LA KIA CEE'D di Wladimiro

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1261

Messaggio da Alessio Giomi »

Anche in notturna..... :)

Lunedì spediamo la sorgente dal “dottore” a cambiare lo schermo e a sistemare due o tre problemetti che non mi piacciono.

Ne approfitto per sistemate alcune plastiche scricchiolanti del cruscotto e delle cartelle.... vediamo; la macchina ha i suoi anni e i suoi km... e se li sente tutti addosso :(

Ma regge!!! DEVE REGGERE!!! XD
Allegati
3B47D544-93B3-45C4-822F-137276BC1B6F.jpeg
436FC0E6-02A0-4B49-ACEB-F79319A352D8.jpeg
51F4293E-0CB5-4240-BE24-3A2434B24111.jpeg
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1262

Messaggio da Armando Proietti »

Ottimo reggerà
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1263

Messaggio da Fabio555 »

Venuto molto bene dai !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1264

Messaggio da The_Bis »

Bello il Conductor!!! Dopo aver sputato sangue per farmi il mio DRC hanno fatto uscire il conductor...

A beneficio di tutti, il conductor funziona solo con DSP Audiotec Fisher dotati di piattaforma ACO. Occhio a non incappare nell'errore di prenderlo se non è supportato.

Ma... Adesso che hai fatto tutti i ricamini... La si tara sta macchina???

;)

p.s.: trattamelo bene quel Dats ;)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1265

Messaggio da Alessio Giomi »

The_Bis ha scritto: 25 apr 2021, 1:08 Bello il Conductor!!! Dopo aver sputato sangue per farmi il mio DRC hanno fatto uscire il conductor...

A beneficio di tutti, il conductor funziona solo con DSP Audiotec Fisher dotati di piattaforma ACO. Occhio a non incappare nell'errore di prenderlo se non è supportato.

Ma... Adesso che hai fatto tutti i ricamini... La si tara sta macchina???

;)

p.s.: trattamelo bene quel Dats ;)
I ricamini proseguono.... in settimana parte la sorgente e cambio sto benedetto LCD.

Tranquillo per il Dats !!! pensavo fosse di Andrea......
Adesso che so che è tuo gli do una passata di nero..... mi è avanzata mezza bomboletta XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1266

Messaggio da Exevia »

Alessio Giomi ha scritto:
The_Bis ha scritto: 25 apr 2021, 1:08 Bello il Conductor!!! Dopo aver sputato sangue per farmi il mio DRC hanno fatto uscire il conductor...

A beneficio di tutti, il conductor funziona solo con DSP Audiotec Fisher dotati di piattaforma ACO. Occhio a non incappare nell'errore di prenderlo se non è supportato.

Ma... Adesso che hai fatto tutti i ricamini... La si tara sta macchina???

;)

p.s.: trattamelo bene quel Dats ;)
I ricamini proseguono.... in settimana parte la sorgente e cambio sto benedetto monitor.

Tranquillo per il Dats !!! pensavo fosse di Andrea......
Adesso che so che è tuo gli do una passata di nero..... mi è avanzata mezza bomboletta XD
Allora poi ti spedisco anche il mio così dai una passata pure a quello Immagine
Comunque è perfettamente integrato.. è spettacolare. Bello bello bello. Immagine

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1267

Messaggio da davide_chinelli »

Buongiorno Alessio, cosa ci fai col DATS?

Bell'aggeggino comunque per imparare :)
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1268

Messaggio da The_Bis »

Alessio Giomi ha scritto: 25 apr 2021, 9:18 Tranquillo per il Dats !!! pensavo fosse di Andrea......
Adesso che so che è tuo gli do una passata di nero..... mi è avanzata mezza bomboletta XD
Ma ma ma ma... Il Dats è già nero.... D;

Andrea voleva comprarne uno proprio per farlo girare, quando mi ha spiegato cosa voleva fare l'ho fermato e gli ho detto... Mandiamogli il mio... Tanto sono in fase rifacimento totale e per ora non ho nemmeno la sostanza per sfruttarlo...

