xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#21

Messaggio da Marsur »

Tu vedi troppi catorci niko XD , ne riparleremo quando tra un paio d'anni ti lascerà a piedi e sarai costretto a buttarla.
E comunque tv a parte, non ho detto che un DSP è un gioco da ragazzi, ma che i passivi sono molto peggio.
Altrimenti, perchè tutti monterebbero il processore?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#22

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:Tu vedi troppi catorci niko XD , ne riparleremo quando tra un paio d'anni ti lascerà a piedi e sarai costretto a buttarla.
E comunque tv a parte, non ho detto che un DSP è un gioco da ragazzi, ma che i passivi sono molto peggio.
Altrimenti, perchè tutti monterebbero il processore?
Per gli istallatori il tempo costa, spingono sul DSP perchè fanno prima....gli appassionati del faidate, invece spesso non hanno le competenze adatte per fare dei passivi validi.
Io dico che sono ambedue sistemi validi, niente vieta di usarli entrambi o uno dei due.
PS, quando la LCD mi lascerà a piedi se ne compra un'altra....del resto anche quelle a tubo la mia famiglia non le ha mai fatte riparare.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#23

Messaggio da Sincerio »

No, no un dsp non risolve un bel niente, semplicemente permette di ascoltare in tempo reale i cambiamenti introdotti e fare confronti istantanei che con saldatore e capperini vari non è assolutamente possibile. Tutto questo non ha niente a che fare con il risultato o le competenze personali T_T
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#24

Messaggio da niko »

E no cari amici....le competenze servono e anche parecchio, sia che si usa un dsp o i crosspassivi.
Se non si sa cosa aspettarsi nell'impostare il dsp con i tagli/pendenze/livelli/ritardi , le combinazioni sono infinite per i tagli, almeno per 4-pendenze diverse, per le combinazioni di livelli e ritardi diversi, se si va solo a confronti e orecchio è come fare una quaterna al lotto..... :D
E con i passivi, invece vi dico che è semplicissimo fare un confronto.....ultimo mio, l'ho fatto in diretta per decidere il livello dei tw, semplicemente si molla una vite e si mette il cavo nel morsetto accanto, e si decide il livello del tw in ascolto(è solo un esempio per dire che se si sa cosa confrontare, con i passivi è possibile e anzi si fa spesso.....)....ma per farlo semplicemente serve la competenza con i passivi, come per i dsp..... ;)
Naturalmente per competenze intendo l'insieme di teoria, pratica e ascolto accompagnati da validi strumenti di misura e simulazione.
Ormai i tempi in cui ci si mprovvisava con la taratura, a base di smanettamenti e orecchio fino sono finiti..... -.-
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#25

Messaggio da Marsur »

Ma come....adesso è più facile cimentarsi coi passivi che smanettare con un DSP? :hahahah:
hahahah.....niko, sei unico.
Che cavolo vuoi che ci si debba aspettare nell'agire su tagli/pendenze/livelli/ritardi, se non quello che c'è scritto? XD
I tempi dell'orecchio fino saranno finiti per te, ammesso che ti siano mai cominciati.. ;)
Continui a gettare discredito sullo strumento maestro, mentre tu ascolti pari pari ciò che decretano le applicazioni di misura del tuo pc.
Ma per favore.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#26

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:Ma come....adesso è più facile cimentarsi coi passivi che smanettare con un DSP? :hahahah:
hahahah.....niko, sei unico.
Che cavolo vuoi che ci si debba aspettare nell'agire su tagli/pendenze/livelli/ritardi, se non quello che c'è scritto? XD
I tempi dell'orecchio fino saranno finiti per te, ammesso che ti siano mai cominciati.. ;)
Continui a gettare discredito sullo strumento maestro, mentre tu ascolti pari pari ciò che decretano le applicazioni di misura del tuo pc.
Ma per favore.. :D
L'ho scritto che è solo un esempio, e cmq se hai le competenze un passivo lo metti insieme in un paio d'ore...(il mio ultimo passivo l'ho simulato in un'oretta, e l'ho ascoltato a casa per 6-8-mesi senza metterci mano, e solo qualche mese fà ho misurato il sistema aspettandomi che andava benissimo, come infatti è stato) ma se non hai le competenze giuste, anni fà io stesso non lo finivo mai un passivo.... :prrrr:
Mentre vedo che soppravvive il mito dell'orecchio fino, e già ho scritto come la penso....o ti accontenti di un risultato mediocre senza rendetene conto, o non hai mai tarato un impianto audio con il DSP. -.-
......GAME OVER......
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#27

