Helix dsp

Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: Helix dsp

#21

Messaggio da wise2win »

Ho un problema con l'aggiornamento 3.10b (la beta).

Sembra funzionare tutto ma quando carico il file che avevo preparato con le mie impostazioni (quello di salvataggio della versione 2.8 non è compatibile) inizia a spararmi nell'impianto una serie di click molto forti (a rischio rottura dei tw!).
Per fortuna nessun danno, ho ricaricato la versione 2.8 e funziona tutto regolarmente.

Spero sia solo un bug della versione beta, attendo la definitiva per installarla.
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Helix dsp

#22

Messaggio da kavatzoulas »

Se tu avessi letto quello che ho scritto di abbassare almeno 5-6db il gain non avresti avuto problemi.cmq la soluzione è molto semplice, carichi tutti e due i programmi la versione 2.80 in modalita demo e poi la versione 3.10 collegato al helix e copi i valori ovviamente tenendo conto di abbassare i gain
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: Helix dsp

#23

Messaggio da wise2win »

L'avevo fatto! Il file che ho caricato aveva i livelli tutti abbassati di 5 db rispetto alla versione 2.8.
Boh? Riproverò da zero come mi consigli, senza copiare il file.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Helix dsp

#24

Messaggio da massi131 »

a voi funzionano le fasi???
anche agendo sui singoli canali non mi sembra funzioni...
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Helix dsp

#25

Messaggio da kavatzoulas »

nuovo aggiornamento 3.11

Loading of afp-files from DSP PC-Tool V2 is now enabled. The loading file screen shows now an option to choose the file extension in the lower right edge.
The actual version transfers the following adjustments: High- and lowpass filter settings, time alignment settings, output level and EQ gain settings.

The next software release will also transfer center frequency and Q-factor adjustment of the EQ.
Adjustments of the DCM menu will not be supported. It is strongly recommended to check all adjustments after the transfer.
The calculation of high- und lowpass filter has been improved.

Multilanguage support has been implemented. Languages will now be added frequently and can be selected in the top right corner of the launcher.
Several bug fixes for 56 Bit devices have been implemented.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Helix dsp

#26

Messaggio da Frank-75 »

Sono impeganto in altri upgrade cmq ragazzi vi seguo con attenzione :yes:
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Helix dsp

#27

Messaggio da il-massi »

Salve gente ho installato la 3.10 e ne sono molto contento, ci voleva questo upgrade, ora ho anche più volume di prima, vi volevo chiedere 2 cose che ho notato:
La prima se è normale che girando le fasi dei woofer si senta meglio, prima avevo poco impatto e pochi bassi ora invece è come desideravo...., ho controllato se avevo invertito i fili dall'ampli alle casse ma nulla tutto corretto, rosso al positivo e nero al negativo....,
La seconda ho notato di avere un segnale basso in entrata, sarà dovuto al fatto che utilizzo un iPod come sorgente ausiliaria? L'indicatore sul l'interfaccia oscilla dai -30 ai -40 db e in effetti la striscia blu non si accende mai come invece dicono nelle istruzioni..... Sapete darmi qualche dritta?
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Helix dsp

#28

Messaggio da il-massi »

Salve gente vi chiedo se avete riscontrato il livello del segnale basso in entrata sull'interfaccia del pc? sulla guida Helix parla di non portare mai in clipping, zona rossa (ovviamente) il segnale, aumentando troppo il cursore del volume e di farlo sempre lavorare nella zona blu, ora io mi chiedo, è normale che a me non mi si accende mai la zona blu? i db segnalati sono sempre -40db, -70db, -50db, -30db, sia in alto livello che con l'ingresso Aux dove ho collegato un iPod....., eppure il volume ora è decisamente buono rispetto alla vecchia versione, anche a voi succede questo?
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: Helix dsp

#29

Messaggio da wise2win »

Stesso problema, la barra blu non esiste!

per il resto funziona meglio della versione 2.8, volumi più alti e migliore interfaccia.

Io ho anche il problema del controller remoto che funziona in modalità "random".
Riesce a cambiare tra i due preset regolando il volume del sub!

