Impianto SQ su Panda 2015

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: impianto SQ su Panda 2015

#541

Messaggio da ozama »

Azz.. Siete fratelli di barba! :D
Molto bene! Speriamo di sentirle, ste macchine! :arr:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: impianto SQ su Panda 2015

#542

Messaggio da Davide.HZ »

Ciao gente buona sera, con largo ritardo eccomi qui a dirvi che, come accennato da Antonio siamo riusciti a vederci per due chiacchiere e qualche smanettamento post quarantena XD per prima cosa grazie mille Antò per gli apprezzamenti, sono contento che la mia auto ti sia piaciuta e mi auguro di rifarltela ascoltare ( tempo permettendo) dopo averla passivizzata e affinata ulteriormente XD, sono ancora più contento che ne sei rimasto soddisfatto della tua già dopo una prima sgrassata complessiva. Proseguo dicendo che si è superato questa volta, è riuscito ad integrare alla perfezione nella panda il complesso e macchinoso sistema che compone il car pc : monitor e cornice che sembrano di serie con una libreria di tracce invidiabile ed a portata di un clic, regolazione del volume molto comoda, accensione e spegnimento semplici e con tempi di attesa veramente brevi, non si è fatto mancare neanche i led di segnalazione per l'accensione dei vari stadi. Comodissima inoltre la scheda video installata nel baule, in 2 secondi siamo riusciti a buttare giù un cavo volante per effettuare qualche misura, notevole. I finali hypex invece, ripagano soltanto guardandoli XD come avrete notato dalle foto Anto è stato meticoloso in tutto e per tutto, e nel complesso ha un certo fascino avere un'intera catena audio autocostruita, che oltre ad avere lo scopo di suonare bene, arricchisce il bagaglio personale; insomma per me che non ne capisco una sega in certe cose lo vedo come uno scoglio insormontabile, grande!
Ma ora veniamo alla sostanza, dopo aver acceso il sistema e dopo un oretta buona di smanettamenti ho iniziato ad apprezzare l'impianto, che nel mentre si era scaldato. La prima cosa che mi è saltata all'orecchio prima dei setup è stata la classe del suono riprodotto, fin da subito il suono risultava godibile, privo di asprezze che ti fanno storcere il naso, dopo il setup la situazione è migliorata molto ( e molto lungo sarà ancora il cammino), con una buona facilità siamo riusciti a impostare i livelli e settare i ritardi temporali, sono rimasto sbalordito per la sincerità che traspariva dal car pc e dal sistema, talmente rivelatori che si riusciva a comprendere benissimo dove e come intervenire, e questo credo che sia merito di una catena audio di assoluto livello, difatti con "poco" siamo già riusciti a far quasi sparire virtualmente gli altoparlanti, e farlo in meno di 2 ore per me è pura utopia, non siamo neanche arrivati a toccare i tagli, pendenze e polarità per capire se e come si evolveva la situazione. Senza soffermarmi troppo sul fattore tecnico però, alla fine il suono che ne è uscito è un suono che secondo me ha del potenziale enorme, dal timbro dolce ma incisivo, molto piacevole da ascoltare e con una gamma bassa devastante anche senza sub, probabilmente è proprio questo il punto di forza attuale. Per me è stata una cosa nuova sia lavorare con il car pc che vedere e toccare sotto questo punto di vista il sistema di Antonio, dove prima facevo solo da spettatore mi sono ritrovato una grande responsabilità, quindi tempo permettendo cercheremo di organizzare altre giornate così da poter affinare il setup ed io inizio a fare l'orecchio per inqudrare meglio il sistema. Per ora non posso che farti i complimenti Antò perché il lavoro che hai fatto non è assolutamente alla portata di tutti.
@ozama quella è la barba post divano-cucina-divano-letto ahah XD

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: impianto SQ su Panda 2015

#543

Messaggio da ozama »

:hahahah: :hahahah: :hahahah:
Mo bravi! Inutile dire che sbavo per vederle e sentirle, le vostre auto!
Bisogna che organizziamo un giretto, magari a fine estate, a Covid "stabilizzato" e calore accettabile per gli ascolti in abitacolo.
Intanto, affinate.. affinate..
E, che ve ne sembra dei classe D moderni (non che i miei siano pregiati come Apex eh.. ^^ )? :arr:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
dinosa
Subwoofer
Messaggi: 394
Iscritto il: 26 mar 2016, 10:35
Località: Roma

#544

Messaggio da dinosa »

Bah.... che fine ha fatto????????????????
Ultima modifica di dinosa il 1 dic 2021, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: impianto SQ su Panda 2015

#545

Messaggio da Alessio Giomi »

mha... dillo tu XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: impianto SQ su Panda 2015

