Honda Civic VIII

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Honda Civic VIII

#1

Messaggio da ale.giordano »

Buonasera,
sono abbastanza neofita del Car Audio, ma ho sempre avuto il pallino di farmi un impianto in macchina.
Qualcosa di leggero senza spendere chissà quali cifre ma ben fatto.
Sono partito dall'insonorizzazione delle portiere, ho fatto una parte di quelle interne poi ho finito il materiale ed oggi mi è arrivato quello nuovo.
nello specifico per la lamiera interna sto usando questi fogli catramati spessi circa 3mm: http://www.auto-store24.com/catalogo/PA ... -100-CM-91
mentre per la lamiera esterna ho preso dei pannelli antirombo che mi sembra essere più lavorabili. Avete suggerimenti a riguardo?
Successivamente procederei con il passare i cavi, tutti quelli relativi all'amplificatore.
Dopodichè si passa alle casse anteriori... Per la mia auto esistono solo un tipo di supporti per sostituire le casse da 165mm e sono questi: http://www.ebay.it/itm/370894364042?_tr ... EBIDX%3AIT
Non ho esperienza con il legno quindi non saprei neanche dove iniziare per farmene un paio ad hoc, qualcuno qui sul forum li conferzione su commissione?
Con le casse quindi ci sarà il collegamento all'ampli, poi in un secondo momento il sub e infine la sorgente, la lascio per ultimo per 2 motivi, 1 la mascherina 2 din per la mia auto costa 100 euro + modulo per comandi al volante, 2 non sono ancora deciso se montare un DIN singolo o un doppio DIN.
Come componenti saranno questi:
Woofer + crox 2x PHD del kit pro 6.1
Tweeter Ciare ct190 (altri suggerimenti da stare sui 40/50 euro?)
Ampli Steg 75.4 Quality Mos II
Sub JL 10WX-4.
Questo è quanto e per ora mi fermerei qui..
Se avete suggerimenti e consigli sono ben accetti!
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Honda Civic VIII

#2

Messaggio da Marsur »

ale.giordano ha scritto: Qualcosa di leggero senza spendere chissà quali cifre ma ben fatto.
Guarda che l'hai scritto eh?....poi ti teniamo d'occhio.. :D

Per me l'autoradio dovrebbe essere il primo acquisto, anche se non hai ancora nulla.
Poi dipende dal budget: se mi da la possibilità di acquistare amplificatore ed altoparlanti insieme, ben venga, altrimenti prendo coi primi soldi gli altoparlanti, così posso già ascoltare musica, e poi l'amplificatore.
Il sub per ultimo, sono d'accordo.
Magari con amplificatore dedicato così tagli il fronte in attivo.

Ricorda che non è indispensabile fare una spesa in blocco, anzi io lo trovo il più delle volte controproducente, soprattutto per il neofita.

Quanto ai supporti degli altoparlanti, io sono un fan dell'MDF, nel tuo caso per capire bene servirebbero foto e misure, ma se non hai intenzione di addentrarti nel bricolage non so cosa consigliarti..
Resta inteso che la mia è una bozza di un impianto BASE, che corrisponde anche alla versione "Qualcosa di leggero senza spendere chissà quali cifre ma ben fatto".

Che se veramente ben fatto, potrebbe anche fregiarsi del titolo di "definitivo".









Forse. X3
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Honda Civic VIII

#3

Messaggio da ale.giordano »

A sentire posso gia sentire perché c è l impianto di serie :D
il fatto che non abbia ancora preso la radio, come dicevo prima, è causato da una spesa in più di circa 150 euro solo per mascherina e moduli comandi al volante e oltre che per il prezzo sono frenato anche perché non mi andrebbe si rovinare l estetica dell auto...quindi sto pensando a dove potrei infilare un autoradio a singolo din... forse nel cassetto portaoggetti...
L amplificatore ce l ho gia è per adesso mi faccio bastare quello per fronte e sub, le casse le ha un mio amico quindi sono gia prenotare per quando deciderò di montarle (dopo aver passato i cavi).
ps. per installare due ampli devo tirarmi due positivi o si fa un ponte tra loro?
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Honda Civic VIII

#4

Messaggio da Marsur »

Allora ok, va bene così.
Se riesci ad installare un DIN nel cassettino puoi fare anche così, però io non saprei come fare il parallelo con l'autoradio di serie.

