Upgrade impianto Seat Leon 5F

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#101

Messaggio da Marsur »

TreLuppoli ha scritto:Sì, sono d'accordo, ma infatti quello che dici non è in contrasto con ciò che ho detto io. Il succo era: posso assemblare un ottimo pc con roba di 20 anni fa? Neanche a parlarne. Posso fare un ottimo impianto con roba di 20 anni e oltre? Certo, e a parità di prezzo sarà meglio che usare prodotti nuovi. Questa è la teoria. Poi in pratica bisogna valutare condizioni del finale, recap, chi fa il lavoro, disponibilità dei componenti originali o equivalenti ecc... le solite cose insomma. Chiaro che bisogna avere la voglia, il che non è scontato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
:yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#102

Messaggio da maverix »

Il ca 260 sotto sedile a occhio lo vedo un pò troppo grande..


Non dimentichiamo di dire al nostro amico che non esiste solo hk ca 260, ma una moltitudine di altri amplificatori di quelle annate bensuonanti e che si trovano a prezzi molto molto interessanti.

Vedi i sony xm ad esempio..ne continuo a leggere bene di questi piccoletti..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#103

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
Joe62 ha scritto:
niko ha scritto:M'ha, ho preso a esempio il ca260 e il ms275 ma ogni amplificatore ha i suoi pregi e i suoi difetti....
Cmq alla mia prossima istallazione penso che vendo alcuni ads e prendo un GZ ref4 o un brax 2400....così tanto per nominare qualche nuovo che fanno a straccetti nel complesso tutti gli old.... :prrrr:
Hai perfettamente ragione sono almeno dieci volte superiori, come il prezzo del resto......
Si ma......su quale pianeta Joe? :hahahah:

Innanzitutto il Brax X2400 ha già una quindicina d'anni, quindi nuovo non è, e inoltre ricordo benissimo una ben nota prova "romana" che non più tardi di due o tre anni fa vide protagonisti alcuni utenti del forum (vedi anche Drews) e appunto i due marchi di amplificatori che niko ha postato, insieme al terzo marchio, che era Abola.
Non ricordo con precisione i modelli in oggetto, ricordo però benissimo quali furono i risultati: GZ e Brax back home! XD
Forse l'Abola in oggetto era un A20, quindi una manciata di watt.. :)
Cerchi i rinforzi :D
Cmq c'era il Matrix e forse il 2400 e abola che non è un old... ;)
Il GZ non c'era, ma anche se ci fosse stato, non è che mi interessa , a me basta averlo ascoltato diverse volte in in un impianto conosciuto.
E cmq gli old per comprarli al tempo servivano fior di stipendi, oggi sono convenienti perché sono vecchi di 20-30 anni....
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#104

Messaggio da Marsur »

Macchè rinforzi....io sono quello che da solo ha battagliato contro tutto il forum per una settimana sulla scena sonora, a torto o ragione.. :hahahah:

E il GZ c'era eccome, e comunque è tutto relativo, a chi piace una cosa e a chi ne piace un'altra..
Di certo gli old (ma mica tutti) non te li regalavano allora come oggi non ti regalano nessun GZ.
Mi chiedo solo di che nazionalità sia questo marchio, perchè io non l'ho ancora capito.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#105

Messaggio da niko »

GZ ? Tedesco
Cmq Abola non è old, men che meno l'A20 che è il più recente di questo marchio.
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#106

Messaggio da Marsur »

Quella dell'old è una questione dalle diverse interpretazioni.
C'è chi lo intende come "vintage", e chi la identifica come filosofia progettuale/costruttiva, oppure tutt'e due.
Letteralmente si traduce "vecchia scuola", quindi io sarei propenso alla seconda opzione, ma è un intendimento soggettivo, tant'è vero che anche negli States chiamano "old school" i pezzi più improbabili.
Ma si sa, le generazioni che succedono ci mettono del loro..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#107

Messaggio da niko »

Direi più che altro che ci sono amplificatori buoni meno buoni e eccezionali, con filosofia minimalista e con grande capacità di pilotaggio ecc c'è ne sono diversi di nuova costruzione come i Tedeschi citati ma anche celestra-sinfoni e chissà quanti ne dimentico....
Fra un po' di anni quando si troveranno a buon prezzo i celestra va250 i Tedeschi ecc parleremo della vecchia scuola tedesca e italica.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#108

Messaggio da Joe62 »

