bitone o bitone...?

Rispondi
Avatar utente
Concalmarrivo
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 15 set 2012, 21:10
Località: Brescia

bitone o bitone...?

#1

Messaggio da Concalmarrivo »

Posseggo la prima versione,con pregi e difetti.
Ora anche il display del drc ha dato forfait.
Funziona tutto,ma non si legge più nessun tipo di informazione.
Mi chiedevo se varrebbe la pena cambiare il tutto con l'ultima versione,oppure risparmiare qualcosa prendendo un bit ten d,visto che ci collegherà solo una sorgente in ottico e poi il tutto all'ampliamento voce in full da?
Da quello che si legge sulla scheda tecnica,per assurdo il più economico ha una conversione 24 96,cosa che il mio non ha.
Ho cercato sul forum,ma forse è una discussione già fatta troppo tempo addietro e non trovo nulla a riguardo.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: bitone o bitone...?

#2

Messaggio da Frank-75 »

Aggiungere una coversione analogica no, il tuo punto di forza è il digitale, la scelta di passare al Bit Ten D può essere sensata visto che hai anche un 2 vie. Viceversa con tre vie dovresti obbligatoriamente prendere il bitOne.
C'è la provare, avendo conversioni in digitale a meno di mancanze di setting non dovresti avere grosse differenze, invece a livello globale in analogico si, il bit ten D NON è lodato per i suoi filtri e per il rumore di fondo.
Avatar utente
Concalmarrivo
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 15 set 2012, 21:10
Località: Brescia

Re: bitone o bitone...?

#3

Messaggio da Concalmarrivo »

Frank-75 ha scritto:Aggiungere una coversione analogica no, il tuo punto di forza è il digitale, la scelta di passare al Bit Ten D può essere sensata visto che hai anche un 2 vie. Viceversa con tre vie dovresti obbligatoriamente prendere il bitOne.
C'è la provare, avendo conversioni in digitale a meno di mancanze di setting non dovresti avere grosse differenze, invece a livello globale in analogico si, il bit ten D NON è lodato per i suoi filtri e per il rumore di fondo.
forse mi sono spiegato male.
Non cambierebbe nulla nella configurazione full da,quello che volevo capire se valeva la pena cambiare il bitone che ho adesso con l'ultima realase....oppure risparmiare qualcosa con il bit ten D in attesa dell'arrivo del nuovo bitone,chiamiamolo,HD.
Mi infastidisce spendere 100€ per un drc nuovo,quindi valutavo se ne vale la pena spendere di più e avere tutto nuovo.



Ps: ad'essere sincero,a sapere che posso pimpare i DA del bit in con qualcosa di più corposo,non mi dispiacerebbe.... ;)
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”