condividogolf IV ha scritto:a me che sucedesse un guasto sul cavo dell' alternatore è sucesso una volta sul fiorino per lavoro ,la colpa era del meccanico che quando aveva revisionato l' alternatore aveva rotto l' cchiello originale e ne aveva messo uno scarso (sottile) che con le vibrazioni si ruppe, sostituito con uno conforme all' originale si è risolto tutto ,poi chi vuole mettere un fusibile sull' alternatore lo metta, ma se sono 2 linee allora sarebbe logico metterne 2 ,il valore ??? in base a cosa ????
meglio sarebbe fare delle terminazioni a regola d' arte che spendere tempo e denaro per una protezione che "io" ritengo inutile .
ovviamente questo è il mio pensiero
preciso di conseguenza che:
le terminazioni e le protezioni del cavo sono state ben fatte (calza antitaglio su tutta la tratta, terminazione con occhiello ben crimpato e protetto a dovere, cavo ben fissato con fascette in più punti)
l'eventuale inserimento del fusibile non mi comporterebbe alcun investimento sia di tempo che di denaro, in quanto a ridosso della batteria ho un fusibiliera audison connection con 2 uscite, di conseguenza dovrei solo e soltanto inserire il fusibile (e ne ho a vagonate...)
ps. per la cronoca mi costerebbe di più non mettere il fusibile perchè dovrei mettere un'altra fusibiliera o attaccare il cavo diretto alla batteria (comprondo gli occhielli che invece ho finito) (scherzo neeé)