Ho cercato i dati/parametri ma non c'è nulla, neanche nel sito ufficiale....niente, proverei come ho scritto prima.ste ste ha scritto:il condensatore lo aveva, ma c'è l'ho tolto.....
quindi a che taglio lo devo far suonare questo tweeter?
Domanda su Bit One e uscite RCA
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
......GAME OVER......
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
ok provo a farlo suonare come hai detto prima.....niko ha scritto:Ho cercato i dati/parametri ma non c'è nulla, neanche nel sito ufficiale....niente, proverei come ho scritto prima.ste ste ha scritto:il condensatore lo aveva, ma c'è l'ho tolto.....
quindi a che taglio lo devo far suonare questo tweeter?
ma il condensatore c'è lo devo rimettere o no?
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Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
Uff.... Era un modo di dire.... Sai che vuol dire tagliare con una pendenza a 6db?ste ste ha scritto:e cosa ascolti solo i fischi?Alessio Giomi ha scritto:Io un tw a 6db non lo taglierei nemmeno a 10000hz ..... Ma son paranoie, lo soniko ha scritto:Il tw a 6-db non sotto i 5-6-khz, a 12-db non sotto i 3-khz.
vedete che è un tweeter alta efficienza, è un master audio tt060
la casa dichiara 3kz - 25kz
Non sei in flat... Ma quasi..... Ecco il motivo della mia affermazione.... Mai sceso sotto i 12 db/8
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Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
Se è per suonare a porte aperte, il condensatore è una buona protezione....non si sa mai, io lo lascerei.....se invece è per suonare forte ma benino, allora lo toglierei.
......GAME OVER......
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
Uff.... Era un modo di dire.... Sai che vuol dire tagliare con una pendenza a 6db?ste ste ha scritto:e cosa ascolti solo i fischi?Alessio Giomi ha scritto:Io un tw a 6db non lo taglierei nemmeno a 10000hz ..... Ma son paranoie, lo soniko ha scritto:Il tw a 6-db non sotto i 5-6-khz, a 12-db non sotto i 3-khz.
vedete che è un tweeter alta efficienza, è un master audio tt060
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Non sei in flat... Ma quasi..... Ecco il motivo della mia affermazione.... Mai sceso sotto i 12 db/8[/quote]
tranquillo alessio
ho capito che era un modo di dire, ma tagliando molto più alto non diventa un po troppo strillante? cioè sento solo frequenze troppo stridule
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
diciamo che è per suonare forte..... anche perchè in auto giro a porte chiuse non aperteniko ha scritto:Se è per suonare a porte aperte, il condensatore è una buona protezione....non si sa mai, io lo lascerei.....se invece è per suonare forte ma benino, allora lo toglierei.
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
Azz, spero che chiuse le porte sei sceso dall'auto, io non mi ci ritroverei in auto con due trapani da 100-db che massaggiano le orecchie...
......GAME OVER......
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
Se i midwoofer sono tagliati a 3.500hz, e ti ci arrivano,ste ste ha scritto:il condensatore lo aveva, ma c'è l'ho tolto.....
quindi a che taglio lo devo far suonare questo tweeter?
non ha senso tagliare il tw a 3.000hz,
non conosco il tw in questione, ma solitamente gli alta efficienza vengono tagliati più alti dei classici tw,
oppure aumenta la pendenza a 18db/oct,
ma 3.000hz mi pare basso,
la casa lo dichiara da 3.000hz, ma in che modo ?!
Allora gli ls29neo sono dichiarati da 1.200hz ?!
Occhio, che a bruciarli non ci vuole nulla...
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Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
no vabbe mica vado girando con il volume a palla....niko ha scritto:Azz, spero che chiuse le porte sei sceso dall'auto, io non mi ci ritroverei in auto con due trapani da 100-db che massaggiano le orecchie...
quindi dite di alzare il taglio almeno a 3500 4000hz e la pendenza almeno a 12db?
