DSP CLARION MISTERIOSO

Rispondi
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

DSP CLARION MISTERIOSO

#1

Messaggio da razgriz »

Pochi giorni fa sono venuto a conoscenza di un processore digitale clarion di cui non si sa il modello e pare che sia pure molto raro vista la sua limitata produzione (di cui sembra che poco meno di una decina siano arrivati in europa).
Giusto per curiosità volevo sapere se qualcuno fosse a conoscenza di questo prodotto. :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#2

Messaggio da niko »

Anni fa lo cercai per collegarlo in ottico con la mia ex Drx9375r gran sorgente da dove poi sono derivate le sorgenti Macintosh....purtroppo quando presi nuova la sorgente, per questione di budget non ho potuto ordinare il processore.... -.-
......GAME OVER......
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#3

Messaggio da razgriz »

niko ha scritto:Anni fa lo cercai per collegarlo in ottico con la mia ex Drx9375r gran sorgente da dove poi sono derivate le sorgenti Macintosh....purtroppo quando presi nuova la sorgente, per questione di budget non ho potuto ordinare il processore.... -.-
io avevo la DRX9575rz.....ti ricordi il nome del procio?
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#4

Messaggio da Archso »

Clarion anni fa ha avuto a catalgo diversi processori col suffisso dph (913, 910, 7300, 7500, ecc), ma al tempo ne giravano diversi in Italia e non credo tu intenda quello, ma che tu stia parlando del rarissimo ADCS 1, un sistema nato sulla falsariga dei primi sistemi Pioneer ODR e Sony ES!
Il sistema era composto da una sorgente molto simile alla DRX 9175R, ma con uscita digitale, che si collegava con il suo processore, una cassettone dove si potevano montare fino a 4 moduli dac/pre! Il tutto si comandava da PC!
In Italia che sappia io ne è arrivato uno solo tramite ebay!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Immagine
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#5

Messaggio da niko »

razgriz ha scritto:
niko ha scritto:Anni fa lo cercai per collegarlo in ottico con la mia ex Drx9375r gran sorgente da dove poi sono derivate le sorgenti Macintosh....purtroppo quando presi nuova la sorgente, per questione di budget non ho potuto ordinare il processore.... -.-
io avevo la DRX9575rz.....ti ricordi il nome del procio?
No assolutamente, ma ricordo che era menzionato nella prova di Acs della drx9375r e forse anche nel manuale.....non lo sò se ancora ho quel vecchio acs, puoi chiedere a Marsur o a Ciclon se hanno quelle riiviste. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#6

Messaggio da razgriz »

Grazie niko....attendo anche loro considerazioni in merito :)
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#7

Messaggio da vinman »

Misterioso .... uh uh uh :slow: :D

Cosa cerchi in particolare ... devo aggiungerne uno nella lista di roba da cercarti ? :yush: :D

Cheers ...... Vin
Ultima modifica di vinman il 22 ott 2013, 1:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#8

Messaggio da razgriz »

clarion drx9575rz l'ho gia posseduta in compagnia del dph7500z......la mia curiosita era un'altra....riguardante l'ADCS1.....sistema con dsp di cui non ricordo la sigla ;) ...
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#9

Messaggio da vinman »

O.K. capito adesso .... bastava che mettevi la domanda nella sezione 'Quizze' ...Vintage :D

Lo sanno tutti (anche Archso) che il sistema ADCS1 della Clarion era composto da: :D

1 sorgente (controller) X-CD1
1 procio X-DP1
Un paio (o 4) xda -1 (DAC's )
Accessori vari ... ecc.

Immagine


Vai Che Buono ..... Vin
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#10

Messaggio da razgriz »

Clarion DSP979E............cosa mi sai dire?
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#11

Messaggio da vinman »

Che ne sacciu' .... iu ? :yush:

A quei tempi usavo estraibili Alpine (che uso ancora oggi ) :D

Clarion e' fuori della mia lega .... sorry , pero' gli amici su DIYM hanno dei post dedicati ai Clarion Vintage pieni di foto .

Chris l 'utente con la raccolta piu' voluminosa e' francese ......ehehe ... anvedi che collezione di sorgenti T_T

Immagine

Le foto dell ADCS1 che abbiamo messo sopra .... provengono da quel forum :D

Cheers ..... Vin
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#12

Messaggio da razgriz »

Miiiiiiinchia.... :slow: magari la drx9575 è la mia....l'ho venduta in francia ....
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#13

Messaggio da vinman »

Piuttosto visto che ci siamo .... come andava sta DRX9575z e il suo procio ?

Ne ho vista una con il 910 + Cd changer + cavi e remote per $100 .......
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#14

Messaggio da razgriz »

andava molto bene....unico neo è che appena collegavo il procio automaticamente è come se si attenuassero tutti i livelli....la cosa era molto evidente....
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#15

Messaggio da vinman »

Difetto ... o e' la norma ?

Adesso userai ?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#16

Messaggio da razgriz »

adesso possiedo clarion hx-d2 con dsp interno...se fosse un difetto del mio processore o del modello in generale non saprei....dal 1999 al 2001 non avevo ancora internet quindi non potevo documentarmi molto ma potevo solo ascoltare le parole di colui a cui ho affidato l'impianto e la sua realizzazione....
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#17

Messaggio da vinman »

Very good :yes:

Se non trovo un Denon ... mi cerco un DRZ9255 :D .... o al massimo un D3
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#18

Messaggio da Archso »

Io ricordo come andava il 7500! Me la ricordo fredda e digitale! Ma al tempo secondo me c'erano anche molti limiti a livello di tarature e questi processori erano più orientati verso gli "effetti" che su altro!
Non so oggi cosa ci si potrebbe tirare fuori, da valutare attentamente secondo me!

Il sistema Adcs-1 invece me lo ricordo un po' più naturale! C'è l'aveva il fratello di un amico di Udine! Sistema interessante, aveva un opzione che introduceva dei riverberi (anche il vecchio Odr aveva una cosa simile) e sembrava allargarsi la scena!
Suono comunque tendenzialmente "digitale"! In linea con il sound dei concorrenti a mio avviso!
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#19

Messaggio da razgriz »

vinman ha scritto:Very good :yes:

Se non trovo un Denon ... mi cerco un DRZ9255 :D .... o al massimo un D3
si trovano entrambi... ;)
Archso ha scritto:Io ricordo come andava il 7500! Me la ricordo fredda e digitale! Ma al tempo secondo me c'erano anche molti limiti a livello di tarature e questi processori erano più orientati verso gli "effetti" che su altro!
Non so oggi cosa ci si potrebbe tirare fuori, da valutare attentamente secondo me!

Il sistema Adcs-1 invece me lo ricordo un po' più naturale! C'è l'aveva il fratello di un amico di Udine! Sistema interessante, aveva un opzione che introduceva dei riverberi (anche il vecchio Odr aveva una cosa simile) e sembrava allargarsi la scena!
Suono comunque tendenzialmente "digitale"! In linea con il sound dei concorrenti a mio avviso!
ma la funzione riverbero la ricordo anch'io....non è che per caso ci fosse anche nel 7500?
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: DSP CLARION MISTERIOSO

#20

Messaggio da Archso »

razgriz ha scritto:
ma la funzione riverbero la ricordo anch'io....non è che per caso ci fosse anche nel 7500?
Non ricordo!
Dovrebbero esserci i manuali in rete!

Posso dirti che oggi preferirei di gran lunga una P99 sotto tutti i punti di vista!
Quei processori erano elettroniche più in linea con i processori da casa per fare HT, con i loro effetti hall, church e simili! Per fare tarature vere erano molto limitati!
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”