amplificatore stacca

Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: amplificatore stacca

#41

Messaggio da zetapi »

a parte il punto di domanda sul buon funzionamento dell'ampli e sui collegamenti fatti sul FA,ci potrebbe essere un problema di interfacciamento fra sorgente e l'ampli.
è possibile che ci sia un contrasto tra il potenziale di massa del segnale della sorgente e quello di ingresso dell'ampli che crea problemi.
potresti provare a mettere un separatore di masse sul segnale che le disaccoppi galvanicamente,forse risolvi.
andrebbe bene uno steg glk01 o qualcosa di simile.
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#42

Messaggio da Lazzaro »

era la prima cosa che ho pensato ossia l'interfacciamento tra radio e ampli molto plausibile il ptoblema è che sto amplificando i segnali amplificati della radio, però valuto anche questo
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: amplificatore stacca

#43

Messaggio da zetapi »

infatti è un problema ricorrente anche a chi collega i dsp alle uscite degli altoparlati delle sorgenti di serie.
se non ho capito male,nel tuo caso il collegamento dell'ampli con la sorgente avviene attraverso gli rca dell'ampli,giusto? se è cosi ho detto bene prima.
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#44

Messaggio da Lazzaro »

no entra direttamente con gli alti, un altro piccolo particolare, quando si collega il parrot per un momento si toglie l'audio per poi ritornare come di routine
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: amplificatore stacca

#45

Messaggio da zetapi »

quindi direttamente dalle uscite degli altoparlanti della sorgente. allora non mettere il disaccoppiatore di massa,lo bruceresti molto probabilmente. il parrot può essere un'altra causa o concausa.
ho letto un po velocemente l'altra discussione ed ho capito che non ci vuoi rinunciare.
prova a mettere un adattatore esterno da altoparlanti a rca (per capirci bene) ed allora,se avrai ancora lo stesso problema,potrai inserire il disaccoppiatore di masse,sperando ...
non so se commercialmente esiste un adattatore di impedenza e disaccoppiatore di massa all in one per questo tipo di applicazione.
chiaramente sono esperimenti e come tali hanno un costo.
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#46

Messaggio da Lazzaro »

ok proverò a trasformale le entrate da hi a low sto in crisi grazie mille a tutti quanti se riesco a risolvere andiamo a bere e mangiare tutti insieme
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#47

Messaggio da Lazzaro »

sto pensando di cambiare ampli mi sono rotto http://www.ebay.it/itm/ALPINE-MRV-F300- ... 1c37095790
Avatar utente
Lazzaro
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 giu 2015, 23:43

Re: amplificatore stacca

#48

Messaggio da Lazzaro »

se sposto il fader o a destra o a sinistra non stacca nemmeno ad auto spenta
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: amplificatore stacca

#49

Messaggio da Audioevolution »

Lazzaro ha scritto:salve gente ho l'amplificatore che mi stacca nel momento di potenza ai bassi, stiamo parlando di finale hertz a 4ch e pilota fa+sub sta installato in una bmw f20 con start e stop con cavo da 8awg di circa 50cm tutto diretto alla batteria, con fuse da 50amp quando l'ampli ne consuma una 40ina, è collegato con l'autoradio con gli alti livelli, i collegamenti tra radio-amplificatore e amplificatore-altoparlanti sono stati eseguiti da un installatore il resto da me, il problema sembra essere di assorbimento, a macchina spenta appeno mando un pò di brio all'ampli colui stacca, a macchina accesa posso portare a limite tutto solo con l'ampli freddo, appena si scalda ristacca di nuovo, l'ampli non và in protezione stacca soltanto poi appena abbasso ritorna subito, non cè nessun ronzio o interferenza il suono è pulito :hmm:

verifica i collegamenti degli altoparlanti, relativi crossover , e magari fai una prova con un altro cavo di alimentazione .... la batteria l'hai verificata ?
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”