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
e il "midrange" che va da 110 a 3500 che modello è?
inoltre...la traccia 1 del cd del bitone serve per interfacciare il medesimo con la sorgente
ma per regolare i livelli dei vari canali avrai usato una traccia musicale no?
oltretutto e' un operazione che puoi fare anche col volume in mute
una volta regolati i livelli puoi procedere con il gain degli ampli
inoltre...la traccia 1 del cd del bitone serve per interfacciare il medesimo con la sorgente
ma per regolare i livelli dei vari canali avrai usato una traccia musicale no?
oltretutto e' un operazione che puoi fare anche col volume in mute
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Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
Avuto bit ONE e IVA 505...
Per farla andare in ottico oltre al cavo proprietario alpine da due lire (che così nn te lo fanno pagare!) ti serve poi con molta probabilità un Audison SFC (avuto anche quello per una spesa che si aggira attorno alle 100 euro)...
Così il bitONE era "quasi accettabilmente muto" (e non parlo della versione .S ma della 1.5...
Cito:
"L'SFC è un adattatore di segnale audio digitale (S\PDIF) da interporre tra due dispositivi
con ingresso/uscita digitali. Scopo principale di questo adattatore è quello di risolvere
problemi connessi all'interfacciamento digitale dei dispositivi:
1 Sorgente digitale con frequenza di campionamento superiore (96/192 kHz) mentre il ricevitore non accetta più di 48 kHz come nel caso del BIT ONE.
2 Il ricevitore/trasmettitore non dispone di un ingresso/uscita ottica o coassiale elettrica: l'SFC può essere usato per ricreare la connessione mancante.
3 Malfunzionamenti o rumori anomali quando si mette in "Pausa" l'apparecchio sorgente. Il problema è dovuto al fatto che alcuni apparecchi sorgente durante la pausa tolgono la portante del segnale digitale; l'SFC fornisce sempre la portante al ricevitore.
4 All'avvio in “Play” del programma musicale o durante il funzionamento normale si odono dei rumori saltuari anche a volume basso. Questo fenomeno è dovuto a scarsa qualità o livello insufficiente del segnale digitale; l'SFC è in grado di ricostruire il segnale eliminando il problema.
L'SFC è un convertitore della frequenza di campionamento del segnale digitale in grado di accettare in ingresso un segnale digitale in formato S/PDIF con frequenza di campionamento compresa tra 32 e 192 kHz e rendere disponibile in uscita un segnale digitale in formato S/PDIF con frequenza di campionamento pari a 48 kHz. L’SFC non altera le informazioni trasportate dal segnale, non accetta segnali codificati in AC3[REGISTERED SIGN] o Dolby Surround[REGISTERED SIGN] ma solo segnali PCM stereo e non opera alcuna conversione in analogico del segnale stesso. L’SFC dispone di due ingressi: uno elettrico coassiale (75 Ω) e uno ottico (TOSLINK). Tramite lo switch INPUT MODE è necessario selezionare quale dei due ingressi sarà utilizzato. L’accensione del LED ERROR indicherà eventualmente che il segnale applicato all'ingresso non è del tipo PCM stereo o è instabile. In questi casi l'SFC viene posto in “Mute” per non danneggiare gli apparecchi collegati alle sue uscite. L’SFC ha due collegamenti d’uscita: uno elettrico coassiale (75 Ω) e uno ottico (TOSLINK). Le uscite sono entrambe attive e in caso di collegamento al BIT ONE è necessario collegarne una sola."
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Per farla andare in ottico oltre al cavo proprietario alpine da due lire (che così nn te lo fanno pagare!) ti serve poi con molta probabilità un Audison SFC (avuto anche quello per una spesa che si aggira attorno alle 100 euro)...
Così il bitONE era "quasi accettabilmente muto" (e non parlo della versione .S ma della 1.5...
