BATTERIE IN PARALLELO!!

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AndreaPerseo92
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BATTERIE IN PARALLELO!!

#1

Messaggio da AndreaPerseo92 »

ciao a tutti,ho intenzione di montare questo impianto hi-fi con queste caratteristiche:

stereo alpine cda 117 ri

crossover soundstream stx05-pro a 5 vie

3 amplificatori impact hc 550.2
potenza rms a 4 ohm:2x500 w
potenza rms a 2 ohm:2x700 w
potenza rms a 1 ohm:2x 900 w

1 amplificatore ground zero gzpa 1.8k-hc
potenza rms a 4 ohm:1x 2600 watt
potenza rms a 2 ohm:1x4800 watt
potenza rms a 1 ohm:1x 8400 watt



1 amplificatore Impact Hc 550 dedicato agli 8 midwoofer ipnosis ipm 1250 da 25 cm che hanno 200 watt rms.
collegati 4 in parallelo in un canale e gli altri 4 all altro canale andando dunque l amplificatore a 1 ohm.

1 amplificatore Impact Hc 550 dedicato a 4 medi sp audio sp10mm da 25 cm con 300 watt rms.
collegati 2 in parallelo in un canale e gli altri 2 all altro canale andando a 2 ohm l amplificatore.

1 amplificatore Impact Hc 550 dedicato a 4 tweeter a tromba pyle driver pro da 350 watt rms.
collegati 2 in parallelo in un canale e gli altri 2 nell altro andando a 2 ohm l amplificatore.

1 amplificatore ground zero gzpa per i 2 subwoofer ground zero 15xspl-d1 doppia bobina da 1 ohm con 3500 watt spl da 38 cm.
collegando le bobine in serie e poi in parallelo le casse cosi mandando l amplificatore a 1 ohm.

Ora la mia domanda sarebbe come alimentarlo:
Stavo pensando a 4 batterie agm da 100 ah fiamm fit 100/23 quelle blu basse collegate ovviamente in parallelo...
mi é sorto un dubbio pero come fare i collegamenti....dato che non posso metterne una di queste davanti nel vano motore mi tocca lasciare l originale davanti che è diversa da queste batterie dunque non le voglio collegare in parallelo a questa...dunque la mia idea sarebbe di mettere un separatore di carica a bassa caduta di tensione in modo da avere la batteria motore separata da quelle dell impianto....solo che nasce il problema?come le collego le batterie blu?in parallelo si possono mettere collegata la prima all uscita dedicata del separatore? se si puo fare questo collegamento ce la farà il separatore a ricaricarle?non vorrei surriscaldasse.....
grazie in anticipo :)
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AlexCNC
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Re: BATTERIE IN PARALLELO!!

#2

Messaggio da AlexCNC »

Per quale motivo vorresti ricorrere ad un separatore di carica?
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AndreaPerseo92
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Re: BATTERIE IN PARALLELO!!

#3

Messaggio da AndreaPerseo92 »

No ho pensato che non lo metto piu mi collego direttamente alla batteria originale della macchina anche se diversa e mi separo con uno staccabatterie...puo andare bene?
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AlexCNC
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Re: BATTERIE IN PARALLELO!!

#4

Messaggio da AlexCNC »

AndreaPerseo92 ha scritto:No ho pensato che non lo metto piu mi collego direttamente alla batteria originale della macchina anche se diversa e mi separo con uno staccabatterie...puo andare bene?
Fammi capire se indovino, vorresti qualcosa che quando sei fermo a far baldoria con l' auto, isoli la batteria del veicolo da quelle dell' impianto per evitare che la tensione di quest' ultima si abbatta lasciandoti a piedi?
In tal caso un qualcosa per disconnettere manualmente le batterie era proprio quello che ti avrei consigliato, ma se ci ho azzeccato, ti servono due sezionatori, perchè se le 4 batterie dell' impianto sono scariche, riconnettendo quella dell' auto, gran parte della corrente andrebbe a ricaricare quelle dell' impianto, perdendo tutto li spunto necessario ad avviare l' auto.
quindi uno escluderà la batteria dell' auto a veicolo fermo, l' altro escluderà le batterie all' avviamento.
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AndreaPerseo92
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Re: BATTERIE IN PARALLELO!!

#5

Messaggio da AndreaPerseo92 »

a dir la verità non lo uso a motore spento l impianto,manco quando vado alle gare o cmq se è alle gare ce la corrente con il carica batterie....quindi penso che basti mettere uno stacca batterie...mi serve solo per far in modo di caricarle le batterie quando la macchina è accesa...mentre quando è spenta staccherei lo stacca baterie....puo andar bene?
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Re: BATTERIE IN PARALLELO!!

#6

Messaggio da AlexCNC »

AndreaPerseo92 ha scritto:a dir la verità non lo uso a motore spento l impianto,manco quando vado alle gare o cmq se è alle gare ce la corrente con il carica batterie....quindi penso che basti mettere uno stacca batterie...mi serve solo per far in modo di caricarle le batterie quando la macchina è accesa...mentre quando è spenta staccherei lo stacca baterie....puo andar bene?
Allora direi che può sicuramente bastarne uno come dici tu, ma è proprio per voler essere raffinati, altrimenti potresti anche evitarlo.
quanto tempo tieni ferma la macchina solitamente?
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Re: BATTERIE IN PARALLELO!!

#7

Messaggio da AndreaPerseo92 »

mai,la uso tutti i giorno e l impianto lo ascolto in movimento sempre....sono solo indeciso se metterne 4 o 8 batterie da 100 ah....
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Re: BATTERIE IN PARALLELO!!

#8

Messaggio da AlexCNC »

Fermati a 4, quelle che hai scelto sono batterie che non brillano per spunto rispetto ad altre, ma hanno il loro punto di forza nell'erogazione continua, 4 di quelle ti darano tutta la corrente di cui hai bisogno per sfamare gli ampli senza eccessive variazioni di di tensione.
In gara gli alimentatori esterni ti eviteranno ogni problema, a patto che i morsetti siano posti nel punto giusto...
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Re: BATTERIE IN PARALLELO!!

#9

Messaggio da AndreaPerseo92 »

va bn...4 fiamm blu da 100 ah.... si in gara poi ce la corrente tnt con il caricatore....i morsetti nella prima batteria in parallelo tnt giusto?
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AlexCNC
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Re: BATTERIE IN PARALLELO!!

#10

Messaggio da AlexCNC »

:yes:
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Re: BATTERIE IN PARALLELO!!

#11

Messaggio da AndreaPerseo92 »

va bn grazie.... :D
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