PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

Avatar utente
gasgas14
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 lug 2012, 12:17

PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#1

Messaggio da gasgas14 »

Salve a tutti.

Possiedo un'Alpine 9886R a cui vorrei affiancare il processore PXA-H100 per poter regolare i ritardi temporali e riuscire finalmente a spostare la scena dalla portiera di dx.
Il mio impianto è composto da fronte anteriore 2-vie passivo amplificato da Steg K2.01 + canale centrale con processorino dedicato;
fronte posteriore 2-vie passivo amplificato dalla sorgente;
subwoofer passivo amplificato da un secondo Steg K2.01.

Mi sorge una domanda: collegando il PXA-H100 alla sorgente, gli RCA che servono gli Steg andranno collegati al processore, il quale sarà collegato alla sorgente tramite connessione proprietaria; ma il fronte posteriore?
A quanto ho capito leggendo i manuali dovrebbe essere possibile uscire con una terza coppia di RCA dal processore (FP) e rientrare agli RCA della sorgente, che ora funzionerebbero da ingressi in luogo delle uscite; in questo modo l'autoradio potrebbe amplificare il fronte posteriore come fa ora, vero?

Attendo vostre e ringrazio molto.
Pioneer 80PRS
Coral PRF 165 + PRF 25
Coral MW 165 + MT 25
Steg K2|01 + Steg K2|01
Coral PRF 320
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#2

Messaggio da Sincerio »

Per come "vedo" ed ascolto musica, nella tua auto c'è troppa roba. Con il fronte posteriore ed un centrale anteriore come si può focalizzare la scena sul croscotto? Un tre vie ( ma anche un 2 vie) con in controc... + sub e processore risolverebbero i tuoi problemi, a meno che tu non voglia l'HT! In questo caso dovresti fare due impianti separati che possano funzionare insieme per la visione dei films e spegnere il front posteriore per l'ascolto di qualità ;)
Ciao
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

Vorresti prendere il PXA e lasciare i passivi?
In pratica ti servirebbe solo per i ritardi temporali...
Inoltre hai il canale centrale..... Vedo un gran "pastrocchio".....

L'acquisto del PXA lo vedrei corretto per un passaggio all full-active.
Ossia togliere il FP, togliere i passivi e prendere un 4 canali per biamplificare il fronte.
Altrimenti i soldi son spesi per niente (a parer mio).

Per il centrale non saprei..... Ma taglierei anche lì ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#4

Messaggio da Magnum »

Quoto. La musica in generale la ascolti con 2 canali. Il 5.1 serve solo per i film e i suoi effetti, togliere il posteriore e il centrale è la prima cosa da fare. Poi con il processore vedrai non ne hai sicuramente più bisogno. Ovviamente, come detto, Full active e non ci pensi più.
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#5

Messaggio da Sincerio »

E' lapalissiano che il centrale per l'ascolto stereo sia un suicidio, con i ritradi ben fatti non saprai cosa fartene ANCHE PER L'ASCOLTO HT :)
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gasgas14
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 lug 2012, 12:17

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#6

Messaggio da gasgas14 »

Ringrazio tutti ma, perdonatemi, nessuni di voi ha risposto alla mia domanda.

Premesso che possiedo una Volvo V70 seconda serie, dunque un'auto grande; premesso poi che sono passato ad essa da una Seat Toledo, in cui c'erano gli stessi componenti di ora, meno il centrale e con un fronte posteriore molto molto più piccolo (due mid-range d'ambienza amplificati dalla sorgente), mi rendo comunque conto di ciò che cercate di farmi capire.
Ora cerco di spiegarvi i miei di concetti, anche se, ripeto, non era questo il fine della discussione.

Il canale centrale nel mio caso è pilotato da un piccolo amplificatorino a 2 ingressi (gli entro con il segnale di bypass dello Steg al fronte anteriore); questo amplificatorino racchiude in se anche un processore di segnale che va ad analizzare i due spettri L ed R, facendo riprodurre al mid-range centrale solo lo spettro in comune tra i due. In questo modo ho ottenuto una migliore focalizzazione delle voci ed un leggero spostamento al centro della scena, senza perdere la stereofonia, visto che se uno strumento è riprodotto sono a sinistra - per esempio - il centrale non lo riprodurrà.
Il livello del centrale è comunque tenuto molto basso, tant'è che, a meno di poggiare sulla griglietta a cruscotto l'orecchio, pare che non riproduca nulla; invece a spegnerlo completamente si sente eccome che manca qualcosa di buono.
(In ogni caso il canale centrale posso anche escluderlo, nel caso il processore si impasticci nella taratura.)

