drc bit one

Rispondi
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

drc bit one

#1

Messaggio da paolo9n »

Ciao a tutti sto per prendere un bit one versione 1.5 ma ha il drc non funzionante, qui mi sorge un dubbio, e possibile far funzionare il processore, collegandolo in analogico alla mia sorgente, fare la taraturae poi usarlo senza drc? In pratica alzo e abbasso dalla sorgente, o Devo per forza farlo riparare se no non posso usare il processore?!?!?!
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: drc bit one

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Dovrebbe. In quanto il bit ten lo danno cone optional il DRC, e altro non è che la versione economica del bitone.
Nel periodo in cui l'avevo, funzionava anche senza.

Al massimo, chiedi uno sconto. male che vada, puoi comprarlo a parte in seguito (solo il DRC).

Occhio però, che anche se funziona, è una palla: non puoi gestire altri ingressi o cambiare memoria di taratura senza DRC (e senza pc ovviamente).

Altra cosa, sarebbe meglio (per evitare bump e fruscii) le sorgenti in analogico regolarne il volume e poi non toccarlo più, agendo dal DRC. Ma in mancanza, se ti accontenti di qualche rumorino di fondo in più, puoi sempre farne a meno, accontentandoti...
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: drc bit one

#3

Messaggio da paolo9n »

Ciao davide grazie per aver risposto... effettivamente vorrei usarlo per il momento come se fosse un bit ten e poi a settembre ottobre prendere il drc nuovo o far riparare quello che in teoria vorreo prendere..
Soltanto sono un po confuso sul medello.. chi me lo vende mi ha detto che e la versione 1.5 ma nn vorrei che fosse solo l aggiornamento no il modello!
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: drc bit one

#4

Messaggio da Picco »

ma sicuro che non funziona per niente? di solito si danneggia solo il display, e in elettromedia mi sembra che con 50€ lo ripari..
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: drc bit one

#5

Messaggio da paolo9n »

Si e solo il display a nn funzionare cosi mi ha detto il propietario
Cmq confermo che e la versione bit one .1 aggiornato alla 1.5
So che è la versione che nn da problemi perche l hardwer e stato cambiato, per ulteriore sicurezza mi sono fatto mandare la foto dell retro, la versione nuova ha 5 viti
E ce l ha! Oggi lo prendo speriamo bene
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: drc bit one

#6

Messaggio da davide_chinelli »

Tu pensa che sono stato uno dei pochi che ha avuto il .s che funzionava ed il .1 aggiornato (da elettromedia) che faceva tribolare... infatti passai al pxa 701 per quello...

Maledetta elettromedia quando me l'ha sostituito con la versione definitiva. ... T_T
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: drc bit one

#7

Messaggio da paolo9n »

Strani io ho letto che la versione 1del bit one va bene!
Bha cmq ormai l ho preso l unica e aspettare che arriva e poi provarlo
Ma il problema riguardava solo i rumori do fondo o anche il malfunzionamento del processore
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: drc bit one

#8

Messaggio da davide_chinelli »

Nel mio caso si impallava e dovevo togliere alimentazione per spegnerlo. Collegato in ottico e con rca con una alpine dva9861ri.

Avevo anche un altro problema ma era una saldatura difettosa di un rca: quando mancava il riferimento a massa del segnale, il volume schizzava al massimo. Risolto ripassando la saldatura (era un cavo aasemblato e la saldatura mal fatta è stata colpa mia).
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: drc bit one

#9

Messaggio da paolo9n »

Ok grazie davide, alla fine l ho preso, arriva venerdi e lo provo speruamo bene l ex propietarii mi ha assicurato che non ha mai dato alcun tipo di problema se non per il display del drc, cmq come lo monto vi sapro dire....
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: drc bit one

#10

Messaggio da paolo9n »

Bit one arrivato ora preparo i cavi alimentazione e in settimana se ce la faccio lo installo,
Ma mi e venuto un dubbio, dato che bi amplifico devo collegare 3 coppie rca a gli ingressi del bit, o ne basta 1 coppiatra stereo e processore e poi vado negli ampli con i 3 rca ? Il manuale non e molto chiaro!
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: drc bit one

#11

Messaggio da davide_chinelli »

1 coppia (ingressi RCA 1 e 2). Da li poi con il software su pc gestisci il DSP come meglio credi come uscite.


Prossimo upgrade una sorgente (anche secondaria) con uscita digitale allora :)
Almeno sfrutti il tutto al 100% e ti eviti una conversione in più dai tuoi cd preferiti ;)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: drc bit one

#12

Messaggio da davide_chinelli »

Cura in modo maniacale l'alimentazione: il bitone è molto sensibile ad installazioni "alla "Censored"".
Soprattutto sbalzi di tensione da avviamento motore e cose simili
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: drc bit one

#13

Messaggio da paolo9n »

Grande davide, quindi mi basta un rca dalla sorgente al procio usando l entrate ch1 e ch2
Poi dalle uscite rca del bit one vado a gli ampli con i 3 rca giusto? Cosi posso tranquillamente comandare un 2 vie piu sub in attivo?

Si come faccio sitemare il drc vado in digitale....

domani vado a comprare il cavo per le alimentazione, termorestringente e calza antitaglio! Ma prima isolo ogni singolo cavo con il nastro inguaino con il termorestringente quasi fino le punte e poi per finire calza antitaglio..! :) piu isolata di cosi si muore.... XD
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: drc bit one

#14

Messaggio da davide_chinelli »

Allora stendi anche il cavo ottico almeno apri la macchina una volta sola....

Cura l'alimentazione nel senso di passare distante dal segnale e curare bene che le connessioni siano stabili e non "ballerine".

Per il resto confermo. Fai la configurazione via software e ad ogni canale mandi quello che vuoi, nonostante entri con una coppia sol di rca
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: drc bit one

#15

Messaggio da paolo9n »

Grazie davide, si passero tutto isolando bene cavi il bit one verra installato nel doppiofondo quindi i cavi di alimentazione sanno corti e ben schermati :yes:
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”