Bit Play HD

Avatar utente
Cascade
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 giu 2012, 14:31

Re: Bit Play HD

#41

Messaggio da Cascade »

Frank-75 ha scritto:Ho fatto la verifica del Gap prima di estrarre se vedi c'è scritto sul log
intendo se il Bit Play legge le tracce di seguito senza micropause...un dettaglio mica da poco soprattutto con album tipo quello citato
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Bit Play HD

#42

Messaggio da Frank-75 »

Non ho fatto questa prova, principalmente mi sono concentrato sulle differenze d' ascolto.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Bit Play HD

#43

Messaggio da Robby »

Francesco potresti mettere una guida come settare al meglio EAC :)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Bit Play HD

#44

Messaggio da Frank-75 »

Non c' è tanto da fare, scarichi l' ultima versione dal sito ufficiale e poi fai calibrazione del lettore con la funzione apposita (file-> opzioni unità) poi se vuoi gli MP3 ti serve il LAME.exe e devi configurarlo (file-> opzioni compressione)altrimenti per i wave lasci così com' è, il resto tutto default, al limite modifichi come devo essere nominati i file quando estrai e la cartella di default
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Bit Play HD

#45

Messaggio da Robby »

O notato che si sono fermati alla versione Exact Audio Copy V1.0 beta 3 e possibile? o c'è una versione aggiornata?

Questo è il link del sito dove lo trovato http://www.exactaudiocopy.de/en/index.p ... /download/
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Bit Play HD

#46

Messaggio da Frank-75 »

Sono i beta da 30 anni :D :D

Usa quella, va benissimo, c'era già nell' agosto 2011 XD
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Bit Play HD

#47

Messaggio da massi131 »

con il cell collegato al bitplay posso ascoltare la musica caricata sul cellulare oppure con il programma audison posso sfogliare la musica all interno del bitplay?(dal manuale sembrerebbe di si,pero' una conferma di come funziona e se e' veloce e' meglio)
Questo magari per togliere l autoradio aftermarket e rimettere quella di serie magari collegata al processore con le uscite hi-level per la radio e CD eil BT.
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Bit Play HD

#48

Messaggio da Mistersound »

barnyhifi ha scritto:cerco di rispondere un po a tutte le vostre domande... ma voglio chiarire che in collaborazione con elettromedia (non solo io ma anche con altri installatori) stiamo facendo una lista delle cose essenzialei per poter migliore l'oggetto...infatti il bit play è dotato di porta usb per gli aggiornamenti del software.le cose che ancora non sono in funzione , ma che presto arriveranno a funzionare sono:
una uscita lan, cosi da poter creare una catena tra bit play e scambiare i file tra di essi
un uscita per il comandi al volante, cosi da poter essere gestito da essi senza distrazioni
un ingresso drc e uscita ac-link che per adesso serve solo da ponte sulla serie processore bit one e bit ten, ma che diventerà poi non so cosa :D (parlavano di un controllo del lettore.. ma non ho ancora capito bene come)
quello che ha e funziona per adesso sono:
porta wifi
uscita ottica 96khz 24bit
uscita anologica
uscita video analogica
uscita hdmi




barny hi-fi
Per poter migliorare l'oggetto propongo di fare un ottima uscita digitale in coassiale ;) sarebbe una bella cosa.... :love: :love:
Avatar utente
barnyhifi
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 396
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:06

Re: Bit Play HD

#49

Messaggio da barnyhifi »

massi131 ha scritto:con il cell collegato al bitplay posso ascoltare la musica caricata sul cellulare oppure con il programma audison posso sfogliare la musica all interno del bitplay?(dal manuale sembrerebbe di si,pero' una conferma di come funziona e se e' veloce e' meglio)
Questo magari per togliere l autoradio aftermarket e rimettere quella di serie magari collegata al processore con le uscite hi-level per la radio e CD eil BT.
puoi sia ascoltare le tracce sul cell tramite wi-fi , che comandare il bit play per le usb e/o hd che ha internamente...
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Bit Play HD

#50

Messaggio da nacami »

Ma se spengo lo stereo sottochiave, il bit play perde la traccia come fanno gli altri media player?
Avatar utente
barnyhifi
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 396
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:06

