nuovo impianto Golf VI

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
marcoi
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:47

nuovo impianto Golf VI

#1

Messaggio da marcoi »

Vi descrivo il mio impianto per chiedere alcuni consiglio poi:
sorgente audio pioneer 8700
frontale anteriore focal 165KR
amplificatore: MOSCONI GLADEN ONE 130.4
posteriore casse di serie.
Vorrei migliorare il mio impianto.
Avevo pensato a queste soluzioni:
soluzione 1 : comprare un subwoofer e collegarlo al moscioni 4 canali e tagliare le frequenze con l'amplificatore per alleggerire un pò i bassi sulle focal e inviare le basse frequenze al sub.
soluzione 2: comprare delle casse migliori delle focal 165KR passare le focal nel posteriore alimentare il tutto con il mosconi 4 canali.
accetto qualsiasi soluzione e critica.
Sono orientato al sound quality, musica jazz e musica pop.
Vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: nuovo impianto Golf VI

#2

Messaggio da mordorozzo »

Il posteriore lo escluderei. Prova a completare prima la gamma. Metti un sub e taglia opportunamente i woofer che sicuramente suoneranno meglio de adesso sono senza passa alto

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
marcoi
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:47

Re: nuovo impianto Golf VI

#3

Messaggio da marcoi »

che sub mi consiglieresti?
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: nuovo impianto Golf VI

#4

Messaggio da mordorozzo »

Dipende. Cosa cerchi? E soprattutto quanti litri vuoi sacrificare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
marcoi
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:47

Re: nuovo impianto Golf VI

#5

Messaggio da marcoi »

Non so se riesco a spiegarmi, vorrei un sub che suona non che fa boom boom . Un sub che mi completi la parte bassa del kit focal. Non ascolto musica da discoteca. Idealmente vorrei creare un tre vie: medio alto kit focal bassi sub
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: nuovo impianto Golf VI

#6

Messaggio da rs250v »

marcoi ha scritto:Idealmente vorrei creare un tre vie: medio alto kit focal bassi sub
assolutamente la soluzione 1...
questo diciamo che correttamente parlando è un due vie + sub, inoltre non è corretto dire i bassi dal sub perche la batteria (strumento) lo dovrebbe fare il FA
sono insonorizzate le porte? il supporto midwoofer è in plastica?
ecco ci sarebbe da partire da li prima del sub....
sub buoni che non fanno bum bum bum sono quelli di marche conosciute, c'è ne sono parecchie
Coral HDS, JL W3, Re Audio REX, DD 5xx, Alpine, Scan Speak, Rainbow, Boston, Focal, Hertz etc etc etc, se vuoi un sub veloce e preciso magari in cassa chiusa,
ma quelli che fanno bum bum bum generalmente sono reflex fatti apposta per fare bum bum bum, se il reflex è studiato bene può modulare bene il basso
per consigli più mirati devi dirci quanti litri sei disposto a sacrificare e quanti soldi vuoi spendere, ma già guardando i cataloghi delle sucitate marche puoi farti un idea
;)
Work in Progress
Avatar utente
marcoi
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:47

Re: nuovo impianto Golf VI

#7

Messaggio da marcoi »

Per insonorizzare ho comprato il kit dynamat, lo monto lunedì. Il supporto é quello di serie come posso migliorarlo? Per il sub vorrei iniziare con una spesa di 200 300 euro e non ho problemi di spazio nel portabagagli, non lo uso quasi mai. Però ho paura che un sub troppo grande sia troppo invadente sonoricamente. Nella mia vecchia auto avevo le casse montate su un pannello posteriore e non ho mai usato un sub. Perciò ci vado cauto.
Avatar utente
marcoi
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:47

Re: nuovo impianto Golf VI

#8

Messaggio da marcoi »

Un'altra domanda: il taglio di frequenza lo faccio tramite amplificatore , il canale del fronte anteriore lo metto sul passa alto e quello del sub sul passa basso ? Oppure lo faccio tramite il dsp della sorgente lasciando su full l' amplificatore ?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: nuovo impianto Golf VI

#9

Messaggio da rs250v »

marcoi ha scritto:il canale del fronte anteriore lo metto sul passa alto e quello del sub sul passa basso ? Oppure lo faccio tramite il dsp della sorgente lasciando su full l' amplificatore ?
si
prova quale la soluzione migliore, intorno agli 80hz anche meno se il FA scende.....
il supporto midwoofer in legno (mdf/multistrato) o metallo la differenza è notevole

a me piacciono molto i 25cm, ottimo compromesso velocitò/discesa
;)
Work in Progress
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: nuovo impianto Golf VI

#10

Messaggio da mordorozzo »

I tagli falli dalla sorgente o dal dsp.
Per i sub i marchi consigliati vanno benissimo, basta dargli il giusto litraggio per avere un qtc che ti consenta una buona resa è una buona discesa. Sul discorso tagli quello vanno visti. Il kit del fa che hai mi pare abbia una fs alta sul woofer. Quindi tagliarlo un po' più su potrebbe solo aiutare a farlo suonare meglio.

Effettivamente però prima del sub mi preoccuperei dell'attuale installazione del fronte. L'insonorizzazione è stata fatta come cristo comanda? Al dynamat è stato aggiunto una qualche componente antirombo non riflettente? Il supporto o la tasca sono fatti in legno? Hai provato, magari, ad orientare un minimo il woofer qualora fosse un pelo troppo in giù? Orientamento dei tweeter?

Chiedo perché con sub non migliorerà se il kit che fa il 99% del lavoro non è messo in condizioni di lavorare bene.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
marcoi
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:47

Re: nuovo impianto Golf VI

#11

Messaggio da marcoi »

Sono andato oggi a parlare con l'elettrauto e mi ha detto che lunedì si occuperà lui dell'insonorizzazione e dell'orientamento dei tweteer.
Lui ha un sub della hertz SUBWOOFER HERTZ DBX 25 IN CASSA CHIUSA 600 W DBX 25 e penso che monterò questo perché non ho tempo per ordinarlo uno nuovo su internet e non conosco nessun rivenditore nella mia zona.
Per quanto riguarda il taglio anche io ho pensato sia meglio dalla sorgente, magari solo per il sub posso attivare il filtro LP sull'amplificatore, l'anteriore lo lascio in full.
Martedi quando riavrò l'auto vi dirò le mie impressioni.
Grazie
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: nuovo impianto Golf VI

#12

Messaggio da bravohiend »

poi magari ci regali qualche fotuzza :) :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”