Fusiliera ANL

Rispondi
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Fusiliera ANL

#1

Messaggio da Angelo90 »

Salve ragazzi,
vorrei farmi una bella fusiliera da mettere nel fianchetto della mia auto.
Vorrei realizzarla tipo quelle originali che si vendono.
Immagine

Diciamo che vorrei ricreare la parte di dentro...

Avete delle informazioni su come potrei farla, il costo o se esiste già quello che cerco..????
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Fusiliera ANL

#2

Messaggio da bravohiend »

La puoi realizzare ricavata dal pieno oppure usando una barra di rame eventualmente gia' forata.
Sui costi non saprei dirti.
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Fusiliera ANL

#3

Messaggio da Angelo90 »

bravohiend ha scritto:La puoi realizzare ricavata dal pieno oppure usando una barra di rame eventualmente gia' forata.
Sui costi non saprei dirti.

E ricavata dal pieno lo so...ma come faccio a fresare il rame..??? Servirebbe un tornio...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Fusiliera ANL

#4

Messaggio da msmgpp »

Il tornio non fresa...il tornio tornisce... puoi bucare delle barre di rame con un trapano a colonna e filettarle, oppure ti fai costruire un distributore da qualcuno con una fresa cnc.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Fusiliera ANL

#5

Messaggio da Angelo90 »

msmgpp ha scritto:Il tornio non fresa...il tornio tornisce... puoi bucare delle barre di rame con un trapano a colonna e filettarle, oppure ti fai costruire un distributore da qualcuno con una fresa cnc.
Va bè, mo non so la differenza tra fresa e tornio.. :D hahhaha.. ^___^
Cmq sul web lo fanno..???? Quanto potrebbe costare fare una cosa del genere..???
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Fusiliera ANL

#6

Messaggio da Robby »

Circa 6 mesi fà mi ero recato in un magazzino di matteriale elettrico a Parma chiedendo una barra di rame forellata €25,00 al metro
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Fusiliera ANL

#7

Messaggio da headhunterz »

Io sono per il bello è pronto.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Fusiliera ANL

#8

Messaggio da Angelo90 »

Robby ha scritto:Circa 6 mesi fà mi ero recato in un magazzino di matteriale elettrico a Parma chiedendo una barra di rame forellata €25,00 al metro
Robby ne ho 4 o 5 di barrette di rame. Ma non mi piace come verrebbe il lavoro, o meglio ho già provato a farlo ma non me gusta.. ^___^

Per fare la fusiliera secondo voi è meglio l'alluminio oppure il rame..???? Cioè, so che è meglio il rame, ma nel caso vorrei farlo in alluminio va bene lo stesso oppure no..???
headhunterz ha scritto:Io sono per il bello è pronto.
Diciamo anche io...però mi piace fare sti lavoretti, peccato che mi manca l'attrezzatura per divertirmi.. :(

A casa ho 2 trapani a colonna, uno piccolo e uno grande. 6 o 7 flex. Sega a nastro... Trapani vari... martelle pneum di ogni genere... compressore...la maggior parte delle chiavi usag e beta....smerigliatrice... cioè ho di tutto a casa... Mi manca un bel banco per lavorare il legno e un bel banco per fare sti lavoretti di precisione sui metalli.. :( Diciamo che mi mancano le cose principali..hahhahahaha....

ps....Se nel caso manca la corrente a casa ho un gruppo elettrogeno da 380V da 35Kw quindi posso dare corrente all'intero quartiere..hahahahha


Cmq tornando a noi, volendo potrei prendere delle barrette di alluminio belle spesse e fare la fusiliera. I tagli li faccio con la sega a nastro almeno escono belli precisi. Poi i buchi li faccio con il trapano a colonnina. E infine per le viti ho anche il coso per fare i filetti.. Quindi potrebbe essere un idea fattibbile..????

Sicuramente non uscirà un lavoro precisissimo però si potrebbe provare...

Usando l'alluminio al posto del rame cosa succede..??? Avrei problemi..???
So che l'alluminio ha meno conducibilità ma per fare una fusiliera dovrebbe andare più che bene..
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Fusiliera ANL

#9

Messaggio da bravohiend »

Con un po' di pazienza viee fuori un buon lavoretto...io questa l'ho fatta per ivan73 e ti posso assicurare di aver usato dolo trapano,flex e mani :-)))))
Allegati
IMG-20121208-WA0006.jpg
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Fusiliera ANL

#10

Messaggio da Angelo90 »

bravohiend ha scritto:Con un po' di pazienza viee fuori un buon lavoretto...io questa l'ho fatta per ivan73 e ti posso assicurare di aver usato dolo trapano,flex e mani :-)))))