Cmq fa un fischio quando ti arriva... Cosí organizziamo la puntata numero 3 del Webinar sulla "Taratura..." :D
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1269

Messaggio da Alessio Giomi »

davide_chinelli ha scritto: 25 apr 2021, 10:00 Buongiorno Alessio, cosa ci fai col DATS?

Bell'aggeggino comunque per imparare :)
Preparazione per le celle.... ma io misuro e basta;
preparo il lavoro ad Andrea per quando andrò a tarare l’auto.

Ma è meglio se rispondono @Nostromo o @The_Bis .
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1270

Messaggio da The_Bis »

Ah io ci metto solo il Dats il resto fa Andrea...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1271

Messaggio da davide_chinelli »

Ottimo allora.

Cadi come vuoi, con loro due sei sempre in piedi :)

Curiosità, dats v3 (l'ultimo) o la versione precedente, che era come il wt3? (io ho il wt3, con upgrade a dats, come software funziona anche l'ultima release)
Nostromo

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1272

Messaggio da Nostromo »

Rispolveriamo un attimo il tutto... ho mandato tempo fa il DATS ad alessio x fare alcune verifiche e dopo due misure LA SORPRESA... W60 CON 100HZ DI FS... me li faccio spedire per verificare e appena arrivato capisco subito: woofer vecchi di 20 anni (minimo) con rubber duri come legni...

Al che sono andato in AD a prenderne una coppia nuova e oggi li ho rodati... adesso ci siamo. Prima del rodaggio62hz di fs, post rodaggio 45hz.

ADESSO ALESSIO HAI DUE WOOFER DEGNI DI TALE NOME!!!
Allegati
20210529_170432.jpg
20210529_172842.jpg
20210529_172847.jpg
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1273

Messaggio da The_Bis »

Adesso ho rotto le scatole ad Andrea per fare tutti i parametri a sti AD così almeno qualcuno decidesse di prenderli c'è un dato affidabile. ;)

Cmq FS a 45hz se hanno anche un bel QTS alto si confermano un ottimo cono da mettere in porta.
Nostromo

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1274

Messaggio da Nostromo »

T&S dichiarati contro rilevati... sempre bene verificare!!!
Allegati
T&S dichiarati
T&S dichiarati
T&S misurati
T&S misurati
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1275

Messaggio da mark3004 »

Spettacolo!
Curiosità, ma i dati dichiarati, questo in generale non parlo solo di AD, vengono rilevati prima del break-in? Perché, cioè im questo modo risulta impossibile progettare qualcosa che vada bene senza dover per forza spendere soldi per almeno um dats... cosa abbastanza irritante visto che i prodotti comunque se li fanno pagare!

Sent from my LG-H932 using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1276

Messaggio da Exevia »

Mah mark.. mi sono chiesto la stessa cosa io, che ieri ho rodato i w3 1878 fs dichiarata 75 rilevata 105 dopo rodaggio 95
A questo punto un dats è quantomeno indispensabile se ogni datasheet equivale a carta straccia

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1277

Messaggio da The_Bis »

mark3004 ha scritto: 29 mag 2021, 17:49 Spettacolo!
Curiosità, ma i dati dichiarati, questo in generale non parlo solo di AD, vengono rilevati prima del break-in? Perché, cioè im questo modo risulta impossibile progettare qualcosa che vada bene senza dover per forza spendere soldi per almeno um dats... cosa abbastanza irritante visto che i prodotti comunque se li fanno pagare!

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Welcome to the Real World....

T_T
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1278

Messaggio da Armando Proietti »

Visto i parametri rilevati da Nostromo.
Sembra un buon altoparlante forse meglio del dichiarato.
Reflex B4
30 litri f3 37.8 diametro 51mm lungo 102 mm
REFLEX BL4
V 16 litri
Qtc 0.707 F3 84 Hz
Per la sensibilità che ha non è male [ERRORE ORTOGRAFICO !!!].
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1279

Messaggio da Alessio Giomi »

Nostromo ha scritto: 29 mag 2021, 17:33 Rispolveriamo un attimo il tutto... ho mandato tempo fa il DATS ad alessio x fare alcune verifiche e dopo due misure LA SORPRESA... W60 CON 100HZ DI FS... me li faccio spedire per verificare e appena arrivato capisco subito: woofer vecchi di 20 anni (minimo) con rubber duri come legni...

