Audison bit DMI

Avatar utente
champzzz
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2016, 16:55

Re: Audison bit DMI

#21

Messaggio da champzzz »

ho visto solo ora

su bmw la si fa con esys

cercate coding bmw

io me la sono fatta da solo, sia per attivare la most per il bit dmi, sia per il mio amico a cui ho trasformato le uscite hi level in dei semi rca


spiego meglio

ho collegato nel suo caso l'audison ap 4.9 via hi level come impianto oem, ma poi ho tirato giu a potenza rca quei segnali de equalizzandoli in origine!
ecco spiegato il tutto !

quindi si ha una sorta di rca mascherati da hi level, d'altronde arriva proprio un segnale a bassa potenza da amplificare, sul ap 4.9 disattivate tutte le funzioni di de eq, e la sensibilità al massimo (o minimo non ricordo) in modo che si senta (ovviamente non satura più a differenza delle condizioni originali)

d'altronde gli amplificatori originali dell'auto funzionano così, ho solo replicato il sistema
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audison bit DMI

#22

Messaggio da Cosmic »

champzzz ha scritto:ho visto solo ora

su bmw la si fa con esys

cercate coding bmw

io me la sono fatta da solo, sia per attivare la most per il bit dmi, sia per il mio amico a cui ho trasformato le uscite hi level in dei semi rca


spiego meglio

ho collegato nel suo caso l'audison ap 4.9 via hi level come impianto oem, ma poi ho tirato giu a potenza rca quei segnali de equalizzandoli in origine!
ecco spiegato il tutto !

quindi si ha una sorta di rca mascherati da hi level, d'altronde arriva proprio un segnale a bassa potenza da amplificare, sul ap 4.9 disattivate tutte le funzioni di de eq, e la sensibilità al massimo (o minimo non ricordo) in modo che si senta (ovviamente non satura più a differenza delle condizioni originali)

d'altronde gli amplificatori originali dell'auto funzionano così, ho solo replicato il sistema
Scusa ma non c'ho capito molto... nel senso... nell'impianto del tuo amico se hai usato gli ingressi hi-level, non hai usato il MOST, giusto?
Invece nel caso di utilizzo del Bit DMI, si nota molto il miglioramento rispetto al collegamento hi-level?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
champzzz
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2016, 16:55

Re: Audison bit DMI

#23

Messaggio da champzzz »

no, al mio amico ho usato quelli che erano gli hi level ma riprogrammando l'auto via obd (in realtà ho riprogrammato la radio, così da de equalizzare il segnale e renderlo pulito sulle uscite hi level )
Impianto fatto in hi level non verrà mai bene, comunque il dmi è anche digitale perciò gran figata !
Avatar utente
pericleromano
Subwoofer
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 ott 2019, 18:54

Re: Audison bit DMI

#24

Messaggio da pericleromano »

Ciao Champzzz,

Anche io sto realizzando un impianto con Bit DMI e Bit One.1 su una BMW "X3" F25 2015 (restyling) con radio Professional (monitor grande) ed impianto base (x intenderci senza tw in portiera).

Volevo chiederti da dove hai preso la linea MOST?
Consultando gli schemi dell'auto certamente vi è un connettore MOST sotto il portabicchieri nel tunnel centrale.
Non vi è modo di sapere se realmente vi sia il connettore MOST X91 nel fianchetto sinistro del baule se non smontando.

Tu dove hai collegato il DMI?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Audison bit DMI

#25

Messaggio da Alessio Giomi »

La discussione è vecchia di 3 anni e l'ìutente non si connette da maggio...
Proviamo così: @champzzz ci sei?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
pericleromano
Subwoofer
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 ott 2019, 18:54

Re: Audison bit DMI

#26

Messaggio da pericleromano »

Gent.mo Alessio,
Avevo visto ciò che scrivi..... grazie infinite per il tuo interessamento e se qualcuno dovesse conoscere champzz mi farebbe un grandissimo favore.....
Grazie ancora
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Audison bit DMI

#27

Messaggio da Alessio Giomi »

Mettendo “@“ prima del nome utente, automaticamente gli dovrebbe arrivare una mail della citazione.... (se la mail è ancora attiva)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”