Ciao Marsus come stai tutto bene?Marsur ha scritto:E bravo Paolo, prima o poi le dovevi tirar fuori 'ste fotuzze..
Daje!
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Ricordo che volevi rimanere nell'anonimato...
Ciao Marsus come stai tutto bene?Marsur ha scritto:E bravo Paolo, prima o poi le dovevi tirar fuori 'ste fotuzze..
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Ah no?Paolo ha scritto: Ciao Marsus come stai tutto bene?
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Marsur ha scritto:Ah no?Paolo ha scritto: Ciao Marsus come stai tutto bene?
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Mi voglio costruire un bunker sottoterra, altro che facebook....
Quelli te mannano li droni.
E' un peccato che questo forum si è spentoMarsur ha scritto:
Te qua mancavi proprio Paolè!
Mi ricordo su acs che con mark3008 mi facevate piegare dalle risate..
Troppo forti..
Capito , grazie per la spiegazionePaolo ha scritto:La scelta di un crossover elettronico, al classico DSP della sorgente è che per quanto buona essa sia nella configurazione a 3 vie, il DSP le frequenze che ti offre sono sempre limitate, rispetto a un crossover elettronico, ciò non toglie che dalla sorgente uso sempre i ritardi temporali l'equilizzatore che fa comodo e l'uscita subAngiHK ha scritto:Ottimo , io non la conoscevo questa installazione , seguirò volentieri.
Vedo che hai usato un crox elettronico nonostante la sorgente abbia la possibilità di avere le uscite filtrate, inoltre mi sembra ci sia un passivo sui tw se non sbaglio.....come mai la scelta di questa configurazione? Per avere tutto in multiamplificazione ?
Almeno chè scegli un DSP separato, tipo BitOne Helix o R.Fosgate 3Sixty o altri che sono molto più funzionali in frequenze...
Il problema è che per far funzionare quei DSP di nuova generazione, ci vuole o un portatile o ti metti in mano ad un installatore e te lo fa lui, cosa un pò scocciante perchè una taratura per far suonare bene una macchina, non si fà ne in un giorno e ne in 15 giorni...
Facile mettere l'analizzatore di spettro aggiustare le frequenze, e poggiare l'orecchio per quattro o cinque giorni, per far suonare una macchina e sentirsi dire la macchina è pronta.
Non è sempre così fidati, molti cambiano altoparlanti o amplificatori, perchè non sono mai soddisfatti per come suona, non riescono a capire perchè c'è una voce stritula, o perchè non sentono le frequenze basse che camminano sul cruscotto... e allora smontano e cambiano, un casino insomma.
Il crossover che ho scelto a 5vie è a schede, mi permettere di inserire la frequenza che voglio a passi molto ravvicinati, cambiando delle normali resistenze.
Basta solo capire come farlo funzionare e ci si rende indipendente dall'installatore
Avrei potuto optare per un crossover con i potenziometri, tipo il Precision Power FRX456 che è un gran bell'oggettino, ma un crossover a schede è migliore, di solito i potenziometri fanno brutti scherzi
Il fatto del passivo sul TW è stata solo una prova, mi è piaciuta ed è rimasta...
Se mi dicono che meno passaggi ci sono trà sorgente e ampli, meglio è a risposta, lo stesso passaggio che c'è, trà sorgente e un comune DSP per arrivare all'ampli
Questa è una foto di come è fatto l'interno del crossover...
Ti ringrazio Dinosadinosa ha scritto:Ti faccio i miei complimenti , bella l'idea delle resistenze per i tagli , effettivamente è comodo lavorarecol il dsp della sorgente ma ci sono dei paletti da rispettare. sulla p80 è cosi sulla p99 non so . ti puoi giostrare con dendenze e tutte le altre impostazioni ,ma sicuramente come hai fatto tu non ti accontenti .
la p88 qualitativamente è migliore della p80 ma misa che a tagli siamo li .
quindi ti rinnovo i complimenti Paolo.
Ciao Giudo ma ci eravamo gia visti a Rimini? Con tutte quelle persone vatti a ricordare... ho una memoria...bravohiend ha scritto:eccomi,bentornato Paolo.
complimenti per i lavori,la machina la ricordo dai tempi di Rimini anche se per sfortuna non ho mai potuto ascoltare...spero quindi a presto
Ti ringrazio Maverixmaverix ha scritto:Bello il fianchetto con tutti i "ferri" del mestiere!
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