Caruccia...è anche molto semplice da fare. ^___^
Grazie Bravo ;) Almeno mi faccio un idea di ciò che potrei fare.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Fusiliera ANL

#11

Messaggio da toretto79 »

Angelo90 ha scritto:
Robby ha scritto:Circa 6 mesi fà mi ero recato in un magazzino di matteriale elettrico a Parma chiedendo una barra di rame forellata €25,00 al metro
Robby ne ho 4 o 5 di barrette di rame. Ma non mi piace come verrebbe il lavoro, o meglio ho già provato a farlo ma non me gusta.. ^___^

Per fare la fusiliera secondo voi è meglio l'alluminio oppure il rame..???? Cioè, so che è meglio il rame, ma nel caso vorrei farlo in alluminio va bene lo stesso oppure no..???
headhunterz ha scritto:Io sono per il bello è pronto.
Diciamo anche io...però mi piace fare sti lavoretti, peccato che mi manca l'attrezzatura per divertirmi.. :(

A casa ho 2 trapani a colonna, uno piccolo e uno grande. 6 o 7 flex. Sega a nastro... Trapani vari... martelle pneum di ogni genere... compressore...la maggior parte delle chiavi usag e beta....smerigliatrice... cioè ho di tutto a casa... Mi manca un bel banco per lavorare il legno e un bel banco per fare sti lavoretti di precisione sui metalli.. :( Diciamo che mi mancano le cose principali..hahhahahaha....

ps....Se nel caso manca la corrente a casa ho un gruppo elettrogeno da 380V da 35Kw quindi posso dare corrente all'intero quartiere..hahahahha


Cmq tornando a noi, volendo potrei prendere delle barrette di alluminio belle spesse e fare la fusiliera. I tagli li faccio con la sega a nastro almeno escono belli precisi. Poi i buchi li faccio con il trapano a colonnina. E infine per le viti ho anche il coso per fare i filetti.. Quindi potrebbe essere un idea fattibbile..????

Sicuramente non uscirà un lavoro precisissimo però si potrebbe provare...

Usando l'alluminio al posto del rame cosa succede..??? Avrei problemi..???
So che l'alluminio ha meno conducibilità ma per fare una fusiliera dovrebbe andare più che bene..
Io personalmente non saprei dirti meglio rame o alluminio la mia l'ho realizzata di alluminio con barra da 2x2 cm non è precisa era la mia prima realizzazione ma con un pò di pazienza ed esperienza nell'utilizzare gli attrezzi giusti viene un bel lavoro
Allegati
DSCN7220.JPG
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Fusiliera ANL

#12

Messaggio da Angelo90 »

Bellissima Toretto...
Io vorrei realizzarla come questa che hai fatto tu, e non sembra nemmeno tanto difficile...

Ti posso chiedere che strumenti hai usato..????? Spero non mi indichi cose da 1000 euro.. hahhahaha
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Fusiliera ANL

#13

Messaggio da toretto79 »

Angelo90 ha scritto:Bellissima Toretto...
Io vorrei realizzarla come questa che hai fatto tu, e non sembra nemmeno tanto difficile...

Ti posso chiedere che strumenti hai usato..????? Spero non mi indichi cose da 1000 euro.. hahhahaha
Assolutamente è chi li tiene 1000€... T_T T_T
Seghetto ad arco per tagliare la barra alluminio,trapano x forare,maschi x filettare,carta abrasiva grana 150 e poi 800 ed infine pasta abrasiva per lucidare
Ah dimenticavo dremel per lucidare
Come vedi niente di che in giro ne trovi meglio della mia ma per essere la prima volta non mi lamento
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Fusiliera ANL

#14

Messaggio da Angelo90 »

toretto79 ha scritto:
Angelo90 ha scritto:Bellissima Toretto...
Io vorrei realizzarla come questa che hai fatto tu, e non sembra nemmeno tanto difficile...

Ti posso chiedere che strumenti hai usato..????? Spero non mi indichi cose da 1000 euro.. hahhahaha
Assolutamente è chi li tiene 1000€... T_T T_T
Seghetto ad arco per tagliare la barra alluminio,trapano x forare,maschi x filettare,carta abrasiva grana 150 e poi 800 ed infine pasta abrasiva per lucidare
Ah dimenticavo dremel per lucidare
Come vedi niente di che in giro ne trovi meglio della mia ma per essere la prima volta non mi lamento

Toretto la tua sta fatta già abbastanza bene.. Naturalmente con i dovuti attrezzi potrebbe essere più bella esteticamente, ma attrezzi che costano un botto...tipo frese e cose del genere.. Quindi se si riesce a fare con poca spesa una bella fusiliera come la tua già va più che bene.. :D
Grazie mille.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”