Sottochiave su golf 5

Avatar utente
LOrEnZo87
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2012, 11:04
Località: Milano

Sottochiave su golf 5

#1

Messaggio da LOrEnZo87 »

Ciao , sò che magari è un argomento già trattato ma non sono riuscito a trovare una discussione chiara allora vi spiego il mio problema.

ho una golf 5 che uscita dal concessionario montava un autoradio aftermarket della jvc 1din completamente indipendete dalla chiave. la accendevo e spegnevo quando volevo anche senza chiavi inserite.
ora sono passato ad una pioneer avh-2400bt 2din, collegarla è stato semplice visto che gli adattatori li avevo già tutti per la radio precedente.
Il problema è il collegamento del alimentazione ora, dato che la radio 2din a differenza della precedente non si spegne completamente e mi succhia batteria.
vi metto delle foto dei miei connettori:

20121107_095127.jpg - 1.8 MB

20121107_095139.jpg - 2.3 MB

20121107_095118.jpg - 1.7 MB


aspetto le vostre indicazioni.
grazie!
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: Sottochiave su golf 5

#2

Messaggio da chispakkiuie »

dalle foto non si capisce molto, io non ho quella macchina, però il cavo rosso e giallo sono il sotto chiave e l'alimentazione fissa, controllando sul manuale della tua radio verifica che non siano invertiti nel connettore.
Avatar utente
LOrEnZo87
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2012, 11:04
Località: Milano

Re: Sottochiave su golf 5

#3

Messaggio da LOrEnZo87 »

si il giallo è l'alimentazione fissa +12V (c'è anche scritto sul filo) ed è quello che tiene la memoria, mentre il rosso +12V (switcher come c'è scritto sul filo) è quello che andrebbe collegato al sottochiave solo che sul conettore della golf 5 non c'è un sottochiave ma anrebbe estratto dei cavi can bus che ci sono sul connettore tramite una centralina della phonocar che costa parecchio..allora il filo rosso è preferibile giuntarlo e tirarlo fino alla fusibiliera che si trova nello sportello a sinistra del volante al quale ci si accede aprendo la portira lato guida.

quello che vi chiedo ora è, come mi collego alla fusibiliera..io arrivo li con il prolungamento del rosso e poi che faccio?
grazie :D
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sottochiave su golf 5

#4

Messaggio da Darios »

Ma non lo puoi ponticellare da quello originale, ed inserisci un pulsantino on/off ?
Oppure lo prendi dalla batteria...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
LOrEnZo87
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2012, 11:04
Località: Milano

Re: Sottochiave su golf 5

#5

Messaggio da LOrEnZo87 »

il sottochiave dalla batteria?
bè si potrei mettere un pulsante però mi sembra che fare in modo che la radio si spenga al estrazione della chiave lo preferisco mi sembra un lavoro più pulito
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sottochiave su golf 5

#6

Messaggio da Darios »

capisco, ma se la golf non lo ha il sottochiave ?!
anche un amico mio con la polo non lo aveva... e gli ho messo un pulsantino on/off... pazienza

Se poi vuoi spendere e come hai detto c'è un "adattatore" phonocar....
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Sottochiave su golf 5

#7

Messaggio da Kappagi »

devi trofare una linea +12V che vada ad alimentare i fusibili sotto chiave, essere sicuro che sia pulita (nel senso che il prelievo di tensione non vada ad arrecare disturbo ad altri dispositivi dell'auto), poi estrai il connettoere di questa linea, ci saldi un filo, lo fusibili e ci attacchi il tuo rosso :D

in alternativa, se non si ha esperienza e non si vuole rischiare di fare cavolate, consiglio di mettere un interruttore tra rosso e giallo e di gestire con quello l'accensione e lo spegnimento della sorgente ;)
Avatar utente
LOrEnZo87
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2012, 11:04
Località: Milano

Re: Sottochiave su golf 5

#8

Messaggio da LOrEnZo87 »

l'adattatore phonocar lo voglio escludere proprio perchè costa troppo :prrrr:

il pulsantino lo tengo come ultima possibilità, il sottochiave ho letto che lo si trova nella fusibiliera...solo che io non essendo pratico non sò come si fà a collegarsi con un filo ad un fusibile e non sò da quanti ampere deve essere..
Avatar utente
LOrEnZo87
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2012, 11:04
Località: Milano

