Cavo alimentazione per amplificatore peugeot 307

Rispondi
Avatar utente
Gio81
Coassiale
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 dic 2020, 9:22

Cavo alimentazione per amplificatore peugeot 307

#1

Messaggio da Gio81 »

Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta, finalmente ho insonorizzato le portiere anteriori e ho messo 2 woofer hertz vecchia serie energy quelli con il parapolvere ad ogiva, recuperati da un'altra auto a costo zero, ci sono entrati perfettamente, non saranno il massimo ma per ora mi accontento.
Ora è arrivato il momento di passare il cavo di alimentazione e i cavi Rca e tutto il resto per un futuro ampli per amplificare il fronte anteriore o pure per un sub ancora da decidere, ma nel frattempo voglio avere tutto pronto e predisposto,
Qualcuno di voi o qualche vostro amico ha già fatto un lavoro simile su questa macchina ci sono fori già predisposti tra vano motore e abitacolo o devo farlo io.
Avrei pensato di mettere un cavo di alimentazione da 4 awg, o sarebbe meglio metterlo un po più grosso,
Da premettere che non devo fare gare di spl o altro, ma solamente per un ascolto personale che si senta decentemente, grazie in anticipo.
Avatar utente
Dantek
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2020, 21:33

Re: Cavo alimentazione per amplificatore peugeot 307

#2

Messaggio da Dantek »

Gio81 ha scritto: 26 feb 2021, 19:40 Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta, finalmente ho insonorizzato le portiere anteriori e ho messo 2 woofer hertz vecchia serie energy quelli con il parapolvere ad ogiva, recuperati da un'altra auto a costo zero, ci sono entrati perfettamente, non saranno il massimo ma per ora mi accontento.
Ora è arrivato il momento di passare il cavo di alimentazione e i cavi Rca e tutto il resto per un futuro ampli per amplificare il fronte anteriore o pure per un sub ancora da decidere, ma nel frattempo voglio avere tutto pronto e predisposto,
Qualcuno di voi o qualche vostro amico ha già fatto un lavoro simile su questa macchina ci sono fori già predisposti tra vano motore e abitacolo o devo farlo io.
Avrei pensato di mettere un cavo di alimentazione da 4 awg, o sarebbe meglio metterlo un po più grosso,
Da premettere che non devo fare gare di spl o altro, ma solamente per un ascolto personale che si senta decentemente, grazie in anticipo.
Ciao, un 4 awg può andar bene per buona parte delle applicazioni. Non lesinare però sulla sezione, oltre che il materiale di cui è fatto (si consiglia sempre rame, attento ai cavi in CCA, da tenersi in considerazione solo con sezioni molto generose e per applicazioni poco affamate di Amp). Ricorda che dipende sempre da cosa vuoi alimentare:) e dalla lunghezza del cavo stesso.

Per quanto riguarda il passaggio, purtroppo non posso aiutarti perché non conosco la tua auto. :( Darei un occhio comunque ai tappi nel vano motore,magari mettendo qualche foto ci potrebbe essere qualcuno che può darti una mano.
Avatar utente
Gio81
Coassiale
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 dic 2020, 9:22

Re: Cavo alimentazione per amplificatore peugeot 307

#3

Messaggio da Gio81 »

Grazie mille, ma cosa sarebbero i cavi in CCA, non so di cosa si tratta, io conosco il cavo quello diciamo standard in rame OFC.
Avatar utente
Dantek
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2020, 21:33

Re: Cavo alimentazione per amplificatore peugeot 307

#4

Messaggio da Dantek »

Gio81 ha scritto: 27 feb 2021, 17:18 Grazie mille, ma cosa sarebbero i cavi in CCA, non so di cosa si tratta, io conosco il cavo quello diciamo standard in rame OFC.
Acronimo di copper clad aluminium, in pratica, per contenere la spesa, viene utilizzato alluminio con una sottile maglia di rame che riveste ogni filamento. Di seguito uno schema:

http://www.knukonceptz.com/default/asse ... e_spec.jpg
Il rame OFC è perfetto invece per queste applicazioni, oltre ad essere molto più resistente all'ossidazione del rame "normale". :)
Mi spiace non poterti aiutare con la francese, sei riuscito a trovare qualche informazione? Prova nella sezione Work in progress.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Cavo alimentazione per amplificatore peugeot 307

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

CITAZIONE: togli la batteria e dietro c'e' un tappo di gomma che arriva nell'abitacolo dietro al piantone dello sterzo.

Leggi qua:
https://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?t=271
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Gio81
Coassiale
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 dic 2020, 9:22

Re: Cavo alimentazione per amplificatore peugeot 307

#6

Messaggio da Gio81 »

Grazie mille a tutti per le dritte, quando avrò tutto il materiale e il tempo a disposizione mi metterò al lavoro.
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”