Sibili PXA?

Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: R: Sibili PXA?

#61

Messaggio da Frank-75 »

Si, si l' avevo capito
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sibili PXA?

#62

Messaggio da cyclon68 »

Ale, li provo oggi o domani quei cosi la......scusami.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sibili PXA?

#63

Messaggio da Alessio Giomi »

cyclon68 ha scritto:Ale, li provo oggi o domani quei cosi la......scusami.
Ci mancherebbe :yes: vai tranquillo!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Sibili PXA?

#64

Messaggio da suonohificar »

Picco ha scritto:Ale ma se fosse un'incompatibilità di impedenza / livello? O_O
Il livello ci può stare , inteso come ampli che va in saturazione , il fatto che faccia random e su un canale piuttosto che un altro anche ci può stare perchè il segnale stereo non è mai perfettamente uguale per entrambi i canali , ma insomma tramite forum è un pò complesso aituare il buon Alessio -.-
Ale : Sei sicuro che non va in distorsione?

L'impedenza non credo , perchè il pq10 è uno dei pochissimi ampli che ha una impedenza di ingresso molto alta (se non erro 50KOhm) che fanno il solletico a sorgenti/dsp moderne . Questa peculiarità è un buon biglietto da visita per un ampli :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sibili PXA?

#65

Messaggio da cyclon68 »

Accoppiata PXA-h701 e PQ10 sulla BMW e non ha alcun problema........
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Sibili PXA?

#66

Messaggio da lorddegio »

Riapro questa discussione per sapere "come stà" il PXA di Alessio e chiedere qualche informazione a riguardo del mio novello PXA-H701.
Per Alessio, non ho capito se ha escluso problemi agli RCA....
Per il mio, appena collegato, finchè non alzo bene il volume dall IVA 105 che lo controlla sento solo rumore allo stesso volume (il segnale arriva via ottico dal WD TV HD) poi un suono stridulo dal solo canale dx e poi va tutto bene. Succede solo al primo avvio dopo aver scollegato l'alimentazione (a regime non dovrei più fare questa manovra). E' normale?
Secondo, ho letto molto a riguardo della gestione degli ingressi senza RUX e vorrei risolvere questo problema: per visualizzare il WD sul monitor dell'IVA l'ho collegato sull'ingresso AUX, e quando vedo il WD sul monitor non lo sento, devo settare DVD dalla sorgente e allora si abilitano gli ingressi digitale 1 e 2 del PXA e sento il WD (ma sul monitor non lo vedo).
Ho provato a collegarlo come RETROCAMERA ma non riesco a visualizzarlo sul display, forse sbaglio qualcosa nei collegamenti...Suggerimenti?
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Sibili PXA?

#67

Messaggio da davide_chinelli »

Per il pxa di Alessio posso dirti che in altra discussione ha trovato un frefolo di una bobina mobile lievemente staccato che faceva gracchiare il mid (O il tweeter, non ricordo).
Con un po di pazienza è riuscito a sistemarlo da solo.
Non so però, se le 2 cose sono connesse tra loro.
Casomai inviagli un pm con il link alla discussione, chiedendo se possibile un aggiornamento si questa discussione.


Quanto al tuo pxa, mi pare di capire da come descrivi le problematiche che lo utilizzi cin AiNet.
Ecco il problema.
Lo si utilizza quando sono connesse solo periferiche alpine.
Selezionando l'ingresso video, di fatti vai a selezionare anche gli ingressi del pxa a cui hai collegato l'alpine.
Dovresti trovare un monitor da collegare solo al WD, in modo da poter lasciare l'ingresso apposito (audio) sul pxa, ma allo stesso tempo visualizzare il video del WD, senza coinvolgere la IVA (altrimenti, il sistema cercherà sempre il segnale audio sull'ingresso connesso alla IVA.
Oppure, come seconda soluzione, collegare ANCHE una coppia di RCA (oltre l'ottico) tra IVA e PXA, staccare l'AiNet e settare la sorgente in "norm", invece che che in "EqDiv".
Connetti come controllo il rux, e a questo punto rendi la sorgente indipendente.
Puoi evirate l'acquisto del secondo monitor, vedere il video sulla DVA e l'audio selezionare manualmente l'ingresso che preferisci (mi pare più ovvia come soluzione, rispetto all'utilizzo di 2 schermi).


Puoi fare una controprova veloce per vedere se ci ho azzeccato:
Accendi la DVA, selezioni l'ingresso audio della pxa e l'ingresso video del WD.
Scolleghi (provvisoriamente) l'ottico della IVA e provvisoriamente ci colleghi quello proveniente dal WD. Dovresti sentire l'audio.
Se così, tra le 2 soluzioni, propendo per l'acquisto del RUX.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Sibili PXA?

#68

Messaggio da lorddegio »

Grazie mille per la risposta.
Un paio delle prove che hai descitto le ho già fatte.
Chiaro che il RUX mi risolverebbe il problema, ma è un passo che al momento non riesco a fare.
Un monitor aux per il WD sarebbe scomodo ma infinitamente meglio dell'IVA che ha una risoluzione pietosa....
Ho già cercato in rete se esistesse una periferica di acquisizione video per visualizzare il WD sullo smartphone android ma non ho trovato nullla...solo MIRACAST che è esattamente il contrario.

Adesso cercherò il nuovo post di Alessio, voglio capirci di più sul PXA, comunque i primi pezzi dei PINK FLOYD che ha suonato, considerando che l'impianto non è ne tarato ne definitivo (in casa c'è già un PQ20 che brama di far suonare le MACROM INTEGRA 4....al posto del GENESIS PROFILE 4) mi hanno fatto venire la pelle d'oca! Ed è solo l'inizio!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Sibili PXA?

#69

Messaggio da davide_chinelli »

Eccola:
http://caraudioforum.it/forum... =18&t=7898

:)

Casomai, puoi anche mandare un pm direttamente ad Alessio e chiedere info dettagliate.
Vedrai che risponde, appena si logga (basta avere un po di pazienza che magari non riesce a loggarsi per qualche giorno).
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sibili PXA?

#70

Messaggio da Alessio Giomi »

lorddegio ha scritto:Grazie mille per la risposta.
Un paio delle prove che hai descitto le ho già fatte.
Chiaro che il RUX mi risolverebbe il problema, ma è un passo che al momento non riesco a fare.
Un monitor aux per il WD sarebbe scomodo ma infinitamente meglio dell'IVA che ha una risoluzione pietosa....
Ho già cercato in rete se esistesse una periferica di acquisizione video per visualizzare il WD sullo smartphone android ma non ho trovato nullla...solo MIRACAST che è esattamente il contrario.

Adesso cercherò il nuovo post di Alessio, voglio capirci di più sul PXA, comunque i primi pezzi dei PINK FLOYD che ha suonato, considerando che l'impianto non è ne tarato ne definitivo (in casa c'è già un PQ20 che brama di far suonare le MACROM INTEGRA 4....al posto del GENESIS PROFILE 4) mi hanno fatto venire la pelle d'oca! Ed è solo l'inizio!
Ciao, come ti hanno gia detto il mio problema era dovuto al trefolo sul tw del morel..... PXA tutto OK!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”