DSP bensuonanti.

Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: DSP bensuonanti.

#41

Messaggio da audioginetto »

da possessore del 6 to 8 v8 vi posso dire che problemi di fruscio non ne ha (ovviamente se erano presenti prima non svaniscono per magia) almeno nel mio caso con la configurazione che ho in firma...

e se si legge il manuale (scaricabile on line ) c'è comunque un ponticello da settare (però smontando mezzo dsp :@ :@ ) che permette di attivare una sorta di "filtro antidisturbo"... si può intravedere perchè mettono una foto ma comunque io ho fatto questa operazione (per poi scoprire che era un loop di massa indotto dai cavi rca) e la foto è abbastanza chiara...
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: DSP bensuonanti.

#42

Messaggio da Frank-75 »

Grazie, come ti trovi e una piccola recensione? Lo controlliin remoto e con cosa? Grazie ciao
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: DSP bensuonanti.

#43

Messaggio da audioginetto »

nel mio caso ha portato un grande cambiamento al mio impianto.

prima ero "abituato" al dsp della p88 ed alla sua naturale "aggressività" sulle basse ed ultrabasse dove la fa da padrone.

con l'installazione del 6 to 8 v8 posso dire che al primo ascolto è come se ho sentito un'impianto completamente diverso rispetto a quello che ero abituato... anche se la catena è sempre la stessa e la taratura è rimasta uguale (ovviamente solo i tagli son cambiati per far spazio al medio)

grazie a lui son riuscito ad ottenere una risposta molto più lineare su tutta la gamma... senza bisogno di attenuare nulla.... cosa che prima avveniva ma con un'equalizzazione molto invasiva ed andando ad abbassare di qualche db la sezione del crossover....

come dsp ha un software abbastanza intuitivo e completo ( anche se la sezione del grafico dei vari canali non funziona... spero che lo risolvano presto perchè è una vera pecca su un software che non va mai in stallo ) e la procedura di prima installazione è molto meno complicata rispetto ai vari dsp audison (che ho studiato prima dell'acquisto) però non esiste un comando per resettarlo allo stato "di fabbrica".....

un grosso difetto rispetto ai vari dsp alpine ed affini è che il controller, che puoi acquistare a parte, non è come quelli alpine.... permette solo di scegliere i vari settaggi però non permette di entrare nei settaggi... questa operazione la puoi fare solo con il pc o via usb oppure con il modulino bluetooth ( e per me è una bella scocciatura specie in fase di taratura )
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: DSP bensuonanti.

#44

Messaggio da Robby »

Si sa che la Pioneer nelle basse è esagerata :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: DSP bensuonanti.

#45

Messaggio da Frank-75 »

audioginetto ha scritto: ...
un grosso difetto rispetto ai vari dsp alpine ed affini è che il controller, che puoi acquistare a parte, non è come quelli alpine.... permette solo di scegliere i vari settaggi però non permette di entrare nei settaggi... questa operazione la puoi fare solo con il pc o via usb oppure con il modulino bluetooth ( e per me è una bella scocciatura specie in fase di taratura )
Ma in fase di taratura preferirei usare il PC. Similmente quando si configura un device in informatica c' è spesso un "admin mode" (-> leggi taratura con PC) e un "user mode" (-> leggi richiami preset con controller remoto)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: DSP bensuonanti.

#46

Messaggio da suonohificar »

audioginetto ha scritto:nel mio caso ha portato un grande cambiamento al mio impianto.

prima ero "abituato" al dsp della p88 ed alla sua naturale "aggressività" sulle basse ed ultrabasse dove la fa da padrone.

con l'installazione del 6 to 8 v8 posso dire che al primo ascolto è come se ho sentito un'impianto completamente diverso rispetto a quello che ero abituato... anche se la catena è sempre la stessa e la taratura è rimasta uguale (ovviamente solo i tagli son cambiati per far spazio al medio)

grazie a lui son riuscito ad ottenere una risposta molto più lineare su tutta la gamma... senza bisogno di attenuare nulla.... cosa che prima avveniva ma con un'equalizzazione molto invasiva ed andando ad abbassare di qualche db la sezione del crossover....

come dsp ha un software abbastanza intuitivo e completo ( anche se la sezione del grafico dei vari canali non funziona... spero che lo risolvano presto perchè è una vera pecca su un software che non va mai in stallo ) e la procedura di prima installazione è molto meno complicata rispetto ai vari dsp audison (che ho studiato prima dell'acquisto) però non esiste un comando per resettarlo allo stato "di fabbrica".....

un grosso difetto rispetto ai vari dsp alpine ed affini è che il controller, che puoi acquistare a parte, non è come quelli alpine.... permette solo di scegliere i vari settaggi però non permette di entrare nei settaggi... questa operazione la puoi fare solo con il pc o via usb oppure con il modulino bluetooth ( e per me è una bella scocciatura specie in fase di taratura )
Azz...la taratura è rimasta la stessa???
Come si fa a paragonare differenze all'ascolto quando si cambiano i tagli e si aggiunge un medio???
Mah....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: DSP bensuonanti.

#47

Messaggio da drews »

Tra l'altro la p88 è tutto tranne che aggressiva, soprattutto in gamma bassa. Quindi direi che le differenze riscontrate siano più dovute al nuovo sistema di altoparlanti e meno al dsp.
Non sappiamo come suonasse prima e come fosse configurato il tutto, ma molto probabilmente l'aggiunta del medio ha portato più energia in gamma media e quindi meno evidenza dei bassi.
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: DSP bensuonanti.

#48

Messaggio da audioginetto »

sinceramente forse ho una p88 "strana" che è sempre stata "propensa" ad esaltare la gamma bassa (la p88 è la prima pioneer dopo una vita di alpine)... forse la catena, prima di aggiungere il ct510 non era abbastanza "coperta" in gamma media...

fatto sta che il basso in porta dato dal cw172 c'era e si è solo un attimo affievolito perchè il 120.4 che avevo prima in bridge è passato di nuovo a lavorare su 4 canali ed ho utilizzato il 240.2 sui woofer.

l' ht201n anche spinto in basso (ovviamente mai sotto il doppio della sua fs) non ha mai fatto mancare nulla.....

ma quello che forse ho spiegato male nel post precedente (maledetta fretta :D :D ) è che aggiungendo il dsp ho avuto un cambio di timbrica anche a parità di catena (cosa che ho provato anche facendolo lavorare subito senza i medi perchè non stavo nella pelle e l'ho installato e fatto suonare con gli stessi tagli ma con un'equalizzazione "flat" con solo woofer - tweeter e sub e sentendo sinceramente la differenza tra quello che ero abituato con la validissima p88 e quello che il 6 to 8 v8 mi ha fatto sentire )
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”