Problema Doppia Batteria con Separatore Di Carica:
Inviato: 24 dic 2019, 21:58
Ciao a tutti,
in auto monto 3 amplificatori ORION HCCA 250 ed un FOCAL 33 KX come sub(tralascio il resto penso sia ininfluente); Inizialmente gestivo il tutto con una sola batteria (optima red top 55 ampere) ma il tutto è durato poco poichè i fari e gli interni hanno cominciato ad accendersi e spegnersi a tempo di sub quindi ho installato una seconda batteria (un'altra optima red identica a quella nel vano motore), ovviamente per evitare il logoramento delle due batterie ho messo anche un separatore di carica;
Dopo circa un'ora con l'impianto in funzione la batteria nel cofano si scarica andando da 12.4 a 11.85 circa, ho provato più volte ma niente si scarica sempre allo stesso modo e non riesco a capire il perchè; inoltre dopo fatto ciò ho provato a camminare con l'auto una settimana senza mai accendere l'impianto ma la batteria dietro aumenta di pochissimo quasi niente (suppongo che dopo una settimana debba essere carica di nuovo al massimo?!);
Può essere il separatore di carica malfunzionante? L'alternatore della mia macchina (Ho una 2000 turbo diesel) non riesce a caricare le due batterie?
Ci tengo a precisare alcune cose che potrebbero essere utili:
-Il separatore di carica ha circa 4 anni (mi è stato regalato) ed è ovviamente la prima volta che lo utilizzo, è un PAC-200,
-é la prima volta che monto due batterie (prima di questo sub non ho mai avuto problemi con una),
-Il cablaggio so essere perfetto quindi il problema non è lì,
-La batteria nel vano motore ha circa 2 anni ma segna ancora 12.4 come nuova, quella dietro l'ho acquistata un mese fa,
-Prima nel cofano avevo una optima yellow top 75 amp e avevo lo stesso identico problema, pensando fosse la batteria che non prendeva la carica (aveva i suoi 5 anni) l'ho sostituita comprando un'altra red.
in auto monto 3 amplificatori ORION HCCA 250 ed un FOCAL 33 KX come sub(tralascio il resto penso sia ininfluente); Inizialmente gestivo il tutto con una sola batteria (optima red top 55 ampere) ma il tutto è durato poco poichè i fari e gli interni hanno cominciato ad accendersi e spegnersi a tempo di sub quindi ho installato una seconda batteria (un'altra optima red identica a quella nel vano motore), ovviamente per evitare il logoramento delle due batterie ho messo anche un separatore di carica;
Dopo circa un'ora con l'impianto in funzione la batteria nel cofano si scarica andando da 12.4 a 11.85 circa, ho provato più volte ma niente si scarica sempre allo stesso modo e non riesco a capire il perchè; inoltre dopo fatto ciò ho provato a camminare con l'auto una settimana senza mai accendere l'impianto ma la batteria dietro aumenta di pochissimo quasi niente (suppongo che dopo una settimana debba essere carica di nuovo al massimo?!);
Può essere il separatore di carica malfunzionante? L'alternatore della mia macchina (Ho una 2000 turbo diesel) non riesce a caricare le due batterie?
Ci tengo a precisare alcune cose che potrebbero essere utili:
-Il separatore di carica ha circa 4 anni (mi è stato regalato) ed è ovviamente la prima volta che lo utilizzo, è un PAC-200,
-é la prima volta che monto due batterie (prima di questo sub non ho mai avuto problemi con una),
-Il cablaggio so essere perfetto quindi il problema non è lì,
-La batteria nel vano motore ha circa 2 anni ma segna ancora 12.4 come nuova, quella dietro l'ho acquistata un mese fa,
-Prima nel cofano avevo una optima yellow top 75 amp e avevo lo stesso identico problema, pensando fosse la batteria che non prendeva la carica (aveva i suoi 5 anni) l'ho sostituita comprando un'altra red.