaco
autoradio - amplificatore per il fa e amplificatore sul fronte posteriore

Vangelis[/quote]

Ora mi è chiaro.

Siccome avevi parlato di car Hi-Fi
acciderba a voi, mi avete fatto tornare la voglia di ..car hi-fi
per un attimo ho pensato che avessi deciso di fare qualcosa di interessante... mi sbagliavo.

Continua pure con l'elenco dei componenti se ti gratifica
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: peugeot 208 al via!!!

#48

Messaggio da IW2LSO »

Occhio raga che state per essere catturati nel trappolone di venghe'!
Occhio che state facendo il suo gioco, come negli altri post chiusi con tanto di flare e ban!
Occhio che questo le spara davvero grosse cosi quelli che "ne sanno" si infervorino e prendano le bastonate dai mod!
Occhio!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: peugeot 208 al via!!!

#49

Messaggio da vangelis »

Ma le mezze misure no Vangelis??? Passeresti da 2 coassiali a cappelliera a un kit da 900€?
maverix

tempo fa a Zurigo ho visto un bellissimo orologio..

sono entrato e quando l' ho indossato mi e' piaciuto ancora di più...

veniva sui 1500 euro di listino ( su ebay viene almeno 1380) l' ho preso con 1150...per la cronaca un rado centrix

Conoscevo la marca da tanti anni......Alla fine l' ho preso...

Te pensa che nel 1983 ( 24 anni e non avevo certo tre appartamenti, facevo il ragioniere alla Carapelli) misi sulla opel ascona le infinity rs 62 e le 693,

si parla di 600-700.000 lire ( oltre 300 euro) del 1983!!!

In proporzione all' inflazione spenderei di meno di allora

E poi l' ho detto. se una cosa li vale !!!

Mia sorella ( sigh) ne spende di più in sigarette in un anno, e non riusciamo a farla smettere

a jaco..

mah non ti capisco, suggeriscimelo tu un progetto.....

claudio del drivestore mi ha suggerito di cambiare autoradio, metterla come fonte principale e poi si vedra'..un passo alla volta...

io vedo qui gente che con fatica e sacrifici ci mette anni per fare l' impianto desiderato, se tu hai la bacchetta magica..

Vangelis
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: peugeot 208 al via!!!

#50

Messaggio da vangelis »

SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Alpine cda-9812rb
Front: Tw: Ciare ct250 Mw: Focal 6A1
crox passivo Ciare 3kHz


tv 2 lso

ma il tuo impianto ha anche degli amplificatori? fammi vedere quali usi..

ma sei geloso? la p80 e' migliore della 9812 e i ciare ct250 sono roba medio bassa, i tecnology l27 che avevo sulla corolla erano gia' meglio..

Perché tanta invidia?

Vangelis
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: peugeot 208 al via!!!

#51

Messaggio da Jaco_it »

vangelis ha scritto:
a jaco..

mah non ti capisco, suggeriscimelo tu un progetto.....

claudio del drivestore mi ha suggerito di cambiare autoradio, metterla come fonte principale e poi si vedra'..un passo alla volta...

io vedo qui gente che con fatica e sacrifici ci mette anni per fare l' impianto desiderato, se tu hai la bacchetta magica..

Vangelis
Di suggerimenti te ne abbiamo dati fin troppi ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Prima di tutto devi chiarirti cos'è il concetto di Car Hi-Fi (e forse quello dell' Hi-Fi in generale), ammesso che tu voglia andare in questa direzione e al momento non lo sei. Tra le altre cose in questo concetto non è specificato che bisogna spendere soldi inutilmente (anche se molti non sono di quest'opinione).

Dopodichè poniti un budget e fatti consigliare da Claudio, che presumo sia quello a cui ti affiderai per la realizzazione del progetto, su come sia meglio dosare le risorse per ottenere un risultato apprezzabile. Noi al massimo possiamo prendere atto delle scelte ed eventualmente aiutarti a trovare ciò che potrebbe servirti.

Allo stato attuale, non sapendo quello che chiedi o racconti al tuo installatore, non gli stai facendo una buona pubblicità. Per fortuna ci sono altre realizzazioni e altri risultati che parlano per lui :)

Di bacchetta magica in questo campo non ce n'è bisogno ma di un minimo di competenza sì e per quanto riguarda i sacrifici posso solo aggiungere che ne ho fatti parecchi pure io, sto continuando a farli e molti altri ne dovrò fare per campare ancora un po', proprio per questo non mi va di farmi pigliare per i fondelli.
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: peugeot 208 al via!!!