Messaggio da Archso »

Beh è abbastanza ovvio che i tempi di realizzazione di un passivo sono più lunghi di quelli di un sistema attivo nella sola fase di taratura, è una questione materiale di metti, dissalda, usa coccodrilli, cerca l'induttanza o il condensatore giusto nelle scatoline, misura la resistenza, cercane una seconda uguale, fase/controfase, misura di nuovo, ecc, ecc. Poi se vuoi fare anche la basetta figa, casomai con una board in teflon cablata in aria sul retro, ho un amico che ci impiega una giornata intera a cercare posizioni e percorsi che gli aggradano anche la vista!
Poi non è totalmente da escludere che anche in attivo non serva una "mano" passiva!

In attivo, una volta misurati i singoli altoparlanti, che è poi l'unica fase di fatica manuale, ho visto fare quasi tutto comodamente da pc e spesso anche fuori dalla vettura per la prima sgrossata!

Come tutte le cose basta sapere cosa si sta facendo!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#28

Messaggio da niko »

Archso ha scritto:Beh è abbastanza ovvio che i tempi di realizzazione di un passivo sono più lunghi di quelli di un sistema attivo nella sola fase di taratura, è una questione materiale di metti, dissalda, usa coccodrilli, cerca l'induttanza o il condensatore giusto nelle scatoline, misura la resistenza, cercane una seconda uguale, fase/controfase, misura di nuovo, ecc, ecc. Poi se vuoi fare anche la basetta figa, casomai con una board in teflon cablata in aria sul retro, ho un amico che ci impiega una giornata intera a cercare posizioni e percorsi che gli aggradano anche la vista!
Poi non è totalmente da escludere che anche in attivo non serva una "mano" passiva!

In attivo, una volta misurati i singoli altoparlanti, che è poi l'unica fase di fatica manuale, ho visto fare quasi tutto comodamente da pc e spesso anche fuori dalla vettura per la prima sgrossata!

Come tutte le cose basta sapere cosa si sta facendo!
Infatti, ""basta sapere cosa si sta facendo!""

Poi ogni tanto invece spunta qualcuno che è convinto di
Marsur ha scritto:.
Che cavolo vuoi che ci si debba aspettare nell'agire su tagli/pendenze/livelli/ritardi, se non quello che c'è scritto? XD
Solo perchè un DSP l'ho ha visto solo da lontano, e forse sa come funziona per averlo letto nel forum(figuriamoci i crosspassivi)..... ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#29

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:L'ho scritto che è solo un esempio, e cmq se hai le competenze un passivo lo metti insieme in un paio d'ore...(il mio ultimo passivo l'ho simulato in un'oretta, e l'ho ascoltato a casa per 6-8-mesi senza metterci mano, e solo qualche mese fà ho misurato il sistema aspettandomi che andava benissimo, come infatti è stato) ma se non hai le competenze giuste, anni fà io stesso non lo finivo mai un passivo.... :prrrr:
Mentre vedo che soppravvive il mito dell'orecchio fino, e già ho scritto come la penso....o ti accontenti di un risultato mediocre senza rendetene conto, o non hai mai tarato un impianto audio con il DSP. -.-
Se potessi incorniciare questo post.. XD
niko, simili autogol valgono doppio!
Ma poi....cioè, io non so...ma ti rendi conto che la gente ti legge? O_O
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#30

Messaggio da Marsur »

Archso ha scritto:Beh è abbastanza ovvio che i tempi di realizzazione di un passivo sono più lunghi di quelli di un sistema attivo nella sola fase di taratura, è una questione materiale di metti, dissalda, usa coccodrilli, cerca l'induttanza o il condensatore giusto nelle scatoline, misura la resistenza, cercane una seconda uguale, fase/controfase, misura di nuovo, ecc, ecc. Poi se vuoi fare anche la basetta figa, casomai con una board in teflon cablata in aria sul retro, ho un amico che ci impiega una giornata intera a cercare posizioni e percorsi che gli aggradano anche la vista!
Poi non è totalmente da escludere che anche in attivo non serva una "mano" passiva!

