Honda Civic VIII

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Honda Civic VIII

#1

Messaggio da ale.giordano »

Buonasera,
sono abbastanza neofita del Car Audio, ma ho sempre avuto il pallino di farmi un impianto in macchina.
Qualcosa di leggero senza spendere chissà quali cifre ma ben fatto.
Sono partito dall'insonorizzazione delle portiere, ho fatto una parte di quelle interne poi ho finito il materiale ed oggi mi è arrivato quello nuovo.
nello specifico per la lamiera interna sto usando questi fogli catramati spessi circa 3mm: http://www.auto-store24.com/catalogo/PA ... -100-CM-91
mentre per la lamiera esterna ho preso dei pannelli antirombo che mi sembra essere più lavorabili. Avete suggerimenti a riguardo?
Successivamente procederei con il passare i cavi, tutti quelli relativi all'amplificatore.
Dopodichè si passa alle casse anteriori... Per la mia auto esistono solo un tipo di supporti per sostituire le casse da 165mm e sono questi: http://www.ebay.it/itm/370894364042?_tr ... EBIDX%3AIT
Non ho esperienza con il legno quindi non saprei neanche dove iniziare per farmene un paio ad hoc, qualcuno qui sul forum li conferzione su commissione?
Con le casse quindi ci sarà il collegamento all'ampli, poi in un secondo momento il sub e infine la sorgente, la lascio per ultimo per 2 motivi, 1 la mascherina 2 din per la mia auto costa 100 euro + modulo per comandi al volante, 2 non sono ancora deciso se montare un DIN singolo o un doppio DIN.
Come componenti saranno questi:
Woofer + crox 2x PHD del kit pro 6.1
Tweeter Ciare ct190 (altri suggerimenti da stare sui 40/50 euro?)
Ampli Steg 75.4 Quality Mos II
Sub JL 10WX-4.
Questo è quanto e per ora mi fermerei qui..
Se avete suggerimenti e consigli sono ben accetti!
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812