Cito:
"L'SFC è un adattatore di segnale audio digitale (S\PDIF) da interporre tra due dispositivi
con ingresso/uscita digitali. Scopo principale di questo adattatore è quello di risolvere
problemi connessi all'interfacciamento digitale dei dispositivi:
1 Sorgente digitale con frequenza di campionamento superiore (96/192 kHz) mentre il ricevitore non accetta più di 48 kHz come nel caso del BIT ONE.
2 Il ricevitore/trasmettitore non dispone di un ingresso/uscita ottica o coassiale elettrica: l'SFC può essere usato per ricreare la connessione mancante.
3 Malfunzionamenti o rumori anomali quando si mette in "Pausa" l'apparecchio sorgente. Il problema è dovuto al fatto che alcuni apparecchi sorgente durante la pausa tolgono la portante del segnale digitale; l'SFC fornisce sempre la portante al ricevitore.
4 All'avvio in “Play” del programma musicale o durante il funzionamento normale si odono dei rumori saltuari anche a volume basso. Questo fenomeno è dovuto a scarsa qualità o livello insufficiente del segnale digitale; l'SFC è in grado di ricostruire il segnale eliminando il problema.
L'SFC è un convertitore della frequenza di campionamento del segnale digitale in grado di accettare in ingresso un segnale digitale in formato S/PDIF con frequenza di campionamento compresa tra 32 e 192 kHz e rendere disponibile in uscita un segnale digitale in formato S/PDIF con frequenza di campionamento pari a 48 kHz. L’SFC non altera le informazioni trasportate dal segnale, non accetta segnali codificati in AC3[REGISTERED SIGN] o Dolby Surround[REGISTERED SIGN] ma solo segnali PCM stereo e non opera alcuna conversione in analogico del segnale stesso. L’SFC dispone di due ingressi: uno elettrico coassiale (75 Ω) e uno ottico (TOSLINK). Tramite lo switch INPUT MODE è necessario selezionare quale dei due ingressi sarà utilizzato. L’accensione del LED ERROR indicherà eventualmente che il segnale applicato all'ingresso non è del tipo PCM stereo o è instabile. In questi casi l'SFC viene posto in “Mute” per non danneggiare gli apparecchi collegati alle sue uscite. L’SFC ha due collegamenti d’uscita: uno elettrico coassiale (75 Ω) e uno ottico (TOSLINK). Le uscite sono entrambe attive e in caso di collegamento al BIT ONE è necessario collegarne una sola."
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Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
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Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
allora il midrange è l'sv 165.1Cascade ha scritto:e il "midrange" che va da 110 a 3500 che modello è?
inoltre...la traccia 1 del cd del bitone serve per interfacciare il medesimo con la sorgente
ma per regolare i livelli dei vari canali avrai usato una traccia musicale no?
oltretutto e' un operazione che puoi fare anche col volume in mute
una volta regolati i livelli puoi procedere con il gain degli ampli
stamattina ho reimpostato i tagli e ho messo
tweeter 5khz 18db
midrange 150hz - 3.5khz 24db
subwoofer 80hz 30db
per ora i livelli li ho lasciato come sono, perchè voglio capire più precisamente il passaggio da fare.....
in poche parole tutti i livelli attivi del bit li devo mettere a 0db?
i gain degli amplificatori a minimo?
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
emanuele grazie per essere intervenuto nella discussione, ma sinceramente non capisco di cosa stai parlando.Emanuele_lc ha scritto:Avuto bit ONE e IVA 505...
Per farla andare in ottico oltre al cavo proprietario alpine da due lire (che così nn te lo fanno pagare!) ti serve poi con molta probabilità un Audison SFC (avuto anche quello per una spesa che si aggira attorno alle 100 euro)...
Così il bitONE era "quasi accettabilmente muto" (e non parlo della versione .S ma della 1.5...
Cito:
"L'SFC è un adattatore di segnale audio digitale (S\PDIF) da interporre tra due dispositivi
con ingresso/uscita digitali. Scopo principale di questo adattatore è quello di risolvere
problemi connessi all'interfacciamento digitale dei dispositivi:
1 Sorgente digitale con frequenza di campionamento superiore (96/192 kHz) mentre il ricevitore non accetta più di 48 kHz come nel caso del BIT ONE.
