Problema forse del Mosconi dsp 6to8

Rispondi
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Problema forse del Mosconi dsp 6to8

#1

Messaggio da razgriz »

Due giorni fa ero in auto e durante il tragitto, circa 20 minuti di strada mi sono ascoltato un po di musica in streaming col tablet.
Ciò posso farlo grazie al fatto che ho integrato il dsp con il modulo multispdif per ingressi e uscita digitali, inoltre è stato aggiunto il modulo AMAS per lo streaming via bluetooth, e il controller dedicato al dsp.
Torniamo a noi.
Dopo i 20 minuti di musica, tutto ok. Arrivo a destinazione, spengo tutto come sempre e via.
Eccoci al dunque, dopo 3 ore circa ritorno all'auto per il ritorno a casa, riaccendo l'impianto, vado di nuovo in streaming e non succede nulla. Dopo due o tre volte decido di provare un cd nella clarion collegata al dsp in coassiale digitale.
Niente, tutto muto.
Il pomeriggio seguente vado dal mio installatore, controlliamo alimentazione, collegamenti e anche taratura con pc.
Va tutto bene.
Telefoniamo Mosconi e ci dice di controllare i due led, uno di accensione e uno di stato.
Ok, torno a casa e controllo tramite manuale che i led facciano il loro lavoro.
Risultato? Secondo i led VA TUTTO BENE. -.-
Oggi mi è venuta in mente l'idea di aver per sbaglio attivato il mute sul controller del dsp e magari rimane memorizzato, niente nemmeno qui........però ho scovato un indizio.
Alzando il volume al massimo ho scoperto che in realtà l'impianto non è totalmente muto, ma da 30 in su si sente appena appena.
Da cosa può dipendere?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Problema forse del Mosconi dsp 6to8

#2

Messaggio da razgriz »

Aggiungo, che l'impianto funziona perfettamente, si accende tutto, e la musica va avanti, solo che si sente appena appena solo se alzo molto il volume dal comtroller
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Problema forse del Mosconi dsp 6to8

#3

Messaggio da razgriz »

Oggi sono tornato dall'installatore e dopo aver constatato il bassissimo volume abbiamo fatto un'altra prova. Ipotizzando che il problema potesse essere anche nel controller o nel cavo di collegamento tra dsp e controller, abbiamo, sotto consiglio di Ivan Mosconi, scaricato sul mio tablet l'applicazione che funge da controller per il dsp.
Risultato?
Niente, suona sempre impercettibilmente, quindi dopo un po enunciando tutte le diagnosi e prove fatte ad uno dei tecnici specializzati è venuto fuori che il dsp sia andato inspiegabilmente in muting.
Dulcis in fundo, mercoledì mattina verrà smontato il dsp e verrà controllato dalla mosconi, poi entro il pomeriggio o giorno seguente verrà rimontato in auto.
Vi tengo aggiornati.
Ah, grazie per le dritte :prrrr: :prrrr: :prrrr: :D :D :D
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Problema forse del Mosconi dsp 6to8

#4

Messaggio da mrc88 »

Quando ci si mette la sfiga eh... Ti sono accanto comunque! ;)
Tieni duro e aggiornaci!
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Problema forse del Mosconi dsp 6to8

#5

Messaggio da audioginetto »

hai provato ad aggiornare il firmware del dsp.

sul mio che devo ancora provare e che ho ritirato venerdi scorso c'è un biglietto giallo dove ti consigliano di collegarti sul sito della gladen e di scaricare gli ultimi firmware e di non utilizzarlo assolutamente con il firmware già installato (piccolo ot: potevano pure fare l'upgrade del firmware visto che se lo fanno pagare profumatamente.... )

appena torno a casa se vuoi ti invio il link che sta scritto
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Problema forse del Mosconi dsp 6to8

#6

Messaggio da razgriz »

Problema risolto, e auto ritirata.
Il problema era una scheda interna al dsp........sono stato il primo ad avere sto problema.
È stata semplicemente sostituita la scheda difettata ed è tornato tutto a posto.
Ora la scheda è sotto diagnosi accurata per capire cosa sia successo, appena ho delle news vi tengo aggiornati. ;)
Riguardo gli aggiornamenti so solo che a livello di software sono disponibili nel Sito ufficiale. Un solo aggiornamento riguardo il software in generale, poi so che sono stati fatti più di un aggiornamento per migliorare il sistema bluetooth.
Info dirette dell'azienda. :)
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Problema forse del Mosconi dsp 6to8

#7

Messaggio da mrc88 »

razgriz ha scritto:Problema risolto, e auto ritirata.
Il problema era una scheda interna al dsp........sono stato il primo ad avere sto problema.
È stata semplicemente sostituita la scheda difettata ed è tornato tutto a posto.
Ora la scheda è sotto diagnosi accurata per capire cosa sia successo, appena ho delle news vi tengo aggiornati. ;)
Riguardo gli aggiornamenti so solo che a livello di software sono disponibili nel Sito ufficiale. Un solo aggiornamento riguardo il software in generale, poi so che sono stati fatti più di un aggiornamento per migliorare il sistema bluetooth.
Info dirette dell'azienda. :)
:) :) :)
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”