fusibili batterie!!!

Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: fusibili batterie!!!

#21

Messaggio da AlexCNC »

Per il posizionamento del condensatore io sono un po' anticonformista, i più ritengono che vada installato in prossimità dell'ampli che eroga le correnti maggiori e in maniera più discontinua, tipicamente quello del sub, ma io non credo faccia alcuna differenza, se non c'é nulla che faccia resistenza (occhio al dimensionamento dei fusibili), la corrente va dove ce n'é più bisogno, e ci va grosso modo alla velocità della luce, quindi se per necessità installative ti viene meglio metterlo prima del distributore procedi pure.
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
AndreaPerseo92
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ago 2017, 18:40

Re: fusibili batterie!!!

#22

Messaggio da AndreaPerseo92 »

Si mi andrebbe meglio prima del distributore...devo sempre metterci un fusibile per caso prima del condensatore o non ce bisogno?
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: fusibili batterie!!!

#23

Messaggio da AlexCNC »

Non ce n'é bisogno.
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
AndreaPerseo92
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ago 2017, 18:40

Re: fusibili batterie!!!

#24

Messaggio da AndreaPerseo92 »

Va bn...grandezza un 6 farad puo andar bn?o un 10? Atuo parere?
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: fusibili batterie!!!

#25

Messaggio da AlexCNC »

Parti da un comparto batterie molto ben dotato, 5 o 6F credo ti bastino.
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
AndreaPerseo92
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ago 2017, 18:40

Re: fusibili batterie!!!

#26

Messaggio da AndreaPerseo92 »

Va bn grazie...un ultima cosa giusto per essere sicuro di un collegamento...devo collegare 2 sub doppia bobina da 1 ohm...all ampli per farlo lavorare a 1 ohm...per scendere a 1 ohm mi collego prima le
Bobine in serie mettendo il + con il - opposto all altro lato e il + restante e il - sempre opposto collegarmi direttamente alle uscite dell ampli e per l altro sub lo stesso...in mdo che le bobine sono in serie andando a 2 ohm e poi tt in parallelo tornando a 1 ohm..solo che ho 4 viti nell ampli..ma sapevo che quelle 4 viti sono collegate all intermo alla fine in parallelo dunque collegandomi le 2 coppie di fili dai sub andrebbero in parallelo...giusto per facilitare il parallelo sono le 4 viti tnt alla fine è sempre un canale non 2...faccio giustp?
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: fusibili batterie!!!

#27

Messaggio da AlexCNC »

AndreaPerseo92 ha scritto:Va bn grazie...un ultima cosa giusto per essere sicuro di un collegamento...devo collegare 2 sub doppia bobina da 1 ohm...all ampli per farlo lavorare a 1 ohm...per scendere a 1 ohm mi collego prima le
Bobine in serie mettendo il + con il - opposto all altro lato e il + restante e il - sempre opposto collegarmi direttamente alle uscite dell ampli e per l altro sub lo stesso...in mdo che le bobine sono in serie andando a 2 ohm e poi tt in parallelo tornando a 1 ohm..solo che ho 4 viti nell ampli..ma sapevo che quelle 4 viti sono collegate all intermo alla fine in parallelo dunque collegandomi le 2 coppie di fili dai sub andrebbero in parallelo...giusto per facilitare il parallelo sono le 4 viti tnt alla fine è sempre un canale non 2...faccio giustp?
Qui stai cambiando argomento di brutto!
Per evitare richiami meglio se sposti la domanda in una sezione più appropriata. ;)
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
AndreaPerseo92
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ago 2017, 18:40

Re: fusibili batterie!!!

#28

Messaggio da AndreaPerseo92 »

Ah va bn...in che sezione scrivo?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: fusibili batterie!!!

#29

Messaggio da Dude »

AlexCNC ha scritto:
AndreaPerseo92 ha scritto:Va bn grazie...un ultima cosa giusto per essere sicuro di un collegamento...devo collegare 2 sub doppia bobina da 1 ohm...all ampli per farlo lavorare a 1 ohm...per scendere a 1 ohm mi collego prima le
Bobine in serie mettendo il + con il - opposto all altro lato e il + restante e il - sempre opposto collegarmi direttamente alle uscite dell ampli e per l altro sub lo stesso...in mdo che le bobine sono in serie andando a 2 ohm e poi tt in parallelo tornando a 1 ohm..solo che ho 4 viti nell ampli..ma sapevo che quelle 4 viti sono collegate all intermo alla fine in parallelo dunque collegandomi le 2 coppie di fili dai sub andrebbero in parallelo...giusto per facilitare il parallelo sono le 4 viti tnt alla fine è sempre un canale non 2...faccio giustp?
Qui stai cambiando argomento di brutto!
Per evitare richiami meglio se sposti la domanda in una sezione più appropriata. ;)
LOL, esagerato!!! :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: fusibili batterie!!!

#30

Messaggio da AlexCNC »

Dude ha scritto: LOL, esagerato!!! :arr:
Forse... :D
Ma ho esperienze su forum dove per certe cose i mod. agiscono piuttosto facilmente con spostamenti e richiami e chiusure, quindi parto un po' prevenuto.
Inoltre ho potuto constatare che il nostro amico nelle discussioni, parte con poco, ma poi diventa affamato di dettagli... :arr:
Quindi come dire... ho suggerito la prevenzione piuttosto che una cura! :D :D :D
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
AndreaPerseo92
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ago 2017, 18:40

Re: fusibili batterie!!!

#31

Messaggio da AndreaPerseo92 »

Infatti la domanda gia lo riformulata nella sezione subwoofer... :cool:
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: fusibili batterie!!!

#32

Messaggio da Dude »

AlexCNC ha scritto:
Dude ha scritto: LOL, esagerato!!! :arr:
Forse... :D
Ma ho esperienze su forum dove per certe cose i mod. agiscono piuttosto facilmente con spostamenti e richiami e chiusure, quindi parto un po' prevenuto.
Inoltre ho potuto constatare che il nostro amico nelle discussioni, parte con poco, ma poi diventa affamato di dettagli... :arr:
Quindi come dire... ho suggerito la prevenzione piuttosto che una cura! :D :D :D
No ma hai fatto cmq bene, ci mancherebbe.
Intendiamoci, la presenza dei mod in questo forum (di tutti tranne uno) è tradizionalmente DAVVERO discreta e costruttiva, ma non ho mai trovato molta attenzione dal punto di vista della buona organizzazione dei topic.

Io stesso ho richiesto o suggerito in tante occasioni la creazione di nuovi topic con spostamenti ecc. per rendere gli argomenti più organicamente presentati e fruibili ma... non ho MAI avuto uno straccio di seguito.
Va anche detto che i mod sono persone come noi, con la loro vita e il loro impegni, e stare dietro un forum può diventare un impegno anche pesante, quindi capisco anche quando certe cose non strettamente indispensabili vengono lasciate indietro.
Poi adesso, nell'ultimo anno il forum è a encefalogramma quasi piatto, il che potrebbe aver contribuito a un'ulteriore "allentamento" del controllo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: fusibili batterie!!!

#33

Messaggio da AlexCNC »

Dude ha scritto: ...nell'ultimo anno il forum è a encefalogramma quasi piatto, ...
Quindi non è solo una mia impressione da "ultimo arrivato"...
Vermente ho ridato sfogo alla passione per il car audio dopo circa 13 anni di sospensione, e quest' impressione dell' encefalogramma piatto mi è sembrato riguardasse un pò tutto il settore...
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”