Anelli di ferite

Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Anelli di ferite

#41

Messaggio da Pietro PDP »

msmgpp ha scritto:
Pietro PDP ha scritto: Anche il cancro non si sa da dove arriva, eppure miete molte vittime, la scienza non è esatta, se sapevamo tutto stavamo a cavallo.
Sulle ferriti come detto non ho sperimentato, mettere punte e materiali smorzanti sotto le elettroniche l' ho fatto e non sono suggestionabile, il suono cambia, c' è poco da scomodare la fisica e gli scienziati, poi fate vobis e leggete solo libri.
Pietro come le ferriti e il resto del cancro c'è una spiegazione scientifica, semplicemente ancora non si è trovata...invece nell'audio tutto è già stato scritto....
E' quello che cerco di dire dal mio primo intervento, giuro che non era per polemica, quello che mi fa incavolare è che le misure dicono che è impossibile che ci siano cambiamenti e quindi non ci sono, chi le sente è un pazzo visionario, ma probabile che forse è solo che non sono misurabili o non si conoscono strumenti che misurano queste variazioni, è semplicemente questo che volevo dire ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Anelli di ferite

#42

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:
E' quello che cerco di dire dal mio primo intervento, giuro che non era per polemica, quello che mi fa incavolare è che le misure dicono che è impossibile che ci siano cambiamenti e quindi non ci sono, chi le sente è un pazzo visionario, ma probabile che forse è solo che non sono misurabili o non si conoscono strumenti che misurano queste variazioni, è semplicemente questo che volevo dire ...
Secondo questo tuo brillante ragionamento quindi gli ampli, i cavi e tutto il resto non li progettano basandosi su delle misure? Li fanno a casaccio?


Oppure semplicemente parliamo di un altro tipo di misure, che non sono la rta classica o l'impulso degli speakers che ci azzeccano come i cavoli a merenda?



Perche' continui a sostenere questa tesi incredibile che certe cose non si possono misurare?

scusa ma il reparto ricerca e sviluppo di audioquest, secondo te come lavora? con le sfere di cristallo?

Non e' che se non conosciamo le modalita' di misura di una determinata cosa questa sia automaticamente "non misurabile pero' funziona", semplicemente ne ignoriamo completamente le modalita', capperi!

suvvia, non cadiamo sempre nel pressappochismo spiccio
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Anelli di ferite

#43

Messaggio da msmgpp »

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101780

Un esempio di ciò che diciamo io e pdp
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Anelli di ferite

#44

Messaggio da Pietro PDP »

Andrè, ma dalle mie parole capisci solo quello che hai scritto ?
Inizio a preoccuparmi forse sono incapace a scrivere in italiano !!!

Quello che hai scritto non voglio nemmeno rispondere perchè è inutile, totalmente fuori strada.
Se ho scritto male io ed è incomprensibile ciò che ho scritto,m allora quello che voglio dire, tornando al discorso delle ferriti, se a livello sonoro funzionano, ma per la scienza non dovrebbero esserci cambiamenti evidenti, è probabile che non ci siano strumenti in grado di misurare questi cambiamenti.
Mi auguro ora sia più comprensibile il concetto, giusto per tornare a dire che non tutto è purtroppo spiegabile scientificamente ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
ste79
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:38

Re: Anelli di ferite

#45

Messaggio da ste79 »

La contraddizione della scienza è che ha fondamentalmente due figure protagoniste in contrasto tra di loro:

1) chi la applica, ossia chi (spesso ottusamente) ne dà per assodati ed inconfutabili gli assiomi e non si schioda dalle proprie convinzioni.
2) chi la fa, ossia chi ha modestia, l'arguzia e le capacità per comprendere come spingersi oltre i limiti e dare ulteriore sostanza alla categoria di cui sopra. Nel fare ciò ovviamente la mette in discussione per definizione.

Quelli della seconda categoria (in mancanza dei quali saremmo ancora convinti che i fulmini sono una punizione di un dio incazzato e che la terra è piatta) sono di solito visti con scetticismo dai primi, che a loro volta non esisterebbero in mancanza di questi.

In sintesi, pergo, ti siamo tutti grati delle spiegazioni (suppongo per lo più corrette dal punto di vista accademico) che dai in risposta ad argomenti più o meno strampalati, ma francamente saremmo tutti più felici di leggerli senza quel velo di saccenza che sarebbe più lecito attribuire a chi ha titoli ed adeguato carisma, date sopratutto le enormi figure marroni nelle quali ti sei esibito ai tempi di ACS e dalle quali ovviamente la tua credibilità è diventata un grande ?.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Anelli di ferite

#46

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:Andrè, ma dalle mie parole capisci solo quello che hai scritto ?
Inizio a preoccuparmi forse sono incapace a scrivere in italiano !!!

