Alpine pxa 701

Rispondi
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Alpine pxa 701

#1

Messaggio da massi131 »

Buongiorno.

Sapete come si fa il Reset del 701 senza il rux?ho letto il manuale ma non riesco a trovarlo

grazie
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Alpine pxa 701

#2

Messaggio da massi131 »

ciao
ok il reset si fa staccando l alimentazione dal procio.
Sto facendo un po di prove ma noto che il woofer non si muove prorpio sciolto....a vari tagli e' molto frenato...e tende a"rientrare" molto...e' un problema di livelli?
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Alpine pxa 701

#3

Messaggio da msmgpp »

Meglio se è frenato...

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Alpine pxa 701

#4

Messaggio da massi131 »

Buonasera a tutti
Sto collegando il Pxa701 all ampli per il sub,un rockford Fosgate 360.2.
nell immagine lo schema di collegamento dell ampli dove dice di collegare entrambi gli rca e uguale livello del gain tra Left e right.
Ora..come setto il Pxa701??devo attivare anche il canale center?oppure un adattatore a Y?
Allegati
Immagine.JPG
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Alpine pxa 701

#5

Messaggio da mario2000 »

Se colleghi al pxa 701 entrambi gli ingressi del 360.2 devi attivare anche il canale centrale che in questo caso ti funziona da uscita sub....
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Alpine pxa 701

#6

Messaggio da massi131 »

Avevo un adattatore a Y e ho messo quello e va bene!

Sul pxa c e il Livello DVD che di default e'a +5,va lasciato cosi o messo a 0?
Anche l MX lo lasciate off?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Alpine pxa 701

#7

Messaggio da davide_chinelli »

Vediamo se mi ricordo qualcosa....

L'uscita sub è meglio lasciarla mono, a meno che non usi un sub stereo: dovresti regolare le impostazioni ogni volta sia per il sub l che per il sub r rendendole uguali. Lasciando il sub mono (quindi l'altro canale impostato in center se hai un canale centrale, oppure spento) regoli il sub una volta sola, con meno rischi di fare pasticci.

Il livello DVD (così come le altre sorgenti) normalmente dovrebbe essere a 0. Puoi regolare da un -5 ad un +5 per poter uniformare il livello in ingresso (quindi anche il livello in uscita) quasi uguale tra le varie sorgenti (per esempio l'autporadio ed il caricatore cd).

La funzione mx (media expander), è una sorta di loudness. La lascerei disattivata, a menochè non ascolti brani in mp3 o con scarsissima qualità. Ma attivandola sappi di andare contro un ipotetico hi-fi.
Il loudness incrementa alcune frequenze (in pratica lo puoi fare tranquillamente con un equalizzatore) dando la sensazione di potenza ed ariosità ad impianti poco potenti o qualitativi.

Ripeto, non è assolutamente hi-fi. Sta a te decidere se usare tale funzione o no.


Il reset del pxa invece, non saprei proprio come farlo, se non reimpostando manualmente ogni impostazione come se fosse di fabbrica. Anche perchè, il mio (prima di venderlo), dopo quasi un anno non alimentato, l'ho riacceso per verificarne il funzionamento ed essere sicuro di non spedire una 'sola, aveva ancora le impostazioni che gli avevo dato... in tutte e 6 le memorie.
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Alpine pxa 701

#8

Messaggio da massi131 »

ok grazie.ho messo tutto a 0.Ho sempre trovato svantaggioso aumentare i livelli,ho sempre tenuto tutto low o 0db.
L mx e' come nelle autoradio Alpine...inutile..non l ho mai usato!
Hai cambiato processore?cosa hai messo al posto del pxa?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Alpine pxa 701

#9

Messaggio da davide_chinelli »

La prima versione del vecchio impianto sulla clio era dva-9861KRi + bitone.
Nella seconda versione ho messo il pxa 701 (e avevo anche il rux).

Poi ho venduto la macchina e ora mi trovo senza impianto, se non quello di serie, ma sto finendo la nuova sorgrente... un carpc con scheda audio motu ultralite :)
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: Alpine pxa 701

#10

Messaggio da Thommy »

spegni anche il dolby che di default e' acceso (e' quello il "controllo eccessivo"che hai notato),e metti front,rear e sub su "large",controlla sul manuale dove lo trovi
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”