Bit Play HD

Avatar utente
Mark01
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:29

Re: Bit Play HD

#61

Messaggio da Mark01 »

vi risulta che ci siano aggiornamenti firmware per questo Bit Play? non si è mai parlato della qualità video, capisco che passa in secondo piano ma come se la cava? loro dicono che legge WMV, DivX, Xvid, MPEG, H264, non è molto chiaro, sicuramente leggerà gli MP 4, gli AVI?
Barny è stato aggiornato-modificato qualcosa dalla sua uscita sul mercato?
Avatar utente
pialletto
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 nov 2013, 11:39
Località: Bologna

Re: Mini recensione

#62

Messaggio da pialletto »

Lamas ha scritto:C'e l'ho da poco più di un mese e l'ho provato a fondo.
Lo uso con un monitor esterno ed il proprio telecomando.
Uscita ottica collegata ad un Helix DSP

Note positive:
Uscita ottica di buon livello. Legge praticamente tutti i tipi di file audio.
Testato anche con 192 khz 24 bit.

Collegato un lettore DVD USB. Riconosciuto e legge tranquillamente CD audio e DVD.

Non si è mai bloccato. Firmware stabile.

Note negative:
Non organizza i brani ma crea un' unica grande lista " Musica " con tutte le migliaia
di canzoni che possono solo essere organizzate per titolo o per progressivo.
Praticamente inutilizzabile.
Quindi per usarlo si deve "navigare" in FILE, passando da cartella a cartella.

Anche se usato con un bel display della propria auto ed essendo un lettore multimediale
non ha la possibilità di visualizzare le copertine dei CD o brani audio.
Il già risaputo problema della NON memoria ultima traccia.
Che non verrà mai risolto. Si parla forse di 1/4 d'ora di memoria
dopo lo spegnimento.

Qualche impallamento con uso da cellulare tramite la propria app.

Conclusioni.
Ottimo prodotto da un punto di vista qualitativo. Praticamente una scelta obbligata per uso Car.
Montando un disco solido interno si hanno a disposizione migliaia di brani in tutti i formati e con
un' ottima uscita digitale. Aggiungendo un DVD usb si ha anche la possibilità di "leggere" i CD
audio in diretta e non solo "rippati".
Potendo sopportare l'assenza della memoria "ultimo brano" e sperando che implementino una
decente gestione brani e la visualizzazione delle copertine, si avrebbe un immancabile
lettore hi-end per auto abbianandolo ad uno dei vari DSP in commercio.
Che lettore DVD usb stai usando?
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Bit Play HD

#63

Messaggio da LennyK »

Ci sono aggiornamenti e novità sul sistema?
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
SuNsHaDoW
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 apr 2013, 14:56

Re: Bit Play HD

#64

Messaggio da SuNsHaDoW »

Si, hanno annunciato proprio in questi giorni miglioramento dell'interfaccia, velocità aumentata, supporto airplay e riproduzione senza pause (gapless) :love:
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Bit Play HD

#65

Messaggio da adil »

Ciao ragazzi ..secondo la mia esperienza che finirà c mettere una croce sui prodotti elettromedia per il semplice motivo che se io pago un prodotto non devo fare una cavia , un tester o un collaudatore .detto ciò io l'ho provato xk volevo pilotarlo con iPhone e non c'è stato verso , ogni volta che spegni accendi riparte dal demo e vi dico che l'ho preso da provare dopo il Natale non lo scorso secolo . Io avevo l'impianto smontato da inizio 2015 e in queste feste ho deciso di montare il tutto .risultato ?? Si è incasinato il bit One e si è inchiodato . Lampli andava in protezione e ha fatto una bella fumata e il tutto è stato spedito a elettromedia venerdì scorso .ad oggi devo avere una risposta che garanzia o no non intendo pagare per qualcosa che non ho provocato io. Nelle istruzione indicano il drc connesso al bit play invece va collegato al bit One direttamente .
Per non dimenticare che drc processore il bit play quando perdono la sincronizzazione del accendi spegni devi staccare e riattaccare l'alimentazione altrimenti iniziano a fare le luci di Natale .
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Bit Play HD

#66

Messaggio da bravohiend »

Mi vien paura di provarlo XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Bit Play HD

#67

Messaggio da LennyK »

non bene...
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Bit Play HD

#68

Messaggio da LennyK »