Quello che hai scritto non voglio nemmeno rispondere perchè è inutile, totalmente fuori strada.
Se ho scritto male io ed è incomprensibile ciò che ho scritto,m allora quello che voglio dire, tornando al discorso delle ferriti, se a livello sonoro funzionano, ma per la scienza non dovrebbero esserci cambiamenti evidenti, è probabile che non ci siano strumenti in grado di misurare questi cambiamenti.
Mi auguro ora sia più comprensibile il concetto, giusto per tornare a dire che non tutto è purtroppo spiegabile scientificamente ...
se non possiamo certificarle con le misure, allora torniamo all'altra mia domanda: chi certifica i certificatori? :)
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Anelli di ferite

#47

Messaggio da peppesud »

:yes:
ste79 ha scritto:La contraddizione della scienza è che ha fondamentalmente due figure protagoniste in contrasto tra di loro:

1) chi la applica, ossia chi (spesso ottusamente) ne dà per assodati ed inconfutabili gli assiomi e non si schioda dalle proprie convinzioni.
2) chi la fa, ossia chi ha modestia, l'arguzia e le capacità per comprendere come spingersi oltre i limiti e dare ulteriore sostanza alla categoria di cui sopra. Nel fare ciò ovviamente la mette in discussione per definizione.

Quelli della seconda categoria (in mancanza dei quali saremmo ancora convinti che i fulmini sono una punizione di un dio incazzato e che la terra è piatta) sono di solito visti con scetticismo dai primi, che a loro volta non esisterebbero in mancanza di questi.

In sintesi, pergo, ti siamo tutti grati delle spiegazioni (suppongo per lo più corrette dal punto di vista accademico) che dai in risposta ad argomenti più o meno strampalati, ma francamente saremmo tutti più felici di leggerli senza quel velo di saccenza che sarebbe più lecito attribuire a chi ha titoli ed adeguato carisma, date sopratutto le enormi figure marroni nelle quali ti sei esibito ai tempi di ACS e dalle quali ovviamente la tua credibilità è diventata un grande ?.
:yes: concordo
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Anelli di ferite

#48

Messaggio da Crazybus »

e potevo mai mancare io a quotare ste79?? ahahahahhah :D
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Anelli di ferite

#49

Messaggio da AngiHK »

Io ho notato che se in auto metto l'"arbre magique" al pino silvestre piuttosto che alla vangilia o altro sento il suono più "arioso"......sarà suggestione? O_O :D


:hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Anelli di ferite

#50

Messaggio da msmgpp »

Prova il California shent alla foresta di Sherwood

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Anelli di ferite

#51

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Andrè, ma dalle mie parole capisci solo quello che hai scritto ?
Inizio a preoccuparmi forse sono incapace a scrivere in italiano !!!

Quello che hai scritto non voglio nemmeno rispondere perchè è inutile, totalmente fuori strada.
Se ho scritto male io ed è incomprensibile ciò che ho scritto,m allora quello che voglio dire, tornando al discorso delle ferriti, se a livello sonoro funzionano, ma per la scienza non dovrebbero esserci cambiamenti evidenti, è probabile che non ci siano strumenti in grado di misurare questi cambiamenti.
Mi auguro ora sia più comprensibile il concetto, giusto per tornare a dire che non tutto è purtroppo spiegabile scientificamente ...
se non possiamo certificarle con le misure, allora torniamo all'altra mia domanda: chi certifica i certificatori? :)
Hai ragione anche tu, i certificatori, ossia chi dice che sente cose che per la scienza non dovrebbe sentire possono essere in buona fede o meno o essere addirittura dei pazzi visionari, su questo non posso darti torto, il problema è che spesso la verità sta nel mezzo, bisognerebbe impegnarsi e capire il perchè avvengono questi strani fenomeni ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Anelli di ferite

#52

Messaggio da Pietro PDP »

AngiHK ha scritto:Io ho notato che se in auto metto l'"arbre magique" al pino silvestre piuttosto che alla vangilia o altro sento il suono più "arioso"......sarà suggestione? O_O :D


:hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Se metti l' Arbre Magique allo specchietto retrovisore interno avrai dei cambiamenti di scena incredibili, purtroppo non sto scherzando, mai stato così serio ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Anelli di ferite

#53

Messaggio da AngiHK »

Pietro PDP ha scritto:
Se metti l' Arbre Magique allo specchietto retrovisore interno avrai dei cambiamenti di scena incredibili, purtroppo non sto scherzando, mai stato così serio ...
Vuoi che non me ne sia accorto? ;) ........il suo posto è proprio li , sotto lo specchio retrovisore (e non a caso) :)

E che me ne frega se mi prendono per pazzo visionario ecc. ecc. :yush:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Anelli di ferite

#54

Messaggio da pergo »

Stefano, se il mio modo non ti piace, ti invito a cliccare sul pannello di controllo del forum e oscurarmi.

