Fiat Bravo - New SQ Project

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#281

Messaggio da Houdini87 »

Di certo Nn stai li per li a smanettare il cavo
Vengono usati abbastanza
Anche se di solito via di spellati e saldatura e un giro di nastro isolante (meglio ancora la guaina)
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#282

Messaggio da Joe62 »

E' un sistema pulito e veloce ....per essere affidabile un paio che ho usato anni fa su un'altra vettura hanno fatto il loro dovere fino in fondo.Diciamo che ci sono dei posti difficilmente raggiungibili senza smontare mezza macchina dove il loro uso e' insostituibile .....
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#283

Messaggio da mordorozzo »

Ragazzi epilogo di una serie di sfortunati eventi.

Oggi è arrivata la batteria. Una exide premium da 77 Ah contro i 60 Ah dell'originale. 760 di spunto contro i 580..

Montata entra perfettamente. Ho levato il fusibile che alimenta l'impianto audio e il consumo a vuoto e sceso a 0,47 di picco, ogni tanto scendeva a 0,29.

Ora mi chiedo. Rispetto a ieri che avevo picchi da 1,2 questo valore e buono? Io per sicurezza ho staccato il positivo dell'impianto dal morsetto tanto ora devo trovare l'alloggio per il portafusibile. Ma visto che siamo a poco meno della metà del picco, significa che l'auto sta punto e da capo dopo 4gg contro i 2?

0,47 e un valore accettabile?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#284

Messaggio da TreLuppoli »

500mA sono comunque tanti per me...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#285

Messaggio da mordorozzo »

Come trovare la causa?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#286

Messaggio da headhunterz »

Elettrauto in gamba.
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#287

Messaggio da mordorozzo »

Leggendo su un forum relativo alla auto leggo che uno senza nulla attaccato misurava 0,67 e pareva normale. Farò delle prove a misurare staccando vari fusibili della macchina così da capire su quale servizio c'è il problema. Fatto sta che al momento è ad 1/3 di quello misurato ieri...nel caso vediamo cosa fare. Sto anche cercando dei morsetti simili a quelli che ho perché quello della massa sulla batteria ha la chiusura a molla e non mi pare faccia sta gran presa e non vorrei che questo influisca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#288

Messaggio da mordorozzo »

Allora. I thender sono arrivati. Delle tre coppie ordinate una con molta probabilità rimarrà a casa e sul sub tengo il VDH. A dire il vero da Napoli stanno arrivando un bel po' di cose che erano rimaste lì, tra le quali degli spezzoni di 606 che chiaramente terminerò e farò delle prove con il VDH sia a casa che sul sub.

Per i triangoli la cosa si chiuderà la settimana del 18. Ho trovato un orientamento il cui suono mi piace e procederò in tal senso, rimuovendo anche i faston e saldando invece il cavo al tweeter. Poi sulla batteria ci sono dei fori che vorrei utilizzare per poggiare il portafusibile centrale in modo da fare un lavoro pulito...insomma alcuni lavori di perfezionamento sono ancora in corso. Così come quello di ottimizzazione per il discorso batteria. Ora, con l'impianto staccato, la macchina ha un consumo relativamente basso e l'avvio è pressoché istantaneo...speriamo di conservare questo stato quando il tutto sarà terminato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#289

Messaggio da nacami »

Luca, io ho la sorgente c che comanda il pxa azionata dal sottochiave da anni. Mai alcun problema.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#290

Messaggio da mordorozzo »

Ok. Quindi mi consigli di mettere anche il pxa sottochiave?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#291

Messaggio da Houdini87 »

Ma il pxa Nn dovrebbe stare sempre sotto tensione per Nn perdere le impostazioni?
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#292

Messaggio da mordorozzo »

Io non ho ancora fatto prove. Da quando ho tolto la batteria non ho ancora acceso la batteria e vorrei capire se poi le impostazioni che avevo salvate rimangono...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#293

Messaggio da Houdini87 »

Se hai un alimentatore potresti fare una prova se rimane la memoria o no
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#294

Messaggio da LittleShark86 »

Houdini87 ha scritto:Ma il pxa Nn dovrebbe stare sempre sotto tensione per Nn perdere le impostazioni?
Resta sempre tutto sotto tensione, è il cavo del remote che in caso di assorbimento andrebbe messo sotto interruttore per evitare problemi... Considera che alcune auto moderne dotate di can bus e simili tendono a dare impulsi per controllare lo stato dei servizi dell'auto, attivando di conseguenza anche l'impianto... Sperimentato con una precedente configurazione dove sfruttavo l'high level del bit ten... Anche a distanza di minuti veniva acceso e rispento il bit ten e tutto l'impianto...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#295

Messaggio da mordorozzo »

Sì ce l'ho ma non ho modo di attaccarlo non avendo un box. Fine settimana prossima mi appoggio da mia sorella e vi faccio sapere

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#296

Messaggio da bravohiend »

mordorozzo ha scritto:Ok. Quindi mi consigli di mettere anche il pxa sottochiave?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
no,ha la sorgente sottochiave
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#297

Messaggio da mordorozzo »

Ok. Metterò sottochiave solo la sorgente. Solo che a leggere un po di persona dicono che il pxa capita che non si spegne e vorrei evitare.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#298

Messaggio da Houdini87 »

LittleShark86 ha scritto:
Houdini87 ha scritto:Ma il pxa Nn dovrebbe stare sempre sotto tensione per Nn perdere le impostazioni?
Resta sempre tutto sotto tensione, è il cavo del remote che in caso di assorbimento andrebbe messo sotto interruttore per evitare problemi... Considera che alcune auto moderne dotate di can bus e simili tendono a dare impulsi per controllare lo stato dei servizi dell'auto, attivando di conseguenza anche l'impianto... Sperimentato con una precedente configurazione dove sfruttavo l'high level del bit ten... Anche a distanza di minuti veniva acceso e rispento il bit ten e tutto l'impianto...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Humm...Nn so se devo dubitare del mio cablaggio o no
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#299

Messaggio da Houdini87 »

LittleShark86 ha scritto:
Houdini87 ha scritto:Ma il pxa Nn dovrebbe stare sempre sotto tensione per Nn perdere le impostazioni?
Resta sempre tutto sotto tensione, è il cavo del remote che in caso di assorbimento andrebbe messo sotto interruttore per evitare problemi... Considera che alcune auto moderne dotate di can bus e simili tendono a dare impulsi per controllare lo stato dei servizi dell'auto, attivando di conseguenza anche l'impianto... Sperimentato con una precedente configurazione dove sfruttavo l'high level del bit ten... Anche a distanza di minuti veniva acceso e rispento il bit ten e tutto l'impianto...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Humm...Nn so se devo dubitare del mio cablaggio o no
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#300

Messaggio da LittleShark86 »

Houdini se non hai problemi di grossi assorbimenti vai tranquillo...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”