ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#1

Messaggio da Picco »

ciao ragazzi, da un po' la agm che montai circa 2 anni e mezzo fà mi sta lasciando, non si ricarica più del tutto, a breve penso che mi lascerà a piedi...
visto che diciamo non è stata una bellissima esperienza, è durata troppo poco per la spesa che ho sostenuto, pensavo di mettere una batteria "normale", tipo una exide EA1000, 100ah 900A di spunto, che con 120 euro circa la monto. il mio dubbio è che ormai ho un assorbimento ad impianto acceso a vuoto di circa 20A, e non so se ce la può fare... che ne dite?
le AGM, tempo indietro montai due exide maxxima 900DC e mi sono durate più di 5 anni, ma non si trovano più e poi costano un fottio...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#2

Messaggio da msmgpp »

Prova le FAM supernova Hifi...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#3

Messaggio da Picco »

msmgpp ha scritto:Prova le FAM supernova Hifi...
le stavo guardando, ma non so... le AGM hanno spunti altissimi (come la mia, 2150A) ma come durata nel tempo? forse sono più adatte per spl, ma per uso continuo boh..
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#4

Messaggio da suonohificar »

Picco ha scritto:
msmgpp ha scritto:Prova le FAM supernova Hifi...
le stavo guardando, ma non so... le AGM hanno spunti altissimi (come la mia, 2150A) ma come durata nel tempo? forse sono più adatte per spl, ma per uso continuo boh..
Come ho detto in altri 3d , nella mia zona diverse auto con impianti hi-fi che montano AGM hanno avuto durata corta , io le scosiglio per un uso dell'auto diciamo anche "normale".
Certo hanno spunti da paura che per un impianto di un certo livello è fondamentale , ma la durata anche tenendole bene è sempre stata una loro pecca...non so il perchè...
Se vuoi un mio consiglio , mettine una normale di ottima qualità , in ordine:
- Banner Power Bull
- Bosch Silver S5
- Fiamm Titanium Plus
Metti la più grossa che ci stà e buonanotte...
Anche le Varta mi dicono che sono buone ma non le ho mai testate di persona...tieni conto che il 90% delle batterie sono tutte prodotte da Varta
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

suonohificar ha scritto:
Picco ha scritto:
msmgpp ha scritto:Prova le FAM supernova Hifi...
le stavo guardando, ma non so... le AGM hanno spunti altissimi (come la mia, 2150A) ma come durata nel tempo? forse sono più adatte per spl, ma per uso continuo boh..
Come ho detto in altri 3d , nella mia zona diverse auto con impianti hi-fi che montano AGM hanno avuto durata corta , io le scosiglio per un uso dell'auto diciamo anche "normale".
Certo hanno spunti da paura che per un impianto di un certo livello è fondamentale , ma la durata anche tenendole bene è sempre stata una loro pecca...non so il perchè...
Se vuoi un mio consiglio , mettine una normale di ottima qualità , in ordine:
- Banner Power Bull
- Bosch Silver S5
- Fiamm Titanium Plus
Metti la più grossa che ci stà e buonanotte...
Anche le Varta mi dicono che sono buone ma non le ho mai testate di persona...tieni conto che il 90% delle batterie sono tutte prodotte da Varta
La mia Varta che ho trovato di serie in auto 7 anni fa (e 165000 Km fa),non ne vuol sapere di morire....
Sto pensando seriamente di restare su Varta...... :) magari un pelo più grande......
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#6

Messaggio da Archso »

Io ci sono rimasto a piedi diverse volte con le batterie speciali!!!! :@

Personalmente mi sono trovato bene con le Krypton, ne ho avuta un paio e sono ancora lì da 4 anni circa! Hanno spunti che sono a metà tra le AGM e le migliori batterie commerciali tipo Fiam Titanium e simil, inoltre hanno dimensioni standard e si possono fare sostituzioni 1 a 1 senza doversi rompere a creare alloggiamenti e simili!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#7

Messaggio da Pietro PDP »

Enrì io con la Varta mi sono sempre trovato bene, anche le Tudor vanno benone, mi sono trovato meno bene con le Bosch Silver e la Fiamm.
Di Bosch Silver ne ho avute tre, nell' arco della vita della Fiesta, una è durata 4 anni, le altre poco più di un anno, diciamo che comunque la batteria è un pò a fortuna.
Per me le batterie speciali dopo aver provato in passato le Optima, possono stare dove stanno, con un terzo di spesa a volte vai meglio.
Anche se la prima Optima Rossa a me è durata oltre tre anni, ma visti i costi, 3 anni mi è durata pure una batteria normale in alcuni casi anche di più tipo l' attuale, ma almeno ho speso meno, tra l' altro come durata di ascolto per assurdo potendo mettere capacità più grandi i tempi di ascolto ad auto spenta erano maggiori ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#8