In attivo, una volta misurati i singoli altoparlanti, che è poi l'unica fase di fatica manuale, ho visto fare quasi tutto comodamente da pc e spesso anche fuori dalla vettura per la prima sgrossata!

Come tutte le cose basta sapere cosa si sta facendo!
Ma non c'è paragone proprio! :D
C'è gente che si è studiata più d'un libro per avere grande competenza sui passivi, per non parlare di corsi, appendici e l'immensità della parte pratica.
E mi si viene a dire che per tarare con un DSP ci vuole competenza...hahaha!
Vorrei vedere in quanti hanno letto libri o partecipato a corsi per imparare ad usare il DSP.
Se non sei neofita e mastichi qualcosa di hi fi car, la sgrossata la fai col pc da seduto sul water, anche con la dissenterìa! *_*

niko, se non l'avessi ancora capito, i risultati da raggiungere con l'una e con l'altra tecnica sono gli stessi, per cui sono le stesse cose da sapere come fare, la differenza sta nel farlo con i tastini e display di un aggeggio digitale, oppure con combinazioni da studiare e da creare ad hoc con un bel mucchietto di componenti passivi, tenendo conto di fasi, impedenze e altre cosucce che i tuoi programmini al pc o nel processore fanno in tua vece.
E per fortuna! :omg:

Per non parlare poi della ricerca dell'accoppiamento timbrico, il serie/parallelo, campi magnetici, resistenze interne, tenuta in potenza e altre cose che ora non ricordo ma, tanto, a te chettefrega se un cap è MKL o MKP?
Basta che il valore corrisponda alla simulazione.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#31

Messaggio da niko »

Ecco, questa è l'apoteosi..... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#32

Messaggio da msmgpp »

Archso un povero pazzo che conosco è 10 anni che mi dice che in certi posti vanno i gessetti o gli elettrolitici e che non per forza ci vuole la mox o il cartaolio.. E tanti lo prendono per pazzo..
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#33

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
Archso ha scritto:Beh è abbastanza ovvio che i tempi di realizzazione di un passivo sono più lunghi di quelli di un sistema attivo nella sola fase di taratura, è una questione materiale di metti, dissalda, usa coccodrilli, cerca l'induttanza o il condensatore giusto nelle scatoline, misura la resistenza, cercane una seconda uguale, fase/controfase, misura di nuovo, ecc, ecc. Poi se vuoi fare anche la basetta figa, casomai con una board in teflon cablata in aria sul retro, ho un amico che ci impiega una giornata intera a cercare posizioni e percorsi che gli aggradano anche la vista!
Poi non è totalmente da escludere che anche in attivo non serva una "mano" passiva!

In attivo, una volta misurati i singoli altoparlanti, che è poi l'unica fase di fatica manuale, ho visto fare quasi tutto comodamente da pc e spesso anche fuori dalla vettura per la prima sgrossata!

Come tutte le cose basta sapere cosa si sta facendo!
Ma non c'è paragone proprio! :D
C'è gente che si è studiata più d'un libro per avere grande competenza sui passivi, per non parlare di corsi, appendici e l'immensità della parte pratica.
E mi si viene a dire che per tarare con un DSP ci vuole competenza...hahaha!
Vorrei vedere in quanti hanno letto libri o partecipato a corsi per imparare ad usare il DSP.
Se non sei neofita e mastichi qualcosa di hi fi car, la sgrossata la fai col pc da seduto sul water, anche con la dissenterìa! *_*

niko, se non l'avessi ancora capito, i risultati da raggiungere con l'una e con l'altra tecnica sono gli stessi, per cui sono le stesse cose da sapere come fare, la differenza sta nel farlo con i tastini e display di un aggeggio digitale, oppure con combinazioni da studiare e da creare ad hoc con un bel mucchietto di componenti passivi, tenendo conto di fasi, impedenze e altre cosucce che i tuoi programmini al pc o nel processore fanno in tua vece.
E per fortuna! :omg:

