Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
per le carteggiature .. carteggiatrice piana , rotorbitale ma soprattutto tanto olio di gomito
un pochino di differenza se non sfumi ci sara' sempre.....anche quando fai fare in colore per le pis tole che e' lo stesso che adoperano anche i carrozzieri...
a seconda del danno , uso diversi prodotti ... sui graffi puo' andare bene lo stucco metallico previa preparazione dei supporti dove va applicato....per la cartavetro passo dalla grane piu' grosse fino alla 3000 passata con acqua e shampo
un pochino di differenza se non sfumi ci sara' sempre.....anche quando fai fare in colore per le pis tole che e' lo stesso che adoperano anche i carrozzieri...
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Esatto!!!AngiHK ha scritto:Calma calma.....ci sono prima ioTreLuppoli ha scritto:Bel lavoro! Dovrei portarti la mia eheheh
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Io farei anche tutto a mano in che senso sfumare? Le pistole come le tue le avrei anche, quindi al massimo mi faccio preparare il colore per carrozzieri anche io.Chiedo perché per fare paraurti anteriore e posteriore (che hanno solo alcuni graffi più o meno profondi) mi hanno chiesto 600€, quindi ne approfitto con le domande visto che hai eseguito l'ennesimo lavoro perfetto
Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
sfumare significa andare a coprire la vernice esistente oltre la riparazione via via con sempre meno vernice per non creare zone di colore diverso dovute a quel poco di differenza di tonalita' che ci potrebbe essere tra la vernice esistente e quella che vai ad applicare....una tecnica che sui metallizzati e' d'obbligo..
tieni conto che ovviamente non lavori in un forno di verniciatura , e che eventualmente ti tocchera' eliminare eventuali e probabili"sporchini"..
metti in conto almeno 100 euro di materiale, e cerca di usare un catalizzatore rapido per il trasparente perche' prima asciuga meno roba puo' andare ad attaccarsi alla vernice fresca.
per il resto ci vuole un pochino di esperienza e soprattutto tanta buona volonta'...
prepara bene le superfici da verniciare, dai sempre almeno una mano di fondo dove stucchi, controlla che le superfici siano preparate perfettamente prima della verniciatura, dai sempre un paio di passate di antisiliconoco prima di verniciare
tieni conto che ovviamente non lavori in un forno di verniciatura , e che eventualmente ti tocchera' eliminare eventuali e probabili"sporchini"..
metti in conto almeno 100 euro di materiale, e cerca di usare un catalizzatore rapido per il trasparente perche' prima asciuga meno roba puo' andare ad attaccarsi alla vernice fresca.
per il resto ci vuole un pochino di esperienza e soprattutto tanta buona volonta'...
prepara bene le superfici da verniciare, dai sempre almeno una mano di fondo dove stucchi, controlla che le superfici siano preparate perfettamente prima della verniciatura, dai sempre un paio di passate di antisiliconoco prima di verniciare
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Grazie tante per i consigli, mi hai convinto a provarci, magari su pezzi di recupero poi lasci asciugare all'aria o velocizzi con lampade uv?
Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
purtroppo niente lampade uv ,dovrei provvedere in realta'
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
gia che c'ero ho sistemato anche 4 cerchi alfa che adattero' sulla golf
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
ovviamente trattandosi di un cerchi alfa l'attacco e' leggermente diverso..... alfa 5x98 centraggio 58.1 , golf 5x100 centraggio 57.1
per la differenza sui fori si risolve facilmente con i dadi flottanti. ma per il centraggio era un pochino piu' problematico perche anelli adattatori spessi 0,5mm non ne ho trovati....ma il buon Angiolino ha fatto uno dei suoi lavoretti speciali
per la differenza sui fori si risolve facilmente con i dadi flottanti. ma per il centraggio era un pochino piu' problematico perche anelli adattatori spessi 0,5mm non ne ho trovati....ma il buon Angiolino ha fatto uno dei suoi lavoretti speciali
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Complimenti anche per i lavori di carrozzeria:D
Ti ammiro per la tua bravura.
Gli anelli di centraggio come li fa lui?e per i dadi flottanti?
Ti ammiro per la tua bravura.
Gli anelli di centraggio come li fa lui?e per i dadi flottanti?
Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Grazie per i complimenti! Gli anelli sono stati fatti da Angihk al tornio, i dadi flottanti sono regolarmente in commercio
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Credevo che c'era una soluzione più economica per i dadi. Li ho visti e per me costano tanto
- bravohiend
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
questi 2 insieme fanno paura
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Si, però i cerchi alfa su una golf non si possono vedere!
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Bah, a me piacciono
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Ci mancherebbe! Devono piacere a te!
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
In realtà se avessi deciso di spendere 4 o 500 euro per i cerchi avrei preso altro, ma questi li avevo già , anche vendendoli ,allo stesso prezzo avrei potuto prendere solo gli originali vw usati che mi piacciono ancora meno... In più questi sono et 30 contro l'et 41,5 degli originali quindi allargano abbastanza senza bisogno dei distanziali...alla fine come design non mi dispiacciono visti sulla macchina
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Beh sembrano quelli della gti 5serie senza la parte diamantata
Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Eh eh.. ne so qualcosa, io monto dei 9j17et35...ferrix663 ha scritto:In realtà se avessi deciso di spendere 4 o 500 euro per i cerchi avrei preso altro, ma questi li avevo già , anche vendendoli ,allo stesso prezzo avrei potuto prendere solo gli originali vw usati che mi piacciono ancora meno... In più questi sono et 30 contro l'et 41,5 degli originali quindi allargano abbastanza senza bisogno dei distanziali...alla fine come design non mi dispiacciono visti sulla macchina
Comunque chiudo qui l'ot dicendo che io avessi una vw punterei un treno di cerchi porsche usati... ne ho visti alcuni su golf e sono tanta roba!
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
Questa golf tra parentesi non monta nemmeno i 17 a libretto per cui ho dovuto mettere i 16.... Il fatto che non monti i 17 e' un bel limite , ma essendo la macchina da lavoro, non ho voglia di sbattermi per far omologare i 17
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- mordorozzo
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Re: Quel treno per Yuma(4recchie son meglio di 2)
complimentissimi...come al solito cose ben fatte e soprattutto ragionate
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...