Audison bit one vs Rme fireface 400

Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#21

Messaggio da Maddex »

Ricordo che per usare la DMX su PC e far fare al PC da dsp , bisogna usare un cavo o coax oppure ottico per re direzionare lo stream dati digitali verso l' host VST ( la parte software che ospita i plugin software).
Con una modifica la scheda può farlo senza cavo fino a 96k.
Siamo in due ad averla così e funziona, a me da un anno, a vir28 da una settimana.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#22

Messaggio da Pietro PDP »

Maddex ha scritto:Funzia su win8, almeno a me va bene.
Confermo, cmq, che già la terragec dmx6 fire usb2 da gran paga a molti processori CAR ( infatti la SK audio e un DAC multicanale).
Poi posso prendere del ciarlatano, ma il business per me e una cosa, l' ai fai un'altra.
Senza sfiorare il settore pro dove appartiene la RME fireface :)


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non l' ho provata, quindi mi sono limitato a vedere che sono ancora in versione beta, se li hai provati e funzionano meglio così, buono a sapersi.

A me personalmente se si tratta di settore pro o di un Majestic mi interessa poco, la DMX messa a confronto con le Motu che quella da rack TOP di gamma costa oltre 1000 € io non ce la cambio e non è la volpe che non arriva all' uva, mai fatto un confronto con la RME, la Motu risulta più precisa, ma un suono troppo monitor emozione sotto 0 ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#23

Messaggio da Maddex »

La RmE te la porteresti sotto le coperte:-) :-) . se lo dice un possessore di DMX che ha ascoltato molto rme:-) :-) ..
Intanto piccoli tweak migliorativi hanno dato frutti sulla DMX:-) :-) :-)
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#24

Messaggio da ferrix663 »

anche io in effetti per certi versi ho preferito il suono della dmx a quello della motu...magari anche perche' la mia era una solo ultralite mk1...passando alla rme sinceramente ho avvertito un bel salto di qualita'...auspicabile dato il prezzo piu' che triplo rispetto alla dmx, ma non cosi' scontato...l'ho acquistata dopo averla sentita sull'auto di un amico e aver letto l'ottima recensione che venne fatta su ACS
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Robilyn
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 mar 2013, 18:32
Località: Brindisi
Contatta:

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#25

Messaggio da Robilyn »

Vorrei tanto ascoltarla una Rme,perchè sarà quella che prenderò io,a vedersi poi se la 400 o la 800.
quel che mi importa adesso,è iniziare a prendere confidenza con i software,perchè in tuttà onestà,ci capisco davvero poco...e la riuscita credo dipenda molto anche dal saperli usare.

Andremo di Dmx6 fire usb,lunedì potrebbe già essere istallata.
gli sto creando un'orchestra in auto,ed il ragazzo ha preso il contagioso virus dell' hi-fi :D ...
Quei Rockford audiophile,l'hanno convinto che un'upgrade è doveroso e meritano una sorgente superiore.

A titolo informativo,ci sarebbero parecchie differenze in ascolto tra la FF400 e la 800?
ho letto che la 800 ha dei diversi convertitori,ma vorrei tanto ascoltarle di persona.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#26

Messaggio da ferrix663 »

se dovessi pensare a qualcosa di piu' della 400 andrei su Apogee rosetta
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#27

Messaggio da ferrix663 »

ma credo che prima di sfruttare al 100% le caratteristiche della rme tu debba avere gia' sia a monte che a valle una catena di assoluto riferimento, che parte da un progetto davvero senza compromessi , da una realizzazione impeccabile, da una taratura eccellente..ogni singolo anello della catena deve essere di livello molto elevato e ben amalgamato con il resto dell'impianto, cosa che nel corso delle prime esperienze e' praticamente impossibile da raggiungere gia' con un sistema tradizionale, figuriamoci con uno pc based...
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Robilyn
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 mar 2013, 18:32
Località: Brindisi
Contatta:

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#28

Messaggio da Robilyn »

Diciamo che il mio limite adesso,è il non saper usare il software,ma credo che con l'esperienza,grazie anche a voi e chi lo ha già fatto prima di me,si può imparare ad usarlo a dovere.
per il pc adesso stiamo usando un netbook potenziato,ma basta semplicemente staccare l'alimentatore da uno,ed usare un notebook con maggiore potenziale (CREDO).

