Fiat Bravo - New SQ Project

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#321

Messaggio da mordorozzo »

Assolutamente. C'è da dire che causa eccesso spese non sono riuscito a farla tarare. Pertanto ho fatto da me, ed essendo sordo non ci si può aspettare chissà cosa.

Però si, è pronta per essere ascoltata così come io sono pronto a ricevere consigli in merito XD

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#322

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ottimo dai :) i consigli e le critiche ( positive o negative che siano ) non mancheranno :D :D :D tranquillo :) XD :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#323

Messaggio da mordorozzo »

BLACK BRABUS ha scritto:Ottimo dai :) i consigli e le critiche ( positive o negative che siano ) non mancheranno :D :D :D tranquillo :) XD :)
non posso chiedere di piu XD
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#324

Messaggio da Alessio Giomi »

nacami ha scritto:Quando giro la chiave di apre il relè che si trova nel pxa che fa accendere tutto il resto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Anche io usavo lo stesso "stratagemma" :yes:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#325

Messaggio da ferrix663 »

Ieri il buon Luca e' venuto a trovarmi, e quindi finalmente ho potuto ascoltare con calma questa realizzazione....
l'avevo "vista " a Monza, non posso dire ascoltata, perche ho avuto il tempo proprio mentre stavamo andando via, di ascoltare un paio di tracce, dove avevo evidenziato una bella timbrica, per il resto avevo pochi elementi per dare un giudizio anche sommario.....c'erano un paio di cosette che avevo accennato a Luca, ma nulla di piu'
Questa volta invece ho avuto tutto il tempo di ascoltare con calma e di apprezzare i punti di forza di questo bell'impianto, che ha tante potenzialita' e qualche limite, soprattutto dovuto alla gioventu' della realizzazione
La prima impressione e' che Luca abbia gia' migliorato parecchio rispetto a monza ,ritrovata immediatamente la bella timbrica,decisamente sopra la media, macchina sempre corretta, pulita, dettagliata , con buona trasparenza, una prestazione di rilievo, dettata dalle scelte di Luca, che sa chiaramente cosa e come vuole ascoltare...
Buona prestazione anche sotto l'aspetto dinamico, dove assolutamente non ci sono problemi in nessun range di frequenza.
Ottima la prestazione del sub , che dimostra le sue capacita' di discesa e articolazione ....
Appare chiaro come la qualita' dei componenti installati, qua venga messa in bella evidenza, con una grana di livello superiore e fatica di ascolto pari a 0
se non fosse che le aspettative di Luca sono molto alte si potrebbe considerare gia' raggiunto un ottimo traguardo....
Proprio perche' esortato da Luca a tirare fuori a tutti i costi dei difetti , ho fatto alcune prove piu' specifiche e sotto l'aspetto dello stage qualche difettuccio e' saltato fuori, specie nella zona sinistra , rilevando anche una certa localizzabilita' del sub in alcuni brani particolarmente disgraziati.. abbiamo lavorato insieme , ragionando sulle possibilita' di intervento per migliorare e risolvere queste piccole problematiche , che potremmo considerare poco rilevanti per la maggior parte degli utenti ,ma che per il modo di ascoltare di Luca sono sicuramente cose da mettere a posto.
Eh si , perche Luca e' un appassionato vero, una persona competente, dall'ottimo orecchio e dalle idee molto chiare , una persona molto piu matura di quanto l'eta' potrebbe far supporre, il tutto condito da una bella dose di umilta' e da un'educazione nettamente superiore alla media....grande davvero!!! :yes: :yes: :yes:
Sono certo che questa realizzazione ,che gia farebbe la gioia di molti appassionati , grazie alla passione di Luca, raggiungera' un livello ancora piu' elevato
Gran bella giornata , divertente e costruttiva, passata in ottima compagnia tra ascolti, discorsi e buon cibo....che chiedere di piu'?
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#326

Messaggio da mordorozzo »

potrebbe sembrare che io l'abbia pagato ma giuro non è così.
ribadisco che è stata una gran giornata piena di esperimenti, soprattutto sulla mia la quale è appunto acerba.

grazie comunque Alby soprattutto per l'ospitalità
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#327