Al che sono andato in AD a prenderne una coppia nuova e oggi li ho rodati... adesso ci siamo. Prima del rodaggio62hz di fs, post rodaggio 45hz.

ADESSO ALESSIO HAI DUE WOOFER DEGNI DI TALE NOME!!!
Grande Andrea, scusate se rispondo solo ora ma ero a "lavoro".... Virgolettato, visto che vado a consegnare pizze per arrotondare XD

Vediamo se ci tiriamo fuori qualcosa di buono da questa vecchietta; prima del pensionamento cerchiamo di farla suonare per bene.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#1280

Messaggio da ozama »

Io non "progetto". Ho sempre assemblato kit progettati da altri. :) Ad esempio, qualche progetto di AR e qualcosa dal "mitico" catalogo Ciare. XD Ma non sono sorpreso di questa cosa, perchè leggo spesso in articoli tecnici che tra il dichiarato ed il reale, ci sono a volte differenze notevoli. Proprio perchè poi mi capita di realizzare magari qualcosa di cui ho seguito il progetto. :hmm:
Ehm.. Ultimamente devo dire "mi capitava.." visto che non ho nemmeno il tempo di finire la macchina. XD
Purtroppo, credo che per un auto costruttore evoluto, ovvero che pensa da sé le soluzioni da realizzare, sia necessaria una dotazione minima sia di conoscenza che di strumentazione. Perchè la realtà è questa. -.-
Senza arrivare ai woofers di Alessio, che probabilmente sono una sorta di "truffa". Nel senso che essendo molto vecchi, potrebbero essere stati "revisionati" con quello che hanno trovato e quindi non corrispondevano più al progetto originale. T_T
Per questo, da sempre, e non ho mai cambiato idea, non compro MAI altoparlanti USATI. Tranne che non me li proponga eventualmente una persona che conosco, che ne sa e che sta attivamente partecipando al progetto del mio sistema. :)
Purtroppo, altoparlanti di 20 o 30 anni, MOLTO RARAMENTE sono nelle condizioni di suonare COME PREVISTO. Anche se sono elementi di pregio e molto costosi. È una pura illusione di molti. E molti ne approfittano. :angry:
Io stesso ho buttato due woofers da 165 cm, comprati nuovi in negozio e mai usati, che dormivano dal 1998 nella loro scatola, in casa. Aperti nel 2009 per vedere com'erano quando ho fatto il trasloco, avevano le sospensioni completamente sbriciolate. T_T T_T T_T Conservati nella scatola, in casa. E non hanno mai visto il sole una volta! ^^
Ma anche le colle che si utilizzano per collegare lo spaider al cono e alla bobina, cedono a volte da sole, con il tempo. Purtroppo, questi materiali plastici o resinosi, sono soggetti ad instabilità. E basta un nulla nella formulazione alla produzione che cambiano le proprie caratteristiche, sviluppando delle "tare" che si formano nel tempo. Ed il foam è un classico esempio. A volte dura 10 anni, a volte 20.. Ho un sub della Jamo, in casa, che ha la sospensione in foam ancora a posto, ad esempio. Ed è della fine degli anni 90. L'epoca del "Dolby prologic", "Dolby Digital" e dei primi DVD. :arr:
Poi, si puó anche essere fortunati. Ma se non misuri, oltre al controllo visivo, non saprai MAI cos'hai acquistato. Spesso anche sul nuovo, come si vede. Figuriamoci sull'usato, anche solo di 10 anni. -.-
Tutto questo mi conferma per l'ENNESIMA VOLTA che le mie scelte di prudenza sono corrette. E che acquistare componenti "blasonati e/o rari" con pochi soldi, grazie all'usato, è pura illusione. Tranne in rarissimi casi, e difficilmente da sconosciuti. ^^
Poi oh.. Opinione assolutamente opinabile. Lo dice la parola.. ;)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”