Marsur ha scritto:
Joe62 ha scritto:
niko ha scritto:M'ha, ho preso a esempio il ca260 e il ms275 ma ogni amplificatore ha i suoi pregi e i suoi difetti....
Cmq alla mia prossima istallazione penso che vendo alcuni ads e prendo un GZ ref4 o un brax 2400....così tanto per nominare qualche nuovo che fanno a straccetti nel complesso tutti gli old.... :prrrr:
Hai perfettamente ragione sono almeno dieci volte superiori, come il prezzo del resto......
Si ma......su quale pianeta Joe? :hahahah:
Su questo caro Marsur, :hahahah:
scusate non sono stato chiaro, non intendevo superiori come prestazioni sonore siamo su argomentazioni soggettive a seconda dei nostri gusti, intendevo come costruzione e componentistica utilizzata li in effetti con il 260 non c'e' storia...
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
slemmer87
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 feb 2016, 15:14
Località: Padova

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#109

Messaggio da slemmer87 »

Ho trovato un ragazzo delle mie parti, qui era attivo come "giraz" che ha a disposizione
2 ca260 ricappati ed in ottime condizioni + antibump
1 ta300
2 celle Zobel per tweeter
ha smantellato l'impianto della sua Megane , ha venduto tutto tranne gli articoli sopra.
I 2 CA260 sono stati ricappati da Roberto Tognon e, consultando qualcosa su google, è una garanzia.
Detto questo.. ci aggiungerei un DSP ma devo limare qualcosa da questa spesa... piuttosto piglierei AP buoni.
Consigli su AP che ben si accoppiano con l'harman kardon?
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#110

Messaggio da mordorozzo »

slemmer87 ha scritto:Ho trovato un ragazzo delle mie parti, qui era attivo come "giraz" che ha a disposizione
2 ca260 ricappati ed in ottime condizioni + antibump
1 ta300
2 celle Zobel per tweeter
ha smantellato l'impianto della sua Megane , ha venduto tutto tranne gli articoli sopra.
I 2 CA260 sono stati ricappati da Roberto Tognon e, consultando qualcosa su google, è una garanzia.
Detto questo.. ci aggiungerei un DSP ma devo limare qualcosa da questa spesa... piuttosto piglierei AP buoni.
Consigli su AP che ben si accoppiano con l'harman kardon?
ho avuto il CA260 sui coral monza (molto onesto come kit) e devo dire che mi sono piaciuti tanto.
sicuramente anche sui PRX (attualmente introvabili, ma se ti servono dimmelo perchè posso indirizzarti) ma costano di piu.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#111

Messaggio da headhunterz »

Gran fortuna a trovarli perfetti:D il prezzo lo posso sapere?
Avatar utente
slemmer87
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 feb 2016, 15:14
Località: Padova

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#112

Messaggio da slemmer87 »

headhunterz ha scritto:Gran fortuna a trovarli perfetti:D il prezzo lo posso sapere?
via mail non ci siamo detti nulla, dovremmo riuscire a vederci nel weekend tra Monselice o Rovigo così mi darà qualche spunto e opinione.
Persona disponibile e gentile, purtroppo non ha tempo di sobbarcarsi una installazione (gli avevo proposto di occuparsi della mia auto). Con i componenti in mano però devo trovare un installatore o appassionato dalle mie parti che sarebbe disposto a farlo
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Upgrade impianto Seat Leon 5F

#113

Messaggio da Marsur »

slemmer87 ha scritto:Ho trovato un ragazzo delle mie parti, qui era attivo come "giraz" che ha a disposizione
2 ca260 ricappati ed in ottime condizioni + antibump
1 ta300
2 celle Zobel per tweeter
ha smantellato l'impianto della sua Megane , ha venduto tutto tranne gli articoli sopra.
I 2 CA260 sono stati ricappati da Roberto Tognon e, consultando qualcosa su google, è una garanzia.
Detto questo.. ci aggiungerei un DSP ma devo limare qualcosa da questa spesa... piuttosto piglierei AP buoni.
Consigli su AP che ben si accoppiano con l'harman kardon?
Io ci vedrei bene altoparlanti Res.
Ma anche Coral, Technology o Scan Speak, più che altro curerei l'abbinamento col tweeter, magari evitando Dynaudio e Morel
Da quale spesa devi limare?
E....ripeto, occhio alle dimensioni in altezza dei CA260..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”