Per non parlare poi della ricerca dell'accoppiamento timbrico, il serie/parallelo, campi magnetici, resistenze interne, tenuta in potenza e altre cose che ora non ricordo ma, tanto, a te chettefrega se un cap è MKL o MKP?
Basta che il valore corrisponda alla simulazione.. :D
Se leggi, dice che ""una volta misurati i singoli altoparlanti"" si può dare una sgrossata con il DSP anche fuori dall'auto.....
ecco tu hai mai visto misurare un altoparlante ? :slaugh: ti sembra una cosa semplicissima ? hai mai fatto un cross-passivo decente ? hai mai tarato un'auto con il DSP ? bhe se rispondi si a una di queste domande vinci un premio per poter parlare con un pò di senso di causa.... *_*
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#34

Messaggio da Marsur »

Ancora continui?
Perchè che cosa vorresti dirmi, che tu hai fatto sia la taratura a passivi che quella a DSP?
E secondo te, visto che ci tieni a sbandierare tanta competenza, io se avessi bisogno, porterei l'auto a te a tarare? XD
Un minimo di buon senso ce l'ho ancora.. :D

Ma poi, che c'entro io?
Per quello che ne sai potrei dirti di essere il migliore del mondo, il fatto è che non è questo il punto, si sta parlando IN GENERALE, e ogni volta che succede tu, invece, sposti sempre il discorso su te e le tue grandi capacità, e ti metti in competizione con gli altri!
E ancora lunga questa storia? :yush:

Il dato di fatto è questo: quanti installatori (non utenti, bada bene, visto che parli ostinatamente di persone competenti) ci sono secondo te che sanno fare una taratura con DSP, e quanti invece che sanno fare un buon passivo?
Rispondi a questa semplicissima domanda a riassumere il succo del discorso, oppure vediamo cosa ti inventi stavolta per dare una non-risposta, e portare avanti la tua ragione anche sott'acqua!

Anzi, te la metto anche meglio, per evitare che come al solito rispondi a tutto fuorchè alla domanda: secondo te, ci sono più installatori che sono competenti nell'uso del DSP, o sono di più quelli che hanno le giuste competenze per fare un buon passivo?
Che non significa: oggi usano di più il DSP perchè i passivi non li vuole più nessuno...NO! Vietato paracularsi con questa storia.
Quindi, adesso che ho specificato tutto per benino come alla scuola materna, sei pregato di dare semplicissima risposta.

(ma tanto lo so già che non ne esco T_T )
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#35

Messaggio da msmgpp »

Ultimo avvertimento
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#36

Messaggio da Marsur »

Perchè? Che ho detto? :slow:
Ho fatto una semplice domanda, alla quale tutti possono rispondere...se vogliono.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#37

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:Ancora continui?
Perchè che cosa vorresti dirmi, che tu hai fatto sia la taratura a passivi che quella a DSP?
E secondo te, visto che ci tieni a sbandierare tanta competenza, io se avessi bisogno, porterei l'auto a te a tarare? XD
Un minimo di buon senso ce l'ho ancora.. :D

Ma poi, che c'entro io?
)
Che c'entri tu ? tu sei quello che da due pagine asserisce che è facilissimo fare la taratura con un DSP....come dire che tutti quelli che vanno dai professionisti a farsi tarare l'auto sono dei tonti ??? Marsur se tu mi dici questo, io ti chiedo se hai mai tarato un'auto con il DSP....parli con cognizione di causa ? no, parli per andarmi contro.... -.-
Io certo che ho tarato la mia auto con il DSP e passivi,(e a quella di qualche amico ho fatto dei passivi) il tutto è documentato da qualche foto qua e la in questo forum, nel precedente forum di ACS c'era tutta la discussione con lavorazioni, qualche misura, foto di passivi e simulazioni varie....
Tu invece hai mai documentato la taratura di un'auto ? qualcuno ha ascoltato la tua auto e lo riferisce qui con tanto di impressioni ? no ? ecco che io ho dei dubbi che tu hai mai messo mano su un DSP....documentalo che ci credo....
e allora che tesi porti avanti in questa discussione ? la tesi solo per andare contro a un'altro utente ? :slow:
PS, anche qui mi sono stancato.... -.-
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#38

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:
Marsur ha scritto:Ancora continui?
Perchè che cosa vorresti dirmi, che tu hai fatto sia la taratura a passivi che quella a DSP?
E secondo te, visto che ci tieni a sbandierare tanta competenza, io se avessi bisogno, porterei l'auto a te a tarare? XD
Un minimo di buon senso ce l'ho ancora.. :D

