Portafusibili con Voltmetro
Portafusibili con Voltmetro
Ciao a tutti,
sono in procinto di completare il doppiofondo della mia macchina e oggi mi è arrivato a casa un po' di materiale per il cablaggio compreso il mio nuovo distributore di corrente con fusibili AGU e voltmetro incorporato modello AUDIO DESIGN 33.652.
Studiando bene i cablaggi che dovrò fare ho notato che questo ha ovviamente un cavetto per la massa e fin qui niente di strano. Mi è però sorto un fortissimo dubbio: il positivo del voltmetro prende corrende direttamente dal cavo di corrente principale che arriva dalla batteria dell'auto. Questo vuol dire che resterà sempre acceso il display indicante il voltaggio??? Come fa a sapere quando accendersi o spegnersi se non ha un cavetto tipo remote??? Se non si dovesse spegnere mai temo sia un grosso problema per la batteria...
Attendo vostre risposte.
Grazie.
sono in procinto di completare il doppiofondo della mia macchina e oggi mi è arrivato a casa un po' di materiale per il cablaggio compreso il mio nuovo distributore di corrente con fusibili AGU e voltmetro incorporato modello AUDIO DESIGN 33.652.
Studiando bene i cablaggi che dovrò fare ho notato che questo ha ovviamente un cavetto per la massa e fin qui niente di strano. Mi è però sorto un fortissimo dubbio: il positivo del voltmetro prende corrende direttamente dal cavo di corrente principale che arriva dalla batteria dell'auto. Questo vuol dire che resterà sempre acceso il display indicante il voltaggio??? Come fa a sapere quando accendersi o spegnersi se non ha un cavetto tipo remote??? Se non si dovesse spegnere mai temo sia un grosso problema per la batteria...
Attendo vostre risposte.
Grazie.
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
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Re: Portafusibili con Voltmetro
Dovrebbe stare sempre acceso a meno di qualche funzione "nascosta"....modificalo tu uscendo il positivo e collegandolo all'uscita del relè sul remote...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Re: Portafusibili con Voltmetro
Ci avevo pensato a fare questa modifica, solo che mi sembra stupido che non ci abbia pensato chi l'ha concepito...
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Re: Portafusibili con Voltmetro
Purtroppo è come temevo, il positivo è direttamente collegato alla morsettiera del cavo di potenza della batteria...che cane di progettista....
Comunque è una modifica facilmente realizzabile collegandolo come dici tu al relè che accende gli ampli.
Ma mi chiedo: ma tutti i portafusibili con voltmetro hanno questo difetto?
Comunque è una modifica facilmente realizzabile collegandolo come dici tu al relè che accende gli ampli.
Ma mi chiedo: ma tutti i portafusibili con voltmetro hanno questo difetto?
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Re: Portafusibili con Voltmetro
Si .. Purtroppo rimangono sempre accesi, ma visto il consumo irrisorio, non danno problemi... Io tranquillamente una 15giorni senza accendere la macchina e non ho avuto nessun problema
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
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Re: Portafusibili con Voltmetro
Si, immagino abbiano un consumo irrisorio di corrente ma è comunque un rischio che non vorrei correre...immagina se dovessi rimanere a piedi per colpa di sto marchingegno mal progettato....penso che lo vedrebbero volare!!!gigi856 ha scritto:Si .. Purtroppo rimangono sempre accesi, ma visto il consumo irrisorio, non danno problemi... Io tranquillamente una 15giorni senza accendere la macchina e non ho avuto nessun problema
Comunque modificarlo è semplicissimo, basta saldare un cavetto e isolare il contatto che ha adesso sul positivo della morsettiera.
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
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- davide_chinelli
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Re: Portafusibili con Voltmetro
Prima provalo.
Io, ad esempio ne avevo uno che dopo un paio di minuti in cui "sentiva" l'interruzione del passaggio di corrente, spegneva il display.
Appena ricominciavano gli assorbimenti (era sufficiente la corrente per caricare il cap, irrisoria in confronto a quella per alimentare gli ampli), si riaccendeva, per segnersi un paio di minuti dopo aver spento tutto.
Certo, il mio non era un audio design, ma un pessimo (perchè aveva altri difetti) ecc audio tuning. Ma magari, come concetto, è fatto con lo stesso modo
Io, ad esempio ne avevo uno che dopo un paio di minuti in cui "sentiva" l'interruzione del passaggio di corrente, spegneva il display.
Appena ricominciavano gli assorbimenti (era sufficiente la corrente per caricare il cap, irrisoria in confronto a quella per alimentare gli ampli), si riaccendeva, per segnersi un paio di minuti dopo aver spento tutto.
Certo, il mio non era un audio design, ma un pessimo (perchè aveva altri difetti) ecc audio tuning. Ma magari, come concetto, è fatto con lo stesso modo
Re: Portafusibili con Voltmetro
Ormai offendere il prossimo sembra lo sport nazionale.....Giorgiol8 ha scritto:.....che cane di progettista....
Come David anche io ho un voltimetro che si spegne quando non sente variazione di tensione, non ha remote naturalmente e basta che si accende la luce di cortesia del baule per accendere il voltimetro, per poi spegnersi da solo dopo qualche minuto.....
In ogni caso, se il tuo non ha questa funzione assorbirà pochissimo, quasi tutte le auto hanno assorbimento da spente, me lo confermava un elettrauto che 60-90-mA da spente li assorbino, fino a 250-300-mA ci possono stare, non di più.....
......GAME OVER......
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Re: Portafusibili con Voltmetro
Consumano do più le centraline che hai in auto o un possibile antifurto, i led di un voltmetro non saranno mai causa di una scarica alla batteria come prima causa...se ciò accadesse guarderei prima altrove sinceramente...
Re: Portafusibili con Voltmetro
Si, forse ho dato un giudizio un po' affrettato al progettista...prima sarà giusto provarlo...niko ha scritto:Ormai offendere il prossimo sembra lo sport nazionale.....Giorgiol8 ha scritto:.....che cane di progettista....
E' che d'estate mi capita di non usare la macchina per lunghi periodi e non vorrei tornare e trovare la batteria a terra.niko ha scritto:In ogni caso, se il tuo non ha questa funzione assorbirà pochissimo, quasi tutte le auto hanno assorbimento da spente, me lo confermava un elettrauto che 60-90-mA da spente li assorbino, fino a 250-300-mA ci possono stare, non di più.....
Sperem comunque che anche il mio abbia la funzione di auto spegnimento seppur il consumo di corrente sia irrisorio.
A breve vi saprò dire...
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Re: Portafusibili con Voltmetro
Come non detto, ho provato a collegarlo un momento a un alimentatore da pc...dopo tipo 5 secondi si spegne tutto automaticamente.
Scusa signor progettista!!!
Scusa signor progettista!!!
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