Messaggio da Picco »

Grazie a tutti delle risposte.. Infatti mi sono reso conto che le agm sono troppo leggerine e delicate.. L'ho sempre ricaricate con ctek ma non è bastato.. Le maxxima 900dc sono durate tantissimo, il fatto è che ora con il matrix x4, l'hv30, il pc e tutte le elettroniche sono sui 20a a vuoto, che non è uno scherzo, quindi tanto vale spendere poco e cambiarle più spesso...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#9

Messaggio da msmgpp »

Io mi son trovato bene con bosch s4 e con una motorcraft...adesso ho su una URANIO che mi hanno prestato e devo dire che va veramente bene...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#10

Messaggio da peppesud »

Tudor 100 A e passa la paura....o varta silver dinamic
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#11

Messaggio da Picco »

Penso che andró su varta.. Sulla polo di mia moglie è durata 13 anni, ovvio senza impianto ma è pur sempre un record! Solo che non la trovo più grande di 100ah.. Volevo mettere una 120ah almeno... -.-
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#12

Messaggio da headhunterz »

che poi lo spunto delle agm non è quello che dicono loro fà pure -.-
io prendero una bosch s5 1 euro ad ampere più relativo sconto :hahahah:
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#13

Messaggio da niko »

Picco ha scritto:Penso che andró su varta.. Sulla polo di mia moglie è durata 13 anni, ovvio senza impianto ma è pur sempre un record! Solo che non la trovo più grande di 100ah.. Volevo mettere una 120ah almeno... -.-

Esagerato, che saranno mai 20-amper, io li avevo di consumo.....ma a alto volume.... ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#14

Messaggio da Picco »

niko ha scritto:
Picco ha scritto:Penso che andró su varta.. Sulla polo di mia moglie è durata 13 anni, ovvio senza impianto ma è pur sempre un record! Solo che non la trovo più grande di 100ah.. Volevo mettere una 120ah almeno... -.-

Esagerato, che saranno mai 20-amper, io li avevo di consumo.....ma a alto volume.... ^^
eh... io da quando ho il power check che mi dà gli assorbimenti... O_O O_O
20A circa a vuoto, se alzo e mi diverto con il livello del sub.... XD XD XD ^^ ^^ ^^ ^^
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#15

Messaggio da Picco »

e invece che ne pensate di due batterie in parallelo? ossia è meglio una da 100ah o due da 50ah? ho pro e contro? quali? :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#16

Messaggio da suonohificar »

Le batterie in parallelo sono un 'altra seccatura peggio delle AGM...metti una bella grossa e vai con Dios
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#17

Messaggio da suonohificar »

Picco ha scritto:
niko ha scritto:
Picco ha scritto:Penso che andró su varta.. Sulla polo di mia moglie è durata 13 anni, ovvio senza impianto ma è pur sempre un record! Solo che non la trovo più grande di 100ah.. Volevo mettere una 120ah almeno... -.-

Esagerato, che saranno mai 20-amper, io li avevo di consumo.....ma a alto volume.... ^^
eh... io da quando ho il power check che mi dà gli assorbimenti... O_O O_O
20A circa a vuoto, se alzo e mi diverto con il livello del sub.... XD XD XD ^^ ^^ ^^ ^^
^^ :sbav:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#18

Messaggio da Pietro PDP »

Picco ha scritto:e invece che ne pensate di due batterie in parallelo? ossia è meglio una da 100ah o due da 50ah? ho pro e contro? quali? :)
Anche per me meglio una sola grande ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#19

Messaggio da Francesco-dG »

Io mi sono trovato strabene con queste ..... http://www.zenithdcbattery.com/eng/products4-tab.asp
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: ci risiamo! sostituzione batteria.... :(

#20

Messaggio da Squaletto »

Mi sembra che 2 batterie in parallelo dovrebbero essere più veloci.
Ho comprato ultimamente una Northstar nsb ft100, quelle da telecomunicazioni, è un po' più complicata da montare in auto ma mi sembra un'ottima batteria.
L'ho trovata ustata sulla baia intorno a 100euro.
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”