La mia passat del 2009

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
paolo_78
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 set 2012, 16:31
Località: Roma

La mia passat del 2009

#1

Messaggio da paolo_78 »

Ciao a tutti

è molto che non seguo il forum ma la passione non è mai passata....

ad agosto 2015 ho acquistato un passat sw del 2009 a cui ho immediatamente sostituito l'autoradio originale solo cd con un kenwood dnx521vbt, giusto per avere il navigatore integrato insieme al vivavoce.

Immagine

Ora mi sono deciso a rimettere in piedi un impiantino.

Ho già un pò di componenti del vecchio impianto:
Tw Ls29neo
wf ML1600
Ampli abola synthesis limited ottimizzato per la mediobassa
Ampli abola synthesis base ottimizzato per il sub
Ampli AuudioArt 260.6xe (6 canali)
Processore audison bitone (prima versione)
Subwoofer u-dimension rm 210 sl
Ho anche un sub, un ML3000 che però non vorrei utilizzare per questioni di spazio e famiglia.

La mia idea è quella di un due vie con woofer in predisposizione e tweeter nel triangolino dello specchietto ma orientato a dovere.
Per il sub ho trovato una cassa già sagomata per il portabagagli di 15 litri per ospitare un 25cm. (devo ordinarla a breve)
Gli amplificatori andranno nel portabagagli di fianco alla ruota di scorta (c'è una specie di scatola di plastica che serve a conservare gli utensili per il cambio ruote), quindi tutti nascosti.

Immagine

Avevo pensato quindi di fare:

Sorgente: Kenwood + successivamente un raspberry pi collegato in ottico al processore e comandato dallo smartphone
Processore: BitOne

Tw: Ls29Neo --> ??? (devo cercare un altro abola synthesis limited senza svenarmi)
Wf: ML1600 --> Ampli abola synthesis limited ottimizzato per la mediobassa
Sub: u-dimension rm 210 sl --> Ampli abola synthesis base ottimizzato per il sub

in futuro si penserà alla sostituzione del sub

Verso metà febbraio porterò l'auto dall'installatore per iniziare i lavori, insonorizzazione portiere, passaggio cavi, supporti per woofer e tweeter, etc..., purtroppo non ho tempo per farlo da solo....

Appena possibile posterò qualche foto

di nuovo ciao a tutti!!!!
Avatar utente
paolo_78
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 set 2012, 16:31
Località: Roma

Re: La mia passat del 2009

#2

Messaggio da paolo_78 »

mi sono dimenticato di dire che successivamente il bitone sarà sostituito da un pc+scheda audio esterna che fungerà da solo processore per ritardi, eq e crossover.

Nello specifico il pc è un intel nuc con processore i5 e la scheda audio è una terratec dmx 6 fire usb tutti e due già in mio possesso ma ho bisogno di un pò di tempo per configurare tutto.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”