amplificatore stacca

Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

amplificatore stacca

#1

Messaggio da Lazzaro »

salve gente ho l'amplificatore che mi stacca nel momento di potenza ai bassi, stiamo parlando di finale hertz a 4ch e pilota fa+sub sta installato in una bmw f20 con start e stop con cavo da 8awg di circa 50cm tutto diretto alla batteria, con fuse da 50amp quando l'ampli ne consuma una 40ina, è collegato con l'autoradio con gli alti livelli, i collegamenti tra radio-amplificatore e amplificatore-altoparlanti sono stati eseguiti da un installatore il resto da me, il problema sembra essere di assorbimento, a macchina spenta appeno mando un pò di brio all'ampli colui stacca, a macchina accesa posso portare a limite tutto solo con l'ampli freddo, appena si scalda ristacca di nuovo, l'ampli non và in protezione stacca soltanto poi appena abbasso ritorna subito, non cè nessun ronzio o interferenza il suono è pulito :hmm:
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: amplificatore stacca

#2

Messaggio da rs250v »

Lazzaro ha scritto: il problema sembra essere di assorbimento
...fai presto passa un altro cavo da 8awg in parallelo, sia positivo che massa e vedi se è l'alimentazione, controlla anche se i fusibili fanno ben contatto....
poi se l'ampli assorbe massimo 40A il fuse si mette da 30 non da 50
;)
Work in Progress
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#3

Messaggio da Lazzaro »

rs250v ha scritto:
Lazzaro ha scritto: il problema sembra essere di assorbimento
poi se l'ampli assorbe massimo 40A il fuse si mette da 30 non da 50
;)
giusto appunto, sono sincero ho rispolverato un pò di cose del mio vecchio impianto che avevo
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#4

Messaggio da Lazzaro »

ho letto in altro forum di uno che aveva il mio stesso problema, però dopo scoprì che aveva un ap con una saldatura che toccava il cestello, con la conseguenza di un impedenza sballata, e mandava in corto l'ampli, siccome ripeto il lavoro di collegamento radio-ampli ampli-casse non sono state eseguite da me ma un installatore anche blasonato, mi è venuto il pallino, ora sapendo come li ho fatti io i lavori è un conto, ma sapendo che pinco pallino li ha fatti mi disturba, per ora misuro ogni ap la sua re, e vedo se qualche filo spellato tocca la massa, e come dice rs vedo di maggiorare il cavo, più di questo non saprei intervenire
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#5

Messaggio da Lazzaro »

...altra piccola info... se alzo piano piano un pò la volta posso dare qualcosa in più però poi stacca sempre, se alzo di botto, stacca lo stesso subito però
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: amplificatore stacca

#6

Messaggio da rs250v »

che tipo di hi-level ti ha ricavato l'installatore? misurale con un tester (in volt)
come entri nell'ampli in hi-level o rca?
;)
Work in Progress
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#7

Messaggio da Lazzaro »

ha preso gli hilevel da dietro l'interfaccia del parrot, almeno così mi ha detto, ed entro diretto in hi
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#8

Messaggio da Lazzaro »

ho notato che l'ampli va in protezione, ho visto tutte li impedenze il front sta a 6.6 e il sub sta a 4.8 nessun filo tocca la carrozzeria, secondo me è la corrente o l'ampli che sta ko, devo fare la prova con un altro filo
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: amplificatore stacca

#9

Messaggio da gigi856 »

Un problema simile lo aveva un mio amico e la causa era il terminale del negativo che non serrava bene il cavo...infatti appena andai a tirare un po' il cavo venne via facilmente dal terminale...il problema lo aveva solo quanto tentava di alzare quasi al massimo il volume...
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#10

Messaggio da Lazzaro »

è tutto saldato sembra bene sempre dal solito installatore blasonato, proverò a sostituire anche loro ;)
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: amplificatore stacca

#11

Messaggio da gigi856 »

controlla bene anche il punto dove il negativo va sulla scocca dell auto se è stato carteggiato. ;)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#12

Messaggio da Lazzaro »

il negativo sta diretto sulla batteria
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#13

Messaggio da Lazzaro »

l'installatore blasonato mi ha consigliato un condesatore da 1farad o mezzo
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: amplificatore stacca

#14

Messaggio da gigi856 »

penso che con i condensatori non siano fatti per risolvere quei problemi. e penso anche che non lo risolveresti comunque.Aspetta qualche altro parere, o magari fatti prestare un condensatore per fare una prova. :)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#15

Messaggio da Lazzaro »

ho trovato un harmony da mezzo farad a 30euro spediti posso anche provare, al massimo lo rivendo
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#16

Messaggio da Lazzaro »

il cavo +12 ha detto che non può essere perchè la dispersione è poca essendo corto, cè rimasto da far controllare l'ampli, non vi ho detto che la macchina ha un elettronica esagerata,mi conta pure quanti peli ho nel naso per stabilizzare il peso -.-
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: amplificatore stacca

#17

Messaggio da rs250v »

Lazzaro ha scritto: cè rimasto da far controllare l'ampli, non vi ho detto che la macchina ha un elettronica esagerata,mi conta pure quanti peli ho nel naso per stabilizzare il peso -.-
e non c'entra niente con un ampli attaccato alla batteria, se non è il cavo e non ha fatto cappelle lui collegandoti le casse, è l'ampli...
il condensatore è una spesa inutile, butti 30euro, non serve a niente
;)
Work in Progress
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: amplificatore stacca

#18

Messaggio da ilpugna »

io ho avuto un problema analogo su un altro tipo di amplificatore, il problema erano i condensatori del segnale andati, che fuoriuscendo elettrolita mi ha bruciato la PCB. Fa una verifica visiva dell'ampli togliendo la copertura inferiore
W.I.P.
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#19

Messaggio da Lazzaro »

ok allora faccio controllare l'ampli, le impedenze sono tutte alte spero non abbia fatto cappelle l'installatore blasonato, alla fine ha tirato 4 coppie due che vanno e due che vengono, ha interrotto le uscite front dell'interfaccia e ha collegato le entrate e le uscite, per poi diramare con i cavi originali, almeno così ha detto
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#20

Messaggio da Lazzaro »

ilpugna ha scritto:io ho avuto un problema analogo su un altro tipo di amplificatore, il problema erano i condensatori del segnale andati, che fuoriuscendo elettrolita mi ha bruciato la PCB. Fa una verifica visiva dell'ampli togliendo la copertura inferiore
ok lo faccio subito
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”