#52

Messaggio da vangelis »

Di suggerimenti te ne abbiamo dati fin troppi ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Prima di tutto devi chiarirti cos'è il concetto di Car Hi-Fi (e forse quello dell' Hi-Fi in generale), ammesso che tu voglia andare in questa direzione e al momento non lo sei. Tra le altre cose in questo concetto non è specificato che bisogna spendere soldi inutilmente (anche se molti non sono di quest'opinione).

Dopodichè poniti un budget e fatti consigliare da Claudio, che presumo sia quello a cui ti affiderai per la realizzazione del progetto, su come sia meglio dosare le risorse per ottenere un risultato apprezzabile. Noi al massimo possiamo prendere atto delle scelte ed eventualmente aiutarti a trovare ciò che potrebbe servirti.

Allo stato attuale, non sapendo quello che chiedi o racconti al tuo installatore, non gli stai facendo una buona pubblicità. Per fortuna ci sono altre realizzazioni e altri risultati che parlano per lui :)

Di bacchetta magica in questo campo non ce n'è bisogno ma di un minimo di competenza sì e per quanto riguarda i sacrifici posso solo aggiungere che ne ho fatti parecchi pure io, sto continuando a farli e molti altri ne dovrò fare per campare ancora un po', proprio per questo non mi va di farmi pigliare per i fondelli.

jaco..


un altro opossum...

prima di tutto ascoltavo impianti hi-fi prima che tu nascessi o giu di li..

hai presente la fiera di Roma nel 75 76 77 ...Tommy con steg 400, Wackeman con le infinity servosistem..

Nel 2011 Hilton di firenze con concerto di marco Formaciari e dimostrazioni Linn GOldmund e apparecchi esoterici..

E l' impianto di 35 milioni di lire del mio amico yba e martin logan..

Non aspetto certo te per imparare cose' l' hi-fi, presunuosetto

Car hi-fi le lezioni me le sta dando Claudio con le sue opere ....e che sia bravo non lo dico certo io..

Stabilisci un budget...

Lo vedi che non hai capito niente?

Il budget ( e qusto è il mio lavoro) lo si stabilisce per le cose essenziali della vita, non nel campo degli hobby!!!

Se voglio fare ippica ( come una mia amica) e per far questo mi ci vogliono 50.000 euro, se li ho compro il cavallo da 50.000 euro,
se non li ho sto a guardare ..non e' che compro un mulo da 2000 e cosso con il mulo!!!

quindi e' tutto l' opposto: io voglio sentire in auto ad un certo livello, se con le mie possibilita' economiche ce la faccio compro l' impianto di quel livello,

altrimenti mi tengo la radio di serie...

Buona giornata ragazzo..

Vangelis
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: peugeot 208 al via!!!

#53

Messaggio da panterone »

Azzz. Van. Io cerco di raggiungere solo un buon livello. Se l'originale mi piace me lo tengo altrimenti lo adatto. Un buon compromesso in macchina senza spendere un botto. Ma qui alla fine siete quasi tutti che portate all'installatore date i soldi e hop ritirate la macchina?
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: peugeot 208 al via!!!

#54

Messaggio da panterone »

spyderman ha scritto:ragazzi ma,.... in faccia lo avete visto?. ......... XD XD :hahahah:
Lo so che il Van Ci porterà su altte strade e nuove prospettive e a me va bene e comunque é divertente. Molte cose che dice le condivido e poi qui ci sta il vizio di contestare questioni che x noi old school sono acquisite, risolte xk discusse venti anni fa. Alla fine chi poi ha contestato non ha mai espresdo una spiegazione tecnica...ha solo detto sbagliato, chiamato moderatore, ot e chiusa la discussione. Il punto che contesta e per me dice solo minchiate. Lo esprimo xk in questo periodo sono andato a leggermi i venti anni che mancavano e concludono con le mie affermazioni duramente contestate. Ho pure io ascoltato inpianti home di 30 milioni e anche di oltre 50 milioni. Il car audio io lo ho sempre considerato la ricerca di un compromesso.sono concorde che gli installatori sono degli eccellenti artigiani del suono. Immagine

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di panterone il 12 giu 2016, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: peugeot 208 al via!!!