#546

Messaggio da Exevia »

dinosa ha scritto:Buongiorno a tutti
é passato un pò di tempo da quando ho terminato l'installazione dell'impianto , oggi visto la situazione siamo riusciti a vederci con Davide per passare un paio di ore in compagnia . Con l'occasione Ho potuto ascoltare gli sviluppi e apprezzare i lavori di Davide , posso dire che dal vivo sono ancora meglio , poi ascoltata la sua macchina ho apprezzato il lavoro fatto ed il ragazzo è migliorato molto nella fase di taratura (bravo bravo ottimo) per me il ragazzo se continua cosi diventerà un riferimento qui a Roma (non scherzo Davide).
Passiamo a me :D visto che il ragazzo ha fatto progressi abbiamo unito le forze ,ho sfruttato il ragazzo con la scusa dell'ascolto della Panda ci ha dato una tarata (visto che io sulla taratura sono un pippa :D ) niente di particolare per ora senza scendere nelle finezze visto che tanto mi ritrovo senza Sub per un piccolo problema tecnico in via di risoluzione.
Il ragazzo mi ha stupito , è arrivato con la sua attrezzatura di misurazione e bahmm come per magia prima ad orecchio poi qualche misurazione di conferma ha sistemato livelli e ritardi .

Qualche swappata e ha giocato un pochino qua e la :) risultato ottimo direi gia mi accontento cosi :yes:

Bravo Davide.
WhatsApp Image 2020-06-02 at 13.34.04.jpeg
Destro piu sinistro
WhatsApp Image 2020-06-02 at 13.34.01.jpeg
Lato destro
WhatsApp Image 2020-06-02 at 13.33.51.jpeg
Lato sinistro
WhatsApp Image 2020-06-02 at 13.34.34.jpeg
Uomo capace a sinistra uomo meno capace a destra :D
Per le impressioni tecniche e audio del sistema aspetto le sue impressioni , visto che le mie sono di parte :)
Ragazzacciiiii ImmagineImmagine datemi qualche ripetizione di taratura che sono una pippa ar sugo pure io

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: impianto SQ su Panda 2015

#547

Messaggio da ozama »

Infatti, notavo che sia tu che Davide siete spariti! O_O
E moh? Che ci racconti degli sviluppi? :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: impianto SQ su Panda 2015

#548

Messaggio da ozama »

Ma finalmente! :D
Ma dov’eri sparito? Spero tutto bene eh! ^^
Complimenti per gli aggiornamenti! :yes:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: impianto SQ su Panda 2015

#549

Messaggio da Armando Proietti »

Salve.
Bel lavoro veramente complimenti.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
dinosa
Subwoofer
Messaggi: 394
Iscritto il: 26 mar 2016, 10:35
Località: Roma

#550

Messaggio da dinosa »

ozama ha scritto: 26 nov 2021, 23:53 Ma finalmente! :D
Ma dov’eri sparito? Spero tutto bene eh! ^^
Complimenti per gli aggiornamenti! :yes:
Qui si lavora sempre :) puo sembrare che stiamo fermi , ma chi ha sto tarlo difficilmente è fermo. :D
Ultima modifica di dinosa il 1 dic 2021, 21:32, modificato 2 volte in totale.
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: impianto SQ su Panda 2015

#551

Messaggio da robyn971 »

Dai dai, che vengo ad ascoltarla. Per la prima volta dopo anni di car audio non riesco a smettere di meravigliarmi per come suona, e ancora il bello deve venire... :)
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
Tammaro86
Subwoofer
Messaggi: 515
Iscritto il: 14 mar 2020, 7:34

Re: impianto SQ su Panda 2015

#552

Messaggio da Tammaro86 »

Non è un giusto approccio quello che stai dimostrando di avere , in tutti gli ambiti avrai un confronto con chi la pensa diversamente , ma non vuol dire che bisogna chiudere scappare o cosa , basta solo portare sul tavolo del confronto i risultati di ciò che si crede fermamente .
Avatar utente
stecca975
Subwoofer
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 mar 2021, 10:47

Re: impianto SQ su Panda 2015

#553

Messaggio da stecca975 »

Tammaro86 ha scritto: 1 dic 2021, 21:42 Non è un giusto approccio quello che stai dimostrando di avere , in tutti gli ambiti avrai un confronto con chi la pensa diversamente , ma non vuol dire che bisogna chiudere scappare o cosa , basta solo portare sul tavolo del confronto i risultati di ciò che si crede fermamente .
La penso esattamente così anch’io
DSP
-------->HELIX MINI
AMPLI
AUDIOSOLUTION POLIMNIA MK2
-------->F.R. AUDIBLE PHYSICS 220-CP
-------->WF ADW60
AUDIOSOLUTION HD120
-------->S.WF AD VIPERA F8
SORGENTE
-------->RASPBERRY PI4
taratura by NOSTROMO
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”