Fiat Bravo - New SQ Project

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LittleShark86
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#261

Messaggio da LittleShark86 »

mordorozzo ha scritto: chiunque fosse di Milano e dintorni ci si può organizzare per un mini-raduno...anzi, molto volentieri!
Salvo turni di lavoro, io ci sono...

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mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#262

Messaggio da mordorozzo »

LittleShark86 ha scritto:
mordorozzo ha scritto: chiunque fosse di Milano e dintorni ci si può organizzare per un mini-raduno...anzi, molto volentieri!
Salvo turni di lavoro, io ci sono...

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da fare allora, sposto la discussione nell'apposita sezione.
facciamo proposte di date e orari, poi ne troveremo sicuro una comoda a tutti.
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mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#263

Messaggio da mordorozzo »

ragazzi come ho spesso scritto qui sopra io non ho l'autoradio con il sottochiave, anche perchè attaccando l'autoradio ai cavi originali dell'auto questa non c'era. sintomo che l'autoradio non lo è proprio.
avendo poi "dedicato" alla sorgente dei cavi tutti suoi che partono dal bagagliaio chiaramente non ho preso il sottochiave da nessuna parte.

volevo chiedervi: quale soluzione potrei optare per evitare l'assorbimento di quest'ultima ad auto spenta?
mi conviene mettere un interruttore, ad esempio, dietro il bagagliaio oppure trovare una soluzione mettendo l'interruttore proprio al sottochiave? come vi regolereste in tal senso? serve l'interruttore anche al PXA oppure basta alla sorgente?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#264

Messaggio da Bassmonster »

Ho letto che in auto con assenza del sottochiave conviene mettere un piccolo interruttore sul sottochiave dell'autoradio per evitare assorbimenti
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mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#265

Messaggio da mordorozzo »

Quindi c'è solo da smenare per far venire un lavoro carino nell'integrare questo interruttore

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#266

Messaggio da headhunterz »

Se riuscivi a prenderlo c'è il sotto chiave che dopo 20minuti Si attiva solo come sulla plafoniera
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niko
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#267

Messaggio da niko »

mordorozzo ha scritto:serve l'interruttore anche al PXA oppure basta alla sorgente?
No, basta solo sulla sorgente.
Puoi mettere un interuttore manuale, nascosto ma attivabibile dal posto del guidatore. Però poi non devi dimenticare di spegnere il tutto....
Oppure vedi se puoi ricavare un sottochiave.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#268

Messaggio da rs250v »

prendilo da un servizio sottochiave, tipo l'accendisigari, oppure guarda nella scatola fusibili se hai altri servizi sottochiave
per esempio nella mia auto ho tensione all'accendisigari solo a motore acceso o a pulsante start inserito (come la posizione 2 di un blocchetto chiave)
;)
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mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#269

Messaggio da mordorozzo »

Ragazzi confermo quello che ha sempre detto niko.
Questa mattina la batteria era a terra. Ho preso una exide premium EA770, la vaschetta dovrebbe farcela a contenerla, nel caso vedrò come adattarlo.

Il voltaggio che eroga al momento è meno di 6v...considerate che martedì sono andato a fare la spesa.
Misurando il consumo a vuoto era di circa 1Ah. Davvero tanto. Non potendo muovete l'auto ho smontato la batteria e sono in attesa della batteria. Chiaramente appena rrivata faccio delle prove per capire se è l'impianto o se il problema c'è a prescindere. Al momento mi sono munito di un interruttore per poter spegnere la sorgente, sperando che basti. È appena arriva la batteria faccio delle prove con interruttore aperto e chiuso...

..tanta amarezza. Speriamo quanto meno che questo cambio di batteria, comunque necessario, serva anche a far rendere meglio il tutto. Valuterò in futuro anche l'inserimento di un condensatore visto che adesso la batteria dovrebbe essere decente quanto meno.


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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#270

Messaggio da TreLuppoli »

1A è un macello, non è pensabile tenerlo così. Puoi mettere un semplice interruttore oppure ricavare un sottochiave per esempio dalle luci di posizione o da quelle del quadro.

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Fiat Bravo - New SQ Project

#271

Messaggio da mordorozzo »

Si, è quello che voglio fare. Ma visto che non voglio toccare nulla dell'impianto originale preferisco l'interruttore che tanto è facile da integrare. Al momento lo metto dietro al baule, nel frattempo smonto il cassettino nel DIN libero e inizio a predisporlo per lì.

Praticamente dal posto di guida sarà facilmente accessibile e sarà collegato al cavo rosso della sorgente. Che è proprio il sottochiave. In modo che quando è chiuso e tutto spento, e viceversa. Però in questi giorni ho poco tempo per farlo quindi iniziò a metterlo dietro sul positivo vicino il distributore di corrente.


Edit: non vorrei aver sbagliato la misura, la rifaccio sicuro, però dovrebbe essere corretta. Ho messo il multimetro in serie al positivo e selezionato DC A e selezionato 20 come scala e mi dava 1.2 che dovrebbero essere appunto 1,2Ah
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#272

Messaggio da TreLuppoli »

Sono Ampere, non Ah. Comunque la misura è giusta... è compatibile con la scarica profonda che ha subito la batteria in solo 2 giorni.

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#273

Messaggio da mordorozzo »

Ma è possibile che sia solo l'impianto a consumare così tanto?

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#274

Messaggio da rs250v »

mordorozzo ha scritto: Questa mattina la batteria era a terra.
io conttinuo a ripeterlo che con il pxa ci vuole un sottochiave alla sorgente...
perche non lo prendi dall'accendisigari così non puoi dimenticarlo.....
;)
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#275

Messaggio da mordorozzo »

...ma adesso non è sottochiave nulla. Tutto ha un suo circuito a parte solo per i componenti audio.

Quello che voglio capire è: secondo te devo mettere un interruttore anche al pxa?

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#276

Messaggio da rs250v »

mordorozzo ha scritto:...ma adesso non è sottochiave nulla. Tutto ha un suo circuito a parte solo per i componenti audio.

Quello che voglio capire è: secondo te devo mettere un interruttore anche al pxa?

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no alla sorgente, succede non sei il primo che senza sottochiave non spegne il pxa......
che problema c'è a prenderlo da un servizio? è solo un consenso non assorbe....
se no procurati una centralina canbus così hai il sottochiavre originale dell'auto
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#277

Messaggio da headhunterz »

Con un ruba corrente o dalla plafoniera o dall accendi sigari puoi prendere un sotto chiave, per di più dopo 20minuti non passa più corrente
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mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#278

Messaggio da mordorozzo »

Perdona l'ignoranza cos'è un ruba corrente?

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#279

Messaggio da Joe62 »

Questo...
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Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#280

Messaggio da TreLuppoli »

A me non ispirano molta fiducia: ho sempre fatto il lavoro "a mano". Però non li ho mai usati... sono affidabili?

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