Per installare i due ampli (ma perchè, se hai detto che vai solo con lo Steg?) basta stendere un cavo per il positivo che abbia la portata in corrente a soddisfare tutti gli amplificatori.
Poi dal bagagliaio puoi diramare altri spezzoni di sezione minore da dedicare ad ogni amplificatore.
Idem per la linea di massa.
Per sapere la sezione del cavo principale occorre documentarsi sulla lunghezza del cavo e sulla potenza totale degli amplificatori.
A questo proposito la audison aveva approntato uno schema molto utile.
Presumo che in rete si trovi comunque qualcosa al riguardo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Honda Civic VIII

#5

Messaggio da ale.giordano »

Marsur ha scritto:Allora ok, va bene così.
Se riesci ad installare un DIN nel cassettino puoi fare anche così, però io non saprei come fare il parallelo con l'autoradio di serie.
quella la lascerei solo per estetica... al massimo farei arrivare la corrente giusto per l illuminazione di sera...
Marsur ha scritto:Per installare i due ampli (ma perchè, se hai detto che vai solo con lo Steg?)
per adesso si perchè non voglio spendere altri soldi, ma in futuro potrei destinare lo Steg al sub, ottimo sulla mediobassa, e prendere un 2 canali per il fronte
Marsur ha scritto:basta stendere un cavo per il positivo che abbia la portata in corrente a soddisfare tutti gli amplificatori.
Poi dal bagagliaio puoi diramare altri spezzoni di sezione minore da dedicare ad ogni amplificatore.
Idem per la linea di massa.
Per sapere la sezione del cavo principale occorre documentarsi sulla lunghezza del cavo e sulla potenza totale degli amplificatori.
A questo proposito la audison aveva approntato uno schema molto utile.
Presumo che in rete si trovi comunque qualcosa al riguardo.
Mi sono un pò perso.... faccio arrivare il cavo dalla batteria poi questo posso sfruttarlo per due ampli ma non ho capito quali controlli dovrei fare...
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Honda Civic VIII

#6

Messaggio da ste75 »

,,,oltre ai suggerimenti che ti hanno dato c,e' una cosa che mi convince poco, questa: (copio e incollo dal tuo messaggio iniziale)
- Woofer + crox 2x PHD del kit pro 6.1
Tweeter Ciare ct190-

in pratica dici di avere woofer e crossover passivo PHD, provenienti da un kit mentre il tweeter e un Ciare CT190.. ecco, secondo me questo e' un punto dove fare attenzione, non conosco il kit PHD ma sicuramente il tw e' diverso dal tuo Ciare, quindi i tagli del crossover potrebbero essere non adatti o troppo bassi per il CT190..
amenoche' tu non usi i 4 canali dell'ampli per wf e tw.....
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Honda Civic VIII

#7

Messaggio da ste75 »

...lo Steg e' un 4 canali, usarlo sul sub se prendi un monobobina non sarebbe proprio una cosa ben fatta, ti ritroveresti con 2 canali inutilizzati...
Per alimentare 2 ampli con un solo cavo ti serve un distributore di alimentazione/fusibiliera, ne trovi di molte marche e prezzi.
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Honda Civic VIII

#8

Messaggio da ale.giordano »

ste75 ha scritto:,,,oltre ai suggerimenti che ti hanno dato c,e' una cosa che mi convince poco, questa: (copio e incollo dal tuo messaggio iniziale)
- Woofer + crox 2x PHD del kit pro 6.1
Tweeter Ciare ct190-

in pratica dici di avere woofer e crossover passivo PHD, provenienti da un kit mentre il tweeter e un Ciare CT190.. ecco, secondo me questo e' un punto dove fare attenzione, non conosco il kit PHD ma sicuramente il tw e' diverso dal tuo Ciare, quindi i tagli del crossover potrebbero essere non adatti o troppo bassi per il CT190..
amenoche' tu non usi i 4 canali dell'ampli per wf e tw.....
l kit PHD sarebbe questo ma purtroppo è sprovvisto di tw: http://www.phd.it/welcome_to/speakers/fb61_kit.asp
io ho indicato quei tw, ma non li ho ancora, perchè sono totalmente ignorante in materia, se tu sai indicarmi dei tw adatti senza spendere grosse cifre...
i tw originari sono questi: http://www.phd.it/welcome_to/speakers/fb_11btw.asp
Ultima modifica di ale.giordano il 26 nov 2015, 18:26, modificato 1 volta in totale.
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Honda Civic VIII

#9

Messaggio da ale.giordano »

ste75 ha scritto:...lo Steg e' un 4 canali, usarlo sul sub se prendi un monobobina non sarebbe proprio una cosa ben fatta, ti ritroveresti con 2 canali inutilizzati...
Per alimentare 2 ampli con un solo cavo ti serve un distributore di alimentazione/fusibiliera, ne trovi di molte marche e prezzi.
ecco anche qui mi perdo... :D
in pratica se in futuro volessi usare lo steg in mono sarebbe indicato usarlo su un sub con doppia bobina?
beh... diciamo che la mia idea iniziale è quella di sfruttare i 4 canali cosi: 2 al fronte e 2 in mono al sub, in futuro si vedrà... nulla toglie che se decidessi di amplificare singolarmente il sub poi decida anche di cambiarlo.. il Jl indicato non ha un costo eccessivo, lo potrei affiancare ad un secondo sub o rivenderlo...
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Honda Civic VIII

