Alimentazione impianto!!!

Rispondi
Avatar utente
AndreaPerseo92
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ago 2017, 18:40

Alimentazione impianto!!!

#1

Messaggio da AndreaPerseo92 »

ciao a tutti,ho intenzione di montare questo impianto hi-fi con queste caratteristiche:

stereo alpine cda 117 ri

crossover soundstream stx05-pro a 5 vie

3 amplificatori impact hc 550.2
potenza rms a 4 ohm:2x500 w
potenza rms a 2 ohm:2x700 w
potenza rms a 1 ohm:2x 900 w

1 amplificatore ground zero gzpa 1.8k-hc
potenza rms a 4 ohm:1x 2600 watt
potenza rms a 2 ohm:1x4800 watt
potenza rms a 1 ohm:1x 8400 watt



1 amplificatore Impact Hc 550 dedicato agli 8 midwoofer ipnosis ipm 1250 da 25 cm che hanno 200 watt rms.
collegati 4 in parallelo in un canale e gli altri 4 all altro canale andando dunque l amplificatore a 1 ohm.

1 amplificatore Impact Hc 550 dedicato a 4 medi sp audio sp10mm da 25 cm con 300 watt rms.
collegati 2 in parallelo in un canale e gli altri 2 all altro canale andando a 2 ohm l amplificatore.

1 amplificatore Impact Hc 550 dedicato a 4 tweeter a tromba pyle driver pro da 350 watt rms.
collegati 2 in parallelo in un canale e gli altri 2 nell altro andando a 2 ohm l amplificatore.

1 amplificatore ground zero gzpa per i 2 subwoofer ground zero 15xspl-d1 doppia bobina da 1 ohm con 3500 watt spl da 38 cm.
collegando le bobine in serie e poi in parallelo le casse cosi mandando l amplificatore a 1 ohm.

Ora la mia domanda sarebbe come alimentarlo:
ho trovato la formula per capire quanti ampere totali mi occorrono dividendo il totale dei watt per i volt (13.5 di solito)
mi ha dato 830 ampere circa....
E' giusto??
se è giusto quante batterie agm da 100 ah dovrei mettere e come dovrei collegarle in parallelo???
Preciso il mio alternatore originale é da 95 A....le batterie che sto optando sono o le fiamm fit 100/23 da 100ah oppure le optima yellow top 5.5 da 75 ah.
grazie in anticipo :)
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Alimentazione impianto!!!

#2

Messaggio da IW2LSO »

Fantastico impianto da SQ!

Scherzi a parte hai tanta di quella corrente in giuoco che tu ci vuole una cabina.di trasformazione solo per la tua macchina!
Dipende tanto anche se lo fai per gareggiare oppure solo per ascolti non troppo prolungati!
Penso che si vorranno almeno 3 batterie (ovviamente collegate in parallelo!) e collegate da un bel cavo grosso, non meno di 95mm2!
Poi non sono esperto di spl, però secondo il mio modesto parere, questo è il minimo che dovrai montare!
Calcola che il tuo impianto non avrà mai un assorbimento massimo costante come lo hai calcolato tu, ma al massimo del suo potenziale!
Poi, se intendi fare le gare, lascio perché l' affare si ingrossa per me!
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
AndreaPerseo92
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ago 2017, 18:40

Re: Alimentazione impianto!!!

#3

Messaggio da AndreaPerseo92 »

grazie per la risposta...dunque dici 3 batterie in parallelo da 100 ah bastino?
una domanda dato che volevo mettere un separatore di carica a bassa caduta di tensione,mettendo una batteria motore che ho gia in modo da separare l impianto con la batteria motore.....solo che mettendo questo separatore le batterie non si possono mettere in parallelo e averle tutte collegate tra di loro per aver la somma delle capacita in ampere ma le avrei tutte 3 separate....sai dirmi cosa posso fare? grazie in anticipo... :)
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”