Il fronte posteriore, vista la generosa lunghezza dell'autovettura, è da considerare d'ambienza, per i poveri disgraziati che si trovano sul divano posteriore, che altrimenti perderebbero gran parte dei dettagli musicali. Assicuro a tutti che anch'esso, rispetto al livello del fronte anteriore è davvero molto basso, tant'è che nessuno davanti riesce a percepire la sua presenza, come pure quelli dietro hanno l'impressione di aver davanti a loro la scena, ma con alcuni dettagli necessariamente riprodotti da dietro, che altrimenti andrebbero persi.

Premetto poi che non ho intenzione, per ora, di passare a filtraggio attivo, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perché le priorità economiche sono altre, vuoi perché non voglio rivoluzionare tutto. Premetto inoltre che non sto' cercando, se non si era capito, un sistema HT 5.1.

Detto questo, la mia domanda era un'altra.
Purtroppo, vista l'abitacolo grande, si avverte chiaramente una differenza di volo del suono, e dunque i ritardi temporali sono proprio quello che andavo cercando, altrimenti tutto risulta ancora un po' troppo schiacciato a dx.
Ora, riesco, o non riesco fisicamente a fare una cosa di questo genere?

Immagine
Pioneer 80PRS
Coral PRF 165 + PRF 25
Coral MW 165 + MT 25
Steg K2|01 + Steg K2|01
Coral PRF 320
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

gasgas14 ha scritto:Ringrazio tutti ma, perdonatemi, nessuni di voi ha risposto alla mia domanda.

Premesso che possiedo una Volvo V70 seconda serie, dunque un'auto grande; premesso poi che sono passato ad essa da una Seat Toledo, in cui c'erano gli stessi componenti di ora, meno il centrale e con un fronte posteriore molto molto più piccolo (due mid-range d'ambienza amplificati dalla sorgente), mi rendo comunque conto di ciò che cercate di farmi capire.
Ora cerco di spiegarvi i miei di concetti, anche se, ripeto, non era questo il fine della discussione.

Il canale centrale nel mio caso è pilotato da un piccolo amplificatorino a 2 ingressi (gli entro con il segnale di bypass dello Steg al fronte anteriore); questo amplificatorino racchiude in se anche un processore di segnale che va ad analizzare i due spettri L ed R, facendo riprodurre al mid-range centrale solo lo spettro in comune tra i due. In questo modo ho ottenuto una migliore focalizzazione delle voci ed un leggero spostamento al centro della scena, senza perdere la stereofonia, visto che se uno strumento è riprodotto sono a sinistra - per esempio - il centrale non lo riprodurrà.
Il livello del centrale è comunque tenuto molto basso, tant'è che, a meno di poggiare sulla griglietta a cruscotto l'orecchio, pare che non riproduca nulla; invece a spegnerlo completamente si sente eccome che manca qualcosa di buono.
(In ogni caso il canale centrale posso anche escluderlo, nel caso il processore si impasticci nella taratura.)

Il fronte posteriore, vista la generosa lunghezza dell'autovettura, è da considerare d'ambienza, per i poveri disgraziati che si trovano sul divano posteriore, che altrimenti perderebbero gran parte dei dettagli musicali. Assicuro a tutti che anch'esso, rispetto al livello del fronte anteriore è davvero molto basso, tant'è che nessuno davanti riesce a percepire la sua presenza, come pure quelli dietro hanno l'impressione di aver davanti a loro la scena, ma con alcuni dettagli necessariamente riprodotti da dietro, che altrimenti andrebbero persi.

Premetto poi che non ho intenzione, per ora, di passare a filtraggio attivo, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perché le priorità economiche sono altre, vuoi perché non voglio rivoluzionare tutto. Premetto inoltre che non sto' cercando, se non si era capito, un sistema HT 5.1.

Detto questo, la mia domanda era un'altra.
Purtroppo, vista l'abitacolo grande, si avverte chiaramente una differenza di volo del suono, e dunque i ritardi temporali sono proprio quello che andavo cercando, altrimenti tutto risulta ancora un po' troppo schiacciato a dx.
Ora, riesco, o non riesco fisicamente a fare una cosa di questo genere?