Per il fatto dell'istallazione,non ne parliamo...ho ascoltato auto(da 2000 euro a lato...) che dopo 200/300 euro di insonorizzazione portiere,avevano ancora risonanze e vibrazioni,questo per me non è accettabile,in questo caso qualunque componente è sprecato.

Secondo me il primo passo(dopo l'alimentazione)è proprio l'insonorizzazione,e l'applicazione di alcuni accorgimenti imparati con l'esperienza (ed un minimo di lettura)nel tempo.

Partendo dal presupposto che si conosca bene il concetto di alta fedeltà.
Questo per dire che la conoscenza dello strumento musicale e del suono reale è importante,altrimenti si và fuori strada...rischiando di spendere cifre astronomiche a vuoto.

Quando sarà,toglierò il superfluo e sostituirò il tw con un esotar2 110 (che l'ho sempre desiderato :) )
e poi andrò di Rme o Apogee.

Con un pc all'altezza ovviamente :yes:
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#29

Messaggio da Maddex »

Ciao Roblin. ( sono Picasso di ACS se ricordi).
Tra la rme 400 e la 800 cambiano il numero di canali disponibili, tutti bilanciati..
La DMX ne ha solo 6 sbilanciati, ma e già un gran suonare.
Se vuoi leggere qualcosa su come usare il PC come procio leggi i l mio blog in firma. Ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#30

Messaggio da Pietro PDP »

Maddex ha scritto:La RmE te la porteresti sotto le coperte:-) :-) . se lo dice un possessore di DMX che ha ascoltato molto rme:-) :-) ..
Intanto piccoli tweak migliorativi hanno dato frutti sulla DMX:-) :-) :-)
Si si ci credo, prima o poi la proverò :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Robilyn
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 mar 2013, 18:32
Località: Brindisi
Contatta:

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#31

Messaggio da Robilyn »

Maddex ha scritto:Ciao Robilyn. ( sono Picasso di ACS se ricordi).
Tra la rme 400 e la 800 cambiano il numero di canali disponibili, tutti bilanciati..
La DMX ne ha solo 6 sbilanciati, ma e già un gran suonare.
Se vuoi leggere qualcosa su come usare il PC come procio leggi i l mio blog in firma. Ciao
Marco giusto? :) Ricordo di esserci conosciuti qualche anno fà...all'expò di padova.
Sei sempre uno dei fedelissibili di questa passione,tanti si perdono alla strada...compreso quel forum e tutta l'enciclopedia...


Per le schede audio credo che prenderò una ff400,su apogee Rosetta 8 e 2,ci son pareri contrastanti,e visto che ci sono più recensioni positive sulla ff400,mi converrebbe andare sul sicuro.

Ho dato un'occhiata al tuo blog,domani andremo a prendere la scheda(DMX6FIRE),e seguiremo la guida,sperando nella riuscita.

spero bene perchè e già con la skin di foobar ci sto provando da 3 ore senza riuscirci...
L'exe di console mi apre questa schermata... Immagine

Domani spero di riuscire almeno con i ritardi temporali,visto che mi tocca fissare la posizione dei medi e dei tweeter.
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#32

Messaggio da Maddex »

Se posso permettermi, la rme mi da la sensazione di analogico.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#33

Messaggio da niko »

Console non è quello di foobar....cerca Art Teknica Console Vst.
......GAME OVER......
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Audison bit one vs Rme fireface 400

#34

Messaggio da Maddex »

Ciao Roblin, si come vedi la passione e dura a morire:-) :-) . anche se e dura con questo mondo marcio.

Riferimento ma console.. Console é un software da scaricare in versione trial dove non puoi salvare, ma e curabile:-) . cerca console host. Troverai il loro sito.
Non é il CMD di windows per intenderci.

Poi avrai bisogno di alcuni plugin da inserire.
Mandami PM, se hai bisogno, appena ho tempo ti rispondo.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”