#10

Messaggio da Bassmonster »

Perché usare carta catamata a 13€ il foglio quando si trova stp silver a 12€? Io sono a favore di altro tipo di insonorizzazione se si risparmia, ma allo stesso prezzo, anzi maggiore....
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Honda Civic VIII

#11

Messaggio da ale.giordano »

perchè mi è stata indicata come buona per insonorizzare....
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Honda Civic VIII

#12

Messaggio da TreLuppoli »

Ti hanno indicato male

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Honda Civic VIII

#13

Messaggio da rs250v »

ale.giordano ha scritto: ecco anche qui mi perdo... :D
in pratica se in futuro volessi usare lo steg in mono sarebbe indicato usarlo su un sub con doppia bobina?
beh... diciamo che la mia idea iniziale è quella di sfruttare i 4 canali cosi: 2 al fronte e 2 in mono al sub, in futuro si vedrà... nulla toglie che se decidessi di amplificare singolarmente il sub poi decida anche di cambiarlo...
no il sub andrebbe pilotato semptre in mono anche doppiabobina, si mettono in serie o parallelo
l'uso del 4 canali è corretto 2 sul FA e due sul sub, poi puoi sempre usarlo tutti e 4 i canali per il FA, due sui midwoofer due sui tw (magari filtrando in attivo) ma vedi se mai poi.......
ale.giordano ha scritto:perchè mi è stata indicata come buona per insonorizzare....
io userei prodotti studiati specifici a parità di prezzo
ah importante il supporto woofer no di plastica

il ct190 non lo vedo indicato in un due vie, poi non andrebbe filtrato con il crox per un altro tw
;)
Work in Progress
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Honda Civic VIII

#14

Messaggio da ale.giordano »

rs250v ha scritto:
ale.giordano ha scritto: ecco anche qui mi perdo... :D
in pratica se in futuro volessi usare lo steg in mono sarebbe indicato usarlo su un sub con doppia bobina?
beh... diciamo che la mia idea iniziale è quella di sfruttare i 4 canali cosi: 2 al fronte e 2 in mono al sub, in futuro si vedrà... nulla toglie che se decidessi di amplificare singolarmente il sub poi decida anche di cambiarlo...
no il sub andrebbe pilotato semptre in mono anche doppiabobina, si mettono in serie o parallelo
l'uso del 4 canali è corretto 2 sul FA e due sul sub, poi puoi sempre usarlo tutti e 4 i canali per il FA, due sui midwoofer due sui tw (magari filtrando in attivo) ma vedi se mai poi.......
ale.giordano ha scritto:perchè mi è stata indicata come buona per insonorizzare....
io userei prodotti studiati specifici a parità di prezzo
ah importante il supporto woofer no di plastica

il ct190 non lo vedo indicato in un due vie, poi non andrebbe filtrato con il crox per un altro tw
;)
Il problema dei PHD è che li trovo solo in kit, non trovo i pezzi singoli, e questa persona che mi darebbe woofer e crox non ha i tweeter del kit, quindi in questo caso cosa faccio? si trovano dei tw che vadano bene? mi ha detto che il croz taglia dai 2khz in su...
oramai il materiale per l insonorizzazione l ho preso, oltre a quello anche dei pannelli antirombo... userò quelli... a meno che non me ne indichiate un altro uso che potrei farne cosi da prendere del materiale più specifico...
Se mi date due dritte su come realizzare i supporti in mdf potrei provarci... o se c'è qualcuno che li fa su commissione senza chiedere cifre folli potrei valutare si farli fare...
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Honda Civic VIII

#15

Messaggio da ale.giordano »

ho trovato il kit in vendita su un sito http://felixsound.com/shop--online-stor ... urer_id=70
facendo due conti dovendo comprare anche i tw mi converrebbe prendere il kit nuovo... qualcuno ha esperienze con PHD, l alternativa iniziale erano i Coral Monza 165, vorrei stare sotto i 150 euro di spesa per il fronte...
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Honda Civic VIII

