DRC e bit One

Rispondi
Avatar utente
mariom79
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 feb 2014, 19:14

DRC e bit One

#1

Messaggio da mariom79 »

Buon sabato a tutti.

Una domanda forse banale, il DRC e' obbligatorio collegarlo nel bit One ??? a mio avviso e leggendo il manuale sembrerebbe di no, ma prima di incasinare tutto ....chiedo !!!
Una volta settati i parametri da PC nel mio caso non avrei necessità del DRC e mi sarebbe in mezzo a tenerlo collegato. Ed eventualmente lo collegherei all' occorrenza.

Grazie ancora.
Mario.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: DRC e bit One

#2

Messaggio da LittleShark86 »

Non è obbligatorio se entri in Rca, cambia se entri in ottico per il volume...
Avatar utente
mariom79
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 feb 2014, 19:14

Re: DRC e bit One

#3

Messaggio da mariom79 »

Ok grazie per la info.
Entro in RCA e vorrei mantenere il controllo del volume dalla sorgente, non da DSP.

Mario.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: DRC e bit One

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Se entri solo con gli ingressi master (che siano quelli a basso o alto livello non importa) puoi non usarlo, che tutto funziona lo stesso. Diversamente no, invece (utilizzando altri o più ingressi).

Occhio che potresti avere disturbi e scoppiettii mentre regoli il volume da sorgente in seguito (quindi anomalie di funzionamento). Infatti, leggendo il manuale dice di regolare la sorgente al massimo volume indistorto e poi non toccare più il volume, agendo in seguito sulla manopola de DRC.

Insomma, secondo me puoi provare. Se avessi problemi del genere (scoppiettii, fruscii eccetera) quando regoli il volume, fai sempre in tempo a rimontare il DRC in seguito.

Se invece, oltre all'ingresso master hai necessità di utilizzare altri ingressi (analogici o i 2 digitali non importa), l'uso del DRC è indispensabile non solo per regolare il volume, ma anche per cambiare l'ingresso.


Da ex possessore, questo è quello che avevo notato nel mio precedente impianto. Se ti servissero altre info, chiedi pure senza porti problemi :)
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”