Ma poi, che c'entro io?
)
Che c'entri tu ? tu sei quello che da due pagine asserisce che è facilissimo fare la taratura con un DSP....come dire che tutti quelli che vanno dai professionisti a farsi tarare l'auto sono dei tonti ??? Marsur se tu mi dici questo, io ti chiedo se hai mai tarato un'auto con il DSP....parli con cognizione di causa ? no, parli per andarmi contro.... -.-
Non ho detto che è facilissimo farsi la taratura col DSP, lo scrivi tu
Io ho detto che è più semplice rispetto ai passivi (quante volte l'ho detto?.... :D ).
Non ho detto che tutti quelli che vanno dai professionisti sono dei tonti, lo hai scritto tu.
Io ho detto che penso che chi ci va è un neofita, chi mastica di car audio e taratura se lo fa, punto.
Tu non leggi, o credi di farlo ma non sai interpretare, e oltre a questo fai dei monologhi noiosi, inutili, demagogici e quel che è peggio, autoemulativi, ecco qua:
niko ha scritto:Io certo che ho tarato la mia auto con il DSP e passivi,(e a quella di qualche amico ho fatto dei passivi) il tutto è documentato da qualche foto qua e la in questo forum, nel precedente forum di ACS c'era tutta la discussione con lavorazioni, qualche misura, foto di passivi e simulazioni varie....
Ancora?
E' così difficile da capire che non me ne frega niente?
E che tu non c'entri niente?
niko ha scritto:Tu invece hai mai documentato la taratura di un'auto ? qualcuno ha ascoltato la tua auto e lo riferisce qui con tanto di impressioni ? no ? ecco che io ho dei dubbi che tu hai mai messo mano su un DSP....documentalo che ci credo....
e allora che tesi porti avanti in questa discussione ? la tesi solo per andare contro a un'altro utente ? :slow:
PS, anche qui mi sono stancato.... -.-
niko, non so più come dirtelo, mi viene da piangere, ma te lo ripeto ancora: non è una sfida tra me e te, si parla di quello che è in generale, soprattutto nell'ambito professionale.
E non prendiamoci per i fondelli, vedo scrivere ancora oggi nel forum che per chi vuole farsi un buon passivo dedicato deve andare da un professionista molto titolato e prepararsi a tirare fuori dei bei soldini.
Non è un caso vedere anche gente del meridione vedersi consigliare un viaggio a Trieste, quindi, di che stiamo parlando? :yush:

Insomma, a parte il fatto che io ti avevo fatto una domanda ben precisa, e che invece tu te ne sei andato come sempre a dire cose per i fatti tuoi a ruota libera, guardandoti bene dal rispondere, vuoi che ti dica che hai ragione e che è più semplice fare un passivo dedicato rispetto ad una taratura con DSP?
Bene! Hai ragione tu niko, e che il cielo abbia pietà di chi ti porta l'auto a tarare..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#39

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
Io ho detto che penso che chi ci va è un neofita, chi mastica di car audio e taratura se lo fa, punto.
Ecco, è sbagliato e l'ho detto varie volte.....è difficile fare una taratura sia con i passivi che con il DSP,
Facciamo i nomi ? Il Nostromo iscritto in questo forum fà tutto da DSP, pensi che sia un neofita che va a farsi tarare l'auto a Trieste ? :slow:
Accroccare una taratura con il DSP è facilissimo, il difficile è farlo bene..... in passivo è uguale nel senso che ci vogliono molte competenze, non è da tutti fare una taratura.
Se tu dici il contrario, o non hai mai usato un DSP o le tarature le accrocchi a membro di segugio.....è tanto difficile il discorso ?
e cmq io non ho mai fatto tarature a pagamento, e non ho mai fatto cross-passivi a pagamento, anzi qualche schema di crosspassivo(non taratura) l'ho offerto anche a qualche utente del forum, appunto via forum e quindi pubblico. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: xche passivo se un dsp completo risolve tutto ??

#40

Messaggio da johnnydisc »

PASSIVO !!!!!!..... sarà !!!.... ma personalmente quando ne vedo uno vado via di testa .... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Allegati
filtro x-over con plexiglass completo.jpg
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”