2 Il ricevitore/trasmettitore non dispone di un ingresso/uscita ottica o coassiale elettrica: l'SFC può essere usato per ricreare la connessione mancante.
3 Malfunzionamenti o rumori anomali quando si mette in "Pausa" l'apparecchio sorgente. Il problema è dovuto al fatto che alcuni apparecchi sorgente durante la pausa tolgono la portante del segnale digitale; l'SFC fornisce sempre la portante al ricevitore.
4 All'avvio in “Play” del programma musicale o durante il funzionamento normale si odono dei rumori saltuari anche a volume basso. Questo fenomeno è dovuto a scarsa qualità o livello insufficiente del segnale digitale; l'SFC è in grado di ricostruire il segnale eliminando il problema.
L'SFC è un convertitore della frequenza di campionamento del segnale digitale in grado di accettare in ingresso un segnale digitale in formato S/PDIF con frequenza di campionamento compresa tra 32 e 192 kHz e rendere disponibile in uscita un segnale digitale in formato S/PDIF con frequenza di campionamento pari a 48 kHz. L’SFC non altera le informazioni trasportate dal segnale, non accetta segnali codificati in AC3[REGISTERED SIGN] o Dolby Surround[REGISTERED SIGN] ma solo segnali PCM stereo e non opera alcuna conversione in analogico del segnale stesso. L’SFC dispone di due ingressi: uno elettrico coassiale (75 Ω) e uno ottico (TOSLINK). Tramite lo switch INPUT MODE è necessario selezionare quale dei due ingressi sarà utilizzato. L’accensione del LED ERROR indicherà eventualmente che il segnale applicato all'ingresso non è del tipo PCM stereo o è instabile. In questi casi l'SFC viene posto in “Mute” per non danneggiare gli apparecchi collegati alle sue uscite. L’SFC ha due collegamenti d’uscita: uno elettrico coassiale (75 Ω) e uno ottico (TOSLINK). Le uscite sono entrambe attive e in caso di collegamento al BIT ONE è necessario collegarne una sola."
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io per il momento non ho la possibilità di effettuare il collegamento in ottico, e spendere 200€ tra cavo kwe 610 a e audison sfc.
magari più in la ne riparleremo.
ora voglio capire un po come impostare questi tagli, pendenze e regolazione dei livelli.
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Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
Intervenivo al riguardo del post che ti ho quotato! Ti dicevo che ad esempio nel mio caso oltre a dover utilizzare il cavo proprietario alpine ho dovuto anche acquistare il maledettissimo SFC per evitare disturbi (tra l'altro deleterio perché un'altra componente sul segnale che effettua un'altra conversione!)...se hai collegato il tutto con successo senza bump e ronzii vari meglio così!;)ste ste ha scritto:ringrazio tutti per essere intervenuti....
alex beh come gia ti ho risposto per mp non credo di cambiare sorgente in quanto ho fatto tanto per montare un 2 din sulla y elefantino
volendo potrei anche far modificare il cavo, ma purtroppo dalle mie parti nessuno si mette a fare questi lavoretti, e se trovo qualcuno in rete che me lo fa mi verrebbe a costare di più tra acquisto cavi, spedizioni e modifiche tanto vale prendere il kwe610A e non se ne parla più.
robby tempo fa contattai anche perry, mi disse che lui gia aveva fatto una modifica a questa sorgente mettendo l'uscita toslink, ma il costo è un po elevato e non so fino a che punto conviene... poi mi disse che in alternativa al cavo alpine kwe 610A ci sta il panasonic ca lrd60... dovrebbe costare un po di meno, ma non so se come materiale e qualità è identico al kwe 610A
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Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
a ecco ora si ho capito perfettamente.....Emanuele_lc ha scritto:Intervenivo al riguardo del post che ti ho quotato! Ti dicevo che ad esempio nel mio caso oltre a dover utilizzare il cavo proprietario alpine ho dovuto anche acquistare il maledettissimo SFC per evitare disturbi (tra l'altro deleterio perché un'altra componente sul segnale che effettua un'altra conversione!)...se hai collegato il tutto con successo senza bump e ronzii vari meglio così!;)ste ste ha scritto:ringrazio tutti per essere intervenuti....