Re: Bit Play HD

#51

Messaggio da barnyhifi »

nacami ha scritto:Ma se spengo lo stereo sottochiave, il bit play perde la traccia come fanno gli altri media player?
purtroppo per adesso si.... ho gia fatto la richiesta di una modifica... ma secondo me cè da attendere... sempre se verrà fatta!!!
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Bit Play HD

#52

Messaggio da nacami »

Allora ancora non ha senso montarlo per uno come me che gira in città e che scende e sale di continuo. Ma una memoria tampone niente?
Nostromo

Re: Bit Play HD

#53

Messaggio da Nostromo »

l'ho preso anche io... lo sto andando a montare proprio adesso... BASTA CD. non ne posso più, soprattutto per l'uso in città che faccio attualmente della macchina!!!
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Bit Play HD

#54

Messaggio da fabio.zoia »

nacami ha scritto:Allora ancora non ha senso montarlo per uno come me che gira in città e che scende e sale di continuo. Ma una memoria tampone niente?
quoto....è proprio una bella rottura d p@@@e... T_T
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Bit Play HD

#55

Messaggio da Joe62 »

L'ideale è in abbinamento con una sorgente tradizionale appunto per l'uso cittadino.
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Lamas
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 mag 2012, 13:40

Mini recensione

#56

Messaggio da Lamas »

C'e l'ho da poco più di un mese e l'ho provato a fondo.
Lo uso con un monitor esterno ed il proprio telecomando.
Uscita ottica collegata ad un Helix DSP

Note positive:
Uscita ottica di buon livello. Legge praticamente tutti i tipi di file audio.
Testato anche con 192 khz 24 bit.

Collegato un lettore DVD USB. Riconosciuto e legge tranquillamente CD audio e DVD.

Non si è mai bloccato. Firmware stabile.

Note negative:
Non organizza i brani ma crea un' unica grande lista " Musica " con tutte le migliaia
di canzoni che possono solo essere organizzate per titolo o per progressivo.
Praticamente inutilizzabile.
Quindi per usarlo si deve "navigare" in FILE, passando da cartella a cartella.

Anche se usato con un bel display della propria auto ed essendo un lettore multimediale
non ha la possibilità di visualizzare le copertine dei CD o brani audio.
Il già risaputo problema della NON memoria ultima traccia.
Che non verrà mai risolto. Si parla forse di 1/4 d'ora di memoria
dopo lo spegnimento.

Qualche impallamento con uso da cellulare tramite la propria app.

Conclusioni.
Ottimo prodotto da un punto di vista qualitativo. Praticamente una scelta obbligata per uso Car.
Montando un disco solido interno si hanno a disposizione migliaia di brani in tutti i formati e con
un' ottima uscita digitale. Aggiungendo un DVD usb si ha anche la possibilità di "leggere" i CD
audio in diretta e non solo "rippati".
Potendo sopportare l'assenza della memoria "ultimo brano" e sperando che implementino una
decente gestione brani e la visualizzazione delle copertine, si avrebbe un immancabile
lettore hi-end per auto abbianandolo ad uno dei vari DSP in commercio.
Avatar utente
Cascade
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 giu 2012, 14:31

Re: Mini recensione

#57

Messaggio da Cascade »

Lamas ha scritto: Note negative:
Non organizza i brani ma crea un' unica grande lista " Musica " con tutte le migliaia
di canzoni che possono solo essere organizzate per titolo o per progressivo.
Praticamente inutilizzabile.
Quindi per usarlo si deve "navigare" in FILE, passando da cartella a cartella.
Scusa ma che intendi per lista "Musica"? La mia libreria di foobar e' ordinata per artista -album - brani e questo non e' possibile col bit play?
Ed inoltre messuno sa dirmi se i brani vengono letti in fila ( sono supportati i tag?) e senza micro-interruzioni?
ascoltando certi album che non prevedono pause se il problema c'è risulta evidente e direi anche fastidioso....
Avatar utente
Lamas
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 mag 2012, 13:40

Re: Mini recensione

#58

Messaggio da Lamas »