#55

Messaggio da Jaco_it »

Questo atteggiamento rivela quel che sei ma ho l'impressione che in realtà tu sia molto peggio.

Non metto in dubbio che tu abbia "ascoltato" parecchie cose, non fai altro che snocciolarci tutta una sequela di componenti di cui ce ne frega francamente una cippa, la realtà è che non hai capito a cosa servissero tutte quelle apparecchiature.

Prima di dare del presuntuosetto a qualcuno dovresti fare un esamino di coscienza ma dubito ne verrebbe fuori qualcosa di costruttivo.

Per quanto mi riguarda rimani pure nel tuo brodo di supponenza e spocchia, nonno, ho già perso fin troppo tempo con te. PLONK!
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: peugeot 208 al via!!!

#56

Messaggio da ferrix663 »

ma mi spieghi che cosa centra il tuo orologio da 1500 euro(ne ho spesi di piu' nei cavi) con il car hifi?
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: peugeot 208 al via!!!

#57

Messaggio da ste75 »

....ve l'avevo detto..... 4 pagine, uguali agli altri topic, chiacchere e basta....e lui ci gode..
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: peugeot 208 al via!!!

#58

Messaggio da ste75 »

IW2LSO ha scritto:Occhio raga che state per essere catturati nel trappolone di venghe'!
Occhio che state facendo il suo gioco, come negli altri post chiusi con tanto di flare e ban!
Occhio che questo le spara davvero grosse cosi quelli che "ne sanno" si infervorino e prendano le bastonate dai mod!
Occhio!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Parole sante!!! e occhio pure al suo amichetto che tanto lo sostiene....
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: peugeot 208 al via!!!

#59

Messaggio da ferrix663 »

panterone ha scritto:
spyderman ha scritto:ragazzi ma,.... in faccia lo avete visto?. ......... XD XD :hahahah:
Lo so che il Van Ci porterà su altte strade e nuove prospettive e a me va bene e comunque é divertente. Molte cose che dice le condivido e poi qui ci sta il vizio di contestare questioni che x noi old school sono acquisite, risolte xk discusse venti anni fa. Alla fine chi poi ha contestato non ha mai espresdo una spiegazione tecnica...ha solo detto sbagliato, chiamato moderatore, ot e chiusa la discussione. Il punto che contesta e per me dice solo minchiate. Lo esprimo xk in questo periodo sono andato a leggermi i venti anni che mancavano e concludono con le mie affermazioni duramente contestate. Ho pure io ascoltato inpianti home di 30 milioni e anche di oltre 50 milioni. Il car audio io lo ho sempre considerato la ricerca di un compromesso.sono concorde che gli installatori sono degli eccellenti artigiani del suono. Immagine Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
il car audio e' un compromesso tanto quanto lo e' in home.... ci sono cose in comune tra le due situazioni , altre meno ...ma molti dei concetti home sono mutuabili in auto....
essere old e' solo una scusa stupida e nessuna questione e' stata discussa e risolta 20 anni fa..... da 20 anni a questa parte c'e' stata una evoluzione installativa tale da rendere ridicoli certi impianti top di 20/30 anni fa.....impianti con ottima timbrica magari , ma senza un minimo di reale ricostruzione del palcoscenico sonoro....sotto questo aspetto sono stati fatti passi enormi, e se non lo si vuole considerare altrettanto importante quanto la timbrica , mi spiace ma si e' molto/troppo lontani da un ascolto di qualita'
e lo dico da "Old" ho 50 anni anche io ma non mi sono mai fossilizzato sulle certezze di 20/30 anni fa , perche' comunque l'evoluzione in senso positivo c'e' stata , che si voglia o meno accettarla....quando 20 anni fa ascoltai per la prima volta un impianto top front, realizzato da un carissimo amico,con woofer a cruscotto e sub anteriore ,rimasi sbalordito, ma non riuscii a realizzare completamente quanto avesse anticipato i tempi.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: peugeot 208 al via!!!

#60

Messaggio da shpalman »

ste75 ha scritto:....ve l'avevo detto..... 4 pagine, uguali agli altri topic, chiacchere e basta....e lui ci gode..
4 pagine di vuoto cosmico.....solo i suoi topic ci riescono...... XD XD XD
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”