Comunque credo che si tratti di bug della versione beta; attendiamo la definitiva per esprimere giudizi definitivi.
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Helix dsp

#30

Messaggio da kavatzoulas »

ciao ragazzi, per il problema del gain non posso aiutare perche uso l'ingresso spdif tramite il cavo ottico dalla sorgente fino al processore. per il fatto del controller non ho riscontrato nessun problema ancora visto che uso l'interruttore solo per la scelta tra memorie di taratura e non per la scelta di ingresso analogico o ottico. cmq per me è un gran bello passo in avanti soprattutto a livello sonoro.
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Helix dsp

#31

Messaggio da il-massi »

Oggi mi si è presentato un'altra problema, ascoltando la radio cioè in modalità high level e alzando quasi a metà il volume dell'impianto, il processore andava in clipping, l'impianto andava a singhiozzo, se abbassavo il volume funzionava tutto bene, la cosa strana e che quando accadeva questo ho ricevuto una telefonata( sempre ingresso high level) in quel momento l'audio della telefonata usciva bene dal l'impianto, conclusa ed è tornato a fare le bizze, a quel punto ho provato a collegare l'iPod( ingresso aux rca) tutto ok, ho ricommutato alla radio e tutto era tornato alla normalità, ho potuto alzare più della metà il volume e non c'era nessun problema di clipping..... Ho la 3.10 installata e mi piace come suona, però mi sta dando qualche problemino di troppo, cosa che la 2.80 non mi dava, non credo che la causa sia il sistema MMi dell'Audi, ha funzionato sempre bene fino ad ora.........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Helix dsp

#32

Messaggio da kavatzoulas »

ragazzi finalmente un controller come si deve per il nostro amato Helix dsp http://www.audiotec-fischer.de/lng/en/h ... ector.html


https://www.youtube.com/watch?v=U4GQfCPScxk
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Helix dsp

#33

Messaggio da Frank-75 »

Se è il tuo potevi mettere a fuoco il video non si legge niente ;-) ;-)
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Helix dsp

#34

Messaggio da kavatzoulas »

Frank-75 ha scritto:Se è il tuo potevi mettere a fuoco il video non si legge niente ;-) ;-)
il video non è mio, ma appena arriva nelle mie mano il nuovo controller carico una recensione approfondita!!!
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Helix dsp

#35

Messaggio da Frank-75 »

Grande! Con il nuovo software come va? Ho visto che è obbligatorio per il nuovo controller
Avatar utente
nek
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 ott 2015, 9:11

Re: Helix dsp

#36

Messaggio da nek »

ciao a tutti mi serve qualche info a riguardo , ho settato tutto e configurato per bene tutti i canali 2 + sub , il problema e che salvo la configurazione ma quando esco dal programma perde tutti i setting sapete dirmi perchè???? e comediavolo si fa a salvare le configurazioni?
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Helix dsp

#37

Messaggio da LennyK »

Seguo volentieri la discussione essendo a digiuno dei nuovi dsp. Ma l a versione dsp Pro in che diferirebbe dal dsp liscio? Avete avuto modo di compararlo al pxi 990?
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Helix dsp

#38

Messaggio da tomcat84 »

Ciao a tutti.riprendo questa vecchia discussione perché sto per montare un processore helix p-dsp ma leggendo le istruzioni sul sito e smanettando la modalità demo del programma di gestione non capisco come vanno regolati i livelli in ingresso sul processore.io userò 2 coppie di rca,una per il fronte in bi-amp e ina per il sub.grazie a tutti!
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Helix dsp

#39

Messaggio da massi131 »

ciao.
Scusate e' normale che l Helix dsp funzioni con queste regolazioni?
Allegati
set 2.jpg
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Helix dsp

#40

Messaggio da massi131 »

Se uso le seguenti non va bene...il Time aligment non funziona a dovere e quando faccio i tagli sembra andare tutto fuori fase...la scena si sposta tutta sulla sinistra!

Uso 2 RCA dell autoradio(Front OUT) collegati agli ingressi A-B ed un ingresso digitale collegato ad un WD live tv
Allegati
set 1.jpg
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”