Re: Sottochiave su golf 5

#9

Messaggio da LOrEnZo87 »

l'interuttore tra rosso e giallo non mi cancella la memoria?
dato che il giallo è la memoria pensavo andasse lasciato collegato e l'interruttore collegato sul rosso..
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Sottochiave su golf 5

#10

Messaggio da Kappagi »

il giallo va lasciato sempre collegato al +12.... da li al rosso ci metti un interruttore....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Sottochiave su golf 5

#11

Messaggio da davide_chinelli »

Curiosità.

Prova a controllare la tensione dell'accendisigari.
In teoria dovrebbe essere sottochiave, quindi potresti prendere corrente da li per avere il sottochiave.

Controlla però, che quando la macchina ti entra in "risparmio energetico" non dia consenso sull'accendisigari.In tal caso, la radio si riaccenderebbe ^^
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: Sottochiave su golf 5

#12

Messaggio da chispakkiuie »

il sotto chiave puoi attacarlo ovunque, non ha assorbimenti alti, detto questo trovi un qualunque cavo che da 12v con la chiave inserita e , con un ruba corrente (terminte tecnico, lo trovi da norauto & co. ) ti colleghi ;)
Avatar utente
barnyhifi
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 396
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:06

Re: Sottochiave su golf 5

#13

Messaggio da barnyhifi »

il sottochiave nelle ultime vw ,come molta alte auto non cè nella presa facra....
devi per forza prelevarla,come diceva killian dalla fusibiliera...l'ho fatto un milione di volte ma non ricordo mai quele fusibile è...
visto che hai preso la macchina a mantova,penso sei della mia zona,prova a passare in negozio 'in 2 min ti faccio il lavoretto!!!!
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Sottochiave su golf 5

#14

Messaggio da AlbertoPN »

barnyhifi ha scritto:,penso sei della mia zona,prova a passare in negozio 'in 2 min ti faccio il lavoretto!!!!

Azz Lorenzo .... Mi sembra una minaccia .... Mutandine di ghisa .... Mi raccomando :D :D XD XD :D


Scherzo ovviamente !! :yes: ;)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
LOrEnZo87
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2012, 11:04
Località: Milano

Re: Sottochiave su golf 5

#15

Messaggio da LOrEnZo87 »

mantova?! io sono di milano e l'ho comprata a milano, zona sud...
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sottochiave su golf 5

#16

Messaggio da cyclon68 »

Phonocar, Unicars e altre aziende fanno delle centralinette apposite per prelevare il sottochiave e altre utilità accessorie dal Can-bus come il segnale odometro, retromarcia, illuminazione ecc.......nel tuo caso con un tester e un pratico fusibile doppio lo puoi semplicemente prelevare dalla fusibiliera sempre se ti serve solo il sottochiave
sergiob

Re: Sottochiave su golf 5

#17

Messaggio da sergiob »

Oggetto ebay 200748146605.
Con questo risolvi. Ci.sono anche gli interfaccia per i comandi al volante se li hai. Io ho sempre usato questi e vanno benissimo. Se ti intetessa più tardi posso darti il link di un venditore uk molto economico che ha tutto
Avatar utente
LOrEnZo87
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2012, 11:04
Località: Milano

Re: Sottochiave su golf 5

#18

Messaggio da LOrEnZo87 »

tutto risolto senza comprare adattatori o altre cose.

ho messo un fusibile da 10ampere tirando un filo dalla fusibiliera a sinistra del volante fino a dietro la radio e collegandoci il filo rosso che esce da dietro lo stereo. ora a quadro spento la radio non và e quindi non succhia batteria ma mantiene la memoria
grazie!
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Sottochiave su golf 5

#19

Messaggio da Kappagi »

ok, ma per il rosso ti basta un fusibile da 2A ..... al massimo un 5 ;)
Avatar utente
LOrEnZo87
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2012, 11:04
Località: Milano

Re: Sottochiave su golf 5

#20

Messaggio da LOrEnZo87 »

da 10 era l'unico che avevo...comporta qualcosa o non fà niente?
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”