Immagine
L'immagine l'hai presa dal manuale del PXA?
A vederla così puoi tranquillamente farlo.... Peró perchè vuoi scomodare anche il posteriore con i ritardi?
Lascialo amplificato così com'è e usa i ritardi solo per l'anteriore.
Quantomeno hai una coppia di RCA in meno da passare :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#8

Messaggio da Magnum »

E' che ci siamo capiti male a vicenda, secondo me. Il tuo intento era quello di togliere finalmente l'immagine schiacciata su un lato, giusto? Per questo ti abbiamo sconsigliato il centrale. Di solito non si usa, se però a orecchio a te piace, per carità. Per il discorso dell'attivo ti è stato detto ciò proprio in riferimento al problema di cui sopra. Il processore lavora in attivo su ogni singola via per ricreare il fronte. Se invece vuoi mantenere il passivo, consentimi di dirti che allora il processore non lo sfrutti per nulla secondo me. Cioè, lo useresti solo per 1 via. Anche poi ritardando il posteriore non è che avresti un gran contributo. Ti sporcherebbe sempre il davanti dato che per sentirne gli effetti lo devi appunto sentire. Ma se a te serve vai tranquillo. Opterei però per un cambio sorgente al posto di inserire il pxa a sto punto. Di sorgenti più moderne con i ritardi ce ne sono a iosa e a buon prezzo. Pura opinione personale :)
Avatar utente
gasgas14
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 lug 2012, 12:17

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#9

Messaggio da gasgas14 »

Alessio Giomi ha scritto:Immagine

L'immagine l'hai presa dal manuale del PXA?
A vederla così puoi tranquillamente farlo.... Peró perchè vuoi scomodare anche il posteriore con i ritardi?
Lascialo amplificato così com'è e usa i ritardi solo per l'anteriore.
Quantomeno hai una coppia di RCA in meno da passare :)
No, ho preso le due immagini riguardanti le due tipologie di collegamento (con e senza amplificatore esterno) dal manuale del PXA scaricato dal sito Alpine e ne ho fatta una sola. Non so pero' con certezza se è possibile farlo.
Magnum ha scritto:E' che ci siamo capiti male a vicenda, secondo me. Il tuo intento era quello di togliere finalmente l'immagine schiacciata su un lato, giusto? Per questo ti abbiamo sconsigliato il centrale. Di solito non si usa, se però a orecchio a te piace, per carità. Per il discorso dell'attivo ti è stato detto ciò proprio in riferimento al problema di cui sopra. Il processore lavora in attivo su ogni singola via per ricreare il fronte. Se invece vuoi mantenere il passivo, consentimi di dirti che allora il processore non lo sfrutti per nulla secondo me. Cioè, lo useresti solo per 1 via. Anche poi ritardando il posteriore non è che avresti un gran contributo. Ti sporcherebbe sempre il davanti dato che per sentirne gli effetti lo devi appunto sentire. Ma se a te serve vai tranquillo. Opterei però per un cambio sorgente al posto di inserire il pxa a sto punto. Di sorgenti più moderne con i ritardi ce ne sono a iosa e a buon prezzo. Pura opinione personale :)
Nessun problema Magnum. ;) Ti dico, il centrale, così come è tarato ora (filtrato poi a 350 e 5000 Hz) non da alcun problema, anzi, migliora, oltretutto non si sente la provenienza; se comunque darà fastidio staro' un attimo a far una prova senza di esso.
Sono consapevole comunque che non sia il modo più canonico d'agire quello con passivi, in questo caso, ma questo è per ora, e bisogna adattarsi: l'altezza della scena non è affatto male, quindi il problema non sono tanto i passivi (che comunque andranno un po' ritoccati), quanto, a mio parere, l'auto in se.
Il processore comunque non è che fatica di più a gestire anche il fronte posteriore, appunto perché tenuto molto basso, o no? Perchè toglierlo a questo punto? (anche perchè comunque gli RCA sono già passati.. visto che ora suona senza processore)
Il processore comunque non farebbe solo un lavoro di ritardo a questo punto, ma anche di equalizzazione tarata sull'abitacolo, no?