Messaggio da Houdini87 »

Quanto è bello leggere che ci si vede per confrontarsi
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#328

Messaggio da bravohiend »

Prossimo step quindi????
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#329

Messaggio da ferrix663 »

mordorozzo ha scritto:potrebbe sembrare che io l'abbia pagato ma giuro non è così.
ribadisco che è stata una gran giornata piena di esperimenti, soprattutto sulla mia la quale è appunto acerba.

grazie comunque Alby soprattutto per l'ospitalità
Grazie a te , che ti sei fatto un sacco di strada per venire su.... :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#330

Messaggio da AngiHK »

Bello leggere di queste cose, bravi ragazzi. :)
Questo dovrebbe essere lo spirito giusto di tanti, il confronto e la possibilità di condividere le esperienze e i risultati per poter migliorare sempre.
Basta poco per incontrarsi, fare qualche km in fondo non costa molto , e se poi l'incontro è supportato da una mangiatina in compagnia.....ancora meglio :arr: :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#331

Messaggio da mordorozzo »

AngiHK ha scritto:Bello leggere di queste cose, bravi ragazzi. :)
Questo dovrebbe essere lo spirito giusto di tanti, il confronto e la possibilità di condividere le esperienze e i risultati per poter migliorare sempre.
Basta poco per incontrarsi, fare qualche km in fondo non costa molto , e se poi l'incontro è supportato da una mangiatina in compagnia.....ancora meglio :arr: :yes:
Sono talmente d'accordo che io dico che dobbiamo riorganizzare un bel raduno...ora soprattutto che le giornate si allungano e il tempo lo permette XD
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#332

Messaggio da ferrix663 »

eh si, tipo nel piazzale del ristorante dove abbiamo mangiato
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#333

Messaggio da mordorozzo »

ferrix663 ha scritto:eh si, tipo nel piazzale del ristorante dove abbiamo mangiato
tipo XD

dobbiamo però scegliere una data comoda a tutti e soprattutto che non vada a scontrarsi o avvicinarsi troppo al GE o al Perryraduno
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#334

Messaggio da ferrix663 »

assolutamente si, dobbiamo organizzarlo, ci sono anche altri posti,in alternativa
:)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#335

Messaggio da BLACK BRABUS »

mordorozzo ha scritto:
ferrix663 ha scritto:eh si, tipo nel piazzale del ristorante dove abbiamo mangiato
tipo XD

dobbiamo però scegliere una data comoda a tutti e soprattutto che non vada a scontrarsi o avvicinarsi troppo al GE o al Perryraduno
ferrix663 ha scritto:assolutamente si, dobbiamo organizzarlo, ci sono anche altri posti,in alternativa
:)
Già , OTTIMA IDEA :)

Un ipotetica data ???

Come location un Monza o dintorni sarebbe un po' più equo anche per chi arriva dalle mie parti :arr: magari si trova un posto dove si possa usufruire della corrente ......... ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#336

Messaggio da ferrix663 »

uno in valtellina pero' vorrei farlo, come ai bei tempi in cui li organizzava kilian vicino a casa sua
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#337

Messaggio da mordorozzo »

per me quel posto è l'ideale..ma sono ad 1h e mezza di macchina, quindi non posso lamentarmi.
abbiamo chiesto e possiamo avere la corrente, cosa da non sottovalutare. oltre alla tranquillità del posto.

su monza sinceramente non saprei, però se c'è qualche posto che conoscete possiamo fare anche li.
altrimenti vi fate ste orette di macchina che so pure piacevoli XD
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#338

Messaggio da LennyK »

mordorozzo, la macchina come va? Configurazione definitiva?
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#339

Messaggio da mordorozzo »

LennyK ha scritto:mordorozzo, la macchina come va? Configurazione definitiva?
La macchina va bene, nel senso che a me piace. Poi andrebbe tarata seriamente.
Il problema è che ho dovuto mettere in vendita tutto, nuovo progetto di vita: emigro all'estero

Chiaramente successivamente venderò macchina e tutto, poi ci ripenso dove andrò a farmi l'impianto XD
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#340

Messaggio da headhunterz »

Scelta dura l'estero..
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”