Non devo convincere nessuno. Il forum è pubblico e chi deve leggere, legge. Mi basta questo.
E ad oggi, il mio bilancio è abbondantemente positivo.
Leggendo certe cose mi auguro che certa gente sia ben lontana dal mondo IT altrimenti è destinata a far danni. Potranno essere bravi preti, impiegati delle poste, venditori di noccioline.....magari lo sono davvero in realtà.

Comprendo che non posso farmi capire da chi ha delle convinzioni basate sull'assoluta affidabilità dei propri sensi, tra l'altro arrivando alla fantascienza e all'antiscienza.
E' come cercar di parlare con un supercattolico o un estremista islamico. Meglio lasciarli li dove sono perche sanno benissimo autoqualificarsi.


Il discorso delle misure è comico, sopratutto scritto da chi non ne ha mai fatta una...figurarsi se ne abbia mai mostrata ad esempio sul forum. Sembra la storia della volpe e dell'uva.

Per sfortuna di chi afferma ciò, qui la misura è stata proprio il motivo che ha resto gli anelli particolarmente usati in alcune applicazioni.
Ma giustamente, seduti sulla sedia del proprio ufficio davanti a facebook, queste queste cose non si sanno ed è quindi più facile sparare a caso.

Riguardo l'affidabilità sensoriale e chi la decanta come unico strumento valido, lo invito a leggere qualche trattazione di Purkinje. Colui che a dimostrato l'esatto opposto con semplici prove riproducibili anche in casa.

Un esempio:
Immagine

Meno male che nel PA non si fanno tutte ste pippe!
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Anelli di ferite

#55

Messaggio da zibi87 »

Secondo me è giusto che Pergo parli sempre e solo dal punto di vista accademico e strumentale.
D'altronde è quello che aveva gli Esb 8000.16 in porta in fullrange e non sentiva la necessità di un tw, non vedo come possa intraprendere un discorso dal punto di vista acustico.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Anelli di ferite

#56

Messaggio da Pietro PDP »

Non posso che darti ragione Giacì, mi ricordo il grande ascoltone, ma già fare 2 + 2 non è facile, adesso pretendere anche che ci sente è troppo, meglio fare il professore senza cattedra :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Anelli di ferite

#57

Messaggio da Crazybus »

pergo ha scritto: ti invito a cliccare sul pannello di controllo del forum e oscurarmi.

se pò fa??????? corro subito a provare allora :D
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Anelli di ferite

#58

Messaggio da pergo »

Giacinto ma che droghe usi?
Saresti il primo ad aver visto il mio impianto da qualche centinaio di km. E ci hai visto pure male.
Mai avuto gli ESB da soli. Sempre 2 vie, prima con tw, poi CON (hai confuso la preposizione?) fullrange.
Tra l'altro l'impianto è stato seguito da Maddex quindi con questo bel granchione avete da mangiare per le prossime due cene.

Ormai aprire bocca da disinformati è un must.
Capisco la voglia di trovare un argomento valido per rispondere, ma almeno cerca di trovare qualcosa che conosci.

Il bello è che in questo 3d nessuno mi ha manco mai visto, eppure si parla parla parla di me.
Grandi chiacchiere, zero fatti. As usual.
Cambiate repertorio.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Anelli di ferite

#59

Messaggio da pergo »

Pietro PDP ha scritto:Non posso che darti ragione Giacì, mi ricordo il grande ascoltone, ma già fare 2 + 2 non è facile, adesso pretendere anche che ci sente è troppo, meglio fare il professore senza cattedra :D ...
Hai ragione...io e la musica siamo due mondi troppo distanti.
Talmente distanti che per ricongiungerci mi fanno le vie di Famiglia. Giusto per ricordarmi, ogni tanto, la tradizione.

E' vero, in vita mia non ho mai sentito. Solo suonato ed ascoltato, ma mai sentito.
Forse è questa la reale differenza.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Anelli di ferite

#60

Messaggio da Pietro PDP »

Vivi tranquillo, penso che ne io, ne Giacinto ci strapperemo i capelli che non abbiamo, ne buona parte del Forum ci tiene a fare la tua conoscenza, anzi forse si salvano !
Riguardo al discorso di ascoltare e di conoscenza su cosa ascoltare, non serve conoscere una persona si capisce da quello che scrivi, questo veramente senza offesa ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”