Sì, in effetti un'altra soluzione sarebbe vendere la 9886R ed acquistare un'altra sorgente. Quale pero'? Avevo anche trovato una 9887R con kit taratura usata ottima a buon prezzo... ma non ha l'usb...; mi sposto allora sulla P88... ma anch'essa non ha l'usb, e non ne trovi molte a buon prezzo...; mi accorgo della new-entry DEH-80PRS... ma leggo sul forum che è molto plasticosa, con difetti vistosi al display (che Pioneer cerca di far passare per voluti) e con forse, a mio parere, un selettore a "bilanciere" non così robusto come soluzione... Forse comunque quest'ultima potrebbe essere la più indicata, ma anche qui non so se posso fare comunque quello per cui ho aperto il thread, ossia mantenere l'amplificazione interna della sorgente per il fronte posteriore che, ripeto, per una station come la mia, è necessario.
Pioneer 80PRS
Coral PRF 165 + PRF 25
Coral MW 165 + MT 25
Steg K2|01 + Steg K2|01
Coral PRF 320
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#10

Messaggio da Magnum »

Bè più che mai io lo sconsigliavo per via dello sbattimento dell'installazione, a fronte poi di un utilizzo minimo. Mi è sembrato ovvio allora proporti una sorgente più moderna che gestisse tutto allo stesso tempo. Ti premetto che ora io sono nella tua stessa situazione. Fronte passivo con un unico ampli. Sorgente con ritardi che adopero a malapena. Infatti stò aspettando un 4 canali per passare attivo :arr: . Non ho il centrale e faccio a meno del posteriore, ma la cosa è personale. Comunque, qualsiasi sorgente, se dotata di ampli interno, può pilotare benissimo un semplice fronte posteriore. Il discorso è: Lo usi al minimo volume solo per i passeggeri è un conto, e ci può stare benisimo. Ma non potresti alzarlo più di tanto per non rovinarti il fronte. Ergo, non ti serve nemmeno ritardarli (anche se lo puoi fare), e da qui anche l'inutilità del pxa. Per esperienza ti dico anche che a livello di immagine viene un casotto. Ora come sorgente puoi vedere sia usato anche alpine (al massimo ci sono le interfacce anche per usb), oppure anche clarion non è male. La pioneer la usi comunque, certo qualche pecca c'è, ma a livello sonoro non è proprio da scartare. Dipende da te.

P.s. proprio perchè hai già un filtro passivo non serve a granchè un pxa.
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#11

Messaggio da Sincerio »

Se l'acquisto della DEH 80PRS ti sembra non soddisfacente, allora fai un'ulteriore sacrificio ed acquista una P99, 4 vie, usb, dsp, crox, ritardi ,eq. e quanto di meglio si possa pensare. Cercala usata e te la puoi cavare con 700 euro e forse meno T_T
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gasgas14
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 lug 2012, 12:17

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#12

Messaggio da gasgas14 »

Sincerio ha scritto:Cercala usata e te la puoi cavare con 700 euro e forse meno T_T
La P99 è magnifica... ma già la metà di quanto di cui sopra è un grosso sacrificio..
Non andrei oltre il PXA-H100 od una sorgente come la 80PRS.
Pioneer 80PRS
Coral PRF 165 + PRF 25
Coral MW 165 + MT 25
Steg K2|01 + Steg K2|01
Coral PRF 320
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#13

Messaggio da Magnum »

Sincerio ha scritto:Se l'acquisto della DEH 80PRS ti sembra non soddisfacente, allora fai un'ulteriore sacrificio ed acquista una P99, 4 vie, usb, dsp, crox, ritardi ,eq. e quanto di meglio si possa pensare. Cercala usata e te la puoi cavare con 700 euro e forse meno T_T

Sincerio, non avrebbe senzo una p99. Ha il fronte anteriore in passivo con un solo ampli. Cosa se ne fà di un 4 vie del genere?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#14

Messaggio da Alessio Giomi »

gasgas14 ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Immagine

L'immagine l'hai presa dal manuale del PXA?
A vederla così puoi tranquillamente farlo.... Peró perchè vuoi scomodare anche il posteriore con i ritardi?
Lascialo amplificato così com'è e usa i ritardi solo per l'anteriore.
Quantomeno hai una coppia di RCA in meno da passare :)
No, ho preso le due immagini riguardanti le due tipologie di collegamento (con e senza amplificatore esterno) dal manuale del PXA scaricato dal sito Alpine e ne ho fatta una sola. Non so pero' con certezza se è possibile farlo.