Mark01 ha scritto:vi risulta che ci siano aggiornamenti firmware per questo Bit Play? non si è mai parlato della qualità video, capisco che passa in secondo piano ma come se la cava? loro dicono che legge WMV, DivX, Xvid, MPEG, H264, non è molto chiaro, sicuramente leggerà gli MP 4, gli AVI?
Barny è stato aggiornato-modificato qualcosa dalla sua uscita sul mercato?
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Bit Play HD

#69

Messaggio da Micheler »

Ci sono novità?
Il problema della perdita dell'ultima traccia quando viene spento è stato risolto?
La gestione dei file musicali è stata migliorata?
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Bit Play HD

#70

Messaggio da Matteo82 »

X quanto riguarda l'aggiornamento no...ancora non è uscito...secondo le previsioni 15/30 ottobre...
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Bit Play HD

#71

Messaggio da Micheler »

Riprendo l'argomento......
Dopo alcuni anni dal suo lancio come vi siete trovati con il Bit play hd?
Ha senso ancora oggi un suo utilizzo in auto come lettore di file Flac?
Vorrei montarne uno in auto come lettore digitale......
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Bit Play HD

#72

Messaggio da Etabeta »

E' certamente un ottimo prodotto, però a quanto pare non sono più stati rilasciati aggiornamenti firmware di recente (l'ultimo è il 2.0.0.2 dell'agosto 2017) per eventualmente estendere la compatibilità con altri tipi di codifica,
noto anche che l'app di gestione (Audison bit Play HD) non è più presente nell'app store Google (quindi occorre installarla manualmente da file apk).
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Bit Play HD

#73

Messaggio da ozama »

Per Apple è ancora disponibile, ma l'ultima release è del 2017, "ottimizzata per iOS 11".. T_T
È vero che Audison non rilascia aggiornamenti importanti molto spesso. Tuttavia, sembra un po' datata.. :hmm:
Forse ci sono alternative più pratiche, come suonare i files direttamente dal telefono con un cavo USB OTG ed un adattatore di protocollo USB/SPDIF.
Se devi usare il player dal telefono, quindi connetterlo ogni volta, perdendo la funzione viva voce (se usi il Bluetooth) o la connessione dati (se usi il wi-fi), tanto vale che installi un player software di qualità sullo stesso ed usi direttamente il telefono col cavo (nell'ottica di ascolto alla massima qualità, come faresti con il Bit Play HD).
Secondo me, un player HD ha senso se ha proprio display e propri tasti. Non solo proprio HDD. Ed è significativamente più comodo da smanettare del telefono che useresti altrimenti per controllarlo. -.- Sennó, visto che sia Android che Apple leggono files Lossless e permettono un collegamento in digitale col processore, tanto vale usare quelli. Tra l'altro, usando players di terze parti, è possibile leggere files HD normalmente non supportati dal player di serie ed uscire in digitale in HD, anche "bit perfect", a seconda della risoluzione del file.
In alternativa, esistono personal player con uscita digitale che, a prezzo di una scomodità simile a quella del telefono, sono costruiti appositamente per leggere i formati HD più disparati, lasciando il telefono a fare il proprio dovere. :yes: A partire da cifre che sono 1/3 del prezzo di listino del Bit Play HD. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Bit Play HD

#74

Messaggio da Micheler »

ozama ha scritto: 10 set 2019, 21:34
Forse ci sono alternative più pratiche, come suonare i files direttamente dal telefono con un cavo USB OTG ed un adattatore di protocollo USB/SPDIF.
Se devi usare il player dal telefono, quindi connetterlo ogni volta, perdendo la funzione viva voce (se usi il Bluetooth) o la connessione dati (se usi il wi-fi), tanto vale che installi un player software di qualità sullo stesso ed usi direttamente il telefono col cavo (nell'ottica di ascolto alla massima qualità, come faresti con il Bit Play HD).
Secondo me, un player HD ha senso se ha proprio display e propri tasti. Non solo proprio HDD. Ed è significativamente più comodo da smanettare del telefono che useresti altrimenti per controllarlo. -.- Sennó, visto che sia Android che Apple leggono files Lossless e permettono un collegamento in digitale col processore, tanto vale usare quelli. Tra l'altro, usando players di terze parti, è possibile leggere files HD normalmente non supportati dal player di serie ed uscire in digitale in HD, anche "bit perfect", a seconda della risoluzione del file.
In alternativa, esistono personal player con uscita digitale che, a prezzo di una scomodità simile a quella del telefono, sono costruiti appositamente per leggere i formati HD più disparati, lasciando il telefono a fare il proprio dovere. :yes: A partire da cifre che sono 1/3 del prezzo di listino del Bit Play HD. ^^
Ciao! :)
Grazie a tutti per i consigli :)
E' vero la app per android non è più supportata, che peccato! T_T
Il pezzo forte di questo player è quello di poter usare un ssd di 2 tera.
Usare uno smartphone non permette di avere questo spazio di archiviazione per quanto ne so.
I file che a me interessano sono soprattutto Flac e questi occupano parecchio spazio soprattutto se HD.
Non ho capito perche se usi il cellulare in wifi perdi il vivavoce che funziona in bluetooth oppure se usi in wifi perdi la connessione dati.
Dal manuale l'app si collega alla rete wifi creata dal bit play.
Nulla vieta di usare uno smartphone specifico, anche vecchio e abbandonato, per controllare tramite app esclusivamente il bit play.....
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Bit Play HD