Cascade ha scritto:
Lamas ha scritto: Note negative:
Non organizza i brani ma crea un' unica grande lista " Musica " con tutte le migliaia
di canzoni che possono solo essere organizzate per titolo o per progressivo.
Praticamente inutilizzabile.
Quindi per usarlo si deve "navigare" in FILE, passando da cartella a cartella.
Scusa ma che intendi per lista "Musica"? La mia libreria di foobar e' ordinata per artista -album - brani e questo non e' possibile col bit play?
Ed inoltre messuno sa dirmi se i brani vengono letti in fila ( sono supportati i tag?) e senza micro-interruzioni?
ascoltando certi album che non prevedono pause se il problema c'è risulta evidente e direi anche fastidioso....
No. Fa una lista unica di tutti i brani. Mette tutto assieme in un gran calderone.
Si i brani vengono letti in fila. Sono supportati i tag id3 con titolo, autore , nome album etc.
Per micro interruzioni intendi quando viene riprodotto un' album ad esempio live ?
Quando dovrebbe essere riprodotto come unica traccia ?
Avatar utente
Cascade
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 giu 2012, 14:31

Re: Mini recensione

#59

Messaggio da Cascade »

Lamas ha scritto:
Cascade ha scritto:
Lamas ha scritto: Note negative:
Non organizza i brani ma crea un' unica grande lista " Musica " con tutte le migliaia
di canzoni che possono solo essere organizzate per titolo o per progressivo.
Praticamente inutilizzabile.
Quindi per usarlo si deve "navigare" in FILE, passando da cartella a cartella.
Scusa ma che intendi per lista "Musica"? La mia libreria di foobar e' ordinata per artista -album - brani e questo non e' possibile col bit play?
Ed inoltre messuno sa dirmi se i brani vengono letti in fila ( sono supportati i tag?) e senza micro-interruzioni?
ascoltando certi album che non prevedono pause se il problema c'è risulta evidente e direi anche fastidioso....
No. Fa una lista unica di tutti i brani. Mette tutto assieme in un gran calderone.
Si i brani vengono letti in fila. Sono supportati i tag id3 con titolo, autore , nome album etc.
Per micro interruzioni intendi quando viene riprodotto un' album ad esempio live ?
Quando dovrebbe essere riprodotto come unica traccia ?
Quindi da quello che mi dici non mantiene l'ordine che si da a cartelle e sottocartelle e mischia tutto? beh alquanto bizzarro...però mi dici anche che i file vengono letti in fila...ma se mischia tutto secondo quale ordine?
le micro interruzioni danno fastidio con gli album che non prevedono pause tra le tracce...sicuramente il 99% dei live e parecchi album in studio...Dark Side ad esempio...
certo che se poi i brani vengono mischiati a quel punto inutile parlare di questo problema..anzi...discorso chiuso col bit play O_O
Avatar utente
Lamas
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 mag 2012, 13:40

Re: Mini recensione

#60

Messaggio da Lamas »

Cascade ha scritto: Quindi da quello che mi dici non mantiene l'ordine che si da a cartelle e sottocartelle e mischia tutto? beh alquanto bizzarro...però mi dici anche che i file vengono letti in fila...ma se mischia tutto secondo quale ordine?
le micro interruzioni danno fastidio con gli album che non prevedono pause tra le tracce...sicuramente il 99% dei live e parecchi album in studio...Dark Side ad esempio...
certo che se poi i brani vengono mischiati a quel punto inutile parlare di questo problema..anzi...discorso chiuso col bit play O_O
Forse non mi sono spiegato bene.
Ci sono due modalità di selezione brani:
Uno è MUSICA, dove tutti i brani musicali vengono messi in un' ordine alfabetico o progressivo, ma tutti assieme.
L' altro è FILE in cui si scorrono le cartelle come nel PC. Basta dividere per tipologia e sottocartelle per autore ad esempio.

Chiaramente anch'io uso la modalità FILE per selezionare i brani.

Per il resto è un prodotto unico. Non c'e altro in giro che dia queste possibilità a meno di montare un PC in auto......che lascio tranquillamente ad altri :prrrr:
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”