#16

Messaggio da ste75 »

ale.giordano ha scritto:
ste75 ha scritto:,,,oltre ai suggerimenti che ti hanno dato c,e' una cosa che mi convince poco, questa: (copio e incollo dal tuo messaggio iniziale)
- Woofer + crox 2x PHD del kit pro 6.1
Tweeter Ciare ct190-

in pratica dici di avere woofer e crossover passivo PHD, provenienti da un kit mentre il tweeter e un Ciare CT190.. ecco, secondo me questo e' un punto dove fare attenzione, non conosco il kit PHD ma sicuramente il tw e' diverso dal tuo Ciare, quindi i tagli del crossover potrebbero essere non adatti o troppo bassi per il CT190..
amenoche' tu non usi i 4 canali dell'ampli per wf e tw.....
l kit PHD sarebbe questo ma purtroppo è sprovvisto di tw: http://www.phd.it/welcome_to/speakers/fb61_kit.asp
io ho indicato quei tw, ma non li ho ancora, perchè sono totalmente ignorante in materia, se tu sai indicarmi dei tw adatti senza spendere grosse cifre...
i tw originari sono questi: http://www.phd.it/welcome_to/speakers/fb_11btw.asp
...gli unici tw adatti sono quelli che fanno parte del kit, ma a questo punto ti suggerirei di non prendere il kit senza tw e visto che lo hai trovato prendilo nuovo, PHD e' una buona marca ma io non conosco il kit in questione; se no ci sarebbe il Coral Monza che e' un kit apprezzato da molte persone e spendi meno di 150euro...
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Honda Civic VIII

#17

Messaggio da mordorozzo »

coral monza le ho avute e non sono assolutamente bene se accoppiate a buoni ampli (ed io li ho usati con un qmos 75.2).
certo è che se hai un po di margine sul budget prenderei i vecchi PRX, ancora se ne trovano in giro nuovi e rispetto ai monza siamo su altri livelli.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Honda Civic VIII

#18

Messaggio da ale.giordano »

mordorozzo ha scritto:coral monza le ho avute e non sono assolutamente bene se accoppiate a buoni ampli (ed io li ho usati con un qmos 75.2).
certo è che se hai un po di margine sul budget prenderei i vecchi PRX, ancora se ne trovano in giro nuovi e rispetto ai monza siamo su altri livelli.

scusa non ho capito, suonano o non suonano bene accoppiate al qmos?
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Honda Civic VIII

#19

Messaggio da ale.giordano »

ste75 ha scritto:
ale.giordano ha scritto:
ste75 ha scritto:,,,oltre ai suggerimenti che ti hanno dato c,e' una cosa che mi convince poco, questa: (copio e incollo dal tuo messaggio iniziale)
- Woofer + crox 2x PHD del kit pro 6.1
Tweeter Ciare ct190-

in pratica dici di avere woofer e crossover passivo PHD, provenienti da un kit mentre il tweeter e un Ciare CT190.. ecco, secondo me questo e' un punto dove fare attenzione, non conosco il kit PHD ma sicuramente il tw e' diverso dal tuo Ciare, quindi i tagli del crossover potrebbero essere non adatti o troppo bassi per il CT190..
amenoche' tu non usi i 4 canali dell'ampli per wf e tw.....
l kit PHD sarebbe questo ma purtroppo è sprovvisto di tw: http://www.phd.it/welcome_to/speakers/fb61_kit.asp
io ho indicato quei tw, ma non li ho ancora, perchè sono totalmente ignorante in materia, se tu sai indicarmi dei tw adatti senza spendere grosse cifre...
i tw originari sono questi: http://www.phd.it/welcome_to/speakers/fb_11btw.asp
...gli unici tw adatti sono quelli che fanno parte del kit, ma a questo punto ti suggerirei di non prendere il kit senza tw e visto che lo hai trovato prendilo nuovo, PHD e' una buona marca ma io non conosco il kit in questione; se no ci sarebbe il Coral Monza che e' un kit apprezzato da molte persone e spendi meno di 150euro...
su ebay lo trovo a 150 euro spaccati, sapresti indicarmi dove trovarlo a meno?

per i supporti in legno ho capito che basta prendere un pannello di multistrato del giusto spessore e farci un buco in mezzo, poi come lo fisso alla portiera? viti lunghe?
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Honda Civic VIII

#20

Messaggio da mordorozzo »

ale.giordano ha scritto:
mordorozzo ha scritto:coral monza le ho avute e non sono assolutamente bene se accoppiate a buoni ampli (ed io li ho usati con un qmos 75.2).
certo è che se hai un po di margine sul budget prenderei i vecchi PRX, ancora se ne trovano in giro nuovi e rispetto ai monza siamo su altri livelli.

scusa non ho capito, suonano o non suonano bene accoppiate al qmos?
feci delle prove con steg e HC CA260.
decisi per il secondo per una timbrica più rotonda e calda.

ma non andavano affatto male con lo steg, anzi. molto veloci in mediobassa, veramente ottimi.
chiaro che non puoi aspettarti chissa che discesa ma anche quelli vanno installati ad hoc per tirar fuori il meglio.
li tagliavo all'epoca a 80hz 18db/oct altrimenti tendevano a perdere di controllo e a distorcere un pelo.

per l'anello lo fissi come meglio possibile, o con una vita e un dato dietro la lamiera autobloccante ad esempio.
chiaramente insonorizza bene altrimenti il tutto non servirà a niente.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”