Batteria morta di nuovo

Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Batteria morta di nuovo

#21

Messaggio da mario2000 »

Visto che la A5 è piena di centraline ti consiglio di affidarti ad un buon elettrauto che fara' delle prove di assorbimento selezionando i vari amplificatori e altre parti del tuo impianto per identificare eventualmente il componente con l'assorbimento anomalo...
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Batteria morta di nuovo

#22

Messaggio da zetapi »

serve un minimo di strumentazione.
con una pinza amperometrica,come ti ho già detto,puoi verificare immediatamente se è l'impianto audio che ha un assorbimento anomalo.
una cosa che non ti ho chiesto è se la batteria ti è andata a zero dopo una notte o se te ne sei accorto dopo qualche giorno.
comunque è una cosa che si può verificare anche a tatto. l'energia non si dissipa senza produrre nessun effetto. se c'è qualcosa che assorbe abbastanza da prosciugarti una batteria da 110 A/h scalda e anche tanto. tipico esempio il pxa-h701,come è già stato detto,quando veniva collegato alla sorgente sempre alimentata perchè mancava l'alimentazione sotto chiave,rimaneva acceso anche a sorgente spenta e scaldava e si mangiava la batteria.
ma bisognerebbe anche capire come usi il tuo impianto audio e per quanto tempo a macchina spenta.
se usi la macchina per lunghi percorsi dando modo alla batteria di potersi ricaricare o se rimane sempre in rosso.
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Batteria morta di nuovo

#23

Messaggio da il-massi »

Purtroppo questa attrezzatura non c'è lo quindi penso che mi recherò da un elettrauto, mi sono accorto che la batteria era a terra il giorno dopo che l'avevo usata, venerdì sera l'ho usata è stata ferma fino all'indomani e sabato alle 13 mi sono accorto che partiva male....., per l'utilizzo non accendo mai l'impianto a macchina spenta, assolutamente!!!!! Mi sposto per andare al lavori quotidianamente un ora di percorso......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Batteria morta di nuovo

#24

Messaggio da zetapi »

allora probabilmente è solo un difetto della batteria. comunque una controllata dall'elettrauto è bene farla.
Avatar utente
matteino_69
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 dic 2014, 15:44

Re: Batteria morta di nuovo

#25

Messaggio da matteino_69 »

se vuoi andare sul sicuro e non rimanere piu a piedi con la batteria monta una batteria optima yellow 75 al gel..io sarà 8 anni che la monto ed è un bamba
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Batteria morta di nuovo

#26

Messaggio da il-massi »

Salve ragazzi purtroppo mi tocca riaprire questo post perché sono tornati i sintomi di sei mesi fa quando la batteria mi mollò. Allora imputai alla difettosa batteria i vari problemi ma se riaccadrà credo che il problema sia altrove. Veniamo al sodo in questi giorni il sistema keyless entry ha smesso di funzionare, come l'altra volta, ma non del tutto ossia si riattiva quando accendo l'auto ma basta che la lascio spenta per più di 10 min torna a non funzionare. Sottolineo che l'auto per ora parte benissimo al mattino ma da come stanno accadendo le cose credo che a breve mi troverò di nuovo con la batteria morta. Vi chiedo qualche consiglio perché non credo che sia difettosa di nuovo ma mi chiedo se il mio impianto formato da un Dsp e due ampli da 4 canali ciascuno da 80 watt per canale possa essere la causa di tutto questo. La batteria è stata sostituita sei mesi fa in Audi che monta Varta di serie ed è da 110 ah, la cilindrata è un 3.0 Tdi ed è piena di centraline elettroniche, come tutte la auto odierne. Attendo vostre notizie grazie......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Batteria morta di nuovo

#27

Messaggio da niko »

Non ricordo se l'avessi già chiesto.....hai misurato l'assorbimento a auto e stereo spenti ? Quant'è ???
......GAME OVER......
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Batteria morta di nuovo

#28

Messaggio da il-massi »

Si lo avevo fatto ad ottobre quando mi cambiarono la batteria ed era bassissimo....., oggi ho misurato con il tester è mi da 12,4V a motore spento e 14,6V ad acceso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Batteria morta di nuovo

#29

Messaggio da fatisama »

Niko parla dell'assorbimento in ampere...il 12,4-14,6 è la tensione in volt
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Batteria morta di nuovo

#30

Messaggio da TreLuppoli »

Quella è la tensione, che di per sé va bene. Devi misurare quanta corrente assorbe ad auto spenta (dopo qualche minuto, in modo da far andare in standby le centraline).
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Batteria morta di nuovo

#31

Messaggio da il-massi »

Per preservare la batteria dopo l'accaduto misi su off le luci ambiente dell'abitacolo, oggi le ho accese ed ho notato che quando avvio il motore sfarfallano, credo che sia anche questo sintomo della batteria un po' giù.....
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Batteria morta di nuovo

#32

Messaggio da TreLuppoli »

Quanto spesso usi l'auto?
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Batteria morta di nuovo

#33

Messaggio da il-massi »

Tutti i giorni per recarmi al lavoro 25 min all'andata e 25 al ritorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Batteria morta di nuovo

#34

Messaggio da TreLuppoli »

Allora non dovrebbe essere a terra... fai i test che ti hanno detto.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Batteria morta di nuovo

#35

Messaggio da il-massi »

Ok sabato andrò a fare questo test con l'amperometro e vi faro sapere....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Batteria morta di nuovo

#36

Messaggio da mario2000 »

C'è solo una spiegazione visto che anch'io avevo gli stessi problemi con la mia A4 b8....a motore spento hai un'assorbimento anomalo. Puo' essere che qualche componente dell'impianto audio rimane acceso e ti fa scaricare la batteria. Fai le prove del caso ed eventualmente trovi un'assorbimento notevole ad impianto ed auto spenta prova a togliere il fusibile principale vicino alla batteria e vedi se l'assorbimento sparisce....
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Batteria morta di nuovo

#37

Messaggio da Houdini87 »

il-massi ha scritto:Per preservare la batteria dopo l'accaduto misi su off le luci ambiente dell'abitacolo, oggi le ho accese ed ho notato che quando avvio il motore sfarfallano, credo che sia anche questo sintomo della batteria un po' giù.....
Se le luci sono accese mentre metti in moto è normale
Fai questa prova:auto accesa e ferma,accendi i fari (di sera si vede meglio)e gira lo sterzo,noterai un leggero calo suo fari
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Batteria morta di nuovo

#38

Messaggio da il-massi »

@mario2000
Quindi anche tu hai avuto questo problema, come hai risolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Batteria morta di nuovo

#39

Messaggio da mario2000 »

il-massi ha scritto:@mario2000
Quindi anche tu hai avuto questo problema, come hai risolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul mio impianto era il pxa700 che rimaneva sempre alimentato anche ad auto spenta e mi mandava a terra la batteria. Il mio installatore ha risolto il problema mettendo sotto rele' il remote per l'accensione di tutti i dispositivi dell'impianto e adesso non ho piu' alcun problema.
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Batteria morta di nuovo

#40

Messaggio da il-massi »

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”