Nessun problema Magnum. ;) Ti dico, il centrale, così come è tarato ora (filtrato poi a 350 e 5000 Hz) non da alcun problema, anzi, migliora, oltretutto non si sente la provenienza; se comunque darà fastidio staro' un attimo a far una prova senza di esso.
Sono consapevole comunque che non sia il modo più canonico d'agire quello con passivi, in questo caso, ma questo è per ora, e bisogna adattarsi: l'altezza della scena non è affatto male, quindi il problema non sono tanto i passivi (che comunque andranno un po' ritoccati), quanto, a mio parere, l'auto in se.
Il processore comunque non è che fatica di più a gestire anche il fronte posteriore, appunto perché tenuto molto basso, o no? Perchè toglierlo a questo punto? (anche perchè comunque gli RCA sono già passati.. visto che ora suona senza processore)
Il processore comunque non farebbe solo un lavoro di ritardo a questo punto, ma anche di equalizzazione tarata sull'abitacolo, no?
Unica cosa da fare secondo me è provare.
Ti togli tutti i dubbi; usare i ritardi temporali per centrare anteriore e posteriore non la vedo una cosa molto "suonante"....
L'equalizzatore se fosse a canali indipendenti potrei capire, ma quello del PXA H100 non credo possa gestire separatamente Front e REAR .

Vedi tu.
La sorgente è discreta, non andrei a cercare altre spese.....
E non mi andrei a complicare la vita ...
Resto dell'idea del fronte anteriore+sub con ritardi ed equalizzato a piacere tuo e fronte posteriore lasciato con l'amplificazione della sorgente senza tante modifiche.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#15

Messaggio da Magnum »

gasgas14 ha scritto:
Sincerio ha scritto:Cercala usata e te la puoi cavare con 700 euro e forse meno T_T
La P99 è magnifica... ma già la metà di quanto di cui sopra è un grosso sacrificio..
Non andrei oltre il PXA-H100 od una sorgente come la 80PRS.

Per inciso, la p80 se lo mangia il h100, ma alla grande. Ma comunque a te serve solo per ritardare una via, la sx anteriore. Installare un processore non ha senso se non lo usi. Ripeto, fai prima a cambiare sorgente.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#16

Messaggio da Alessio Giomi »

Magnum ha scritto:
Sincerio ha scritto:Se l'acquisto della DEH 80PRS ti sembra non soddisfacente, allora fai un'ulteriore sacrificio ed acquista una P99, 4 vie, usb, dsp, crox, ritardi ,eq. e quanto di meglio si possa pensare. Cercala usata e te la puoi cavare con 700 euro e forse meno T_T

Sincerio, non avrebbe senzo una p99. Ha il fronte anteriore in passivo con un solo ampli. Cosa se ne fà di un 4 vie del genere?
Concordo in pieno.
Anche il messaggio precedente ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#17

Messaggio da Sincerio »

Beh ragazzi, in futuro potrebbe eliminare il passivo o aggiungere altri ampli!!
A parte qualche battuta bisogna aiutarlo a risolvere il problema e forse una soluzione c'è: il Proaudio SS1 Light, 112 euro e passa la paura, ritarda la via interessata e non costa tanto.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#18

Messaggio da Magnum »

Sincerio ha scritto:Beh ragazzi, in futuro potrebbe eliminare il passivo o aggiungere altri ampli!!
A parte qualche battuta bisogna aiutarlo a risolvere il problema e forse una soluzione c'è: il Proaudio SS1 Light, 112 euro e passa la paura, ritarda la via interessata e non costa tanto.

Ok per il costo, ma hai considerato il fattore installazione? La soluzione più rapida, plugnplay, sostituisce la sorgente e via.

Modifico per aggiungere, prendendo ad esempio la p80, un bel equalizzatore e la possibilità un domani di stravolgere tutto e creare un ottimo impianto, se ne ha voglia.
Ultima modifica di Magnum il 7 ago 2012, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#19

Messaggio da Sincerio »

Se parliamo di costo l'SS1 non si supera, se sostituisse la sorgente la spesa credo che sarebbe superiore, mi sembra di avere capito che meno spende meglio è. Alla fine il problema sono i ritardi o no?
Come ho detto nel mio primo intervento un tre vie + sub con quattro ampli o quattro vie separate è il massimo per me ( è tutto montato nella mia Laguna ). Poi ciascuno rifletta come vuole ;)
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA-H100 su Alpine 9886R: FA+FP+SUB

#20

Messaggio da Sincerio »

Per l'installazione dell'SS1 lo inserisce sull'RCA interessato e basta.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”