taratura da un professionista

Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: taratura da un professionista

#41

Messaggio da robyn971 »

Avendo i genitori in Toscana, il mese scorso ne ho approfittato per far vedere la taratura del mio sistema in Emilia, dove sapete bene che almeno un paio di bravi ragazzi ci sono nell'ambito. Beh, ho ricevuto un ottimo servizio, ho speso in pratica nulla per quello che mi ha fatto, e mi ha dato la giusta dritta per migliorare ancora il sistema. Di fatto, dopo di ciò, mi sono messo all'opera per sistemare la resa dei woofer in porta e ho scoperto una cosa che probabilmente sarebbe passata inosservata (grazie sempre a lui, comunque...). Ecco perchè concordo che come prima cosa il sistema dev'essere a posto dal punto di vista installativo, dopo di ciò si passa al setting vero e proprio. Ed in base al sistema, una sola volta sicuramente non è sufficente, ma di sicuro il sistema passerà ad un livello notevole se si è fatto le cose per benino sull'installazione, e per molti potrebbe essere già parecchio soddisfacente.
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: taratura da un professionista

#42

Messaggio da taurus67 »

robyn , mi potresti dire anche in pvt dove dei andato a fare la taratura e chi ti ha dato i consigli per migliorare il tuo impianto ?
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: taratura da un professionista

#43

Messaggio da ste75 »

niko ha scritto:
pinc0 ha scritto:mi aggiungo alla discussione, è possibile avere qualche nome (anche in pm se non è possibile pubblicamente) di un buon installatore nel veneto o limitrofi per la taratura??
Fai una ricerca per Tognon o Altrafedeltà. Non ti dovrebbe essere lontanissimo, ed è uno dei migliori.
.....dipende....se abita in provincia di Rovigo e' piu' comodo ad andare in Emilia..... se invece abita al confine fra la provincia di Treviso e Pordenone allora gli converrebbe andare da Tognon..
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

Re: taratura da un professionista

#44

Messaggio da pinc0 »

grazie. abito in provincia di vicenza..... va bene anche emilia
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: taratura da un professionista

#45

Messaggio da ste75 »

pinc0 ha scritto:grazie. abito in provincia di vicenza..... va bene anche emilia
....in provincia di Vicenza dovrebbe esserci Andrea Filippi, pero' non so dirti niente..... so solo che coi passivi era/e' bravo, magari qualcun'altro sa dirti di piu'....
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

Re: taratura da un professionista

#46

Messaggio da pinc0 »

taurus67 ha scritto:robyn , mi potresti dire anche in pvt dove dei andato a fare la taratura e chi ti ha dato i consigli per migliorare il tuo impianto ?
si,si. nomi nomi
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: taratura da un professionista

#47

Messaggio da robyn971 »

Perchè in privato? In questo caso non ci vedo nulla di male, visto che è risaputo essere un serio e bravo professionista: Mauro Perry :)
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: taratura da un professionista

#48

Messaggio da msmgpp »

Da Perry non sbagli. Un professionista con un regolare centro di installazione oltre che un appassionato.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: taratura da un professionista

#49

Messaggio da ste75 »

spyderman ha scritto:andrea filippi è il creatore della linea di elettroniche HSS.... o mi sbaglio?
..si, esatto...e proprio lui..
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: taratura da un professionista

#50

Messaggio da taurus67 »

grazie robyn . ho un centinaio di km da fare , ma si può fare un salto . se è garantito che sa fare il suo lavoro .
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: taratura da un professionista

#51

Messaggio da robyn971 »

Io da Roma ne ho 550...vabbè, ero dai miei nel Mugello e sono diventati 130. Comunque merita eccome vedrai. Io dovrò rimetterci mano in quanto il mio non è già un sistema semplice di suo, ma non tanto per quello, maggiormente per il discorso bassa che ho dovuto rivedere e quindi andrà sicuramente ritoccata. Ma rispetto a prima non c'è lontanamente paragone! In più, e questo mi è successo tutte le volte, far tarare l'auto da professionisti del calibro ha molti altri vantaggi, possono darti le dritte necessarie per migliorare l'installazione se occorre, certamente in base a quello che riescono a vedere nel tempo disponibile. E si accresce un pò il proprio bagaglio, cosa non dà poco. Appena avrò sistemato mi riorganizzerò per tornare, anche se già così quando salgo in auto non scendo più da come suona bene per me, e se questa miglioria che stò facendo sarà efficace sono a cavallo...

Naturalmente chiamalo prima e ti fisserà un appuntamento.
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

Re: taratura da un professionista

#52

Messaggio da pinc0 »

robyn971 ha scritto:Perchè in privato? In questo caso non ci vedo nulla di male, visto che è risaputo essere un serio e bravo professionista: Mauro Perry :)
su alcuni forum è vietato link e/o nomi che fanno riferimento ad attivita commerciali...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: taratura da un professionista

#53

Messaggio da msmgpp »

Perry è pure un utente del forum.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Nostromo

Re: taratura da un professionista

#54

Messaggio da Nostromo »

pinc0 ha scritto:
taurus67 ha scritto:robyn , mi potresti dire anche in pvt dove dei andato a fare la taratura e chi ti ha dato i consigli per migliorare il tuo impianto ?
si,si. nomi nomi

X dare una misurata alla macchina se vuoi te la do pure io. Abito a vicenza
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

Re: taratura da un professionista

#55

Messaggio da pinc0 »

ciao nostromo..... proprio in questi giorni leggevo installazione sulla tua musa.... e altri tuoi post, poi visto il tuo gran bel lavoro, ho qualche remore nel chiederti aiuto e farti vedere il mio mezzo modesto impianto "ino" (mi manca un ampli e sub.. che sto definendo). mi fa molto piacere la tua proposta/aiuto, (pensare che a vicenza ci sono 2/3 volte alla settimana). come mi arriva ampli prendiamo accordi.
ti mando un pm.
grazie, grazie.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”