alex beh come gia ti ho risposto per mp non credo di cambiare sorgente in quanto ho fatto tanto per montare un 2 din sulla y elefantino
volendo potrei anche far modificare il cavo, ma purtroppo dalle mie parti nessuno si mette a fare questi lavoretti, e se trovo qualcuno in rete che me lo fa mi verrebbe a costare di più tra acquisto cavi, spedizioni e modifiche tanto vale prendere il kwe610A e non se ne parla più.
robby tempo fa contattai anche perry, mi disse che lui gia aveva fatto una modifica a questa sorgente mettendo l'uscita toslink, ma il costo è un po elevato e non so fino a che punto conviene... poi mi disse che in alternativa al cavo alpine kwe 610A ci sta il panasonic ca lrd60... dovrebbe costare un po di meno, ma non so se come materiale e qualità è identico al kwe 610A
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per il momento tutto è collegato tramite rca.... e sembra funzionare bene, ronzii e bumpt non ne avverto, solamente un leggerissimo fruscio di sottofondo, ma gia se alzo di 1 il volume viene coperto e tutto funziona bene.
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
ripeto: usa tracce musicali e "alza" finche' non vedi accendersi le spieste ste ha scritto:Cascade ha scritto:
in poche parole tutti i livelli attivi del bit li devo mettere a 0db?
i gain degli amplificatori a minimo?
tutto cio' serve per mandare all'ampli un segnale robusto ma indistorto
poi puoi regolare i gain
e cmq questa parte nel manuale del bit e' spiegata molto bene
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
allora raga ho messo i livelli del bit tutti a 0 db
i gain degli amplificatori a minimo, e il volume della sorgente a 25 su 35
gia cosi si accendono le spie di clipping, quindi ora mi tocca abbassare un po i livelli del bit?
e quindi i gain degli amplificatori non li posso alzare proprio?
i gain degli amplificatori a minimo, e il volume della sorgente a 25 su 35
gia cosi si accendono le spie di clipping, quindi ora mi tocca abbassare un po i livelli del bit?
e quindi i gain degli amplificatori non li posso alzare proprio?
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
allora siccome la configurazione tua e' simile alla mia ti do qualche input per partire:
rifai la configurazione mettendo l'autoradio a 28
tw e mid (wf) a -6db
sub a 0
poi regoli gli ampi
vedi un po...
rifai la configurazione mettendo l'autoradio a 28
tw e mid (wf) a -6db
sub a 0
poi regoli gli ampi
vedi un po...
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
non posso mettere l'autoradio a 28, massimo massimo posso metterla a 26 perchè gia a 27 di volume, il suono distorceCascade ha scritto:allora siccome la configurazione tua e' simile alla mia ti do qualche input per partire:
rifai la configurazione mettendo l'autoradio a 28
tw e mid (wf) a -6db
sub a 0
poi regoli gli ampi
vedi un po...
e nemmeno il sub posso mettere a 0db perchè anche con l'amplificatore a minimo si accende la spia di clipping
Re: Domanda su Bit One e uscite RCA
[/quote]
non posso mettere l'autoradio a 28, massimo massimo posso metterla a 26 perchè gia a 27 di volume, il suono distorce
[/quote]
distorce nel senso che si accendono le spie di clipping? oppure alzi il volume del DRC e' senti distorsione?
i vari eq sono in flat?
non posso mettere l'autoradio a 28, massimo massimo posso metterla a 26 perchè gia a 27 di volume, il suono distorce
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distorce nel senso che si accendono le spie di clipping? oppure alzi il volume del DRC e' senti distorsione?
i vari eq sono in flat?