#75

Messaggio da mark3004 »

Io ho un discreto archivio di flac, non riesco ad ascoltarli tutti, qualche album credo è anche 1 annetto buono che non lo ascolto, e non arrivo ai 200gb. 2Tb sono davvero esagerati.
Se proprio vuoi usare l'alternativa tablet/telefono oramai la maggioranza supportano sd fino a 256gb.
Ma studia bene i collegamenti da fare, i vari adattatori e come pilotare il tutto. ;)


Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Bit Play HD

#76

Messaggio da ozama »

Chiaramente, ognuno dice la propria in funzione della propria situazione di utilizzo..
Per dirla tutta, io già uso poco il telefonino, rispetto alla sorgente di serie collegata in high level. Sia per la praticità di utilizzo (faccio percorsi brevi: 15/25 minuti alla volta per il 95% dell'uso della macchina), sia perchè suona in modo che, IN MARCIA, è si distinguibile dal collegamento digitale, ma non in modo così drammatico.
Quindi, fai la tara sulle mie perplessità, in funzione della situazione che ti ho descritto.
In più, dispongo di qualche decina di Gbyte di files waw ricavati dai miei CD, e non ho files HD. Semmai, alcune centinaia di mp3 per la musica che non vale la pena acquistare (secondo il mio metro, perchè io ancora acquisto i CD, per ció che mi interessa). Quindi, faccio poca fatica a "ruotarli" sulla chiavetta USB o sul telefono. Certo, se uno ha un archivio molto vasto e desidera tenerlo tutto in auto, il telefono non è indicato. ^^ Tuttavia, considera che attualmente la tendenza è di tenere tutto sullo smartphone, quando non addirittura di usare lo stesso con spotyfi.. T_T T_T T_T
E che esistono molti personal player con uscita anche digitale, per chi ascolta musica HD in movimento, con capacità già importanti. E che si possono collegare in auto. Quindi, coperta la nicchia di appassionati con quelli, che costano dalla metà a uguale ad un Bit Play HD (esclusi supporti di archiviazione: microSD per i player e HDD per il Bit Play), forse rimane veramente poco, per poter guadagnare abbastanza da coprire i costi di sviluppo.
Un appassionato che possiede un oggetto del genere, piuttosto che tenere un archivio doppio, fa prima a collegarlo al DSP di bordo.. ^^
Ovvio che le mie sono solo elucubrazioni. Ma il piccolo numero di persone attualmente interessate ad un player per auto dedicato, penso che, dopo i vari "car PC", media player adattati, eccetera, vorrebbero più qualcosa che ha in dotazione tutto quello che serve perchè sia indipendente: comandi fisici e proprio display. Vedi specchietto Bewit, magari migliorato dal punto di vista della (scarsa) ergonomia. -.-
Sul fatto di avere un HDD così grosso (non credo SSD..), considera poi i tempi di boot quando spegni e accendi l'auto. Non so se è molto pratico. Comunque, con sistemi di stand by ritardato e altri espedienti, penso che Audison abbia trovato il modo per rendere pratica la situazione durante le piccole soste. :yes:
Sul wi-fi e bluetooth:
Se usi una connessione locale gnerata dal Bit Play, il telefono la vede come gateway e impegnanla connessione dati in quella direzione. Non tutti i telefoni permettono di usare la rete cellulare per la navigazione internet e il wi-fi per altro, contemporaneamente. Il mio Huawey ed il mio iPhone no, almeno, non senza smanettare qualcosa che non so.. quindi, nei miei esperimenti (con ricevitori wi-fi con uscita spdif), dovevo usare i telefoni in thetering e inserire nella rete generata dal telefono il dispositivo da comandare. Non usare il wi-fi direct, come pensi di fare tu col Bit Play. :hmm:
Sul discorso del Bluetooth, è un problema simile: se è connesso al viva voce della autoradio di serie, non è contemporaneamente connesso al bit play (se prevede un collegamento BT, cosa che non so eh..). Anche se il telefono può tenere le due connessioni "in stand by", ne puó realizzare una alla volta. Quindi, se arriva una chiamata, perdi il controllo del bit play fino alla fine della comunicazione. Anche li, salvo funzioni particolari che i miei telefoni non hanno. ^^
Certo, dedicando uno smartphone al controllo, si puó fare meglio. Ma allora compro un display ed uso il suo telecomando di serie, che forse è più ergonomico. :yes: Basta fissarlo in modo opportuno ed almeno hai i tasti fisici. Usare un piccolo schermo touch in movimento, almeno per me che ci vedo poco da vicino, è un non trascurabile problema di sicurezza. XD
I miei dubbi vengono da queste cose, che in qualche modo ho tentato, ecco. T_T
Poi, se consideri che l'uso dell'auto che faccio io è per percorsi sostanzialmente brevi, diciamo che la scarsa immediatezza delle connessioni quando sali in macchina e "le ripartenza" dopo una chiamata, che sono poco pratiche, mi hanno scoraggiano alquanto. :hmm:
insomma: se dovessi usare un player HD, lo vorrei dedicato e con il proprio GRANDE display (touch ok, ma formato "automotive" o un suo controller FISICO. Come un DRC, per esempio, ma pratico da usare. Ed indipendente dal cellulare. Che si accenda da solo e subito, quando accendo la macchina. Sennó, almeno nel mio caso, è una cosa che non va bene per la "vita quotidiana". -.-
Poi, sono mie considerazioni. Lo ripeto. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Bit Play HD

#77

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto: 12 set 2019, 8:01 :
Sul wi-fi e bluetooth:

Sul discorso del Bluetooth, è un problema simile: se è connesso al viva voce della autoradio di serie, non è contemporaneamente connesso al bit play (se prevede un collegamento BT, cosa che non so eh..). Anche se il telefono può tenere le due connessioni "in stand by", ne puó realizzare una alla volta. Quindi, se arriva una chiamata, perdi il controllo del bit play fino alla fine della comunicazione. Anche li, salvo funzioni particolari che i miei telefoni non hanno. ^^
La prossima generazione di tel. avrà doppia connessione Bluetooth, audio (per le chiamate) e dati (per la misica).

Almeno questo leggevo sulle caratteristiche del nuovo melafonino
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Bit Play HD

#78

Messaggio da mark3004 »

Si ragazzi ma "che due pippe"...lo dicevo in privato ad Etabeta.. dsp stratosferici che spaccano il bit, e poi la scelta per far arrivare un cappero di segnale digitale da un apparecchio car audio dedicato, funzionale e pratico, sono praticamente ridotte all'osso, qualcuna che costa uno sproposito, altre poco pratiche. Proprio non capisco queste politiche di mercato.

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Bit Play HD

#79

Messaggio da Alessio Giomi »

mark3004 ha scritto: 12 set 2019, 15:26 Si ragazzi ma "che due pippe"...lo dicevo in privato ad Etabeta.. dsp stratosferici che spaccano il bit, e poi la scelta per far arrivare un cappero di segnale digitale da un apparecchio car audio dedicato, funzionale e pratico, sono praticamente ridotte all'osso, qualcuna che costa uno sproposito, altre poco pratiche. Proprio non capisco queste politiche di mercato.

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Questi sono misteri.... non la terra piatta....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Bit Play HD

#80

Messaggio da ozama »

Ah ah ah! Vero.. XD
Cosa costa ad un costruttore fare una sorgente after merket con l'uscita digitale? Eppure ce ne sono forse tre. Di cui due fuori produzione ed una è 2 DIN e con prezzo "top"..
Poi, se un costruttore fa dei monitor da plancia, cosa gli costa integrarci un player analdroid embedded con uscita digitale? Possibile che esista solo il Bewit, che costa uno sproposito ed ha dei caratteri ed una usabilità che è come un telefonino?
Ma è una cosa così complicata da vendere, una sorgente per i propri DSP, che integri le cose che servono?
Mah.. :hmm:
ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”